Dream
di Kano_chan

28/06/21, ore 02:06

Storia ben scritta, mi ha coinvolto tantissimo e mi ha fatto piacere notare che la trama del gioco non è stata completamente rivoluzionata ma in parte mantenuta. Ho notato una buona caratterizzazione dei personaggi e questo ha reso più piacevole la lettura della storia. Complimenti.

24/04/21, ore 23:41

Ciaoo!!
So che è passato parecchio tempo da quest'ultimo capitolo, ma la tua storia mi è piaciuta così tanto che non posso non scrivere una recensione!
Io sto giocando ora a Detroit e subito, dal primo momento, ho iniziato ad adorare Connor! Detto questo la tua storia l'ho trovata fantastica! Me la sono letta tutta oggi! È scritta molto bene, è molto fluida e piacevole da leggere; subito dai primi capitoli mi ha incuriosita e non vedevo davvero l'ora di scoprire la storia di Seren; lei, Connor così come gli altri personaggi, li trovo perfetti e mi piace come li hai fatti interagire tra di loro e hai mescolato il gioco alla tua storia quindi davvero complimenti! *u*

14/06/20, ore 10:40

Wow!
Inizierei così a commentare la tua fan fiction.
Non sono sicura che leggerai questa recensione, è passato un po' di tempo, spero di si, ma comunque devo per forza lasciare un commento a questa storia!
Partiamo dal presupposto che, ahimè, non ho potuto giocare in prima persona a Detroit: become human, e l'ho scoperto solo ora, seguendo uno Youtuber che ci ha giocato (in realtà più di uno, poiché ero curiosa di conoscere le sfaccettature del gioco.)
Penso sia un gioco fantastico, una trama ben studiata, sarebbe potuto diventare un film, per quanto mi riguarda, ma la cosa ancor più bella è che la storia e i personaggi sono nelle proprie mani. La grafica poi è pazzesca, super dettagliata.
Ho amato ogni personaggio, ma fin da subito ho avuto un debole per Connor, e dovevo assolutamente cercare una fan fiction su di lui.
Quindi eccoci qui, mi sono imbattuta nella tua fan fiction e già dal terzo capitolo esclamavo "wow è interessante, voglio saperne di più".

Mi piace come hai collocato la storia, dando inizialmente un "background" un po' nebuloso dei due personaggi (quando Connor inizia a stringere un legame con Seren, sebbene i due sembrano già conoscersi) per poi spostarti negli avvenimenti del gioco.
Le scene che hai inserito non contrastavano affatto con quelle del gioco, quando Seren interviene, ad esempio, nella fuga di Kara ed Alice, per salvare Connor, o quando Connor corre da Seren dopo la Stratford Tower.
Mi piace come lei non abbia semplicemente detto la verità a Connor, ma siano stati i loro incontri ad avvicinarli lentamente, (tenendo anche me incollata alla storia, curiosa di scoprire il passato dei due) man mano l'androide si è messo in discussione, e in questo caso l'intervento di Seren è stato fondamentale.

E poi il colpo di scena, Connor non è altri che un vecchio amico di Seren e Kamski.
Ma con una personalità completamente diversa, poiché gli androidi hanno veramente una propria identità (anche io sono una sostenitrice dei diritti degli androidi ahah)
Adoro come hai inserito Seren negli eventi a Jericho, come lei abbia lottato per la causa, perché, effettivamente, mancava un umano che sostenesse gli androidi nel gioco (a parte Rose).
Hank cambia sicuramente il parere che ha su di loro, grazie all'amicizia con Connor, e lo aiuta, tuttavia Seren non solo riesce a convertire Connor, ma si mette a disposizione per aiutare gli altri androidi, ammette che gli uomini sanno pensare solo a se stessi, sono colmi d'egoismo, e non posso far altro che essere d'accordo, tant'è che ho amato la frase: " avevo trovato più umanità in questi due giorni in loro, che nel resto delle persone che mi avevano circondato durante la mia vita."

Il momento del bacio mi ha fatto sclerare come una ragazzina davanti le sue prime ship XD
Il modo in cui un -finalmente- un libero Connor ha esordito con "voglio baciarti". Fosse capitato a me, probabilmente sarei stramazzata al suolo ahah
Il dialogo avvenuto tra i due mi ha sorpresa, poiché effettivamente anche io, come Seren, mi chiedevo come avrebbero potuto mandare avanti la loro relazione, considerato che Connor è tipo immortale, ma ovviamente sono macchine così avanzate che lui potrebbe veramente adattare il suo aspetto a quello di lei. E la decisione di farsi spegnere una volta che lei morirà *lacrimuccia*.

