Diventare un eroe
di PattyOnTheRollercoaster

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/04/23, ore 15:33

Ciao ho davvero apprezzato la tua storia.
Mi è piaciuta molto l'evoluzione dei personaggi e l'introspezione, soprattutto di Katsuki.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti ❤️

12/11/21, ore 02:41

Complimenti, è davvero una storia bellissima, all'inizio ero un po' "spaventata" dalla lunghezza, ma scorre bene al punto che l'ho letta tutta d'un fiato! La adoro! I personaggi sono descritti bene, soprattutto il punto di vista di quella testina di Kacchan ed il modo in cui hai delineato l'evoluzione del loro rapporto è veramente dettagliato e coinvolgente. Mi è piaciuto molto come nonostante rimanga uno sbruffone, hai saputo mettere in mostra anche la sua parte più vulnerabile e profonda. Ti dico la verità ho odiato Matsu, però è stato un ottimo strumento per vedere kacchan sotto molti punti di vista. Mi sono piaciuti soprattutto i confronti tra Midoriya e Bakugou, perchè nonstante la situazione non fosse tipica per i personaggi, si capivano comunque benissimo le loro personalità e soprattutto hai tramesso bene i loro sentimenti. Le scene più intime non sono risultate particolarmente "sconce", ma davano un bellissimo senso di affetto, c'era sempre una complicità profonda (o almeno queto è quello che io ho percepito leggendola). Inoltre il tuo modo di scrivere risulta particolarmente fluido e coinvolgente. Tutto sommato penso che se fosse un libro, lo comprerei ad occhi chiusi per rileggerlo 1000volte! L'idea di un Midoya psicologo è molto interessante e perfettamente in linea con il personaggio. Mi è piaciuto anche come hai messo Bakugou nei panni di Deku dentro ai vari eveti legati alla yuei (mi riferisco allo scontro del festival sportivo in cui Kaccan prende il posto di Deku parlando a Todoroki). Quindi finisco questo papiro dicendoti complimenti davvero, perchè è stata una sotria che mi ha lsaciato con il fiato sospeso fino alla fine!
grazie di aver "perso tempo nello scriverla"
<3 <3 <3

26/01/21, ore 04:50

È una storia scritta veramente bene e che prende al 100% il personaggio di Katsuki, è PERFETTAMENTE centrato. L'ho amata🥺

