Rosa è il colore dell'amore
di ThelviaBB

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/04/23, ore 07:45

Ho trovato questa storia molto bella, mi piace come scrivi e indovina un po'? Ho scoperto che sei sempre tu a scriverle!
Grazieee, ormai che i tempi d'oro di efp sono andati è rarissimo trovare storie nuove che vengono portate a termine.
Ho trovato Marco veramente dolcissimo, ma in generale adoro un po' come tutta la ciurma lo tratta con affetto come se fosse un fratellino da proteggere (e prendere in giro).
Quando ha iniziato a capire come stessero realmente le cose è come se l'avessi vissuta in prima persona e ho percepito il suo "rassicurarsi" perfettamente, ho adorato quella parte.
Anche Kid e Law solitamente è una coppia che preferisco leggermente meno perché molti tendono a incentrarli troppo sul fatto che si stanno sul cazzo, mentre tu riesci a dargli una giusta dose di dolcezza anche a loro.
Insomma il loro modo di essere potrà essere più diretto, scontroso e sarcastico, ma se si parla di amore è giusto che non vogliano far soffrire l'altro e che vogliano stare bene insieme anche se questo vuol dire mostrare un lato di loro mai visto nell'opera originale (ma non è questo il senso delle fanfiction?).
Detto questo ti ringrazio ancora per i sentimenti che mi hai fatto provare grazie a quest'opera, ho notato poco fa dal tuo profilo che ne hai scritta un'altra su di loro che mi ero persa, appena possibile corro a leggerla e se riesco anche a recensirla!

28/01/23, ore 10:43

Ciao, complimenti, l'unica cosa che posso scrivere è complimenti. Ho letto molte tue storie e le ho sempre amate; ora era da un po' che non mi connettevo, ed appena scoperta questa lettura, ho subito iniziato a divorarla.

24/01/23, ore 00:46

Ecco lo sapevo. È arrivato l'ultimo capitolo. Sono andata a leggere la risposta alla recensione dello scorso, e ho visto "storia completa", quindi eccomi di nuovo qui. Forse si è un sesto senso, o forse perchè si capiva che ormai le cose erano sistemate. Insomma avevi detto che erano pochi capitoli ed ero sicura che non potevi sconvolgere le cose un'altra volta (quasi sicura almeno). Oppure perchè ho letto tutte le tue storie e ormai posso dire di conoscerti? O almeno le tue abitudini di scrittura? Forse no, perchè le tue storie sono tutte diverse.
Comunque, capitolo strepitoso come sempre, anche perché ci sono i nostri amati Kidd e Law. Inoltre, amo il modo in cui cerchi sempre di inserire dei riferimenti ai loro personaggi manganime. Alle loro vite da pirata, al mare e anche i loro poteri. Tra l'altro, la battuta su Garfield, dopo la conversazione sui frutti del diavolo.. ahahah perfetta. Non so quante volte ho visto i film di quel gatto, e me lo sono proprio immaginata Kidd in versione Garfiled. Azzeccato.

Finalmente Law e Kidd hanno risolto, anche se Penguin è rimasto traumatizzato a vita da Kidd, che neanche si ricorda il suo nome. Prego perché prima o poi lo impari, visto che è il migliore amico del suo ragazzo (a meno che Law non sia geloso, anche se non credo. Kidd è suo e lo sa). O potrebbe essere una tecnica per evitare l'argomento "scemo innamorato della persona sbagliata".
Mi piace un sacco questo modo che hanno di prendersi in giro per comunicare. Un modo diciamo bambinesco, come anche quello di rincorrersi fino a casa di Law. Quella parte mi ha fatto sorridere un sacco, perché sembrano proprio felici. E di solito quando leggo mi faccio i film mentali quindi, grazie per averla scritta così. Addirittura Kidd che gli grida che ha superato la macchina. E cavolo, che pasticcino quando smette di parlare e si scusa, perché si rende conto di comportarsi come prima della pozione.
Ma almeno a letto fanno fuoco e fiamme come sempre. Credo anche di aver colto un riferimento alla saga omegaverse, dove Kidd spera di avere potere in tutti gli ambiti. Anche se in questa storia vuole avere più potere sui suoi pensieri. Però potrei sbagliarmi sul riferimento, mi è venuto in mente mentre leggevo e mi sembra che fosse un problema che avevano il Kidd e Law dell'omegaverse. È molto che non rileggo di loro, quindi i miei ricordi potrebbero essere sfocati (una buona occasione per rispolverare la storia, appena trovo il tempo di farlo).