Giungiamo quindi alla scena finale: un Hank ormai sobrio a casa dei protagonisti! Sono molto contenta che tu l'abbia inserito, anche lui è uno dei personaggi a cui sono molto affezionata, per il suo modo burbero, che nasconde in realtà un uomo ferito ma con un gran cuore.
(La battuta di Hank su Connor che immerge le dita nel sangue e poi cucina mi ha stesa.)

Penso che avere degli amici su cui contare sia fondamentale per lui e poi magari, chissà, un giorno potrà avere un nipotino con cui giocare, che probabilmente non potrà sostituire il figlio morto, ma forse colmerà in parte quel vuoto che ha dentro.
(Sempre che gli androidi possano avere figli, non credo, ma mi piaceva quest'idea di un Connor junior che gioca con zio Hank).

Dunque che altro aggiungere, grazie per questa fan fiction, l'unico appunto è che avrei preferito fosse più lunga, che avessi descritto qualche pomeriggio di Connor a casa di Seren, all'inizio, o che si sapesse di più su Amanda e il motivo per il quale Connor aveva nella memoria quella melodia che suonava Seren.
Ma solo perché ho adorato la storia e mi sarebbe piaciuto vivere un po' di più questi due personaggi!

Ora mi dileguo, mi scuso per la recensione lunghissima ma ci tenevo a commentare per bene questa storia.
Un saluto, Nephertiti~
(Recensione modificata il 14/06/2020 - 10:42 am)

25/04/19, ore 15:43

Martish, deaaaaar!
Purtroppamente non faccio il ponte, ma oggi sono a casa e ne approfitto per recuperare ancora un pezzo di storia ^^.

Aaaaaaaw, ci voleva davvero un capitolo così tranquillo in mezzo a tutto il casino, e sopratutto (oltre che finalmente) un capitolo così dolce ♥.
E' corto ma è stato comunque una goduria: tra tutte le storie d'amore che ho letto, scritte da te, benchè nessuna fosse banale o scontata, questa secondo me è la più profonda: dimostra quanto questo sentimento sia vero anche fra due persone totalmente opposte, e dimostra anche, che molto più dell'aspetto, conta quello che abbiamo dentro. Ren ama Connor per quello che è, non per la sua somiglianza (o uguaglianza) con Nick: difatti per Nick provava solo amicizia.
E questo lo trovo splendido, davvero.
Mi è piaciuto da matti poi vedere come questo sentimento le dia la forza per sostenere Connor in un compito veramente delicato: approvo in pieno il discorso circa la paura. Ren non poteva scegliere parole più vere e confortanti.

Credo sia stato il mio capitolo preferito per ora, complimentissimi ♥
Ti mando un bacione, spero a presto!

Tua,

27/03/19, ore 14:34

Wiii, dai che ce la faccio a recuperare anche questo ^^.

E per quanto mi piacciano i capitoli d'azioni, sono questi quelli tuoi che preferisco, quelli più introspettivi e che permettono di capire meglio sia i personaggi che le relazioni fra loro.

Giuro che non avrei mai immaginato che Kara avrebbe salvato la vita a Ren a quel modo: bellissima idea, che testimonia come il bene che facciamo nella vita ci ritorna indietro (per fortuna) anche se magari a volte non come immaginiamo noi.

Ren ha preso con grandissima classe la decisione di Connor: per come sono fatta io, al suo posto sarei tipo impazzita. No, ok, forse no, ma avrei tenuto un muso inimmaginabile. Ok, poi mi sarebbe anche passata, come è successo a lei. Ok, probabilmente alla fine avrei agito come lei, ahahhaahahh.

Il cuore del capitolo è però il discorso fra Ren e North, che ci da anche l'occasione di vedere quanto i temi trattati siano attuali: ci sono certi passaggi e certe frasi di Ren che mi hanno seriamente messo i brividi!
Stupenda anche la metamorfosi di North, che si rende conto di come la violenza non sarebbe la soluzione giusta, anzi: andrebbe solo a peggiorare le cose.

Per quanto magari potesse apparire "di passaggio" credo sia stato uno dei capitoli più intensi letti finora ^^: complimenti come sempre, Martish.
Ah, molto dolce anche lo scambio di parole fra Ren e Connor, ovviamente: ancora nessuna dichiarazione ufficiale, ma è come se ci fosse stata, aaaawn.

Al prossimo, un bacione cara!

27/03/19, ore 14:19

Rieccomi Martish ^^

non ero più abituata ai tuoi lunghi capitoli d'azione, aaaaawn, che belli <3
sono stata con l'ansia per tutta la durata dell'episodio e per fortuna non devo attendere per il successivo, ammetto che sarebbe stata dura, xD.

