Oltre l'orizzonte degli eventi
di sese87

04/10/20, ore 16:11

Dopo mesi di latitanza e nei quali ho pensato che di Dragon Ball me ne importasse ancora poco, a leggere le tue storie si cambia subito idea.
Non so come, ma riprenderò a leggerti e a commentare anche l'altra tua bellissima long, tempo permettendo e voglia permettendo.
Ogni volta che apro e leggo una tua storia so già che non sarò delusa e anche questa volta posso far poco se non rimanere a bocca aperta ed invidiare un poco il tuo stile di scrittura così leggero, armonico e colorato.
Non c'è che dire, sono stracontenta di averti messo tra gli autori preferiti.
Comunque tutti questi complimenti non sono per leccarti il culo, ma perché penso davvero che il tuo stile sia straordinario. Uno stile a cui cerco di appellarmi anche io, di raggiungere anche io, ma quando vedo te so che c'è molto da imparare.
Spero di avere ancora occasione e di leggerti presto, intanto grazie per questa tua piccola perla!

27/09/20, ore 15:54

Bella! Come al solito storia ben scritta, soggetto originale. Nonostante non vengano mai nominati, è chiaro come i due protagonisti della storia siano Bulma e Vegeta, grazie a un sacco di riferimenti mirati alla saga di Dragon Ball. Carino trovare riferimenti alla chioma turchese di Bulma, prima nella luce che filtra attraverso la finestra e successivamente nel cappello dello stesso colore, e del suo abbigliamento giallo e nero, indossato nella saga di Namecc (sfondo verde). Ho trovato carino anche il riferimento a Goku, l’ombra della sua “presenza” in un vestito arancione indossato dalla protagonista e che il pittore, Vegeta, detesta. Ok, Goku viene anche successivamente “nominato” come pittore di terza classe, ma la vera chicca credo sia il coccodrillo impagliato XD
Cioè, potrei perdermi a fare l’elenco di tutti i riferimenti a Dragon Ball che si trovano in questa breve storia, oltre a tutti quelli riferiti al quadro, al pittore e ad altre sue opere, ma preferisco complimentarmi per la maestria con cui sono stati usati, così da far sembrare i protagonisti due persone reali: d’altronde è ambientata nel 19º secolo, quando mai una lady di quell’epoca avrebbe potuto avere i capelli turchesi?
Leggo spesso ff AU di Dragon Ball, ambientate in un particolare periodo storico, nelle quali mi piacerebbe vedere un po’ di senso e di coerenza, non solamente i nomi dei personaggi e la descrizione del loro aspetto fumettoso, che ovviamente cozza con i costumi dell’epoca: sei l’unica autrice che da questo punto di vista non delude mai, trovi sempre gli stratagemmi giusti per renderli reali e credibili. Brava <3
P.s. chiaramente tutto IC come le altre tue storie
(Recensione modificata il 27/09/2020 - 03:55 pm)

04/01/19, ore 14:29

Anche se in ritardo non potevo non commentare la tua storia sempre piena di fantasia!
Non ho mai visto questo film, ma da come me l'hai descritto, ti dirò, mi incuriosisce assai!
Quindi, sperando di non sbagliarmi, Yamcha è imperfetto e Vegeta lo è. Yamcha si fa passare per Vegeta e va nello spazio al posto suo, anche se è imperfetto e se nessuno lo sa, immagino.
Vegeta, invece, vorrebbe essere perfetto, soprattutto per essere amato da Bulma, anche se questa ama solo lui e non Yamcha.

Un futuro disutopico interessante. Mi piacciono molto questi mondi alternativi futuristici, li trovo intriganti.
Spero di leggere ancora tue storie!

A risentirci!