Direi inoltre che Killer è da fare santo visto quanto Kidd gli deve la vita, o reputazione in questo caso. Ero curiosa di sapere se Kidd si ricordasse e si, a quanto pare si ricorda ahaha. Penso non scorderà mai quella settimana ed è inutile che dia la colpa a Perona. Sappiamo benissimo di chi è. Però almeno riesce circa ad esprimere quello che prova, forse il metodo giusto per lui è non pensare. Tipo dovrebbe avere il cervello distratto. Oppure chiamare Law, Lilli. Che carini. Temo che saranno in eterno i miei preferiti.

Ormai vedono lontano un miglio che Kidd e Law stanno insieme, anche perché Kidd è chiaramente felice come una pasqua. Per quale altro motivo potrebbe esserlo dopo la settimana da incubo che ha passato? Finalmente ne lui ne Ace hanno più bisogno dell'aiuto di Perona, e nonostante la proposta di Luffy, credo che Sabo sia abbastanza sveglio da cavarsela da solo con Koala.
Mi sembra di aver detto tutto.
Grazie per aver deciso di concludere questa storia, e prima di tutto di averla scritta. Anche se sono passati degli anni, mi sembra ieri di aver letto il primo capitolo. Mi sono innamorata all'istante dei tentativi di far colpo su di Marco, di Ace (andati a segno ogni volta) e di quelli fallimentari di Kidd (quanta pazienza con questo ragazzo). Come ti ho già detto mi mancheranno. Forse hai ragione tu, rileggere una storia non è come leggerla la prima volta. Ma credo sia perché la prima volta non sai quello che ti aspetta il capitolo dopo. Ti trasmette delle emozioni diverse.
Però finita un'avventura, ne inzia un'altra. Sono curiosa di sapere se avrai voglia di continuare con qualcos'altro, e se si con quale delle tue storie (non dirmi quale in caso avessi già deciso). Per il momento ti saluto qui. Ciao bella!

24/01/23, ore 00:30

Eccomi!
Ti commento questa storia, purtroppo, in preda alla febbre, ma non posso mancare all'appuntamento fisso con questa storia!
Rispetto alla risposta del mio ultimo commento, posso solo dire che concordo abbastanza su tutto con te e mi piace trovare qualcuno che tiene così tanto a una ship che apprezzo particolarmente!
Capisco l'amore per la ciurma di BB anche se fortunatamente si è vista molto di più degli Hearts, per cui io ho una ossessione assurda xD Non so perchè, ma fin dalla loro comparsa, il fatto che ci fosse un vice orso, viaggiassero con un sottomarino giallo (WE ALL LIVE IN A YELLOW SUBMARINE! xD) e sembrassero dei pazzi divertenti, nelle poche scene in cui si vedono, mi ha fatto amare tutta la ciurma benchè tristemente si sa poco (su questo l'anime sta un po' interpretando i personaggi e ammetto che apprezzo la cosa). Questo per dire che capisco l'amore per una ciurma non protagonista xD
La questione su Law era principalmente soggettiva, in quanto difficilmente vedo bene Law OC ma ho visto diverse storie, anche tue come Tra Libri e Spartiti, dove benchè magari è leggermente OC, ci azzecca benissimo con la trama rendendo tutto perfetto. Però rimango stranita comunque da certi atteggiamenti che il Law originale non avrebbe, piccolo difetto personale e assolutamente soggettivo.
Ammetto che adoro le tue idee (forse l'ho già detto xD) quindi ho letto tutte o quasi le storie presenti su EFP e ho una buona memoria, soprattutto su questi due xD, per cui mi è abbastanza facile afferare le citazioni.
Detto ciò, riprendo la lettura. Ultimo capitolo; un pochino mi rattrista ma sono curiosa!

