The Key And The Blood
di Lady I H V E Byron

20/06/19, ore 11:45

Non so se ridere di più per Paperino eretico o per Sora in completo corto circuito di fronte alle bellezze di Morrigan XD Fantastico!
Vedo quindi che la storia seguirà passo passo la trama di DAO con il trio di KH al posto del Custode Grigio protagonista. La cosa mi piace. Sora menziona anche una visita a Arendelle, quindi deduco che temporalmente questa storia si colloca durante KH3. Ne cambierà anche alcuni avvenimenti, o avrà comunque un impatto sulla trama globale?
In ogni caso questi primi due capitoli mi hanno molto incuriosita, non vedo l'ora di entrare nel vivo della trama di DAO!

19/06/19, ore 19:13

Il fatto che dagli Heartless siano caduti frammenti di amuleto col simbolo di Andraste è significativo. Segno he anche Alistair abbia un ruolo decisivo piu avanti? In ogni caso, la battaglia nel cortile è stata ben gestita e il ruolo di Sora decisivo per le sorti dello scontro.

Connor è stato corrotto da Xigbar? Bene bene! Personalmente non potevo chiedere di meglio, però... mi viene un piccolo dubbio a questo punto.
Connor è rimasto, come in origine, posseduto dal demone; quindi... è il demone in realtà gli Heartless e... secondo i livelli di potere "l'oscurità" di DA è più forte rispetto a Heartless e Nobodies?
Bravo Sora! Mi ha stupito con quel discorso: gliene ha detto quattro a Isolde, giustamente. Anch'io lo deci col mio PG...

-Sei stato grande con Lady Isolde.- gli sussurrò all’orecchio –Nessuno riesce a tenere testa ad un’arlessa in quel modo…-
Sora fece il suo sorriso a trentadue denti.
-Non è la peggiore che ho incontrato nei miei viaggi.-

Non è la peggiore... per ora. In mondo di Dragon Age non è una passeggiata xD
Però mi piace che lentamente il trio stia comprendendo la brutalità di questo mondo.

Alla prossima

18/06/19, ore 14:57

Con tremendo ritardo ma, ehi, better late than never!
L'arrivo dell'estate mi ha dato un po' di tregua e posso approfittarne per ripendere a scrivere e commentare.
Mi fa piacere vedere Sora, Paperino e Pippo tra i protagonisti: loro per me sono e restano IL trio, e le storie che includono anche Paperino e Pippo sono ahimè pochissime. I personaggi Disney sono sempre ingiustamente snobbati.
Mi è piaciuto molto come hai descritto le dinamiche del trio sulla gummiship, perfettamente in character nella loro semplicità e allegria.
La rievocazione così precisa della battaglia di Ostagar è stata toccante, quello è stato il momento in cui mi sono resa conto che DAO era un gioco fighissimo: alla mia prima partita mi diede una sensazione di epicità incontenibile.
Ci sentiamo presto sul secondo capitolo!

14/06/19, ore 21:11

Okay... Paperino comincia ad avere una certa fifa del mondo di DA. Il demone ha lasciato il segno sulla mente del povero papero e questo mi piace. Leliena calmano con una bella canzone. Arrivo a Redcliffe condito da delizie e problemi, non più zombie ma Heartless.... mi chiedo... se un Heartless ruba un cuore a un prole Oscura che succede? Bravo Sora che a spada tratta... a Keyblade tratto! Salva coi suoi compagni la situazione! E si premura di spiegare la natura dei Senza Cuore, scambio di lore finalmente! Però... Connor è legato all'arrivo degli Heartless? Tipo Calamita? Uhm... ci sarà qualche artifizio di Xigbar :) Me tanto felice. Elgas

20/05/19, ore 18:13

Bello l'intreccio tra i sogni di Alistair e Sora. Un momento che avvicina molto bene le dinamiche di KH e l'universo di Dragon Age. Inoltre ci viene presentata la dinamica dell'Oblio e dei suoi abitanti Demoni e Abomini. Paperino e un demone del Desiderio? Che tempra d'accaio il nostro Papero per resistere alla voce del demone. ^^"
Leiliana mi ha sorpreso, quindi la vedremo impugnare una Chiave tra qualche capitolo?
Davvero piacevole vedere la trama dei DLC inserita in una fanfic. Quello del Golem tra l'altro era difficile.