07/04/20, ore 02:42

Dato che sono le 2:30 ho deciso di leggere una fanfiction e, fortunatamente, mi capita di leggere questa fanfiction. Complimenti, perchè mi è piaciuta molto. Non mi ha mai annoiato e mi piace il modo in cui hai strutturato i personaggi.
Mi piace il fatto che all'inizio tu abbia fatto Deku più distaccato e freddo nei confronti di Kacchan, e non con il suo solito sorriso. Katsuki cerca in tutti i modi di in qualche modo riallacciare i rapporti con Deku. Inizialmente lui dice che gli andrebbe bene anche parlare davanti a una bella birra, ma poi vabbè sappiamo come va a finire. Invece Deku alla fine scopriamo che lui è sempre stato innamorato e lo era già dall'inizio, quindi a fare il difficile lo faceva apposta. Midoriya alla fine dice che non è stata colpa di Kacchan per il suo tentato suicidio e che molto probabilmente ci avrebbe comunque provato, dicendo che lui non riserva rancore. Però è ovvio che se ti prendono il giro per tutto il corso delle medie hai un crollo psicologico e, infatti, quando Kacchan lo chiama per la prima volta dopo tanto tempo Deku, lui ha un blocco. Inizialmente forse Izuku voleva solo una relazione da "scopamici" o almeno una cosa del genere, dato che durante la loro prima volta non si baciano neanche , poi vabbè sappiamo nuovamente come è andata a finire. Poi alla fine c'è un bacio, dopo la sceneggiata di gelosia del nostro Kacchan. Non so il perchè, ma ho trovato quella scena una delle più intense. È stato un bacio liberatorio quello, per Kacchan che finalmente ha ammesso a se stesso di provare dei sentimenti per il suo ex amico d'infanzia e penso un bacio liberatorio per Deku, che dopo tanti anni in cui lui è sempre stato innamorato del nostro bombaloro finalmente ha ricevuto una risposta a i suoi sentimenti. Comunque, quando c'è appunto questo momento di "pausa" della relazione, Katsuki si mette con un tizio. Che lui lo descrive un po come Deku:dolce, piccolo, sorridente ecc... ma lui non è Deku, non è l'uomo che ama, ma questo lo scoprirà più avanti quando sentirà ancora di più la sua mancanza. Poi avviene la parte in cui Deku salva Katsuki da quel "delinquente" che in realtà non lo era. Ogni persona, anche la poiù innocente, se gli dai la possibilità di conquistare il mondo è ovvio che ne approfitta. Comunque, qui possiamo assistere al salvataggio di Deku. Anche se avevano litigato, anche se nella mente di Midoriya vi erano brutti ricordi, lui è andato da lui. Forse perchè se gli fosse successo qualcosa non se lo sarebbe mai perdonato.
Deku è l'eroe di Kacchan: anche se privo di un potere, lui ha tutti i requisiti per essere un eroe. Deku è gentile, coraggiosa, sa ascoltare e sa valutare la situazione. Deku in questa fanfiction mi ha ricordato batman, non chiedermi il perchè. Forse perchè anche batman non ha un super potere, forse anche batman è stato discriminato a causa del suo non-potere, forse anche lui ci è stato male. Ma lui porca puttana è batman, si è fatto una carriera e adesso è l'idolo di molti ragazzini. E infine Kacchan è l'eroe di Deku.
Alla fine di tutto ciò i due si riappacificano e finalmente Katsuki riesce a diventare un eroe, riesce a cambiare, riesce a cambiare grazie a Izuku, perchè poi è questo che fa l' amore, o almeno è quello che dovrebbe fare. Caccia il meglio di te e l'amore ti aiuta a migliorare a crescere, a non pensare al passato.
Deku è tormentato dai fantasmi passati, ma ormai non ha più importanza:ha una casa, un lavoro, degli amici, un fidanzato e una suocera che farebbe invidia a chiunque.
Scusate per gli errori ortografici che poj lenso di essere un pochino brilla, ho scoperto che nel mio frigo c'era del v i no, e cosa fai te ne privi? Buonanotte a tutti
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 03:00 am)

18/07/19, ore 15:59

Ho iniziato da poco questa FF e sebbene generalmente commenti solo alla fine se la storia è già conclusa, ho voluto fare una piccola eccezione perché ci sono ancora troppe poche FF su questa coppia e quando ho visto le poche recensioni per capitolo che hai ricevuto, mi è sembrato un po' ingiusto. Finora trovo la storia interessante e ben scritta. Effettivamente come hai scritto tu, Deku è diverso dal solito, ma sarebbe stato strano da adulto, dopo aver accettato la docente delusione della Yuei etc, che fosse effettivamente rimasta la stessa persona, quindi secondo me è una possibilità che lui si sia un po' indurito nel tempo e sia andato avanti nella sua vita. Questa scena in particolare è stata interessante, una notte solo di sesso senza sentimenti, almeno per Izuku. Mi è sembrato anche a me di percepire una sorta di riscatto da parte di Izuku, come se questa fosse stata una cosa che avrebbero sempre voluto fare e che ha deciso lui, mostrandosi sicuro ed esperto. Se ha ceduto subito all'invito di Katsuki però vuol dire che effettivamente provava già un'attrazione per lui, qualcosa che si portava dietro dalle medie e che ha cercato, secondo me, in qualche modo far sparire. Andando a letto con lui forse pensava di riuscire a liberarsi del suo fantasma, ma non credo ci sia riuscito vista la reazione di Bakugo, probabilmente non aveva considerato la possibilità che per Kacchan non sarebbe stata una notte e via come di certo si era autoconvinto Izuku. Sono molto curiosa di sapere come si evolverà l'intera faccenda.
Ad ogni modo la scelta universitaria di Izuku è appropriata, chi meglio di lui come consulente? Dopo averne passate così tante con Katsuki sicuramente ha l'esperienza e la sensibilità per aiutare altri ragazzi. Mi ha sorpreso però che come psicologo non sia riuscito a superare da solo le sue ferite e il suo passato, è vero che il calzolaio gira con le scarpe bucate, ma mi aspettavo un po' più di professionalità fa parte sua. Però così non ci sarebbe stata storia eheh.
Ah la battuta da 0 a AllMight con riferimento a Mineta come numero negativo mi ha fatto spisciare dalle risate!
A presto,
Aka_z