Allora... bellissime le citazioni alla storia canon; i riferimenti al vento, salsedine e metafore a capitani e velieri. Come sempre è una cosa che adoro.
Per quanto riguarda il capitolo in generale lo trovo fantastico; ammetto che benchè sono molto adulta e non ho problemi a leggere storie rosse, d'altra parte non sono brava a commentare le scene appunto rosse xD posso solo dire che la trovo ben scritta e mi ha molto preso, scrivi davvero bene e riesci a coinvolgere le persone sempre e comunque.
Detto questo, adoro come ci sia il riferimento a Lilli e Il Vagabondo; pur di non perdere l'occasione che gli è stata concessa, Kidd cerca altri modi per dire quello che pensa. Inoltre, adoro un Kidd imbarazzato e in difficoltà nell'esternare i sentimenti; come ti ho detto, l'ho sempre pensato come una copia di Rufy, ma meno ingenuo. Nonostante questo e nonostante dica sempre chiaramente quello che vuole (nel canon), penso che sull'aspetto sentimentale non sarebbe così a suo agio nemmeno con Law; mi è davvero piaciuto molto questo Kidd e apprezzo davvero come alla fine si sia risolta la loro storia.
AH! Per non parlare del riferimenti ai frutti del diavolo!
Sul serio, tutto favoloso a parere mio.
Mi spiace che sia conclusa, ma ammetto che ho adorato questa storia!
Semplice, leggera e divertente, ma soprattutto di Law e Kidd, scritta favolosamente bene.
Basta e avanza per attirarmi e soddisfarmi xD
Spero quindi nel tuo prossimo aggiornamento di altre storie!
Ciao Ciao :D

20/01/23, ore 00:53

Ciao bella! Ho appena finito di leggere il capitolo e anche se è tardi, domani non lavoro quindi ti voglio lasciare il mio commento.
Ti dico subito che questo capitolo mi ha messo molta allegria (come sempre), ma anche un po' di tristezza perchè le cose si sono risolte (anche se non è finito l'effetto della pozione) e stiamo andando verso il finale della storia (probabilmente il prossimo è l'ultimo capitolo, almeno credo). Quindi, insomma mi mancheranno le loro disavventure e stupidaggini, le liti e i capuccini con i cuori disegnati sopra. Ma non pensiamoci troppo, una storia si può sempre rileggere, e io sicuramente la rileggerò.

Passando al capitolo, finalmente (ed era anche ora) Sabo e Killer hanno capito che stanno tutti sulla stessa barca e che non serve litigare tra di loro. Visto che c'è già Kidd che fa casino per dieci e Luffy gli va dietro (che poi detto tra me e te, Kidd non ce lo vedo a fare i compiti di Luffy, me lo sono immaginata a scrivere risposte a caso). Comunque, finalmente si sono messi in moto per sistemare le cose e grazie a Luffy per giunta, visto che il piano è suo. Non avrei scommesso un centesimo su di lui che li teneva d'occhio, mi immaginavo già che succedesse chissà cosa mentre Sabo e Killer erano fuori casa, ma a quanto pare mi sbagliavo. Bravo il nostro capitano.

Ho amato la scena in cui Sabo si inginocchia di fronte a Marco. Thatch, Bay, Izou che fanno da pubblico non pagante e litigano tra di loro per decidere se andare o non andare da Ace, oppure addirittura vendicarsi su di lui. Amo il loro rapporto tra fratelli. Per fortuna, però c'è Barbabianca che da ordine a Marco di seguire Sabo, o chissà quando si sistemavano le cose. Mi ha fatto morire la scena in cui Marco esegue all'istante l'ordine, nonostante non volesse per niente andare. Gli ordini del capitano sono assoluti.

E finalmente l'ora della verità. Non prima però di un cameo di Sanji, che figurati se non chiede a Perona una pozione da gran pervertito. Sempre il solito.
Marco ed Ace invece sono due pasticcini, perfetti l'uno per l'altro. Come già sapevamo, Ace alla fine aveva capito che stava sbagliando e ha finito per bere lui la pozione magica, e ora che anche Marco lo sa, sono al settimo cielo. Non ha più nessun dubbio sull'amore che Ace prova per lui e (forse lo penso solo io) ha capito che anche Ace essendo giovane ha delle insicurezze. Magari la prossima volta potrebbe appendergli fuori dalla porta di casa un cartello luminoso con scritto "Ace, se non l'avessi già capito, ti amo. Quindi non combinare sciocchezze, non è necessario". Devo amettere che fa sempre un po' strano leggere Ace che parla al contrario. Mi immedesimo troppo nella lettura e sono un po' come Marco, mi viene da pensare "che cavolo dice adesso? Devi dirgli che lo ami, non che lo odi" Ahaha non so se ti è capitato mentre scrivevi di fare confusione.

Per quanto riguarda gli altri due.. Perona dovrebbe decisamente fare un test prima di vendere le sue posizioni. Così è sicura di non venderle a degli idioti. Oppure potrebbe preparare una pozione cancella memoria per Kidd. In modo che non si ricordi tutte le cavolate che ha detto nell'ultima settimana. Anche se, se fossi Law, lo registrerei in modo da prenderlo in giro per il resto della vita. Che poi quanto carino è Law quando arrossisce per i sentimenti che Kidd prova per lui? Law, amore bello, quando mai le tue supposizioni sono sbagliate? È ovvio che quell'idiota sia innamorato di te. Come può essere innamorato di qualcuno di cui neanche ricorda il nome?

