La notte e la mattina
di Mahlerlucia

16/07/19, ore 15:18

Ma che bellissima sorpresa ho avuto leggendo questo brano.
Non conosco il fandom e quindi non avevo idea di che cosa avrei trovato. Non ho neppure letto le note di fondo (le ho scoperte solo alla fine) eppure mi ha coinvolta subito fin dalle prime righe. Ero curiosa di conoscere il ragazzo dai lunghi capelli che dormiva beatamente e capire cosa lo legasse al protagonista. Mi piace molto il fatto che offri i dettagli un poco alla volta, in modo apparentemente casuale. In questo modo ho avuto tutte le informazioni necessarie in modo talmente naturale da farle mie senza quasi accorgermene. Quando alla fine ho letto le note, mi sono resa conto che avevo avuto tutte quelle informazioni dalla storia stessa. Mi piace molto questa coppia, dolce e innamorata, ma allo stesso tempo simpatica e scherzosa. Sei riuscita a dare alla parola "idiota" una valenza romantica senza far diventare il racconto forzato e non è facile. Grazie a te li trovo adorabili e spero di leggere altro su di loro.

04/11/18, ore 23:40

Ciao carissima =)
Ero indecisa tra questa stroria e quelle di Free ma, visto che questo manga non lo conosco ma mi piaceva la tua intro, ho optato per questa quindi eccomi qui!
La tua storia è scritta benissimo, mi piace tantissimo la divisione in parti che hai fatto: nella prima parte si vede la dolcezza di un amante che se ne rimane sveglio a guardare la creatura che ama.
E' una scena molto intensa, triste perchè tutto sommato il protagonista si ritrova ad analizzare il rapporto di coppia, trova le proprie pecche e si interroga sul perchè stiano assieme, sul come....
La scena hot l'hai scritta bene, non è volgare e questa cosa non è mai semplice, diciamo che la linea tra la volgarità e la sensualità èdavvero sottile ma tu sei stata bravissima quindi complimenti.
Non conoscevo questo anime ma penso che andrò a leggermelo perchècon questa tua fanfiction mihai davvero incuriosito, mi pare una trama molto bella e i pochi disegni che ho visto su google mi sembravano davvero ben fatti quindi pensoche in uno di questi giorni vedròdi recuperarlo quindi grazie anche per questo XD
Detto ciò ti saluto, alla prossima !!

26/10/18, ore 18:19

Ciao carissima! Ero già passata da te forse, ma non ricordo, comunque sei stata una piacevolissima sorpresa. Premetto che io non conodio il manga, però me la sono goduta lo stesso. Sei stata capace di guidarmi dentro la storia dolcemente, intensamente, tanto da poter vedere questi due, anche se non ne so nulla. Li amo già, mi piace ciò che fai dire a Yoru, il suo essere un po’ cazzone e poco romantico in”quei momenti” lì. Insomma mi ha fatto sorridere tra la tensione erotica e la dolcezza dei loro momenti. Memorabile la frase “Mi hai appena fatto un pompino con quella bocca...” ahahah non so se sia IC o meno ma è stato meraviglioso. Mi ha fatto capire immediatamente un lato del carattere di Yoru. Ma tanto anche di Asaichi... trovo che sia un tuo talento, quello di dipingere con poche semplici frasi tutto uno scenario fatto di sentimenti e pensieri precisi, coerenti, realistici...
Ottima lettura! Tornerò da te sicuramente, complimenti:)
Ladyhawke83

15/09/18, ore 22:55

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio recensioni. ^^

Premessa doverosa: purtroppo non ho ancora letto il Manga "Yoru to Asa no Uta", quindi ho preso questa OS come un'originale.
Inoltre, non ti preoccupare per quanto riguarda l'avvertimento Spoiler!: la sottoscritta è una bestia di Satana che VIVE letteralmente di spoiler, quindi non ha avuto problemi a leggere questa OS. xD

Che dire, sicuramente questa storia mi ha incuriosita e mi ha invogliata a mettere il Manga in cima alle priorità, perché ora son proprio curiosa di leggerlo!
Inoltre, se non erro, è la prima volta che leggo una scena erotica scritta da te.
È vero che ad un certo punto si ferma anche, ma l'ho davvero apprezzata. ^^

Asaichi e Yoru mi sono piaciuti davvero molto.
Non ho letto l'avvertimento OOC, quindi ne deduco che l'IC sia stato fedelmente rispettato, e se me li presenti così non posso fare altro se non innamorarmi.
In particolare mi è piaciuto il fatto che la loro storia si sia sviluppata passo per passo e che abbiano un background decisamente intenso e profondo da offrire.
Insomma, nulla è stato gettato al caso: erano e sono destinati a stare insieme e su questo non si discute.

