Fugitive
di Beeanca

13/09/18, ore 19:41

Buonciao! Lo ammetto, Johanna non mi piace. Non so perché, ma non la reggo. Però tu hai reso bene tutto, l'ambientazione, le torture, lei, tutto. Mi sembrava di assistere alla scena, anzi, di essere lei. Lavoro magistrale come al solito. Baci, LuHan (Se ti interessa The show è uscito ;))

13/09/18, ore 13:48

Salve salve, grandiosa ff (te l’avevo detto che avrei commentato qualcosa di tuo!)
Johanna è uno dei miei personaggi preferiti e questa storia la rispecchia moltissimo, hai fatto presente i suoi stati d’animo in modo sublime e…ecchecavolo maledetti quelli di Capitol City! Vorrei andare indietro nel tempo, intrufolarmi nella rivolta, e torturare quei ba******! Questo racconto mi ha fatto ricordare quello che ha passato la giovane ragazza del distretto 7…grazie.

L-le parole inziali, dirette, spietate, mi hanno subito colpita. Non nego di aver avuto un piccolo brivido. Hai diviso le tre parole iniziali da una virgola essendo collegate, ma quando scrivi "acqua" hai messo il punto, evidenziando la più grande paura di Johanna dopo la tortura... ben fatto.

La mia parte preferita è quando Johanna si sente inutile perché ti fa capire quanto le torture l’hanno resa fragile e…ed è realistico e si riesce ad immedesimare. Anche la presenza di Kantiss è stata ne scritta; Johanna non lo sapeva ma anche la persona acconto a lei soffrirà moltissimo e si sentirà sola, un sentimento che nessuno dovrebbe provare.
Il testo è scorrevole e non c’è mai una parola di troppo, ottimo lavoro.
Riguardo la grammatica non mi posso lamentare, ti do solo un piccolo consiglio: invece di “la assalgono” avresti potuto mettere l’apostrofo, ma nn è un errore ;)
Infine…ecco la mia bandierina positiva verde, ciaoooooooo 👑

12/09/18, ore 22:10

Wow. Mi trovo seriamente in difficoltà nel cercare di formulare una recensione sensata, tra il latino che ho finito da poco di studiare e il groppo in gola che mi è salito leggendo, ma ci proverò comunque perché davvero te lo meriti.
Che dire, mi hai fatto venire i brividi. Hai reso alla grande il personaggio di Johanna, che io personalmente adoro, con la sua determinazione a non darla vinta a Snow, salvo poi rendersi conto che, in fondo, Capitol ha vinto e lei non può farci niente, visto il suo ruolo di semplice pedina. E l'impotenza, la solitudine ma soprattutto il dolore e il desiderio di rifugiarsi nel mondo artificiale della droga pur di sfuggirgli, vengono trasmessi alla grande dalle tue parole.
Storia breve ma incredibilmente intensa, non posso che farti i miei complimenti <3
A presto,
Mione2003