29/12/18, ore 12:16

Buongiorno Sese ^^
Questa volta sono più puntuale del solito, complici questi giorni di festa in cui alterno mangiate epocali a maratone di serie TV XD
Ammetto che il film non l'ho mai visto (però intendo recuperarlo perché mi ispira parecchio) e, anche se la tua one-shot è liberamente ispirata a questo film, all'inizio ha fatto un pò di fatica a comprendere il tutto, però dopo averla riletta un paio di volte ci sono arrivata XD
Comunque mi è piaciuto molto il triangolo Yamcha-Bulma-Vegeta e ho apprezzato il fatto che tu abbia dato più spazio al personaggio di Yamcha che, poverino, nelle storie è sempre maltrattato ^^
O viene considerato come un uomo che tradisce Bulma a destra e a sinistra, oppure come uno sfigato perché la sua ragazza sceglie come compagno un uomo che lui odia.
All'inizio Yamcha non piaceva neanche a me perché non era un personaggio molto caratterizzato, dal punto di vista psicologico e non mi ha mai colpito particolarmente (ho sempre avuto gli occhi a cuoricino solo per Vegeta XD) ma mi rendo conto che anche lui, a modo suo, ha mostrato coraggio e tenacia: nonostante la sua vita sia cambiata drasticamente, non ha mai smesso di lottare ed è sempre rimasto fedele ai suoi principi, pur sapendo di essere "inferiore" (intendo fisicamente) rispetto a Vegeta o Goku.
E sono d'accordo con te sul fatto che non bisogna mai arrendersi, nella vita, non tanto per dimostrare qualcosa agli altri quanto a se stessi: è vero, non tutti siamo degli eroi o delle persone coraggiose, ma nel nostro piccolo possiamo comunque fare la differenza.
Grazie per il regalo di Natale! XD
Ti auguro buone feste e che l'anno nuovo possa portarti tanta gioia e soddisfazioni ^^

06/10/18, ore 12:17

Un po' in ritardo ma non potevo non commentare :)

che dire? sempre originale e innovativa, sono molto contenta che tu abbia iniziato questa serie AU e sono contenta che sia proprio tu a farla, perché con il tuo stile e la tua attenzione ai dettagli è un piacere leggere questo scorcio di pura fantasia!
Bravissima come sempre, spero di rileggerti presto!

30/09/18, ore 21:11

Ed eccomi anche qui, in ritardo come al solito (ormai ci avrai fatto l'abitudine) 😬 Prima di tutto ti dico che sono d'accordo sulla tua decisione di alzare il rating: almeno hai la libertà di esprimere determinati concetti, non necessariamente sessuali, d'altronde la questione della droga è sempre molto delicata! A proposito di droga... ma Goku e Vegeta che si spaccano di fagioli Senzu e Onde Bluetz?! Con quelle camicie poi 😶😂 Fantastici, non ci sono altre parole! Mi è piaciuto molto il contatto tra Bulma e Vegeta, passionale e per niente volgare; anche se si conoscono da pochissimo, il modo in cui si approcciano fa capire il vero interesse che c'è dietro, tant'è che Vegeta, il giorno dopo, anche se è scappato via con Goku, le lascia accanto la sua pistola con i proiettili: ha capito il suo piano, ma sembra quasi che la sfidi a riprovarci, con il pretesto di poterla rivedere ancora. Io il finale lo interpreto in entrambi i modi, perché Vegeta le ha ceduto l'unica arma che aveva per poter distruggere Freezer... e non è mica poco! Bella, bella, bella questa one shot 😍 Aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento (soprattutto riguardo un certo avvocato e la sua anima gemella 😉) Alla prossima!

27/09/18, ore 13:49

ciao Sese,
beh che dire.... un'altra bella storia. il trip delle droghe rende benissimo l'idea degli effetti sui personaggi. XD

La camicia della Kamehameha è il tocco di classe, e trovarla a 7.99$ è un bel colpo di culo. magari l'avessi trovata io a quel prezzo!

Continua così.
Attendo la prossima OS! :)

24/09/18, ore 21:39

Bella, complimenti!
La storia si legge bene e veloce. Per fortuna non è volgare, ma piccante al punto giusto ;)
(Recensione modificata il 24/09/2018 - 10:18 pm)

24/09/18, ore 19:02

No, va bene, a parte l’inizio con premessa molto OOC - perché Vegeta e Goku che si sballano con droghe pesanti fa subito storcere il naso ai puristi dell’IC- tutta questa one shot è fenomenale XD
Mi piacciono troppo tutti i collegamenti col manga, mi chiedo certe uscite (il telefono colorato che è Piccolo/Kami, vero?) e doppi sensi (monkey business) come ti vengano così naturalmente XD
Credo veramente che la sega (non usiamo eufemismi, va’) che Bulma fa a Vegeta resterà per davvero nella storia delle Fanfiction ahahaha
Mi piace interpretare la scena finale come la promessa di rivedersi, un giorno ;)
Ancora complimenti per l’originalità :*
(Recensione modificata il 24/09/2018 - 07:26 pm)