E' stato quasi strano non vedere la tua eroina prendere parte all'azione come succedeva in passato: Ren si trova un po' in balia degli eventi, come in un certo senso succede al lettore, ma è stata incredibilmente coraggiosa ad andare a cercare Connor: è un tipo d'azione che comprendo bene, l'amore ci fa agire nella maniera più sconsiderata possibile a volte.

Sono arci curiosa di saperne di più su Jericho (che immagino fosse una specie di covo di devianti) e sui nuovi personaggi apparsi ora. Ma soprattutto: Connor come mai ha deciso di andarci? Voleva unirsi a loro perchè si è completamente ribellato? Cosa succederà adesso?

Sono anche curiosissima riguardo a quanto hai detto nelle note su Kara e gli altri fuggitivi ^^: ripeto, per fortuna il prossimo capitolo c'è già :P
Sorry, per i miei standard mi rendo conto di essere stata piuttosto breve, ma il tempo è quel che è e conosco poco il fandom per fare considerazioni più approfondite ^^"

Spero a tra pochissimo, se no alla prossima :*
un bacio grande

19/03/19, ore 14:51

Oggi sono fortissima, ahahahahha <3 anche se per esigenze devo essere breve sorry :(
Yeee, dunque che Connor fosse stato basato su qualcuno che Seren conosceva in passato lo avevo immaginato (credo, ho commentato i vecchi capitoli così tanto tempo fa, che la memoria potrebbe tradirmi ^^"). Non immaginavo che anche lui fosse una persona così legata alla Cyberlife, però. In tutto ciò sono andata a leggermi due righe su chi fosse Amanda e ugh, devo dire che mi sta parecchio sulle scatole -.-, anzi tra lei e Kamski, perlomeno a questo punto della storia, ho come l'impressione sia più "cattiva" lei.

La vita di Seren non è stata affatto facile, povera! Non avrei mai immaginato che avesse anche lei una protesi... e mi si è stretto un po' il cuore al pensiero che sia questa scelta, sia quella di replicare Nick, siano state fatte a seguito del tremendo dolore di Kamski per la perdita subita.
Mi è piaciuto moltissimo che Seren non provasse nulla per Nick, e che non sia per questo che si è innamorata di Connor: oltre a rendere tutto meno scontato, da modo di vedere quanto Connor sia un individuo a se stante, capace di attrarre una ragazza che non era minimamente interessata alla sua "versione originale" e ciò è bellissimo. Dimostra ancora una volta quanto non siano le apparenze a contare, ma quello che abbiamo dentro.
Brava, Marti, sul serio mi è piaciuta da matti questa cosa.

Riguardo gli sviluppi futuri sono sempre più curiosa: credo sia la tua storia più intrigante che abbia mai letto, probabilmente per il fatto che è basato su un videogioco che, come la vita, è imprevedibile e comincia sì, in maniera fissa, ma può finire in mille modi diversi.

Alla prossima, cara!
Ti mando nuovamente un bacione.

19/03/19, ore 14:33

Zan zaaan zaaaan rieccomi qua ^^
Oook, sono confusa (ma semplicemente perchè non conosco questo personaggio e non so che idea farmi di lui: dovrai aiutarmi e spiegarmi un po' di cose).

Finalmente abbiamo appreso quale fosse il ruolo di Seren (e in effetti il fatto che conoscesse il codice di accesso e il fatto che sapesse così bene come aggiustare Connor nel capitolo precedente qualche dubbio me lo aveva fatto sorgere xD). Come dici tu resta da capire come mai una ragazza così brillante abbia deciso di abbandonare una promettente carriera e si sia ritirata andando a fare l'insegnante di musica. Ah, tra l'altro potremmo essere colleghe io e lei, ahahahahah, anche se non sono sicuramente ai suoi livelli: anyway la laurea in comune me l'ha fatta sentire molto vicina ^^.

Sono super confusa però sul ruolo di Kamski: chi è esattamente, qual è il suo scopo? Perchè Hank e Connor lo cercavano? Si stava nascondendo? Da chi? Chi è l'androide che ha usato come cavia per dimostrare che Connor prova emozioni umane? Che senso aveva quel test? aaaaaaaaah voglio sapereeeeeeh xD. Ok, magari lo scoprirò nei prossimi capitoli ma se non fosse così, ti prego spiegami, sono curiosissima ^^.
Non sono riuscita a farmi un'idea chiara di questo personaggio... al momento mi pare molto ambiguo: ha uno scopo buono o cattivo?

Capitolo intenso e molto concitato: non vedo l'ora di proseguire per saperne di più ^^
Un bacione, cara!
A presto, spero!