Non ho ben capito certi pezzi;

1) Alistair si svegliò di soprassalto, emettendo una lieve sincope.

Sincope? In che senso?

2) -No, i miei amici li ho ritrovati e stavano bene. E uno di loro, il mio migliore amico, brandisce anche lui un Keyblade. Per quanto riguarda la mia casa, non c’è più. Quando gli Heartless distruggono qualcosa, è distrutto per sempre. Io, Paperino e Pippo siamo in costante viaggio.- disse, cercando di essere credibile –E come te con l’arcidemone, dobbiamo eliminare definitivamente l’origine degli Heartless e Nobodies.-

Quindi aspetta... alla fine sia di Kh1 che nel 2... le Isole del Destino si vedono bene, sono intatte. In questa storia non è così?
Inoltre non credo si possano elimanare definitivamente Heartless e Nobodies ^^ Cioè dovresti epurare l'intero reame dall'oscurità ^^"

Al prossimo capitolo

02/05/19, ore 06:54

La reazione alla liberazione di Sten è stato strepitoso. Addio copertura di Alistair! Poverino per colpa di Sora avrà una serie di esaurimenti ne sono sicura ^^"
Avrei insistito di più sul convincere la Madre superiora dell'uso buono del Qunari. Nel gioco era un po' una testa dura, e lì dovevi avere il carisma bello alto per farti dare la chiave ecc ecc. E poi ti bacchettava a schifo se ti vedeva nella Chiesa con Sten lol.
Bello che l'attacco dei contadini sia stato congiunto con Heartless e Nobodies, Xigbar si è già mosso a dovere... adoro!
La minaccia finale di Morrigan ci sta tutta, sarebbe capace di farlo benissimo, senza troppi rimorsi.
Condivido la scelta di non inserire i nani, anch'io sto scrivendo un Crossover e... ho allegerito di parecchio il Cast. ^^" Tenere solo i personaggi di un certo rilievo è fondamentale in queste situazioni. ^^"

Alla prossima

Bye

20/04/19, ore 10:51

L'incontro con Sten è stato interessante. Il qunari mi è sempre piaciuto come personaggio, membro che non è mai mancato nelle mie run. L'interazione con Sora è stata ben gestita anche i dialoghi hanno convinto. Sten da buon qunari rimane affascinato dall'arma di Sora, la strana spada a forma di chiave; un ottimo modo per ovviare alla quest e al dialogo con la Sacerdotessa della Chiesa. Altistar fa tanto il saccente e poi ovviamente è il primo a far saltare la copertura, e Morrigan ride sotto i baffi. Leliana è stata molto dolce, rispecchia l'animo del personaggio e la natura nel voler risolvere ogni conflitto in maniera pacifica. Creature Bianche e Nere... forse avrei usato un termine più simil Dragon Age? Per il resto ok ;) Elgas

15/04/19, ore 01:02

L'arrivo a Lothering è stato molto divertente da un lato, disastroso per altri. Morrigan è brava a sfruttare l'ingenuità dei banditi e menzione d'onore per Pippo e Paperino scambiati per uomini trasformati in animali, in effetti se fossi un comune abitante del Thedas sarebbe la prima cosa che penserei. Sora e Co assaggiano la povertà del villaggio e la distruzione portare dal flagello. La descrizione di parti del villaggio e delle condizioni dei suoi abitanti mi hanno particolarmente colpito. E finalmente Sora si confronta con la sua ignoranza, il Thedas è un mondo estremamente complesso e violento e urlare ai quattro venti Chi è Andraste... non è una furbata ecco. Non ricordavo che Morrigan avesse delle posizioni così radicali riguardo la chiesa o meglio... non ricordavo le esprimesse subito in quel punto. In Chiesa sì della situazione in cui versa il Re di Redcliffe e la ricerca dell'Urna delle Sacre Ceneri, in mezzo in sé mi è piaciuto, anche se avrei spezzato di più il dialogo per renderlo meno pesante e meno... da videogioco. Detto questo il capitolo si conclude con un pensiero veramente raccapricciante da parte di Alistar... beh in un mondo del genere penso sia la norma approffitarsi di vite altrui, ma spero che le giuste considerazioni di Morrigan ( considerazioni pratiche ovviamente), gli facciamo cambiare idea. Elgas ps. Nel capitolo precedente dicevi che sarebbe comparso il personaggio più odiato di tutto Kingdom Hearts (... ovvero Xigbar ). A me piace tanto come personaggio e anche come sei riuscita a renderlo. Suggerirei di cambiare l'intro perché non tutti i fan di Xigbar e non potrebbero gradire. Magari a loro non piace Vexen ^^"