Sono letteralmente amante delle introspezioni e quelle che ho trovato in questo testo le ho amate.
C'è insicurezza mista a consapevolezza, c'è un passato che va affrontato, c'è la speranza per il futuro.
Insomma, c'è proprio tutto.

Lo stile, come sempre, l'ho amato e ti ringrazio ancora una volta per questa piacevole lettura!
Alla prossima,

Jill ~

15/09/18, ore 12:45

Ciao cara :) Perdonami il ritardo per favore ma ora sono qui, ho letto la tua storia e l’ho apprezzata tantissimo e sono felicissima per questo! Brava, brava, brava, noto sempre dei passi in più in ogni storia da te scritta e mi lasci sempre piacevolmente sorpresa :)
Non conosco nuovamente questo anime o manga, shame on me, ma ho compreso perfettamente il rapporto tra i due personaggi e il loro background, perché come sempre sei stata in grado di non soffermarti solo sulla scena che stavi descrivendo in quel momento ma sei andata oltre, hanno utilizzato una serie di brevi flashback che hanno aiutato il lettore a immedesimarsi meglio nella storia da te raccontata! Mi è piaciuto molto l’ambiente di vita di questi tuoi nuovi personaggi, il mondo delle band e la passione per la musica che traspare chiaramente. Mi sono sembrati, per certi aspetti, dei personaggi più moderni, quasi più vicini a noi. Mi è piaciuto poi moltissimo il flusso di pensieri iniziali di Asiachi, erano crudi in certi punti, hai usato un linguaggio differente e hai reso quello che è un animo diverso, tormentato, ma allo stesso tempo completamente innamorato, perso, del tutto perso. E si contrapponeva perfettamente a Yoru, che ho trovato molto più dolce (oltre che intraprendente). La scena delle parole sussurrate mentre dormiva mi ha stretto il cuore, sono quei tipi di scene per cui io impazzisco e mi sciolgo ogni singola volta, e tu l’hai reso benissimo, senza alcuna forzatura :)
La scena rossa? Penso sia la prima che io abbia letto scritta da te e non mi è dispiaciuta, non l’ho trovata volgare perché non era fine a se stessa, c’era qualcosa di più.

Come sempre ottimo stile, grammatica e attenzione per la sintassi e il lessico.
Sono contenta di leggere le tue storie, davvero :)
Spero di rileggerti presto :)
Complimenti!

25/08/18, ore 16:05

Buonsalve, mia amabile collegah!
Allora, prima di tutto: cosa metti una dedica alla fine della storia pure col mio nome, che io poi impazzisco perché mi si scalda il cuore ma ho sempre paura di non ringraziare abbastanza, e di sembrare fredda e distaccata e invece mi sciolgo perché mi partono i battiti cardiaci? ç//////////ç

Sono... lusingata, o meglio... felice. Felice perché ultimamente, da quando abbiamo intrapreso questa avventura insieme, ogni mio scritto non può che essere ricollegato a voi, al supporto, all'aiuto. So sempre che, se ne ho bisogno, voi ci siete e sapere che per voi è lo stesso è bellissimo.
Ma passiamo alla storia, che sennò qua ci vuole la gif della Mara che si commuove XD