24/12/18, ore 18:06

Sto male, mi esplodono gli occhi. Sono crollata mentre leggevo, ma sono risorta ed eccomi qua. Sono sicura che ne sei molto felice u_u (hahaha anche no). Cooomunque, che stregoneria è mai questa? Il testo era così fluido, a volte mi capita di scocciarmi a leggere certe descrizioni, però con te non riuscivo a staccare gli occhi dal testo! Hai rapito tutto il mio interesse e le mie attenzioni, anche un pezzo di cuore *sigh*
Mi aveva intrigata subito, ma ho preferito aspettare che finisse perché non volevo rischiare di perdere il filo della storia. È stato bellissimo leggerla, e ti ringrazio per averla scritta. La KatsuDeku è la mia ship preferita quindi la mia gioia è stata immensa * ^ * Hai caratterizzato i personaggi molto bene, per l'ambientazione che hai creato. Ho potuto sentire le loro emozioni ed immedesimarmi in esse, ho visualizzato ogni scena e me ne sono appassionata.

Cambiare non è affatto facile, anche quando sai di aver sbagliato o di star sbagliando. Katsuki però alla fine ce l'ha fatta e sono fiera di lui. (È strano parlarne come se fosse reale? Direi di sì ma non importa hahaha) l'ho adorato il suo rapporto con Kumiko, mi è sembrato un fratello maggiore, uno di quelli che ti insulta e ti prende in giro, però nel momento del bisogno ti aiuta e si prende cura di te. La scena in cui era in ansia per la sua eventuale assunzione è stata troppo tenera x3 Spero solo che si rivedano ancora perché non potrei accettare la fine del loro rapporto Dx

Che posso dire di Izuku? Un po' lo capisco. Mi piace che sia più risoluto e meno piagnone del normale, però questo suo lato playboy ha ferito il mio cuore e la sua immagine di angioletto nella mia testolina. Aaah, sto perdendo la concentrazione. Mi è piaciuto come hai sviluppato il loro rapporto, c'è bisogno di tempo e di pazienza per affrontare certe situazioni, ci saranno sempre delle difficoltà lungo il cammino ma si supereranno insieme se davvero ci si ama. Verso la fine stavo per piangere qwq

Una cosa che ho apprezzato è che ci fossero anche dei momenti di ironia e battute che mi hanno davvero divertita, è stato molto piacevole. Poi quelle parti in cui Katsuki maltratta la madre sono morta haha (Adoro Mitsuki)

Scrivere una recensione è come scrivere un tema a scuola. Devi buttare tutto giù in poco tempo, ti sembra sia carino ma poi scopri che faceva cagare e le idee migliori ti vengono in mente sempre dopo. Che fatica. Non so nemmeno da quanto tempo sia qui che provo a scrivere e farà comunque schifo. Però niente, è andata così.

Beh, sappi che comunque mi è piaciuta molto la tua storia, come l'hai sviluppata, come l'hai scritta. Spero ne realizzerai altre, sarò lì pronta a leggerla e magari riceverai una recensione migliore, chissà.
Grazie ancora e alla prossima :3
(P.S. Matsu non mi è mai piaciuto anche se non aveva fatto nulla di male. Poverino ahahha)
P.S.S. Mi stavo scordando di dire che ho visto errori di battitura nel corso della lettura, soprattutto "Katsuki" in "Katuski", però mica potevi essere troppo perfetta altrimenti mi sarei preoccupata. Ora vado davvero xD Ciauu~