Ultime due cose, la prima è che ci stavo pensando (ma probabilmente sono stata affetta dalla scemenza di Kidd e ho lasciato correre), però effettivamente Kidd ed Ace hanno completamente invertito i loro caratteri con le pozioni. Ace da innamorato perso, che parla sdolcinato è diventato come Kidd che insulta e tratta male, mentre Kidd da stronzo è diventato sdolcinato. Tipo, wow, fantastico! Che stupida a non esserci arrivata da sola (la stupidità di Kidd è decisamente contagiosa).
La seconda è che mi hai battuto sul tempo, perchè l'hai segnato sulle note. Quando ho letto «Giuro che dopo aver liberato gli animali sfruttati dalla Baroque Works e dalla Doflamingo Family assieme alla Divisione 3D2Y, mi dedicherò alle streghe e ai casini che combinano con la loro magia!» mi sono gasata un sacco e volevo correre a scriverti che mi era venuta in mente la tua storia Armata rivoluzionaria: Divisione 3D2Y. Solo che si, mi hai battuto sul tempo. Ahaha pazienza, sono contenta di averla azzeccata lo stesso, e non so perchè, ma avevo la sensazione che anche l'argomento della caccia alle streghe fosse collegato ad un'altra tua storia. Perchè Sabo continuava a parlarne e so che hai la serie di storie con Perona strega, quindi avevo quest'idea.

Bene, come sempre quando ti faccio un commento, diventa lunghissimo alla fine, quindi la smetto qui. Grazie per aver aggiornato. Ci sentiamo a quello che sarà l'ultimo capitolo?
(Recensione modificata il 20/01/2023 - 01:49 am)
(Recensione modificata il 20/01/2023 - 08:29 am)

19/01/23, ore 20:21

Altro aggiornamento ❤️ questa giornata termina al meglio 👏

19/01/23, ore 14:45

Prima di leggere, cosa di cui non vedo l'ora, rispondo brevemente alla... tua risposta al mio commento precedente xD
Purtroppo sono in un periodaccio da qualche tempo e ammetto fatico a stare dietro a tutto, quindi non sono riuscita a risponderti prima.
Per quanto riguarda l'hype e l'attesa degli aggiornamenti per questa storia, ti posso dire che è patologico per me xD scherzi a parte, Law e Kidd sono la mia OTP assoluta e ho letto tutto, davvero, tutto su EFP, non ho più nulla da leggere. Purtroppo sono negata con l'inglese (e google traduttore è orribile) per cui se vedo qualcosa di nuovo su di loro che può piacermi o darmi idee per i miei film mentali, vado in hype.
Per quanto riguarda Kidd e Killer io ammetto che non riesco a vederli come più di amici ma allo stesso tempo apprezzo diverse storie dove sfociano in di più; hanno quel legame secondo me talmente profondo che non ha una vera e propria linea di demarcazione; però come detto sopra, ho la OTP per cui per me loro rimarranno sempre ottimi amici e basta xD
Per quanto riguarda Marco e Ace, effettivamente a volte dimentico la loro differenza di età; quando è comparso a Marineford, non avrei mai detto fosse così vecchio e trovavo naturali (anche se non apprezzate particolarmente) le storie tra lui e Ace. Quando però si è scoperta la sua età, ho iniziato anche io a pensare che Marco in realtà due domande se le farebbe; ammetto che questo atteggiamento mi piace ed hai ragione a pensare che sarebbe più da persona adulta rispetto ad un adolescente.
Ho abbastanza letto tutto di tuo (le tue idee sono davvero fantastiche e molto curiose) e ho visto come ci sono storie più leggere e altre più serie; capisco benissimo il tuo punto di vista e concordo nel dire che cambiare genere o comunque serietà tra una storia e l'altra ci sta; magari poi si riesce anche a migliorare le proprie idee. Ammetto che non sono una scrittrice accanita, anzi, sono in blocco da anni, ma posso comprendere.
Infine, concordo sul considerare Kidd molto simile a Rufy; premessa: io odio Rufy. Si, seguo OP ma odio il protagonista xD solo che ora trovo sia diventato davvero un personaggio piatto, che non ha nulla da dire, che fa sorridere qualche volta ma che è sempre uguale, statico. Però anche io appena ho visto Kidd e nelle sue scene successive, ho pensato come fosse simile a Rufy di carattere, anche se meno bambinesco e forse più prepotente e aggressivo. Quindi ti capisco. xD
Bene. Ora procedo con la lettura xD