Innanzi tutto ho trovato davvero esaustive le note a fine storia, dove ci racconti in linea di massima ciò che l'opera da cui è ispirata è. Comunque non ne ho avuto bisogno per intraprendere la lettura, visto che è tutto comprensibile, visto che sei riuscita con maestria ad infilare gli avvenimenti del manga e quindi ciò che lega i due protagonisti nella narrazione, facendo un ottimo e funzionale uso del POV e quindi delle emozioni del personaggio. Davvero ammirevole, fattelo dire.
Grazie a questo sappiamo esattamente cosa Asaichi pensa di Yoru, guardandolo semplicemente dormire, mentre lui il sonno non sa più cos'è.
Amo questo tipo di debolezza nei personaggi più duri, quelli che dormo a discapito di ogni cosa: esami, lavoro, nuove esperienze poi però si innamorano e tutto cambia, come se il metabolismo decidesse per loro.
I pensieri di Asaichi sono lì, fermi su Yoru, su ogni suo dettaglio, fisico (bellissimi i capelli che chiedono di essere carezzati, una perla che mi è rimasta particolarmente impressa), mentali e i suoi difetti che lui invece adora.
Tende molto a screditarsi Asaichi, chiedendosi perché una persona PERFETTA come Yoru sia innamorata di lui e che cavolo ci trova di bello e ancora, si perde a guardarlo, passa da pensieri dolci a pensieri sconci, sorprendendosi di come la passiano sia ancora così forte dopo così tanti mesi passati insieme.

Questa è un vero e proprio inno all'amore e alla passione più forte, più sconfinata, dove entrambi si sentono inadeguati rispetto all'altro ma che insieme si completano e finiscono per piacersi, per alzare un po' l'autostima. Un vero e proprio Yin e Yang che combacia perfettamente e la cosa bella, di tutto questo, è che dietro alla loro storia, come ci racconti, ci sono sofferenza e malessere, fisico e mentale: uno stupro, dici. Paura e angoscia di stare soli.
Tutto questo non è sempre superabile e in questo caso si nota che, nella vita di entrambi, la presenza reciproca è fondamentale per non crollare e andare avanti e la tua capacità di descrivere tutto questo senza cadere nei cliché è ammirevole.

Altro punto a favore, di cui ti parlai anche nell'altra recensione, sono i dialoghi.
A differenza di chi non conoscendo il fandom ha detto di aver trovato il personaggio troppo volgare (senza sapere se lo è realmente o no, quindi senza alcuna base per poter affermare se il personaggio sia IC o no), ho trovato questa "volgarità" estremamente schiacciante per capire proprio chi avevo davanti. E' evidente da questo che Yoru e Asaichi sono due cose completamente diverse, la notte e il giorno, appunto e proprio i dialoghi mi hanno reso possibile la comprensione di tutto questo insieme al POV che hai usato, come ti ho detto, in modo esemplare.

Altro plauso va alla parte rossa. Non ti soffrermi troppo sui dettagli, ma questo non lascia svanire l'erotismo da tutto il testo e, sostenuto da dialoghi assolutamente ADORABILI, premure, suppliche (Baciami, Asaichi! Baciami!") e il conoscerne le abitudini come ilfatto che Yoru non faccia nemmeno più caso a quel modo di farsi apostrofare (idiota), rende tutto estremamente caldo ma, allo stesso tempo, crea quell'atmosfera di unione, di quella che ti fa capire che quei due, forse, sarebbero capaci di passare tutto il giorno a letto senza fare nient'altro che l'amore o a guardarsi e basta, o a parlare, o a mangiare insieme qualcosa mentre guardano un film... insomma, sono riuscita a vedere ben oltre quello che fanno qui, e questo denota un grande impegno e studio nella caratterizzazione dei personaggi.

Il finale poi conferma tutto questo.

“Dunque, ora sembriamo davvero due persone che escono insieme.”

Come se non lo erano già prima, come se invece durante tutta la storia non sono niente e invece sono tutto. Sono in una stanza, in un letto, e c'era un mondo da scoprire e tu l'hai trasmesso ed io che non conosco la storia, e il fandom, mi sono davvero sentita coinvolta, mi sentivo parte dei pensieri di Asaichi e vedevo,come lui, la bellezza di Yoru e me ne stavo innamorando con lui.

E' la seconda opera che leggo, nata dalle tue mani. Questa l'ho adorata.
Mi è piaciuta davvero moltissimo, sia per il contenuto che per il modo in cui sei riuscita a non lasciarmi spaesata pur non conoscendoli. Davvero una lettura degna di nota *___*
A presto, prestissimo!
(grazie ancora per la dedica ç__ç)
Miry

