È l'ora della morte!
di Kim WinterNight

15/05/19, ore 11:10

Come diavolo ho fatto a non accorgermi prima di questo horror?!? Santo cielo, mi vergogno di questo ritardo >.<
Non sono un'esperta del genere, però per me la protagonista è svitata. Voglio dire, prima si mozza le orecchie e dopo si accoltella al cuore e sorride... WTF? O.o
Dire che è leggermente psicopatica è ancora poco.
Hai preso un gesto comune e quotidiano, come alzarsi di notte per andare in bagno ed hai creato un horror molto piacevole e con la suspance in crescita. Complimenti, bravissima come sempre! :3
E brava Soul per averti illuminata con il suo commento riguardo quella cornetta XD
Alla prossima carissima <3

16/02/19, ore 18:14

Ciao! Bazzicavo nella sezione horror di efp e sono capitata qui per caso. Il titolo in effetti è molto classico, ma..leggendolo mi sono notevolmente ricreduta. La voce che ti fa impazzire, che ti fa tagliare le orecchie per non sentirla..fino a portarti al suicidio..Beh ho la pelle d'oca anche mentre scrivo. Adoro l'horror ben fatto e in una one shot sei riuscita nel tuo intento.
I miei complimenti, dear!

26/01/19, ore 19:22

Aahahahah, oddei, allora... credo davvero che questa sia la prima storia horror che leggo su EFP! Incredibile... ma non avevo mai pensato di leggere questo tipo di storie, anche se l'horror non mi dispiace affatto XD
Ho degli appuntini da fare:
"avvertii il suo corpo che prendeva a tremare copiosamente."
Credo che copiosamente sia un po' improprio qui: significa in grande quantità e normalmente si riferisce a cose che si "accumulano", diciamo così. Tipo il sudore: "sudare copiosamente" va bene; man mano che si suda si accumula il liquido escreto. Ma per i tremori non si può dire la stessa cosa; possono variare in ordine di 'intensità' più che 'abbondanza'.. infatti se fai caso si trova "tremare leggermente/violentemente".
Disquisizione a parte, mi sono dilungata su questo per dare un minimo di motivazione al fatto che lo contassi come un errore da corregere xD pardon :3

«Mi taglio le orecchie, così non ti sento più, maledetto! Maledetto! Sarai tu a morire!» inveì, guidando con sicurezza la lama verso il suo viso.

Non ho saputo decidere se questo "mi taglio le orecchie" sia stato scritto apposta per sottolineare la follia di cui è presa la protagonista perché doveva pur immaginarsi che tagliare i padiglioni non avrebbe pregiudicato il suo senso dell'udito eheh Però è una bella trovata per aumentare il non-sense generale del racconto xD

Be', avete presente quei cosi inquietanti che fuoriuscivano random dal terreno e annunciavano «il Tubby ciao ciao», «la Tubby pappa» e balle varie? XD
Ecco... questo è grave. Questo no. Perché conosci questi cartoni di medda??? >.< Io li ho visti di sfuggita, mi hanno fatto rabbrividire peggio di 15horror messi insieme -3 fantasmi, 2 castelli infestati e 1 lupo mannaro. Ecco, con quelli sì che ci vuole afferrare un coltello e minacciare di farsi a fettine gli occhi per non dover più guardare! ahahah

Babbio a parte! Brava! Bella storia, cara! <3
Baci, Rita

21/09/18, ore 18:10

Eccomi a te con la prima recensione premio per il terzo posto al contest Buona la prima! Indetto da me sul forum di efp.

Adoro il genere, e ogni volta che posso corro a leggere qualcosa di questo tipo.
Dici di aver voluto scrivere un qualcosa di completamente irrazionale, bè che dire? Ci sei riuscita alla grande.. un pizzico di follia non guasta mai e Marta ne aveva in abbondanza se ha preferito la morte al razionalizzare la situazione...
Brava

31/08/18, ore 18:21

Eccomi qua xD finalmente sono riuscito a passare!
Allora innanzitutto ti faccio i complimenti per l'originalità e la creatività che hai sfoggiato, perché mi hai lasciato... diciamo a metà tra il basito e lo stupefatto! Voglio dire, la trama è geniale, mentre i risvolti sono pazzeschi, abnormi oserei dire, e infondono un senso di sconcerto, di intorpidimento quasi, cosa che da un lato sconvolge l'animo e dall'altro getta nel timore che qualcosa di così folle e macabro possa veramente accadere, magari questa stessa notte, mentre tutti dormono, sotto un'atmosfera spettrale!
Sublime anche la tinta orrorifica, che spicca sul fondo di questo vortice delirante di sangue e allucinazioni, di rumori e percezioni, in questo incubo senza fine, e buono è anche il coinvolgimento emotivo che esercitano le descrizioni psicologiche! Brava!!♥

20/08/18, ore 15:47

Ciao carissima! Scusami per il ritardo, ma non potevo certo perdermi qualcosa di tuo, e un horror per giunta! Vado matta per questo genere, e all'inizio, mentre leggevo le prime righe, ho pensato: ok, io stanotte non vado in bagno. Anch'io spesso, se mi sveglio la notte, vado a far pipì con una strana sensazione di inquietudine che non mi riesco a spiegare e torno a letto di corsa coprendomi la testa con le coperte neanche fossi una bambina.
Poi, mano a mano che proseguivo nella lettura, ho capito che forse non era una presenza inquietante "fisica", ovvero realmente presente nella stanza, ma prodotta dalla mente disturbata di Marta. Ho creduto di capire che la ragazza fosse matta da legare e che fosse tutto solo nella sua testa. E credo di aver interpretato correttamente la tua visione (almeno spero), visto che la povera disgraziata trova conforto solo nella morte, tanto annunciata dal megafono dei Teletubbies (scusami, ma trovo l'idea esilarante!)
Complimenti per avermi spaventato e turbato un bel po', carissima!