19/03/19, ore 09:12

Martitola, sorpresaaaa
chiedo venia se non sono più riuscita a passare ma come sai è stato un periodone super complicato ^^".
Non sarò lunghissima come al solito, ahimè, ma ci tenevo a lasciare due righe a ognuno dei capitoli che mi mancano.

Poor Connor! Decisamente non si rende conto del rischio che ha corso e dello shock che ha provocato a Seren: ho l'impressione che lei non potrebbe sopportare di perderlo di nuovo ma non ho ancora capito perchè e sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo in merito ^^ (il famoso "domani" durante il quale verrà spiegata ogni cosa, muahahahahha). Mamma mia è passato così tanto tempo che non mi ricordo neanche più le ipotesi che avevo formulato a inizio storia... shame on me and my cow!

Quello che hanno fatto gli androidi è stata davvero una cosa coraggiosa e hanno tutta la mia stima e il mio sostegno a riguardo: non ricordo, era una delle opzioni del gioco? Immagino di sì. E anche in quel caso Connor provava la sensazione di morire e ne rimaneva sconvolto?

Comunque Seren è stata super pratica nel rimuovere il proiettile e curare l'androide: io non avrei saputo da che parte cominciare! E lei è "solo" un'insegnante, o sbaglio? Eppure sembra conoscere bene i circuiti dei cyborg, sembra avere un incredibile sangue freddo, come se avesse già affrontato situazioni simili (ossia danni da riparare) altre volte... mmmmh, sono sospettosa xD
E cosa stava chiedendo Hank? Lui cosa? Connor sta provando sensazioni umane, per davvero?
Sono curiosissima ma il bello di essere in ritardo è che non devo aspettare i prossimi aggiornamenti, ahahahaha :P
se riesco mi rifaccio viva in giornata ♥
per ora ti mando un bacione!

tua,

31/01/19, ore 21:33

nooooo,dai non puoi lasciarmi cos`i sulle spine xD !!
ti prego continua ,sei troppo brava per non continuare !

14/01/19, ore 16:39

grazie a te Marta spero di leggere la prossima story su questa magnifica,anche se inventata,ship!!
eh si ti capisco anch'io quando il bacio arrivava era un emozione enorme del tipo urlare per mezzora SIIIIIIII ecc. hahahaah io non sono normale .
grazie di nuovo!

29/12/18, ore 23:20

cara Marta sto leggendo la tua fanfiction con grande interesse vorrei ca continuassi questa incredibile storia !!
ma soprattutto ti chiedo se aggiungeresti un risvolto romantico, se vorrai lo aggiungerai.Ti auguro un felice anno nuovo e buone feste e continua scrivere tanti complimenti !!
da
angela2_o

19/12/18, ore 08:37

Grazie a te di scrivere questa bella Fic.
Purtroppo il fandom italiano di DBH, essendo molto carente, non dà per adesso molta disponibilità riguardo alla scelta di “storie” da leggere ambientante in questo “mondo” meraviglioso. Perciò l’unica possibilità, almeno per me, è stata quella di inoltrarsi nel fandom inglese/americano, ed ammetto che dà molte soddisfazioni in questo campo.
Quindi, beccare una Fic in italiano, scritta bene e per giunta in grado di coinvolgere, è stato un miracolo.
La trama è interessante, già dal prologo ammetto che volevo subito leggere gli altri capitoli; l’OC mi piace davvero, si sviluppa subito dell’intesa tra Seren e chi legge (almeno per me è stato così) e infine lo sviluppo del personaggio di Connor, che (e di questo te ne sono grata) non viene mai banalizzato e sminuito, come purtroppo succede in molte Fic che ho letto.
Per concludere: ottimo lavoro, sei riuscita ad avere la mia attenzione!
Al prossimo aggiornamento,
Eleven

03/12/18, ore 09:27

Il mio cervello è esploso. Devo dire che è un plot twist che non mi aspettavo: dà parecchie risposte e al tempo stesso un po' di domande. Il motivo che può aver portato Amanda a mandare Connor da Ren mi è oscuro: più ci penso e più la risposta sembra allontanarsi.
Ma Kamski sapeva della scelta di Amanda? Era stato almeno informato o non ne sapeva proprio nulla fino a quando Ren non lo ha chiamato?
Attendo con ansia l'aggiornamento!
Un abbraccio,
Yujo

17/11/18, ore 18:58

Quindi avevo ragione: mi era saltata in testa l'ipotesi che Seren avesse lavorato per Kamski, anche se non pensavo che avesse lavorato CON lui. Un plot twist notevole, non c'è dubbio.
La curiosità mi stadavvero uccede di però: qual è questo segreto che Seren deve dire a Connor da 8 capitoli?
Spero davvero che la risposta sarà nel prossimo capitolo!
Attendo con ansia l'aggiornamento.
Un abbraccio,
Yujo