Super Hero Taisen- Kamen Rider x Moon Infinity: La leggenda di Diablo
di fenris

20/03/19, ore 11:39

Ecco, che dire; sono basita. Una grigliata mista con tanta carne al fuoco, ma come tutti sanno, la grigliata è buona! Allora, come già detto, di tutto di più! Mi sono un po persa lo ammetto, ma nel complesso questo mix ha funzionato alla grande. Mi sono anche divertita a leggerlo, non ho notato errori e la lettura scorre... Devo ammettere che di fantasia ne hai tanta, io non avri mai potuto miscelare così tanti personaggi insieme rendendoli così credibili, e tu lo hai fatto. Quindi compliementi!

Ciao,
capitolo molto intenso e con molte scene d'azione. Ho ammirato la trama e tutte scene di combattimento e ho particolarmente amato il retro pensiero di ogni personaggio.
In questo capitolo il mio personaggio preferito, mi dispiace per gli altri, è stato Saga e tutto il suo vissuto che gli chiede di avere una parte importate nella sequenza degli eventi. Mi ha fatto anche un pochino pena immaginarlo come un esperimento non riuscito e nonostante la sua insoddisfazione non ho letto odio e ostilità verso il suo fratello di laboratorio. Solo amarezza e questo ha reso il suo personaggio ancora più intenso e interessante.
Martina, in questo capitolo mi è sembrata più tosta e sicura di sé e forse per questo mi è piaciuta di più la sua caratterizzazione.
Ho trovato tutte le descrizioni fluide e ben scritte.
Giusto, sono un po' dispiaciuta di aver letto solo due righe sul mio personaggio preferito che è Diablo. Comunque, alla fine del racconto vengo a sapere che non se ne sta con le mani in mano e anzi, si sta preparando per combattere contro chissà quale squadra avversaria (che sia Martina con i suoi nuovi amici?). Sono molto curiosa, spero di rivederlo all'azione nei prossimi capitoli.
Complimenti per il racconto. Non conoscendo i Fandom, ogni tanto, mi perdo tra nomi, retroscena e abilità dei personaggi, però nel vostro racconto leggo l'amore per questa storia, una fervida fantasia e il desiderio di condividere una narrazione decisamente intrigante e piena di colpi di scena. Ottima idea quella di mettere nelle note la descrizione dei personaggi, almeno per me, è molto utile.
Ottimo lavoro.
Alla prossima :)

17/03/19, ore 01:08

Eccomi a recensire anche questo capitolo.
Mi piace il modo in cui ci mostri i vari gruppi di kamen e le loro caratteristiche.
Anche il modo in cui si vede il loro passato e le loro scelte è molto ben strutturato anche se sono eroi leggendari anche loro hanno commesso sbagli e se ne rendono conto.
Questa battaglia poi è stata molto interessante anche sul momento in cui Eiji perde completamente la bussola.
Ci vediamo presto ciaoo.

15/03/19, ore 19:01

Ciao, lascio questo capitolo con la bocca spalancata. Avevo capito che c’erano delle battaglie e ho scelto questo scambio proprio per questo. Non pensavo di trovare tutte queste battaglie! Caspiterina!
Allora, non conosco i due fandom, però mi piace curiosare nelle storie che non conosco e devo dirti che il mix, per me, ha funzionato benissimo. Anzi li hai amalgamati talmente bene che forse erano nati proprio per incontrarsi nella tua storia!
Hai descritto tutto benissimo e voglio garantirti che Diablo l’ho trovato veramente odioso, almeno fino a che suo padre lo ha costretto a fare un gesto orribile, che lui, sebbene fosse un demone, non l’avrebbe fatto. Lui è un demone con dei valori. (Sappi che qui la lampadina si è accesa!) Arg! Questo demone mi piace!
Poi arriva, leggermente in ritardo, l’eroe di turno e wow finalmente Diablo è costretto a scappare! ( mi era quasi più simpatico Diablo).
Che dire sono basita da questo capitolo che già da solo potrebbe essere una storia.
Ho trovato lo stile semplice ma scorrevole e la storia, come avrai capito, mi è sembrata fantastica.
Complimenti e alla prossima.
Shaara

12/03/19, ore 00:12

Eccomi qua! Dopo un tempo immemore, chiedo perdono. Purtroppo il tempo a mia disposizione è sempre poco e mi tocca leggere tutto a pezzi (il che è un casino, perché dimentico roba...).
Ringrazio per le spiegazioni e le descrizioni che inserite nei capitoli, rende tutto molto più chiaro ed "affascinante" (vedi il dettaglio dei tatuaggi, per esempio). Detto questo torno a fare i complimenti per i combattimenti. Anche se faccio sempre il tifo per i cattivi (l'ho sempre fatto, anche da piccola guardando Mila e Shiro) resto sempre soddisfatta. Sono dettagliati ed entusiasmanti! Spero di riuscire presto a leggere il capitolo successivo!