23/08/18, ore 23:38

Ciao cara! Eccomi! Mi spiace aver lasciato un attimo da parte "You found me", ma come ti ho detto, è lì e non scappa. Da quando mi hai parlato di questa tua fanfiction dedicata a un nuovo fandom, non ho potuto fare a meno di pensare di poterla leggere alla prima occasione. Siccome so che ad ogni parte che scrivi, lasci sempre delle note esplicative a fine racconto, sono andata a leggere prima quelle, così da poter avere un pizzico di infarinatura e capire il contesto della storia. Ho fatto bene, perché in poche righe sei riuscita a darmi i riferimenti necessari per capire il contesto di questa tua OS. Ora mi posso avvicinare con tranquillità alla lettura (che poi diciamolo, il riassunto nella presentazione alla storia è stato stupendo!)
Prima di proseguire con la lettura, volevo ringraziarti per la dedica che hai lasciato, sei una persona che ammiro e rispetto, e non parlo solo del mondo della scrittura. ^ ^ :D
Ora lascio questo sproloquio blablaoso e giuro che comincio a leggere!
Già mi piace la premessa di questo rapporto nato da un gesto meraviglioso che uno ha fatto per l'altro, quindi anche la gratitudine fa parte dei sentimenti provati da Asaichi (chissà cosa gli sarà successo, nel riferimento che hai fatto a internet... Mamma mia!) Yoru poi? Tenerissimo nel pronunciare il suo nome nel sonno, come se stesse sognando proprio lui!

"Si trovava alla costante ricerca del suo gusto preferito e Asaichi, ogni volta, non vedeva l'ora di poterlo condividere con lui, assaporandolo fino all'ultimo residuo." Mi sono innamorata di questa espressione! Un modo alternativo e molto convincente di spiegare l'attrazione che provano l'uno per l'altro. ;3
Trovo interessanti i protagonisti, che fanno parte del mondo della musica: cantanti, musicisti che fanno parte di una band, mi piace come base proprio! Alternativa rispetto alla gran parte delle fanfiction che ho avuto modo di leggere, un'idea diversa con una ship nuova. Mi ci voleva proprio!

"È un ragazzo! Un maschio! Piscia in piedi come me!"
No, cioè, qui mi è venuto da ridere, la spontaneità con cui si è espresso è stata stupenda!
Sai cosa mi piace davvero dell'impostazione di questa tua storia? Il fatto che i caratteri, i pregi e i difetti dei personaggi vengono fuori mano a mano, volta per volta, in maniera appositamente casuale. Sto conoscendo moltissimo di Yoru senza neppure sapere chi è, grazie alle parole di Asaichi. Comprendo un poco di più su di loro, sul fatto che è successo qualcosa di orribile e sulla vicinanza meravigliosa che ha permesso al ragazzo di superare un trauma simile.
Le parole sono schiette, dirette, non filtrate ed aiutano a farsi un'idea proprio di come sia il carattere di chi le pronuncia. Immagino che sia così proprio Asaichi nell'opera originale, giusto? In tal caso, hai mantenuto IC il modo di esprimersi, cosa che secondo me è importante.
La prima parte dedicata alla notte, a Yoru, fa comprendere quanto il ragazzo sia innamorato di lui.

Poi si arriva al buongiorno, un buongiorno decisamente coi fiocchi oserei dire! La scena è descritta bene e sai perché? Perché tra il linguaggio, le parole usate, quello che ho intuito dei due ragazzi, è tutto così naturale, e soprattutto spontaneo. Non è il classico rapporto idilliaco fatto di romanticismo, è lo scontro mattutino tra due ragazzi pieni di voglie come qualsiasi in preda agli ormoni. Una parola continua a balenarmi nella mente: REALISTICO. :D

"Asaichi si perse nuovamente in carezze delicate distribuite tra quelle ciocche scure e ribelli. Il suo piccolo paradiso era tutto lì e non serviva nient'altro.
Gli sorrise osservandolo da sopra la sua testa e pensando a qualcosa che forse era meglio tenere per sé, soprattutto per evitare ulteriori reazioni incontrollate." Quanto è bella questa espressione che hai usato per descrivere ciò che pensa del loro rapporto?
Sono stata davvero contenta di essermi avventurata nella lettura di questa tua nuova fanfiction: mi sono divertita, i due ragazzi sono davvero dei personaggi con i loro caratteracci, i loro difetti, le loro voglie, proprio come ognuno di noi. Non ho trovato refusi, e la divisione in più parti ha permesso di concentrarsi sui vari aspetti del loro rapporto che sta cambiando.
Il fatto che hai dedicato anche a me questa tua nuova opera mi ha fatto dire "wow, mi sento speciale", e questa storia, beh, è valsa davvero la pena leggerla! :D
Alla prossima, io me ne tornerò tra i due adorati calciatori a leggere di cosa combineranno nei capitoli di "you found me".
Ti dico solo una cosa ancora: esplora di nuovo, scrivi altre fanfiction senza badare a quello che dicono, va a testa alta perché riesci a rendere bene l'idea dei personaggi a chiunque si affacci a nuove storie. ^^
Super pollice in su e bandierina verdissima per questa OS!
Buon lavoro ragazza, come sempre! :3

