Dieci anni
di Flos Ignis

21/09/18, ore 10:48

Aww questo testo è da sciogliere il cuore *.* L'autenticità delle emozioni emerge senza filtri ma soltanto con una dolcissima, quasi incommensurabile devozione. E' probabilmente la oneshot sull'amicizia più tipicamente romantica che abbia mai letto e questo già di per sé è un record. Direi che la tua migliore amica è molto fortunata ad avere una scrittrice come soulmate :) cheers

15/09/18, ore 11:00

Buongiorno.
Porgo questa storia alla vostra attenzione per molteplici ragioni: la prima, il grande amore e legame che c'è dietro a questo scritto.
L'autrice parla di una vita insieme, di una relazione indissolubile e di una gratitudine sconfinata per tutti quei sorrisi, quelle parole e la dolcezza che hanno guarito non un solo cuore, ma due; un cammino dove ogni ostacolo è stato affrontato insieme, aspettando l'una il passo dell'altra per essere sempre fianco a fianco, una lotta schiena contro schiena che ha visto il diritto a essere felici fronteggiare i mostri del proprio passato, delle vicende subite, di discorsi mai detti e cuori freddi.
Potrei riassumere semplicemente dicendo che questa storia è bellissima: ma non è semplicemente questo, perché i suoi insegnamenti trascendono la bellezza.
Quante persone hanno bisogno di sentirsi dire queste parole?
Quante cercano un legame simile, lo sognano e rincorrono?
Quante potrebbero ritrovarsi in esso e legarsi ancora di più alla propria anima gemella, che sia l'amore della vita, la migliore amica, il proprio fratello?
Dieci anni sono un bel percorso: per molti versi ancora piccolo, ma già un ampio mattone su cui costruire un futuro sempre più libero e radioso.
Libertà, rispetto, gioia, comunicazione, vicinanza: in questa storia c'è tutto, dai ricordi alle sensazioni più belle.
C'è tutto un mondo, oltre e dentro l'autrice e la sua destinataria, e per questo io vorrei solo il meglio per essa: se può aprire il cuore ad altri, rasserenarli e dare loro forza, perché non farla conoscere a quanti più possibile?
Vi ringrazio per la vostra attenzione.

Manto

14/09/18, ore 16:43

Eccomi qua!
Non sapevo se recensire o meno ma alla fine eccomi qui!
Questo scritto mi ha fatto davvero commuovere … hai elogiato la vostra amicizia nel modo più bello e dolce possibile, questa lettera mi ha trasmesso una forte emozione, ogni singola riga, stavo per piangere ma mi sono trattenuta. Complimenti davvero … sei davvero fortunata ad avere un legame così speciale con qualcuno. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF!

14/09/18, ore 15:04

Buon pomeriggio.
Uno scritto molto commovente.
Complimenti!
Soprattutto perché hai elogiato al meglio il valore dell'amicizia e dell'importanza di chi ci vuole bene.
Buona giornata :)

14/09/18, ore 11:20

Mi intrometto anch'io in questo anniversario così importante, ma in un certo senso ci sono letteralmente dentro, visto che nella lettera c'è una parte in cui nomini il nostro gruppo!
Sono contentissima che vi siate conosciute ben 10 anni fa e dalle tue parole così dolci potevo commuovermi pure io anche se non ne sono la destinataria: l'amore è universale e la sua trasmissione non può che scaldare più cuori! :-) anche conoscendo la vostra storia, leggendola qui mi siete sembrate due personaggi di un anime, tanto l'avete ben ricostruita e il vostri caratteri guerrieri non hanno fatto altro che incentivare il paragone! :-) ma sapere che siete due persone vere fa credere che la realtà sia ancora più speciale e sorprendente della fantasia perché amicizie così sono uniche e rare! Lieta di aver fatto prima la tua conoscenza, Flos Ignis, e poi attraverso le tue parole e poi dal vivo quella di Manto, rendendo il nostro gruppo ancor più vario, ricco e... sclerato! XD
Non rileggeró nemmeno io quello che ho scritto, ma immagino che l'affetto per voi, nonostante gli errori eventuali, sia trasmesso comunque! :-) vi voglio bene!!! :-* Auguri!!! E un giorno anche noi 3 festeggeremo 10 anni, me lo auguro! :-)
Baci e abbracci che non mollano più,
La vostra Ori_Hime
Ps: Flos Ignis non ho trovato errori comunque! ;-)