10/04/19, ore 23:33

Finalmente i nostri eroi si scontrano frontalmente con i prole oscura, esseri diversi come forma e terrore ai " pucciosi " Heartless e Nobodies. La scena del combattimento col magari è stata ben gestita, avrai forse calcato un po' di più la mano su l'orrore trovato di fronte al sangue e alla morte, in ogni caso non oso immaginare il loro terrore di fronte all'oblio o a una madre della nidiata.
Il nome dato al mabari mi ricorda troppo cucciolo dei sette nani XD
In ogni caso le perplessità di Morrigan sul dover badare... più o meno a tutti, specie ad Alistar, sono più che comprensibili.
L'inizio del capitolo si apre con... la riunione seguita alla battaglia di Ostagar tra i maggior Capi del Ferelden; ovviamente Logan riesce a convincere tutti o quasi. Attenta che nel primo pezzo ( da Deremir fino a Li accumunava... ho notato alcune ripetizioni ). Molto azzeccato il dialogo tra Logan e Xigbar, Logan non è uno sprovveduto e in fondo vuole solo il bene per il suo popolo ( anche se all'inizio non sembra così ), e bravo il nostro Tiratore Libero a far leva sulle sue debolezze e paure.
L'intreccio funziona molto bene... ma l'avventura nel Ferelden è appena iniziata <3

Al prossimo capitolo :)

02/04/19, ore 09:42

Le battute storiche di Morrigan sono sempre una delizia da leggere.
Mi è piaciuto l'incorntro con lei, pungente e sensuale come al solito.
Povero Sora, comprendo benissimo il suo imbarazzo, Morrigan metterebbe in imbarazzo chiunque, persino il più pio degli uomini. ^^"
Il combattimento è stato gestito bene anche se... tecnicamente chiunque è in grado di sconfiggere Heartless e Nobodies ( basta vedere i vari compagni propri dei vari mondi Disney ), ma immagino sia una scelta dovuta alla trama.
Mi piace che Morrigan e Flemeth si facciano più domande del solito riguardo lo strano trio, apprezzato il collegamento con l'Impero Tevinter e la trasfigurazione.
Vi è un buono scambio di infomazioni del resto né Morrigan né la strega delle selve, agiscono senza poter ricavarne qualcosa.
Flemeth però sembra conoscere il Keyblade, almeno così mi è parso d'intuire da alcune sue frasi... la cosa è sospetta.
Giustamente non hai inserito il Pg del giocatore e hai lasciato solo Alistar vivo, mi è ha ricordato il buon vecchio Alistar... da come l'hai messo credo che infine si prenderà le sue responsabilità in quanto erede al trono ( nel gioco avevo fatto salire Logan perché Alistar... beh è Alistar. )

Mi aspetto di vedere orrori tipo Prole Oscura e Arcidemone corrotti dall'oscurità. Anche se considerato il mondo di DA sarebbe più l'Oblio a corrompere loro. ^^"

30/03/19, ore 22:18

Interessante e curioso questo cross-over. Ho amato KH ( ... tranne il Kh purtruppo ) e ovviamente tantissimo DA:O ( finito 4 volte ). Sono da poco sul Fandom con un CrossOver e sto spulciando un po' qua e là... e la tua mi ha attirato proprio per questa strana accoppiata.
Un' inizio semplice; una classica situazione tra il nostro simpatico trio, che ci fa sempre piacere leggere.
Anche se:

Già…- rispose, infine –Mi sembra che più visitiamo mondi, più ci allontaniamo dal nostro vero obiettivo…-

Non ho capito bene queste frasi. Quale sarebbe in questo caso l'obiettivo di Sora e Co?

La parte su Dragon Age è stata toccante, rileggere la battaglia di Ostagar mi ha colpito al cuore. Duncan che tristezza accidenti :( Però forse avrei arricchito un po' le descrizioni, per far entrare di più nel mondo di DA:O.

Ps. Spero che Pippo e Paperino si mimetizzono bene in questo mondo XD