(Recensione modificata il 23/08/2018 - 11:38 pm)

23/08/18, ore 15:28

Ciao! Eccomi qui per lo scambio che abbiamo accordato sul gruppo 'Amici di EFP'.  :)
Non conosco l'anime ma non ho avuto grossi problemi nel leggere la storia, che ho guardato più sotto l'aspetto di un Originale, non conoscendo i personaggi al di fuori di questa fan-fictio, di conseguenza non so esprimermi su quanto possano essere IC o OOC.
Ciò non toglie il fatto che io abbia amato la tua rappresentazione di questi ultimi, ma partiamo dal principio.
Il nome della storia mi è piaciuto molto e mi ha incuriosita particolarmente.
L'inizio è molto dolce, purtroppo non conoscendo le tematiche precedenti fra i due personaggi alcuni passaggi li ho trovati confusi, tuttavia non impedisce di continuare la lettura. Le parti introspettive mi sono piaciute molto, soprattutto le iniziali descrizioni introspettive. Ho trovato il tutto davvero molto dolce.
Arriva la mattina, ho trovato la scena in sé molto simpatica e mi hanno divertita i dialoghi fra i due.
L'ultima parte conclude il racconto con la stessa dolcezza che c'era fortemente all'inizio. Il finale è forse quello che ho preferito, nella sua brevità. L'ho trovato molto romantico.
Quando, con le note dell'autore, ho scoperto il gioco di parole l'ho trovato veramente  molto carino, soprattutto per come tu hai successivamente usato quegli orari per far svolgere le azioni di questa one-shot. Davvero una bella idea :)
Il resto delle note mi ha chiarito effettivamente alcuni dubbi che avevo, soprattutto per i nomi dei personaggi della band, lì infatti ero un po' confusa ma con le spiegazioni mi è stato tutto più chiaro. xD
E nulla, complimenti per questo scritto!
Alla prossima,
fumoemiele

23/08/18, ore 11:10

Sono nuova su EFP e mi sto approcciando ora al mondo dello Yaoi.
Sono entrata in questa sezione non conoscendo manga Yaoi specifici e nello scorrere le fiction, ho notato questa tua storia che mi ha attratto dal titolo.
Sinceramente, per quanto sia ben scritta e ben strutturata, ci sono delle cose che non tanto mi sono piaciute.
Non ho ben capito che rapporto ci sia fra i personaggi: soprattutto nelle prime sezioni non si capiva quale parte era riferita a chi.
Altra cosa che non tanto mi ha colpito è stato il linguaggio un po' volgare che mi ha lasciata perplessa : mi sarei aspettata un giro di parole più elegante per descrivere l' atto sessuale che si sono ritrovati a condividere la mattina.
L' ultima parte invece mi è piaciuta di più; lì i sentimenti sono stati ben espressi e mi hanno coinvolto maggiormente. Il loro abbraccio è stato molto tenero.
Baci,
Queen_serenity

