L'Angelo delle Vergini
di Iaiasdream

05/08/19, ore 12:37

Che capitolo inquietante! I tasselli della storia si stanno unendo, ma ci sono ancora molte domande in sospeso.
Io non sono affatto convinta che Ester (la protagonista) sia Eleanor. Ester è un'anima buona... Che ci sia sotto un altro inganno?
Non ho capito una cosa. La Ester bambina, quella che Mikael ha affidato a Uriel cento anni prima, che fine ha fatto? Non è il corpo ritrovato nel cimitero, vero? C'è scritto che nell'incendio sono morti due bambini, non tre, quindi suppongo che Ester sia sopravvissuta. Poi c'è il fatto che la Ester protagonista ha perso la memoria quando aveva 8 anni... Ho ancora parecchi dubbi! Sono sicura che si chiariranno andando avanti con la storia.
Alla prossima,
Arda

P.s. Spero che quel doppiogiochista di Kassim non abbia ucciso la nostra sventurata Ester!
(Recensione modificata il 05/08/2019 - 12:39 pm)

23/07/19, ore 01:52

Sono incappata quasi per caso in questa storia, e non mi sono posta problemi a leggere forsennatamente fino a mettermi in pari con i capitoli. Beh, che dire... la curiosità mi ha mangiato viva fino a questo momento, e continua a farlo. Adoro l'atmosfera magica –o maledetta– di Shadowville e dei suoi abitanti, le questioni in sospeso che vedono i nostri Messaggeri preda di un a vita mortale, umana, per niente semplice nella sua vicinanza e (se vogliamo) predisposizione al peccato; in più, credo non ci sia bisogno che io lo sottolinei in quanto penso ti sia stato detto, ma lo faccio lo stesso (xD): adoro il tuo stile, molto allegorico e suggestivo, e soprattutto molto intimo, e sebbene io odi i cliffhanger... i tuoi li sopporto volentieri xD.
Bene, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli e nell'attesa ti mando un bacio e un BRAVA di cuore :)
Un saluto
LaraBennet

17/07/19, ore 17:41

Ciao, l'introduzione regala un altro pezzo di storia di questo villaggio e contribuisce ad avere un quadro un pò più chiaro dell'ambientazione. Soprattutto il sindaco, proprio cuor di leone, che si fa irretire da Terence (sembra il soggiocare dei vampiri in The Vampire Diares... sarà un vampiro?)
Terence che sembra ancora fissato con Ester o con la ragzza di cui Ester è quasi la sosia e niente, mette i brividi anche a me. In realtà a farmi più paura è Kassim, anche lui come il padrone nasconde qualcosa.
Il conte Highwall, tanto carino all'apparenza e poi frusta la figlia e ha delle pretese verso il castello, sicuramente non accademiche. Se volevi farlo odiare in neanche due capitoli, beh ci sei riuscita perfettamente, complimenti.
Anche se cortino questo capitolo è molto curato in tutti i suoi dettagli, sei molto brava a scrivere e si vede che a questa storia tieni molto (e sono solo ai primi capitoli... non oso immaginare i prossimi)
A presto

17/07/19, ore 17:16

Eccomi qui, non sono riuscita a resistere, devo assolutamente andare avanti con la storia.
Che dire? questo Terence mi sa che non è quello che dice di essere, e si va bene la vendetta, ma credo sia molto più personale rispetto a quello che dice lui, soprattutto perchè sembra esattamente conoscere Ester. Cioè la chiama con un altro nome, Eleanor, come se le avesse confuse, ma si capisce che è lei il suo obiettivo della vendetta. Dalla descrizione assomiglia tanto alla donna a cui hai brevemente accennato nel prologo, sarà una discendente? o una creatura sovrannaturale? Inoltre il mistero si infittisce con la rivelazione che Ester non ha nessun ricordo dagli otto anni in giù...
Stai aggiungendo piano piano dettagli, indizi, particolari che fanno ben capire che niente è come sembra in questo villaggio, a parte i bambini, tesorini, che si fanno raccontare le storie da una ragazza nubile un pò particolare e che ha una visione tutta sua dei marchesi di Shadow (probabilmente qualche anno prima sarebbe stata tacciata di stregoneria).
Non mi resta che continuare la lettura... anche se ho come il sospetto che quell'essere che ha attaccato il servitore del conte Highwall non sia un lupo o un'altra bestia feroce passata lì per caso...

17/07/19, ore 16:43

Ciao, mi ero segnata questa storia perchè mi incuriosiva parecchio un pò di tempo fa e adesso che sono più libera l'ho ripresa in mano e mi sembra doveroso lasciarti almeno due righe.
Per incominciare, non ho mai letto la versione precedente, ma se questo è l'inizio, beh complimenti. Una storia di mistero e creature sovrannaturali ambientata in un villaggio qualunque in una campagna (inglese suppongo dai nomi) sconosciuta, proprio quello che stavo cercando! Scrivi in maniera ottima, sembra di essere lì, in quella piazza a guardare l'uomo vomitare il proprio sangue e se chiudo gli occhi mi immagino benissimo il castello reso nero dalle fiamme, ma desideroso di vendetta (qualcosa mi dice che il castello non sarà solo una location, ma un personaggio a sè che muoverà la storia).
Questo prologo mi ha messo i brividi addosso e anche tanta curiosità, chissà durante questo salto temporale come si è evoluta la situazione nel villaggio e soprattutto chissà chi è quella ragazza bionda che il medico ha guardato e soprattutto a cosa servono le vergini rapite (sacrificate dalle streghe, dalla famiglia Shadow in un qualche rito oscuro?)
Beh non mi resta che andare avanti con la lettura

14/07/19, ore 14:43

Ciao,
ho iniziato a leggere questa storia poco tempo fa e sono appena riuscita a mettermi in pari. Scrivi benissimo e la trama è davvero avvincente e ben costruita.
Ci sono così tanti misteri ancora da svelare... E non vedo l'ora di scoprire tutta la verità, soprattutto sul passato di Ester!

Alla prossima,
Arda

26/10/18, ore 15:31

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, mi incuriosisce e mi intriga allo stesso tempo. Scritta molto bene complimenti. Non vedo l'ora esca il prossimo capitolo.

27/08/18, ore 00:38

Come già detto in precedenza, questa è una storia che mi attrae moltissimo, dall’alone di mistero e davvero ben scritta! Beh, che dire, in questo capitolo traspare molto il “bisogno” di vendetta da parte di Terence, che inizia proprio dall’acquisto del castello. Inoltre si introduce anche la figura del conte, uomo senza scrupoli che manderebbe chiunque a morire pur di ottenere ciò che vuole... e poi Ester, la povera figlia succube del conte, dolce ragazza, ed “angelo” del villaggio, la cui memoria termina misteriosamente ai suoi otto anni...
Aspetto il prossimo capitolo!
A presto,
W.w.

22/08/18, ore 20:59

Sono sempre stata affascinata da questa storia, nonostante non l’abbia mai recensita, ma approfitto di questa revisione proprio per iniziare. Scrivi molto bene e descrivi in modo realistico ogni avvenimento, rendendo questo romanzo non solo interessante ma anche molto speciale per chi lo legge. Mi attrae molto questa storia, e il soprattutto il mistero che l’avvolge. Per mia fortuna nelle precedenti versioni non ho letto la fine, ma solo alcuni capitoli, quindi sarà un romanzo tutto da scoprire!
Una buona serata,
W.w.