Una volta ero felice
di ThorinOakenshield

25/04/19, ore 11:10

Eccomi qui un'altra volta. Ho letto il libro "Piccole donne" andando e toranndo da una gita alle medie, anzi me l'hanno letto due mie amiche. C'era molta strada da fare e così, beh, me lo sono goduto fino alla fine. Non conoscevo quella storia, non ne avevo mai nemmeno sentito parlare, pensa. Però mi è piaciuta un casino. Poi anni dopo, qualche anno fa in realtà, ho visto anche il film che come al solito non è stato bello quanto il libro, ma pazienza.
Ricordo bene Jo, e anche se non mi ritrovo in molti lati del sou carattere, mi accomuna a lei la passione per la scrittura e anche la determinazione. In questa storia ho avvertito molto bene il suo dolore, sofferenza che capisco molto bene perché come sai ho perso una persona che per me era come una sorella. Mi dispiace che si senta così sola in una casa tanto vuota, la solitudine quando ci è così nemica è una cosa orribile da provare. Ti fa sentire impotente, quasi annientato di frnote ad una vita che pare troppo difficile. Sono cnoenta che comunque abbia alcuni familiari a tenerle cmopagnia e il suo amico che le sta vicino. Suo padre ha ragione: bisogna scrivere di se stessi eprché in fondo in ogni cosa che scriviamo c'è una parte di noi, per qunato piccola, o almeno questo è quello che penso.
Bravissima anche qui, ti sei calata perfettamente nei sentiment idel personaggi oe anche se molto breve, la storia è stata intensa.
Giulia

31/08/18, ore 16:13

Ciao tesoro!
Mi hai fatto davvero piangere! T^T
Pur essendo breve è molto intensa e vera e molto profonda! E davvero piena d'emozione *w*
Purtroppo è vero il tempo ci porta via molte persone a noi care! Ma per fortuna ce ne regala di nuove e ci regala momenti belli u.u
Non bisogna mai e poi mai scoraggiarci! Bisogna sempre lottare però alla fine si viene ripagati! :*
Jo March è un bellissimo personaggio! Mi piace, spero che poi si riprenda! E che ogni tristezza le passi , tutti abbiamo dei periodi no e tutti abbiamo avuto le nostre disgrazie, ma bisogna sempre sorridere godersi i piccoli momenti che la vita ci regala! *^*
I questi giorni io sono un po assente, perchè due anni fa stava morendo mio zio T.T
Come vedi tutti noi abbiamo i nostri periodi no! Questa è la vita ;.;
Comunque un abbraccio forte e complimenti! :*
Fuji.