Split
di BlackSteel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
17/03/21, ore 10:48

La storia e' molto lunga e complessa e tratta temi molto delicati. Complimenti per l'equilibrio nell'intreccio delle vicende dei personaggi che sono veramente tanti da gestire secondo me. Mi sono piaciuti molto i triangoli sentimentali, l'approfondimento psicologico e l'alternanza tra i diversi punti di vista. Mi dispiace tantissimo per Alencar e Callum, soprattutto per il secondo, ma capisco anche la scelta narrativa dettata sia da un giudizio morale negativo per il comportamento del primo, che dalla volonta' di non offrire una conclusione troppo sdolcinata. Il giudizio e' quindi molto positivo: i personaggi sono intriganti, mi e' piaciuto che non fossero perfetti, ma con debolezze e zone d'ombra (in questo senso il personaggio di Callum e' eccezionale); le vicende sulle gang criminose creano suspence e danno ritmo ad una storia altrimenti troppo sentimentale e scontata. Che dire: continuate cosi'!

30/01/20, ore 19:46

Ragazze non scrivo spesso recensioni perché non sono molto brava, ma devo dirvelo che anche con questa storia avete fatto centro. L'ho letta e divorata come tutte le vostre precedenti, e soprattutto ho pianto tanto per callum e alencar 😢😢😢😭😭😭😭
Non vedo l'ora di leggere la vostra prossima storia, vado a provare a cercarvi su wattpad... e mi raccomando non smettete mai di scrivere!

22/01/20, ore 06:38

Doloreeee, perché wattpad?! Ora dovrò scaricarmelo solo per continuare a leggere le vostre storie (efp sta morendo T.T). È dal 2016 che vi seguo aggiornamento dopo aggiornamento, non smetterò ora *~* Scherzi a parte, mi mancheranno questi bimbi, ma non vedo l'ora di leggere qualche vostra nuova storia^^
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 06:41 am)

06/12/19, ore 15:47

Ciao! Io non so quando leggerete questa recensione,però ci tenevo a farla ugualmente perchè penso che questa sia una delle storie migliori che io abbia letto fin ora su efp.
Prima di tutto mi piace il vostro stile (uso "vostro" perchè mi pare di aver capito che è una storia scritta a quattro mani); lo ritengo incisivo e d'impatto;anche nel linguaggio dei personaggi, che è forte,ma non volgare, e descrive appieno una realtà che è quella di un adolescente liceale.
La trama è intrigante, mi piace molto il fatto che non è stato detto tutto e subito,quindi il lettore rimane con il fiato sospeso fino alla fine del capitolo. Ecco,forse la lunghezza è un po'eccessiva,però penso sia normale quando si hanno così tanti personaggi da descrivere.
A questo proposito, complimenti per la caratterizzazione dei protagonisti,ognuno di loro descrive il modo e il mondo in cui vive in una maniera disarmante e spettacolare; e,la cosa che mi fa più piacere, è che non sono i classici adolescenti arrabbiati con il mondo intero senza un motivo apparente,completamente persi tra alcool e fumo.
Ultima cosa:sì,ho trovato anche io degli errori, ma non sto quì a spiegarvi perchè penso non ce ne sia bisogno. Sono anche io un'autrice su Efp, e capisco che per un motivo o per un altro possano esserci delle sviste.
Che posso dire,di più? Mi sono imbattuta su questa storia per puro caso,cercando di sfuggire ad un esame noioso,e ne è valsa la pena.
Mi fiondo sugli altri capitoli, a presto!
S.
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 03:48 pm)

20/11/19, ore 01:52

PERCHÉ?Sto male, sono qui nel letto mentre piango, man mano le vostre storie diventano sempre più tragiche! Non mi importa se la fine che hanno fatto Alencar e Callum sia coerente e in linea con il personaggio, so solo che non se lo meritavano, stavano raggiungendo la felicità e come un dio ingiusto gli avete uccisi. Adoro le vostre storie, i vostri personaggi, il vostro stile, ma questa ha fatto veramente male. Spero almeno aggiorniate presto, mi manca l'aria e dopo i lacrimoni di" into the void" eccoci qui con Split, perché ormai la sofferenza con voi sta quasi diventando una costante :(

