Shadow | Camren
di deminamylove

26/12/19, ore 11:58

Ciaooo, allora premetto che ho letto solo la trama della storia e già lí mi ispira un casino. Il mio problema è semplicemente quello che ho paura di iniziarla per poi rimanerci male xke non è conclusa visto che sei da un pó che non aggiorni per cui per favore concludi la storia cosí la posso leggere lol grazieeee sembra davvero molto interessante

17/10/18, ore 06:09

Ciao Mariagiulia!
Oddio, perché non mi hai avvisata che avevi iniziato a pubblicare questa nuova storia? Sarei passata molto prima!!! Certo avrei potuto venire a controllare, e mi dispiace non averlo fatto. Mi sono fatta male al lavoro e non sto un granché.
Comunque, la storia mi piace già sai? Davvero! Ho letto il prologo e il primo capitolo e dopo mi sono detta:
"No, peccato, avrei voluto leggere di più."
Davvero, non mi stai deludendo per niente, anzi. La storia mi ha presa molto, quindi non voglio farti pressioni, ma continua appena puoi!
Ad ogni modo, andiamo con ordine.
Lauren sembra una brava ragazza. Ricca sì, ma la sua ricchezza non l'ha portata ad essere antipatica, o snob, o a sentirsi superiore rispetto agli altri. In effetti sì, come lei stessa dice pochi si ritengono soddisfatti della propria vita. Ed io credo sia molto fortunata a sentirsi così.
La sua migliore amica è simpatica. Mi è piaciuto quando hanno fatto quella sorta di lotta per gli occhiali. Normani sembrava una bambina che vuole toccare una cosa che possono usare solo i grandi. NOn so perché ma mi ha dato quest'impressione.
Anche gli altri amici di Lauren non sembrano affatto male, ognuno con il proprio carattere. Posso darti un consiglio, però? Quando hai parlato di loro facendo quell'elenco, hai separato le frasi con un punto e virgola. Capico che appunto li volessi elencare, ma viste le descrizioni che poi hai dato, e che il punto e virgola non conclude una frase, tutto il periodo è troppo lungo. Potresti mettere un punto in quella parte qualche volta, così da spezzarlo. Per esempio così:
"Il ragazzo castano chiaro con gli occhi azzurri era Zac, che poteva essere definito il festaiolo del gruppo: con lui nei dintorni era davvero difficile stare tranquilli per più di cinque minuti; al contrario, il componente più calmo e tranquillo era Matthew: per quanto potesse essere alto e grosso, era il più gentile e disponibile di tutti. Per concludere, vi era Shawn: lui sì che era una certezza, un'àncora alla quale poter fare affidamento senza il men che minimo dubbio, ma con il quale era anche molto facile divertirsi e svagarsi un po'."
Ecco, con quel punto dopo la descrizione del secondo ragazzo va già meglio secondo me. Oppure potresti metterlo anche dopo la descrizione di Zak così la spezzi ancora di più e la rendi meno lunga. Te lo dico semplicemente per una questione di stile e perché appunto questa frase risulta troppo lunga. Ma tranquilla, sono errori che facciamo tutti. Non voglio criticarti o altro, solo aiutarti.
E così, tra scherzi e battute varie, tra Zak che fa battute sull'insegnante di matematica e gli altri che cercano di frenarlo (divertente!) ecco che qualcosa cambia quando entra in scena quella ragazza così particolare. La sua assenza da scuola mi ha ricordato una mia compagna delle superiori, con una famiglia completamente disastrata, che è arrivata da noi in quinta superiore. Ho cercato di aiutarla, ma quando mi stavo avvicinando a lei, piano piano, lei si è ritirata da scuola, o meglio non èpiù venuta. NOn l'ho più vista e sono stata preoccupata per tanto, ma non ho avuto modo di sapere più niente di lei. Spero solo che stia bene... Era da tanto che non pensavo a questa cosa e la tua storia me l'ha fatto ritornare in mente all'improvviso.
Probabilmente Matthew pensa solo che quella ragazza sia un tipo strano, anche se ovviamente è contento di vedere che sia viva. Stavo per dire "che stia bene, ma non mi sembra proprio. Mentre Lauren è rimasta totalmente colpita.
"era troppo concentrata ad osservare quella ragazza con i capelli lunghi castani, che da sola saliva le scale per dirigersi verso l'ingresso dell'edificio. Sarà stato per l'andatura leggermente malmessa, o per l'alone di mistero che circondava quella studentessa, ma Lauren non riusciva a staccarle gli occhi di dosso."