Gran bel capitolo, ricco di avvenimenti e devo dire che la cosa mi piace moltissimo.
Il personaggio di Elena mi piace davvero molto e devo ammettere che è molto interessante, invece il personaggio di Shotaro è intrigante e molto misterioso.
Man mano che vado avanti sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Alla prossima :)

04/03/19, ore 22:00

Scusa il ritardo.
Man mano che vado avanti con i capitoli, la storia si fa sempre più interessante.
Mi piace l'idea dell'assorbimento energetico e come al solito le battaglie sono sempre fantastiche
Bellissimo anche il discorso tra Raider e il demone.

24/02/19, ore 20:58

Un altro capitolo molto interessante.
La lettura è stata molto scorrevole e devo dire che adoro il tuo modo di scrivere i combattimenti.
Complimenti e alla prossima :)

Ed eccomi qui. Un po' in ritardo, ma è il pensiero che conta no?
Mi piace il look degli anni '30. Vado pazzo per Spiderman Noir!
E mi piacciono anche gli investigatori privati (Detective Conan e Private Eyes in particolare).
Checker è davvero un demone dall'aspetto classico. Personaggio interessante mai visto un demone nerd.
Carina la fuga.
Si capisce che Shotaro è un detective. Ragiona in modo analitico.
Bellissimo quell'ufficio. Philip andrebbe molto d'accordo con Sheldon Cooper.
Ottime le deduzioni su Checker e i riepiloghi.
Davvero un'accoppiata divertente Elena e Shotaro.
Non ho mai letto Dylan Dog ma lo conosco di fama. Per la prossima citazione a un fumetto italiano sarebbe possibile Zagor?
Bel combattimento. Invisibilità e animali preistorici sono sempre graditi.Però credo sarebbe stato meglio scrivere "Anche la mia" invece di "Anche il mio".
Una bella trovata la frase sui clichè di Checker. Adoro i tuoi antagonisti.
Ah troppo fote l'arrivo della comunicazione!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

20/02/19, ore 19:41

Rieccomi ancora qui a recensire un altro capitolo di questo crossover.
Anche se a dirla tutta l’avevo letta settimana fa, ma i vari impegni ( come al solito d’altronde ) mi hanno impedito di lasciare la recensione…cosa che ho fatto attualmente come puoi ben vedere tu.
Il ryder protagonista di questo capitolo è niente po po di meno che 000 un ryder che a differenza degli altri non mi ha suscitato tanto interesse rispetto agli altri nonostante assieme a Wizard sia uno dei ryder che dal punto di vista delle tecniche è il più completo.
Comunque non è solo 000 il protagonista, lo è anche la nuova warrior che a differenza delle altre sembra essere la più anziana nonché madre …O.o… ( auguri passati per il matrimonio ) senza tralasciare il nuovo demone anti ryder Ifrit.
Cosa c’è di nuovo? Semplice…Ifrit.
Questa volta il nemico non è un demone che sta cercando il potere per compiacere il proprio padrone e nel col tempo umiliare Diablo per essere il demone perfetto.
No. Questa volta la motivazione è un'altra…la vita.
Questa volta il nostro nemico è qualcuno che sta cercando disperatamente un modo per riuscire a vivere come un qualsiasi essere vivente visto che essendo un fallimento ( parola che sto cominciando ad usare molto spesso nelle mie recensioni ) ha una durata vitale molto limitata che si accorcia ulteriormente quando utilizza i suoi poteri di anti-ryder ( detengo i diritti di copyright su questa parola ).
Detengo che la scelta del carattere di questo nemico sia perfetta e che si va perfettamente ad intrecciarsi con quello che è il tema principale di 000, ovvero il desiderio.
Certo, non è stato bello vedere Ifrit impazzire dopo aver appreso la notizia della menzogna su quella che lui deteneva come unica ancora di salvezza. Però c’è anche da dire che è stato bello vedere lo stesso Ifrit dare affondo a tutte le sue energie per riuscire a dare un senso a quella che lui stesso chiamava vita. E’ da un po’ di tempo che non mi affezionavo ad un villan.
La lotta in se per sé è stata molto bella, proprio come lo è stata la fine dello scontro tra Decade e Diablo con tanto di arrivo di Narutaki. Ora bisogna vedere cosa vuole combinare quell’altro.
Bene, come al solito penso che anche questa volta ho detto quello che dovevo dire. Ci vediamo alla prossima. See, you later!