Partiamo male: intanto, idee d Rufy, vuol dire guai. Per di più, lasciano Rufy con Kidd e Ace. Più che guai. Inizio a temere cosa succederà, proseguiamo xD
Okay, secondo pezzo assurdo ma divertentissimo; adoro Izou iper protettivo e Thatch invece che confida in Ace come Barbabianca.
Il raduno a casa dei fratelli è fantastico, totalmente assurdo e divertente ma fantastico xD
Ammetto che certi personaggi non li vedo così aperti come esempio Law e Marco nel dimostrare le proprie emozioni o relazioni verso gli altri, quindi mi ha fatto un po' strano, però devo dire che questo pezzo mi ha divertito molto. La conversazione di Ace e Marco al contrario è assurda ma troppo bella xD Per non parlare di Perona minacciata a dare spiegazioni. Fantastica!
E ho recepito il riferimento della storia sull'armata rivoluzionaria 3D2Y, come sempre nelle tue storie ci sono questi riferimenti ad altre tue storie o alla storia canon e sono fantastici!

Bene, per cui per Ace e Marco è finita decisamente bene; sono molto curiosa di sapere come andrà per Law e Kidd... e per Kidd quando tornerà normale xD
Ci sarà da ridere anche se mi spiace terribilmente per lui; ho il piccolo difetto di sentirmi estremamente a disagio quando dei personaggi provano disagio, dieci volte tanto se sono miei personaggi preferiti. AH, quanto è brutta l'empatia xD
In ogni caso, sembra siamo quasi giunti alla fine e ammetto un pochino mi spiace; come detto sopra, ho già letto tutto sulle Law e Kidd e il fatto che anche questa stia finendo mi lascia senza materiale T.T
Ma rimango dannatamente curiosa, quindi ti faccio come sempre tantisimi complimenti! Riesci sempre a coinvolgermi completamente nella storia, farmi ridere e divertire!
Ci vediamo alla prossima!
(Recensione modificata il 19/01/2023 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2023 - 02:48 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2023 - 02:49 pm)

08/01/23, ore 19:47

adoro questa storia non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

08/01/23, ore 19:28

Ma ciao bella! Non mi aspettavo un nuovo capitolo così presto. È stata un vera sorpresa, fai conto che sono entrata nel sito e quando ho visto l'aggiornamento ho pensato che fosse ancora quello del capitolo 8 ahaha. È scritto bene come sempre e anche se ormai dovresti sapere che adoro il modo in cui scrivi, ci tengo a ripetertelo ogni volta. Si nota proprio quanto tieni alle tue storie (o almeno per me si nota). Inoltre non sono mai noiose, e non sto parlando delle battute che inserisci, ma delle diverse idee. Ogni storia è diversa dalle altre, e forse anche grazie al mondo di One Piece che è vario, ci sono diversi personaggi e ognuno ha una sua particolarità (insomma puoi sbizzarrirti come vuoi) però ci vuole anche la parte dell'autore. Tra le storie che hai pubblicato, ce ne sono di ambientate nel mondo di One Piece, e altre nel mondo diciamo "normale". E tra queste sono tutte diverse, o esplorano isole alla ricerca di un fiore magico, o vengono incarcerati ad Impel Down oppure ancora finiscono vittime di Mr Two. La sfida a Big Mom, Ace e Marco che si conoscono da piccoli.. Senza contare la serie omegaverse. Poi ci sono quella sul virus, quella dei frutti del diavolo che ritornano e Perona la strega (vorrei metterti tutti i nomi, ma mi sembra il caso di evitare la lista della spesa). Insomma sei proprio brava, complimenti. Chissà quante storie ti sei inventata e che non hai ancora pubblicato, e che forse non andranno neanche mai pubblicate. Comunque meglio che passi alla storia, mi dilungo sempre troppo, scusami.