Ha capito che c'è qualcosa che non va, e già da qui si vede che sì, in parte è interessata e curiosa, ma in parte è forse anche un po' preoccupata benché probabilmente adesso non se ne renda
conto.
Demi Lovato in questa storia sembra molto dolce, un'insegnante gentile e simpatica che sicuramente farà piacere la sua materia agli studenti che, diciamocelo, generalmente non la apprezzano. Beh, ci sono anche quelli a cui piace ovviamente, ma tanti non la sopportano, io inclusa.
E quindi Camila arriva in ritardo. Che ci sarà stato scritto in quel foglio? Che era stata lontana per del tempo per problemi familiari e che era arrivata in ritardo per qualche altro grave problema? Probabilmente sì, o almeno suppongo, visto che la Lovato k'ha fatta entrare parlandole con dolcezza. I miei professori, quando qualche mio compagno arrivava molto in ritardo, si incazzavano da morire. Mi ha fatto piacere che la professoressa non l'abbia fatto.
""AH!" un urlo squarciò l'aria di quell'aula non appena le sue dita entrarono in contatto col corpo di quella ragazza. Lauren ritrasse immediatamente il braccio, quasi sbiancata per lo spavento, mentre la figura davanti a lei si era completamente rannicchiata sulla sedia tenendo ben stretto in una mano il punto in cui Lauren l'aveva sfiorata. Era stata lei ad urlare.
"Che succede qui?" subito accorse la prof Lovato, che si inginocchiò al lato della ragazza che aveva appena urlato.
"I-io... sembrava star male, così le ho chiesto cos'avesse, ma appena l'ho toccat- "
"Va bene, non preoccuparti" la interruppe subito la professoressa, senza nemmeno guardarla in faccia mentre parlava. Tutta la sua attenzione era per la studentessa raggomitolata davanti a lei. Stando attenda a non sfiorarla, vide l'insegnante dire qualcosa all'orecchio della ragazza spaventata, la quale, dopo un po', sembrò calmarsi prima di alzarsi ed uscire dall'aula insieme alla Lovato."
Rileggendo questa scena ancora mi spavento. NOn me l'aspettavo, devo dire la verità. E sinceramente non riesco a capire il motivo di quel dolore e di quell'attacco di panico. Hofatto un paio di ipotesi, ma non so quale può essere giusta. La prima è che Camila sia un'autolesionista e che Lauren le abbia toccato il bracciosu cui c'è ancora un taglio fresco, e quindi la ragazza tiene le braccia coperte per nascondere i tagli. La seconda è che... boh, si sia drogata e il dolore sia dovuto a qualcosa che si è passata in vena, ad una puntura che si è fatta con una siringa (non so come funzionano, quelle cose). Spero solo che non sia sia autolesionista sia drogata, altrimenti è un doppio problema e sarà ancora più difficile uscirne.
Posso solo immaginare lo spavento di Lauren. Poverina, ora penserà di aver fatto qualcosa di male! Si sentirà in colpa!
Anche qui la professoressa è stata molto gentile. NOn so cosa le ha detto per calmarla, ma non credo siano state solo parole di rassicurazione. Secondo me sa qualcosa della sua situazione, forse non che si droga o si autolesiona perché altrimenti cercherebbe di aiutarla, ma penso sappia qualcosa di cui, invece, Lauren non è ancora a conoscenza. E' stata molto brava a riuscire a calmarla. Per esperienza so che non è facile calmare una persona che ha un attacco di panico (ne soffriva una mia amica) e soffrendone anch'io, posso dire che non è affatto semplice tranquillizzarsi in quei momenti.
"Chi era quella ragazza?"
E' una domanda che mi pongo anch'io. Forse Lauren potrebbe andare a parlare proprio con la Lovato per capire di più, anche se non so quanto o cosa l'insegnante le direbbe, o se invece no direbbe proprio nulla.
Dopo ho una visita, ma in questi giorni, o forse già oggi, passo a recensire il primo capitolo, che ho già letto.
Lauren comincia comunque a preoccuparsi per Camila anche se non la conosce, e la trovo una cosa potente. Insomma, preoccuparsi per qualcuno che non si conosce è sì normale, ma dimostra comunque che Lauren ha una grande sensibilità.
Bellissimo capitolo!
Giulia