12/10/19, ore 13:38

Sono ancora sotto shock. A posteriori mi rendo conto che alencar e callum non avrebbero mai potuto avere un lieto fine, non con tutto quel dolore, quei ricordi e quei rimpianti alle spalle...eppure non pensavo (o forse non volevo pensare) che sarebbe finita in questo modo, non ci credevo. ero ormai convinta che il peggio fosse passato e mi ero dimenticata che al peggio non c'è mai veramente fine. Quello che fa male è vedere quanto vicini siano andati ad un lieto fine...bastava una telefonata in meno di Callum, un poco di senno in più in Alencar e tutto sarebbe andato per il meglio (almeno per ora.....con quei due i guai sarebbero tornati più tardi). In questa fine tragica forse l'unico che riesco a incolpare è Alencar. Come biasimare Callum per aver voluto salutare un caro amico? Come biasimare Keno per aver voluto proteggere Callum da quello che è a tutti gli effetti un assassino e un criminale? Alencar invece avrebbe dovuto provare a fidarsi di Callum, pensava davvero che uccidere Keno fosse la soluzione a tutto? che Callum lo avrebbe mai perdonato????? ovviamente no. Sarebbe stata solo l'ennesima spaccatura tra i due, una spaccatura che li avrebbe portati alla fine più tardi. Alencar non mi è mai piaciuto molto come personaggi, una parte di me non è mai riuscita a capirlo del tutto e sono convinta che è stato insieme la salvezza e la fine di Callum. Senza di lui forse Callum si sarebbe arreso molto prima ma stando con lui era inevitabile che Callum rimanesse incolume. Callum, adesso mi rendo conto, era un personaggio dal destino segnato... era impossibile che la sua storia andasse a finire bene. Per quanto amaro il loro finale era già scritto anche se nessuno (compresa io) voleva ammetterlo. Mi dispiace solo per Keno che adesso dovrà convivere con il fantasma di callum e con il senso di colpa per tutta la vita. (ps: Keno è il mio personaggio preferito e se gli dovesse succedere qualcosa ancora nei prossimi capitoli non risponderò delle mie azioni hahahahah) Comunque spero solo che Aidan sarà capace di stargli affianco come Keno merita.
Per quanto riguarda Levin mi dispiace tantissimo che adesso debba affrontare due ulteriori perdite. La morte di Yael era scritta, il suo dolore e il suo rimorso per ciò che aveva fatto a Levin erano troppo grandi, senza levin la sua vita non aveva nè più uno scopo nè più un senso. Mi dispiace che sia finita così ma anche questo era qualcosa di inevitabile. Per quanto riguarda Kai sono felice che vada in carcere, se lo merita. kai, alencar etc dopotutto erano degli assassini, dei delinquenti e quindi kai merita di pagare per le proprie colpe. non avrei voluto un finale diverso da questo per lui.
Questo capitolo è stato difficile da leggere e mi ha lasciato con un grande senso di perdita. Vi faccio ancora i complimenti perchè siete delle scrittrici bravissime (le mie preferite su efp) e ogni vostra storia riesce a rubarmi il cuore,
attendo con ansia il secondo capitolo

11/10/19, ore 01:39

Ciao ragazze!
Ho il cuore totalmente spezzato...
Per quanto possa sembrare infantile e stupido, io credevo in un lieto fine per Callum e Alencar.
Speravo riuscissero a oltrepassare il confine con Tian e Arek, speravo che gli anni lontano da Brooklyn potessero servire anche per guarire dalle ferite causate da questa serata, oltre che i demoni interiori e i sensi di colpa, purtroppo non è stato così.
Callum ha ucciso Alencar, la persona in assoluto più importante per lui... non posso crederci, credo sia questo a fare più male, non ce l ho con lui, è stato un gesto istintivo dettato dal voler proteggere Keno, ma ragazzi, è una scena forte.
Mi dispiace anche per Keno che è finito in mezzo a questa storia; non lo incolpo per il suo volersi mettere in mezzo, è naturale voler proteggere i propri amici, ma ora vivrà con un senso di colpa terribile e si sentirà responsabile del suicidio di Callum.
Tra l altro il fatto che Callum si sia suicidato affogandosi in mare.... brividi.
Poi c è Levin, che deve fare i conti con la morte di Yael e la fine della libertà di Kai, mi dispiace profondamente per entrambi, ma quello di Yael era un suicidio, e Kai mi aspettavo che reagisce così.
Levin per fortuna ha Andrew, e Keno ha Aiden, (interessante vedere come la situazione tra gli ultimi due sia totalmente ribaltata), e sono le persone più giuste per poterli aiutare a superare gli ultimi eventi.
Capitolo molto triste, pieno di colpi di scena, ripeto, mi ha spezzato il cuore e non me lo aspettavo (le ultime parole di Alencar... sono felice che sia riuscito a pronunciarle; anche se fa male), come sempre siete bravissime, scrivete in modo magistrale, e lo avete ancora una volta dimostrato.
Attendo con ansia il prossimo capitolo
Brave!
Un bacio
Giulia

10/10/19, ore 20:33

Kai in prigione e Yael morto, sinceramente non solo me lo aspettavo, ma ci speravo fortemente. Mi ha sorpreso molto invece il tristissimo epilogo tra Callum e Alencar. A ben pensarci, tuttavia, credo che questo finale sia coerente con i due personaggi. Non sarebbero mai potuti essere felici, troppi sensi di colpa, troppi cadaveri alle spalle, troppe turbe psichiche per entrambi. Mi dispiace che ci sia andato di mezzo Keno, che si porterà dietro dei sensi di colpa che non merita, poiché onestamente chi lo può biasimare se pensava che un malavitoso non fosse proprio il fidanzato ideale per Callum? Comunque sono infinitamente triste e nemmeno il finale con Andrew e Levin più uniti che mai mi consola. Alla prox

10/10/19, ore 15:45

Mi sento morire. Come avete potuto? Sono distrutta, avevo appena finito di dire che li amavo dal primo capitolo e li avete fatti crepare?? No io non ce la posso fare. Sto piangendo in show-room come una disgraziata. Ammetto che è una fine coerente con i personaggi, ammetto che avevano talmente tanti problemi che non potevano finire bene ma mi ci vorrà un bel po’ prima di riprendermi. Ho bisogno di un po’ di Levin e Andrew in questo momento drammatico..