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Un capitolo molto interessante e ricco d'azione.
Ho trovato i combattimenti e le trasformazioni davvero fantastiche e il finale con Saga è stato il mio preferito.
Complimenti e alla prossima :)

Rieccomi! Ci ho messo un po' (chiedo venia... l'influenza ha colpito -_-) ma alla fine sono arrivata alla fine anche del capitolo numero due! Anche qui la battaglia mi è piaciuta moltissimo (anche se Saga mi sta simpatico xd), molto emozionante e ben descritta. Pian pianino sto entrando in "confidenza" con il fandom che non conosco e sicuramente imparerò sempre più! Alla prossima... non vedo l'ora di leggere la prossima battaglia!
P.s. probabilmente pure io impazzirei stile "un'astronave? Hai un'astronave?! Dov'è? Com'è? Wiiiii" xd

Ciao!^^

Un altro bel capitolo, complimenti! Pieno zeppo di tante cosette interessanti, che hanno ripagato l'attesa del nuovo aggiornamento.

Bello il personaggio di Elena, ma anche quello di Shotaro mi ha stuzzicato!^^

Per il resto alla prossima, ciao!

12/02/19, ore 16:32

Ed eccomi qua. So di essere in un mega ritardo, ma per problemi vari e svaghi vari sono riuscito solo adesso a leggere ed a recensire questo capitolo. Visto che per il momento ho delle ferie fino a giovedì, la mia intenzione è quella di recuperare e recensire quello che manca così da rimettermi in pari. Bado alle ciance.
Bene. Esattamente come successo nel capitolo precedente, anche qui abbiamo una delle guerriere soccorse da un Kamen Rider. Anche se sinceramente parlando non pensavo che il Kamen Rider in questione fosse Takeru alias Kamen Rider Ghost.
Non mi soffermerò tanto sui personaggi che conosco, ma bensì sul nuovo demone Hyōirei.
Si capiva che il potere di Diablo doveva derivare dagli altri Kamen Rider come Decade e che gli altri demoni erano degli esperimenti falliti.
Però c’è da dire che l’arrivo di Hyōirei mi ha dato delle conferme su una cosa che avevo visto con il demone precedente. Ovvero che questi demoni hanno in qualche modo il ruolo di Anti-Kamen Rider. Ossia che sono stati creati proprio per poter combattere proprio contro un determinato Kamen Rider. Questa supposizione l’ho avuta proprio nel modo di combattere di Hyōirei e dei poteri di assorbimento di quest’ultimo.
Certo, in quanto a fallimento Hyōirei era abbastanza limitato rispetto a Diablo. Nonostante questo si è rivelato essere un demone molto pericoloso e di gran lunga sopra alle aspettative.
L’unico motivo per cui i nostri guerrieri sono riusciti a batterlo era proprio perché era una creatura difettosa e limitata. Se fosse stato completo esattamente come Diablo, molto probabilmente la sua capacità di assorbimento sarebbe stata diversa. Non si sarebbe limitato solo all’energia, ma anche all’assorbimento delle anime. Ciò avrebbe cambiato drasticamente l’esito dello scontro indirizzando l’asticella proprio verso Hyōirei.
Comunque lo scontro è stato molto divertente dall’inizio alla fine e sinceramente non vedo l’ora di vedere il proseguo della lotta tra Decade e lo stesso Diablo. ( anche se non sono un fan di Decade ). Bene, ci vediamo alla prossima. Se you later!

12/02/19, ore 15:24

Ciao eccomi anch'io per lo scambio. Allora... non conosco i due fandom che hai citato, ma sono contenta che tu ad inizio capitolo abbia inserito una spiegazione su questi fandom e i personaggi che li compongono.
Il capitolo è molto introduttivo, ti presenta i vari personaggi. Ed è scritto bene. Lo stile è molto molto semplice, ma è molto scorrevole alla lettura e sopratutto non ho notato alcun tipo di errore a livello grammaticale.
A presto.