16/08/18, ore 14:45

Buon pomeriggio.
Eh sì, è vero! Questa volta hai scritto un testo abbastanza irrazionale. Non tutto è razionale xD
Tuttavia, il modo in cui hai scelto di scrivere il testo lo rende anche molto veloce da leggere, facilitando l'azione. Anche del lettore xD
Bene, brava! Ogni idea è uno spunto per un bel racconto.
Buona giornata e a presto :)

16/08/18, ore 12:54

AHAHAAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!
Cioè, questo è un horror E IO RIDO COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI!!!!!!
Kim, ma mi spieghi come caspita ti è venuta in mente una cosa del genere? Cioè, ok, ricordo la scena della cornetta bianca e il mio commento sul fatto che sembrava uno dei megafoni dei Teletubbies, ma questo è veramente TROPPO!!!
Ah, ed è anche vero che ho sempre pensato che i Teletubbies fossero molto horror come idea di fondo! Sono pessimi, e dire che io da piccola ero super fissata con questi esserini strani... eppure non ho avuto nesun incubo, chissà com'è possibile!
Comunque, fesserie a parte: l'horror ti è venuto molto bene, hai tenuto per tutto il tempo un'atmosfera di ansia. Il lettore non sa mai cosa aspettarsi!
Il finale mi ha sorpreso perché non mi aspettavo che fosse Marta stessa a uccidersi, pensavo che sarebbe successo qualcos'altro al di fuori di lei. Invece quella cornetta infernale serviva solo a farla impazzire!
Che fine triste per questa ragazza.
Ma la parte in assoluto più sorprendente è proprio la cornetta che sbuca dallo scarico della doccia! Quando hai detto dei rumori nella doccia (che ansiaaa) mi sarei aspettata di tutto, che sbucasse una persona o una qualche creatura indistinta, o che non sbucasse nulla di visibile, e invece... una cornetta bianca di plastica dallo scarico!! Ma che roba è? E ti dirò: è questa la cosa che mi ha inquietato di più! Nella sua insensatezza e illogicità, mi ha seriamente messo i brividi, più del finale e di qualsiasi altra cosa!
Detesto le cose inanimate che spuntano a caso come se avessero una vita - e infatti DETESTO quei megafoni dei Teletubbies, prima o poi impazzirò e li vedrò sbucare ovunque mentre cammino in strada XD
Complimenti davvero, e non lo dico perché sei tu, ma perché questa storia mi è piaciuta davvero tanto! Non solo sei riuscita a creare un horror valido e inquietante, ma anche tremendamente originale! Quando mi ricapiterà di leggere una cosa del genere?
Sei un genio, io ti adoro :3
Grazie a te per aver scritto questa storia, e che il nonsense ci ispiri!!! ♥

15/08/18, ore 22:22

Ciao, intanto ho cominciato dalle note. Ma solo una parte per non rischiare spoiler. Quando scrivi ***E per la prima volta, credo, ho creato qualcosa di totalmente irrazionale; chi mi conosce sa perfettamente che cerco sempre di trovare una logica anche negli horror,***
Sai che invece penso che sei simpaticissima e sembri completamente irrazionale? In senso buono! Hai sempre un sacco di idee, sei originalissima e con te è impossibile annoiarsi. ^^

E ora passi a leggere la oneshot e poi sistemo il commento. ^^

EDIT:

Finalmente sono riuscita a leggere tutto. AHAHAH! Ad essere sincera ho riso praticamente dall'inizio alla fine. Sono una pesdima persona, l so, e povera Marta, ma nonostante l'inquietudine da quando comincia ad allarmarsi finché non sbuca la cornetta bianca - mai vista! andrò a cercare foto - sentivo che c'era qualcosa di surreale. Spero do non avere mai uno spavento del genere. Può darsi che Van Gogh avesse avuto allucinazioni uditive del genere quando si tagliò l'orecchio, e spero di non fare brutti sogni a riguardo!!! Per non rischiare non farò mai più la pipì. XD
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 03:50 pm)

15/08/18, ore 20:46

Buonasera, Kim!

Premetto che questo non è il mio genere ed è raro che legga racconti di questo tipo, ma il tuo mi ha davvero catturata!
Sentivo l'adrenalina salire e il sudore sulla fronte. Sei stata bravissima nel creare una scena di terrore, che aumentava progressivamente la curiosità (e l'ansia :D) del lettore.

Complimenti!

Grazie e buon Ferragosto a te (sebbene agli sgoccioli),