Il capitolo parte decisamente benissimo, con Killer che si improvvisa cuoco con il finto sostegno di Ace, prima di quasi dare fuoco all'appartamento solo per seguire Kidd. Un migliore amico con i fiocchi, possiamo perfino dire un uomo da sposare. Anche se, credo che fra poco eploderà una bomba in quella casa. Loro cinque insieme, rinchiusi in una stanza per tre persone, già dopo due giorni hanno i nervi a fior di pelle. Per non parlare di Sabo (che per fortuna ha bloccato il principio d'incendio) ma per il resto credo che avrei aiutato Killer ad ucciderlo. Insomma io adoro Sabo, ma detesto i saputelli (come tutti credo) e poi Ace è grande e vacinato, poteva evitare di seguire Kidd. Alla fine ognuno ha le sue colpe e con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Passando alle struggenti storie d'amore, mi piange il cuore per Ace. Insomma, capisco Marco, e le sue insicurezze (che sei stata proprio brava a descrivere) Ci sta che da persona adulta non voglia farsi prendere in giro di nuovo e che magari i messaggi di Ace gli siano sembrati una cavolata, però.. Ace povero. La scena più straziante è stata quando gli ha urlato di lasciarlo. Quel saputello di Sabo poteva prendere esempio da Killer e seguirlo? Infatti Law, grazie a lui (forse grazie anche alla sua intelligenza) ha capito che Kidd è diversamente scemo rispetto al solito, oppure che è scappato da un manicomio (cosa che potrebbe proprio sembrare vera dopo che ha preso la pozione) Mentre Ace si è dovuto arrangiare, perchè anche Luffy si è distratto lungo la strada (quando mai non si distrae) e forse era meglio se si scriveva prima con calma tutta la spiegazione. Sono morta dal ridere quando è passato dal "Ti amerò per sempre" al "Volevo drogarti" al "Poi ho cambiato idea" e infine "Ho drogato me stesso".. ahaha poverino, a modo suo ci ha provato. Sempre meglio di Kidd che non si ricorda neanche il nome, e che da Law è passato a Penguin ed ora perfino a Bepo. Per fortuna c'è il suo vice che si preoccupa per lui, perfino che faccia brutte figure o che dica cose di cui si pentirà. Lo conosce a mena dito.
Diciamo che sembra quasi (dico quasi perchè poi magari chissà che combini) che tra Law e Kidd stia andando meglio che agli altri due, visto che Killer ha detto a Law di aspettare ancora cinque giorni (che sappiamo saranno interminabili) e un po' mi dispiace perchè Ace era riuscito a conquistare Marco (sempre insomma che tu non stravolga tutto di nuovo). Inoltre chissà se Perona sarà ancora viva e vegeta alla fine della storia, magari grazie a qualche magia riesce a scappare e salvarsi la pelle. Non possiamo sapere come reagirà Kidd quando terminerà l'effetto, anche se è non è colpa di Perona lo scambio di boccette.

Ci sono ancora tante cose che vorrei dirti (come elencarti le frasi che più mi sono piaciute, ad esempio come Law sia più interessato a prendere in giro Kidd per come è vestito, piuttosto che capire cosa gli passi per il cervello) però sarebbe una recensione lunga sempre, quindi.. Grazie ancora per l'aggiornamento, per me è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo. Alla prossima puntata di questo o di un altro dramma. Ciao, ciao

PS: So che ogni tanto metti qualche riferimento alle altre storie, ed è un'altra cosa che adoro quando la fai. Ora giuro ho proprio finito, vado a farmi una cioccolata (perchè mi è venuta voglia) e spero di non bruciarla come quella di Killer, o come sicuramente non l'ha bruciata Law.
(Recensione modificata il 08/01/2023 - 09:42 pm)
(Recensione modificata il 08/01/2023 - 09:43 pm)

07/01/23, ore 18:26

AAAAAAH SI L'HAI PUBBLICATA!
NON STO URLANDO!
Scusa... non sto urlando xD
Allora, commento in direct giusto per non perdere pezzi.
Sono passati due giorni e che diavolo, c'è da divertirsi!
Innanzitutto, io ho sempre pensato a Kidd come qualcuno dall'animo romantico nascosto, ma questo è decisamente troppo. Oltre a non ricordarsi che è un pinguino.
Poi Killer: "Il prossimo che da la colpa a Kidd, lo taglio in piccoli pezzi", è letteralmente fantastico! Loro sono la mia Brotp, ho sempre pensato a Killer come la coscienza di Kidd ma insieme come amici assolutamente inseparabili e pronti ad uccidere per l'altro anche in contesti AU, quindi questo pezzo e la forza con cui Killer difende Kidd quando letteralmente tutti gli danno contro, è bellissimo (tra parentesi, io concordo con Killer nel dire non sia esattamente tutta colpa di Kidd, ma dettagli tecnici.)
Poi tutti insieme son un gruppo così affiatato che mi ci sto perdendo; benchè urlano, gridano e si minacciano, sembrano decisamente molto uniti e questa cosa l'adoro; senza ovviamente dimenticare le scene comiche per Penguin e l'incapacità di attenzione di Rufy. Divertente!

