Tu sei una città
di lapoetastra

06/05/20, ore 22:25

La trovo stupenda! Ha un significato che, personalmente, trovo molto profondo e poi hai dato anche una spiegazione al nome falso che Sergio utilizza con Raquel: Salvador.
La tua storia mi ha sinceramente impressionata: l'ho trovata decisamente originale.
Ti faccio i miei complimenti ❤️

20/09/18, ore 19:15

Ciao, inizio con il farti i miei complimenti per questa storia e la tematica trattata.
Mi piace come hai ricollegato i nomi di città scelti dal gruppo al nome che il Professore ha usato con Raquel. Trovo inoltre che le motivazioni che hanno spinto i due fratelli a scegliere le rispettive città siano molto aderenti ai due personaggi ed al loro sviluppo futuro.
Mi è piaciuto vedere la sensazione di inadeguatezza di Salva, che si sente debole e noioso, ed il forte sentimento di protezione che Berlino prova per il fratellino.
Mi auguro che vedremo di più di loro e del loro rapporto nella terza serie.
A presto, spero,
Francy

23/08/18, ore 11:29

Da qualche giorno mi domandavo se su EFP fosse presente questa sezione, visto che da quando un paio di mesi fa ho finito questa serie ne sono rimasta ossessionata e per parecchio tempo ho avuto il desiderio di leggere qualcosa e scrivere altrettanto. Stamattina finalmente mi sono decisa a controllare e l'ho trovata, ne sono stata molto contenta! Ho notato che mancano coppie e personaggi, visto che è abbastanza isolata come sezione, quindi sono andata a votarli; se hai tempo vai a dargli qualche punto anche tu così almeno ce li inseriscono e siamo tutti più contenti xD
Ho trovato triste l'assenza totale di recensioni nella sezione, quindi ho deciso di rimboccarmi le maniche e lasciarne un paio, visto che ci sono già fanfiction molto carine. Fra queste, la tua è una di quelle che mi ha colpito da subito, sia perché il momento che hai deciso di trattare è strappalacrime, sia per i personaggi che hai usato e il contesto in cui questi si muovono.
Questa one-shot risulta molto realistica e perfettamente a tema con i personaggi e con il mondo della serie. Spesso mi è capitato di immaginare qualcosa del genere, dopo aver scoperto del legame di sangue fra il professore e Berlino. Vederli da piccoli è stato un colpo al cuore, soprattutto se si conosce la fine di Berlino tutto ciò è estremamente triste.
Hai trattato con cura l'argomento, rappresentando bene i due bambini e rendendoli tali, senza allontanarti dalla personalità che avevano all'interno della serie.
Una one-shot molto molto carina, ben scritta e che ti lascia una profonda angoscia dentro. :)
fumoemiele