19/09/18, ore 15:25

Anche se in ritardo, arrivo a tormentarti anche qui XD
Con questa one-shot mi hai fatto venire voglia di rivedere Hook (è passato talmente tanto tempo che non mi ricordo assolutamente niente ^^).
Facendo riferimento al cartone vero e proprio, Peter Pan l'ho sempre trovato un pò malinconico: un bambino che non vuole mai crescere, forse per paura di affrontare la realtà e la vita vera, mentre tutti gli altri attorno a lui diventano adulti e invecchiano, dimenticandosi della sua esistenza... non so, mi è sempre sembrato un cartone "drammatico".
Anche se qui Peter Pan non c'è, questa nota malinconica l'ho percepita nel rapporto tra Bulma e Vegeta, un rapporto di amore eterno e per questo condannato perché sono costretti a vivere la stessa favola ogni giorno, senza poter cambiare; almeno è quello che ho percepito io da questo preludio di una storia che si prospetta veramente molto interessante (come tutte le altre, del resto!).
Come al solito ti faccio i miei complimenti, più che meritati e sono pronta a seguirti in quest'altra fantastica avventura! :)
Spero di risentirti presto, con le altre storie ^^

17/09/18, ore 10:40

Molto carina e originale!
Hai descritto molto bene il rapporto tra Bulma e Vegeta e mi è piaciuta molto anche la loro passione. Per niente volgare ma altrettanto infuocata 🔥 complimenti!
Hook è uno tra i miei film preferiti, lo riguardo sempre con estremo piacere! Quindi mi ha fatto piacere leggere questa rivisitazione 😊
Non vedo l’ora di leggere le altre, a presto! 👏

15/09/18, ore 13:51

Ciao :)
Ti ringrazio per la dedica, era il regalo più bello che potessi farmi <3 oltre alle fanfiction che scrivi, ovviamente XD

Leggerti è sempre un piacere, lo stile è sempre gradevole, mai volgare nemmeno nelle scene “calde” (sono poche le persone che pubblicano  su EFP, a riuscirci) e le tue storie Alternative Universe sono sempre ricche di riferimenti alla serie originale, il che contribuisce a mantenere i personaggi IC, per quanto possibile (mica facile!).

Sono contenta tu abbia provato a cimentarti con una one-shot condensando una trama e un contesto assai chiaro in poche righe!

Mi piace soprattutto la caratterizzazione di Bulma (azzeccatissimamente lunatica e volubile) e il suo ruolo che ha con tutti gli altri personaggi: lei è lo “starter”, come nel manga, che ha fatto iniziar tutto, che ha reso possibile l’incontro tra i vari personaggi della serie, sempre lei alla fine è il “collante” (assieme a Goku, però qui poco si sa) che tiene uniti i vari personaggi e soprattutto Vegeta. L’unica che sa come prenderlo e che riesce ad entrare nel suo cuore.

Ti scriverei un papiro per analizzare tutto in maniera più dettagliata ma per buttar giù queste poche righe mi ci son volute quasi sei ore, causa vita reale, ahimè ;_;

Spero di poter leggere uno sviluppo più esteso di questa idea, un giorno <3

15/09/18, ore 12:18

Credo che tu mi renda felice come una bambina: le tue storie vale la pena leggerle, punto.
Lo dico non perché io sia una leccaculo, ma perché lo penso realmente.

È stato un capitolo davvero fiabesco e colorato, mi pareva di essere nella baia dei pirata a guardare il mare splendente e azzurro fare avanti e indietro sulla spiaggia. Sarà che a me piacciono molto i libri di fantasia e, purtroppo il tempo è quello che è, non ho mai troppe opportunità di leggere, ma questa storia mi ha davvero affascinato. Ho letto ogni singola frase con un sorriso!

Brava, come sempre!
A presto,

15/09/18, ore 10:28

Ciao cara, la tua storia mi ha incuriosito parecchio e quindi eccomi qua. Che dire? Mi hai veramente sorpreso con questa tua rivisitazione di peter pan. E del rapporto tra bulma/ trilli e vegeta/ hook. Mi è piaciuto tanto questo rapporto di amore/odio anzi se vogliamo dirla per bene questo triangolo dato che i due hanno un interesse per goku. A presto.