Okay arriviamo a Ace; l'idea di scrivere è buona, ma effettivamente confesserà tutto? Se si, ci sarebbero tante cose da spiegare. Scusa scusa, amo commentare in diretta, proseguo nella lettura xD
Ovviamente, immaginavo sarebbe finita male ma mi spiace. Ace ce la sta davvero mettendo tutta per sistemare le cose e senza saperlo Marco non gli da nemmeno una mano. Mi spiace terribilmente per loro e spero davvero troveranno una soluzione e che Marco non se la leghi al dito; immagino che effettivamente una cosa così anche se da un ragazzino possa far male. Vedremo come può aiutare Sabo.

Ora. Torniamo a noi e alla mia OTP. Ho paura. Lo ammetto; vorrei risolvessero in fretta ma so già mancano 5 giorni per cui, procedo con la lettura.
Beh sembra sia andata meglio che con Marco; mi è piaciuto.
Certo, il fatto che ovviamente Kidd sproloqui su Penguin non aiuta, ma almeno Law ha qualche informazione sulla pazzia di Kidd. Sperando ci creda.
Cinque giorni. Riuscirà a non far cagate per cinque giorni? Kidd. Ti scongiuro. xD
Quando tornerà normale comunque si vergognerà da morire questo povero ragazzo. Sono proprio curiosa!

In generale complimenti!
Bellissimo capitolo come sempre, sempre divertente e entusiasmante, ora come ora è la FF che aspetto di leggere più di tutte!
Non vedo l'ora del seguito!

30/12/22, ore 18:58

Allora...
Vedere l'aggiornamento di questa storia è stato un regalo di Natale!
Commento la prima parte e poi vado a leggere la seconda.
Povero Ace! Quanto mi dispiace...
Inizialmente credevo l'avrebbe bevuta Marco ma cavoli, quando mi sono resa conto che lo avrebbe fatto Ace, mi sono sentita disperata per lui. Più che altro che voleva qualcosa che aveva già e a causa di questa sua determinazione, si è rivoltato tutto contro di lui perdendo ciò che più amava... povero Ace. Spero davvero che in qualche modo possa sistemare le cose con Marco.

Ora però vado a leggere della mia ship. Quella che attendo da mesi. Dio sono in ansia al pensiero. Torno subito xD

AAAAAAH PEN NO! TUTTO MA NON PEN DAI!!! xD
Non me l'aspettavo. Cioè mi aspettavo qualcosa di sbagliato nella realizzazione nella pozione ma mai questo xD
Povero Law... Anche qui, spero le cose si risolvino, cioè dai erano finalmente arrivati a un punto d'inizio stupendo! Anche Kidd diamine! Perchè deve rovinare tutto? xD

Dio. Una settimana così. Killer e Sabo saranno delle babysitter fantastiche?
Oddio non vedo l'ora di leggere il seguito.
Capitolo fantastico!
Complimenti!
Colgo l'occasione per augurarti buon anno!

29/12/22, ore 20:30

Oh mio Dio.. quando ho visto l'aggiornamento pensavo di aver avuto una allucinazione 👀 e invece era reale😭😭😭😭 tu sai come rendere felice una persona grazie!!

29/12/22, ore 10:14

Ciao! Prenderò questo capitolo come un regalo di Natale in ritardo. Quindi grazie per il regalo e buon Natale anche a te! Lo sai che sono sempre felicissima di leggere quello che scrivi e questa volta non è diverso. Inoltre credo di avere un sesto senso, o un omino nel cervello che quando pubblichi mi manda un messaggio del tipo "Controlla efp, magari Thelvia ha pubblicato" Ti giuro, tre volte su quattro è così, ma passiamo al capitolo. Come sempre ti dico che è scritto bene, anche se so che probabilmente mi dirai che è un capitolo vecchio e che ora scrivi molto meglio ecc.. Però per me è scritto bene anche questo. Quando e se avrò la possibilità di leggere qualcosa che hai scritto di recente, ti potrò dire "Si, aveva ragione. Si capisce che questo è scritto meglio" anche se credo sia normale. Nessuno nasce genio e più ci si allena in qualcosa più si diventa bravi. Comunque sto divagando, meglio tornare al capitolo.