07/10/19, ore 14:34

“Vengo a prenderti” un po’ la frase che l’ansia mi sussurra quando finisco di leggere un vostro capitolo! Speriamo fili tutto liscio. Sicuramente se Kai è stato preso per Levin sarà un duro colpo, Andrew anima pia avrà un bel da fare a restargli accanto. Callum e Alencar sono stati un po’ la mia prima ship di questa storia e spero di vederli presto accasati e felici. Quello per Andrew e Levin è stato un amore tardivo e travolgente, forse la più contorta e improbabile delle coppie che con tanta passione e un pizzico di assurdo si è conquistata la pole position nel mio cuore.
A presto!!
Bluebirdecohawk

25/09/19, ore 09:12

Ciao!!
Allora, posso dire che siamo arrivati a un capitolo particolare e... felice.
Si, felice, perché finalmente i personaggi di questo capitolo stanno tirando un respiro da tutto il casino, hanno capito cosa davvero è importante per loro e sono più determinati che mai a superare il proprio dramma personale.
Parlo di Levin e Aiden, con annessi Andrew e Keno che fin dall inizio gravitano loro intorno, finalmente questi due hanno raggiunto un punto di pace, acquisendo consapevolezze importanti: Levin che non vuole più stare appresso ai casini del fratello, che ha capito che finiscono solo per tirarlo ancora più in basso nel momento in cui cercava già di risalire, che decide di lottare per se stesso e per Andrew; Aiden che decide finalmente di smetterla di odiare il mondo, la sua condizione, l incidente, i "complotti", che decide semplicemente di farcela, di tornare a scuola e godersi la vita, godersi Keno.
Andrew e Keno che sono felici di questo cambiamento, che sentono finalmente che non devono più lottare ma possono lasciarsi andare e vivere serenamente le loro storie d amore.
Per loro la guerra è finita.
Mancano solo Alencar Callum e Kai; e la loro guerra è più cruenta e dall' esito inaspettato, qui tutti sono nel vivo del momento e spero solo vada tutto bene.
Non vedo l' ora del prossimo capitolo, e come sempre vi faccio i complimenti per come scrivete, per come siete cresciute e evolute in questo, siete le migliori.
Un bacio
Giulia

14/09/19, ore 22:25

Levin e Andrew😭 finalmente insieme! Finalmente Levin ha il suo salvatore. Che capitolo ragazze, brividi ovunque. Alencar finalmente sembra essere ad un passo dalla riuscita del piano, speriamo in un lieto fine per tutti🙏🏻. Non dormirò fino a giovedì. Vi amo amo tutto ciò che fate ciao
Bluebirdecohawk

14/09/19, ore 12:44

Sono contentissima per Andrew e Levin. Finalmente Kai ha fatto una cosa buona anche se si è portato dietro lo scimmione su cui non ha nessuna capacità di controllo. Per fortuna Yael ha mostrato un minimo di buon senso nel momento in cui si è reso conto del legame che unisce quei due. Bellissimi! Belli anche Alencar e Callum, ma non ho capito perché il rosso non ha usato protezione, l’AIDS non mi sembra un bel regalo di compleanno. Un abbraccio e alla prossima

30/08/19, ore 09:20

Oh mamma mia! Keno che confessa i suoi sentimenti ad Aiden e si trasforma da pazzo egocentrico a super sdolcinato, mi ha uccisa! Speriamo che Aiden usi il cervello o perderemo il povero Keno. Ma vogliamo parlare della mia assoluta ship per Andrew e Levin che quasi (QUASI) batte Chris e Tyler?? Grazie Callum per aver dato una spinta al destino!! Speriamo Levin torni un minimo in se🤦🏼‍♀️...Spero che Giovedì arrivi presto!! Un bacioo

30/08/19, ore 00:12

Bellissimi Aiden e Keno che bisticciano cercando di demolire la casa del povero Andrew. Quando smetteranno di mettere questa energia in inutili battibecchi e capiranno d’amarsi sono sicura che faranno scintille. Kai rimane sempre un supremo egoista, ha montato un mega casino per la sua felicità in amore e se non ci fosse stato Callum a prendersi a cuore la sorte di Levin, avrebbe continuato a lasciarlo tranquillamente con l’ex verso la strada dell’autodistruzine. Sono in trepidante attesa dell’inconoro tra i miei adorati. Complimenti e alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]