21/08/18, ore 13:49

Oh mio DIO.
Okay, premettendo che non conoscevo questo manga, ma dopo aver visto delle immagini su internet e dopo aver letto questa storia, lo devo recuperare tempo subito.
E'.
BELLISSIMA.
Io sono già innamorata di Asaichi e Yoru e del rapporto che c'è fra i due, e poi il gioco di parole che c'è nel titolo è adorabile. Mi è piaciuto un sacco-sacco, tutto, a partire da Asaichi che guarda Yoru dormire e si lascia andare ad una serie di elucubrazioni mentali. Da quello che ho capito, il suo compagno per lui ha fatto molto... è così adorabile. Poi si stupisce del fatto che sia attratto da un ragazzo, ma come dico sempre io, certe cose vanno al di là della sessualità. Ma vogliamo parlare di Yoru? E' seriamente un cucciolo e io vorrei abbracciarlo tantissimo, mi da l'idea di poter essere l'unico a sciogliere un po' Asa (che mi pare abbastanza tsundere lol).
“Cos'è?! Il pompino del buongiorno?!” - QUI IO MI SONO SCOMPISCIATA TANTISSIMO. Beh, e ti lamenti caro? XD
E' stato tutto così waaa (per farti capire, ho perso la capacità di scrivere in modo corretto e sensato) e la passione e la dolcezza che c'è fra questi due ragazzi mi ha fatto sciogliere. E poi sembra tutto così realistico, credo che sia per questo che mi è piaciuta tanto. La parte finale è l'apoteosi, sul serio, perché Asa capisce che c'è appunto più di un'attrazione fisica, il ragazzo qui si sta innamorando. Ma ripeto, Yoru merita un abbraccio, il fatto che sia stato innamorato per tutto questo tempo me lo fa amare.
Niente, intanto grazie per avermi fatto scoprir quest'opera, seconda cosa, BRAVISSIMA perché questa storia è stupenda.
Davvero i miei complimenti, ci sentiamo presto ^^

21/08/18, ore 11:25

Ciao! Ho visto lo spam della tua storia su "amici di EFP" e mi ha incuriosita, quindi eccomi qua! Premetto che non conosco assolutamente il fandom di riferimento, eppure non ho avuto problemi a orientarmi nella storia: la trama non è super complessa e grazie alle note finali che hai aggiunto ci si orienta senza problemi.
Sono stata stupita dal senso di dolcezza e affetto che traspare da tutta la storia, ma soprattutto dalla parte notturna: ho sempre trovato affascinante l'idea di guardare qualcuno dormire e ragionarci su, cogliendo magari aspetti che si perdono quando si è svegli.
Il risveglio è super e l'hai descritto molto bene, ma... Asaichi non poteva proprio stare zitto e godersi il momento? XD
Una lettura davvero piacevole, complimenti!
Pally

20/08/18, ore 21:53

Non conosco questo manga, quindi non posso giudicare la rispondenza dei personaggi al canon dell’autore (ho trovato solo qualche labile info sul fatto che Asaichi sarebbe abbastanza insignificante musicalmente e piuttosto omofobo).
L’impressione leggendo questa shot è che in realtà sia un gay o un bisex inconsapevole che ancora non ha accettato la sua natura. Traspare però anche il fatto che abbia cominciato a nutrire un sentimento piuttosto orofondo per Yoru, sentimento che non sa gestire e che quindi lo rende alqyanto irascibile. Il fatto però che accetti le attenzioni fisiche, o meglio che ricerchi tali attenzioni (il rifiuto a voce di essere baciato subito dopo una fellatio ma il desiderio recondito che quel bacio si concretizzi) dimostra che ormai, vokente o nokente, la barriera è infranta. Ora deve solo accettare l’idea di provare amore per un altro uomo.
Sull’altro versante c’è Yoru, che finalmente sta coronandonil suo sogno e, per far si che questo si avveri, è disposto a sopportare le intemperanze di Asaichi. C’è a mio parere un certo velo di nasochismo in lui che gli fa accettare anche gli insulti dell’altro, almeno fintantoché questi non supereranno certi limiti.
Hai ragione a definirli simpatici pirloni, in quanto entrambi hanno spigoli che dovranno smussare per potersi compenetrare ma che al momento bellamente ignorano (questa la mia impressione da quanto scrivi dato che, come dicevo, non conosco il manga, ma che mi ha incuriosito, quindi lo cercherò in rete).
Dal punto di vista della scrittura, buono il ritmo e la prosodia. Solovqualche piccolo errore di concordanza, ma nulla di serio (la storia si kegge bene e scorre).
(Recensione modificata il 20/08/2018 - 09:57 pm)

20/08/18, ore 16:38

Ciao carissima! **
È bello ritrovarci in un fandom diverso dal nostro solito, un po' di aria nuova non guasta mai (anche se sono in attesa di aggiornamenti dall'altro fandom).
Ma veniamo a noi.
Sinceramente, mi sono trovata spaesata all'inizio: non conosco l'opera e mentre che meno i personaggi, quindi non posso dire quanto effettivamente siano IC, ma posso dire che mi è piaciuta la loro caratterizzazione. Fanno tanto i difficili quando sono svegli ma la notte... Il cervello vaga e con lui i pensieri che concretizzano le inquietudini, in questo caso i pensieri di Asaichi che sono tutti per il compagno.
Hai reso bene questo suo amore per il compagno e solamente il non conoscere i personaggi mi ha fermato dall'immedesimarmi in loro - visto che hai citato avvenimenti che non so ma che hanno legato indissolubilmente i due (quanto sono belli i pensieri di Asaichi alla fine della prima parte? **)