Sapevo che sarebbe successo e che non sarebbe stato tutto rose e fiori. Però insomma non ero pronta a leggere del momento in cui il cuore di Marco si spezza o di Ace che scappa dall'amore della sua vita. Sinceramente vorrei maledire Kidd, per aver convinto Ace ad andare da Perona, quando per lui andava tutto bene. O forse potrei maledire la coscienza di Ace, che doveva presentarsi proprio nel momento sbagliato. Insomma, magari se beveva la pozione Marco, in qualche modo potevano spiegargli quello che era successo. Forse Marco si sarebbe arrabbiato, ma sappiamo che non può stare arrabbiato a lungo con Ace (oppure scoppiava la terza guerra mondiale) A questo punto non so cosa sia meglio. Solo che non so proprio come Ace potrebbe rimediare alla cosa. Thatch sembra essere l'unico tra i suoi fratelli a pensare che ci sia qualcosa che non va, ma non so questo quanta differanza faccia.

Per quanto riguarda la seconda parte, non so se ridere o piangere. Sembra di leggere un dramma nella commedia o viceversa una commedia nel dramma. Quando ho letto di Law che vuole affrontare Kidd dopo quello che è successo tra di loro, mi sono detta "È l'inizio della fine". Chiaramente Kidd (che abbiamo già appurato, non è il più sveglio tra i personaggi) stalkera, picchia, insulta Law oppure sclera e pensa a lui 24h al giorno, l'unica volta che doveva guardarlo non lo fa. Hai presente quando cerchi di far giocare un gatto e loro si distraggono per un qualsiasi movimento o magari per una farfalla o una mosca che vedono? Ecco, qui Kidd è il gatto e Penguin la mosca. Diciamo che forse Kidd se l'è meritato (ha rovinato la vita di Ace che era perfetta così com'era) Law no, poverino. L'unica colpa che ha è quella di essere innamorato di un troglodita. Però devo dire che per quanto mi dispiaccia per Law, sono morta dal ridere con questa versione di Kidd innamorato perso e Killer che cerca di tenerlo a bada. L'appice è stato quando Kidd dice che il suo petto esplode d'amore per Penguin. Non so da dove ti vengano queste battute, ma sono fantastiche.

Va bene, ho finito. Ti ringrazio per il capitolo, avevo proprio bisogno di ridere un po', perchè non ho avuto un bel periodo ultimamente e le tue storie sono sempre una sorpresa ben accetta. Ancora buon Natale e inizio anno.

30/01/21, ore 23:48

Amo questa storia ❤️ ti prego continua a pubblicare ❤️❤️😘

13/01/21, ore 11:41

Dopo un bel po' di tempo che ero affascinata da questa storia, mi sono decisa a leggerla ^.^

Marco/Ace non è una delle mie otp, ma devo dire che nemmeno mi dispiace così tanto! E vedere Ace innamorato perso del biondo, così impacciato e terribilmente carino... mi ha fatta sciogliereXD il fatto che cerca frasine orripilanti per rimorchiare è bellissimoXD e quando riferisce quella roba a Marco, stavo morendo! Ma come si fa?! Anche se in effetti, Marco in OP le ali ce le ha, quindi può essere considerato una sorta di angelo :) (poi voglio assolutamente sapere qual è l'altra frase-rimorchio che voleva dirgli!)

Passando a Law e Kid... ma quanto è tenero il caro Eustass! *.* innamorato perso per il bel aspirante dottore, ma che non riesce as esprimere i suoi sentimenti perché si "imbarazza" XD Loro due sono sempre una sorpresa, soprattutto Law, che dovrebbe essere quello intelligente, non si accorge che il rosso gli sbava letteralmente dietro!
Non vedo l'ora che Kid faccia la sua mossa e vada a chiedere "consiglio" alla streghetta sua vicina; per non parlare di come potrebbe essere il moro con la mente annebbiata dalla pozione/?/ (mi ricorda molto uno dei primi yaoi che ho letto).

Concludo con il farti un piccolo appunto riguardo l'uso dei nomi propri dei personaggi. Per quanto, ovviamente, questi ultimi devono essere ripetuti spesso, trovarli nello stesso periodo anche due o tre volte, stona un po' e interrompe la fluidità del racconto. Personalmente ti conisglio di utilizzare dei "sinonimi" (non è il termine giusto, ma non mi ricordo quello correto. Sorry :3), definizioni che lo caratterizzano e fanno subito pensare a lui. Ad esempio, al posto di "Kid", poi anche utilizzare "il rosso", o, se parla con Law,"il minore" dato che è più piccolo.

Complimenti per il primo capitolo,

alla prossima :)

_Tiki_