L'inizio della seconda parte mi ha fatta morire: alla faccia del buongiorno! XD
Ma senza dubbio, la parte che ho preferito è stata la fine: loro due abbracciati che stanno iniziando a definire chi sono è una scena stupenda! E poi la descrizione dei loro volti o reazioni è molto coinvolgente: per un momento mi è parso di averli di fronte o di assistere ad un fotogramma di un anime! L'ho apprezzata molto **

Non mi dilungo sullo stile, sai giá come la penso. Unico consiglio che mi sento di darti è quello di approfondire i sentimenti, senza esporli quasi meccanicamente. Poi ovviamente scrivi come ti è più congeniale ^^
Mi è piaciuta molto la divisione in sezioni, richiamano i due personaggi visto che si parla di notte e mattina.
Unica cosa che non mi è piaciuta molto (ma può darsi che si tratti sempre della caratterizzazione originaria dei personaggi, quindi prendi la quanto dico con le pinze) è stato l'uso di termini specifici come 'pompino' o 'glande'. Mi fanno un po' senso! ^^"
Tutto sommato, ho apprezzato questa storia e ti ringrazio per avermi citata!
Spero di avere l'occasione di conoscere quest'opera quanto prima.
Un bacione,
Olivier_Rei

20/08/18, ore 01:30

CIAO!
Eccomi qua per leggere la tua shot!
Mi piace il titolo! LA NOTTE E LA MATTINA, evocativo!
Comunque capisco perfettamente che ti abbiano ispirato! Mamma mia se sono adorabili questi due! Ormai è deciso che debba leggere anche il manga! In qualsiasi lingua esso sia! I disegni sono davvero troppo belli e poi se ti hanno ispirato una shot così adorabile deve essere un manga imperdibile!
(io dovevo anche andare a letto… domani alle 5:00 mi sa che sarò ancora qua ç__ç)
No dai leggo e vado a nanna…

“I suoi lunghi capelli color ebano erano sparsi disordinatamente sul morbido cuscino e sembravano chiedergli in maniera implicita di essere considerati, di essere carezzati, come i rami di una quercia avrebbero fatto con la lieve brezza primaverile.”
Queste immagini, la dolcezza proprio!

“È un ragazzo! Un maschio! Piscia in piedi come me!”
Le paranoie di Asaichi sono stupende!

“durante il loro primo, balordo ed imprevisto amplesso.”
Devo vederlo!

“Yoru non sapeva cucinare, non era in grado di mantenere pulito e in ordine un piccolo appartamento ed era una frana pure con il bucato. In pratica, al di fuori dalla sua comfort-zone musicale, era un totale impiastro su tutta la linea.”
Mi ricorda qualcuno…. Ispanico ma molto meno angelico XD no per il resto non c’entra proprio niente con Yoru

Bassisti… adoro i bassisti (vero Fulvio? XD)
Il risveglio HOT è stupendo! Bravo Yoru così si fa!

“In pochi istanti si abbandonò a quel bacio intenso, irruente e scatenato da quelle sue stesse parole d'affetto nei suoi confronti. Evento più unico che raro per il povero Yoru.”
Momenti hot e dolcezza in perfetta unione!

“Yoru si accoccolò sul suo petto e chiuse gli occhi per concentrarsi meglio sul ritmo cadenzato dei battiti del suo cuore. Sul suo volto di ragazzino si aprì un sorriso colmo di amore e soddisfazione contornato da guance rosse d'imbarazzo e premura.”
Credo che Yoru sia il mio preferito! Dolce e provocante (cacchio non è che mi fa pensare a qualcun altro… O_o esci dalla mia testa non puoi avere sempre il monopolio tu!)

Ho apprezzato MOLTISSIMO questi tuoi “due simpatici pirloni!” TANTO e spero che scriverai ancora esu di loro!
Dobbiamo ottenere una sessione su Efp tutta per loro! ^_^ e far crescere il FANDOM!

Boingo!!!