15/12/18, ore 00:44

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, ci sarebbe stato da commentare capitolo per capitolo perchè te lo meriti tantissimo, ma sono troppo pigra (XD) e allora eccomi qui, a lettura completa!
Lasciati dire che l'ho adorata, tutta, e l'ho divorata, specie i primi capitoli e gli ultimi. E detto da me, che sono fan della KiriBaku, è tutto un dire!
Eppure non ho potuto fare a meno di leggere, mi sono innamorata dei tuoi personaggi, di Bakugou e di Midoriya ma non solo. Anche Kumiko. Menzione speciale per lei, perché è un pg tuo. L'ho trovato adorabile. Carina, sfiziosa, simpatica, allo stesso tempo insicura, determinata. Umana.
Quindi complimenti!
Tanto di cappello per Katsuki. Questo cambiamento è già iniziato nel manga, a piccoli passi, poco a poco, che con Bakugou su certe cose non bisogna correre. Qui, poi, sono passati degli anni dalla UA e sono in un universo in cui Kacchan non è stato a contatto con Deku. Quindi il suo cambiamento è suo. Mi è piaciuto quando hai scritto che si sta trasformando dal ragazzino che commetteva errori, pentendosene subito dopo ma non sapendo come rimediare per orgoglio, ad un uomo che sbaglia lo stesso, ma cerca di rimediare. Un po' è così che vedo Bakugou anche nel manga. Lui urla, sbrocca, sbaglia, offende, ferisce, poi fa quell'espressione che sembra lui quello ferito, e a me fa una tenerezza infinita! E qui è lo stesso. Solo che è più maturo, è adulto, se ne rende conto, qui, cerca di non farlo prima ancora di dover rimediare poi. E non sempre ci riesce, ma noi apprezziamo l'impegno.
E poi abbiamo dall'altra parte questo Deku senza Quirk, che non lo ha ottenuto e non è diventato eroe. Che a tentato il suicidio, addorottura, ferito dal suo sogno infranto. Ma non lo ha fatto, è stato più forte di così. Ed è riusscito ad ottenere altro nella vita, diventando non un eroe nel senso stretto ma comunque qualcuno in grado di aiutare gli altri.
L'eroe di Bakugou.
Mi è piaciuto il loro avvicinamento piano piano, com'è giusto considerando il modo in cui si sono lasciati alle medie, ovvero pessimo. La litigata mi ha spezzato il cuore ma ancora di più il terz'ultimo capitolo, quando hai massagrato così Deku, poveretto!
Sono davvero felice anche che hai infilato gli altri! Il mio adorato Kirishima, Kaminari con Jirou (adoro) Ochako, Iida e Todoroki persino! E la mamma di Bakugou, azzeccatissima e stupenda come solo quella donna da essere (La preferisco anche io alla mamma chioccia di Izuku).
Insomma, per farla breve ho adorato questo tuo scritto. C'è qualche piccolo errore, qui e lì, ma minuscolo.
Complimenti, davvero tutti i miei complimenti.
Mi hai fatto adorare la BakuDeku!
Un bacione,
Asu

14/12/18, ore 08:02

Che dire, me la sono divorata!!
È una storia che "Si lascia leggere", scritta bene e con un angst tollerabile, il tipo che ti fa andare in una bella tensione e non sfocia in rabbia. I personaggi principali sono ben caratterizzati, diversamente dai secondari - alcuni si, altri esistono in funzione dei principali -. Il susseguirsi degli eventi non è mai banale, anzi, la voglia di leggere non cala mai. Vi sono dei piccoli errori di battitura o imperfezioni nella scrittura, ma non danneggiano in alcun modo il lettore. Nel complesso è molto bella, ha fatto un ottimo lavoro. Congratulazioni, spero di leggere molte altre tue storie.

08/12/18, ore 17:43

Ciao :)
Ho letto tutta la storia d'un fiato questo pomeriggio e l'ho trovata bellissima. Scrivi molto bene e sai rendere le cose belle senza troppi giri di parole o retoriche inutili, inoltre la tua grammatica è meravigliosa (e non è una cosa scontata!).

Ho apprezzato particolarmente come hai caratterizzato i personaggi; partendo da un what if, hai saputo rendere benissimo gli atteggiamenti tipici di tutti senza stravolgerli troppo. Non sono fedelissimi all'originale, ed è questo che li rende perfetti per un'ambientazione come quella che hai dato. Sia Midoriya sia Bakugou sono verosimili nella storia, e secondo me non discostano troppo dall'originale.
Come conferma aggiungo che i ragazzi della 1-A sono caratterizzati molto bene, soprattutto Todoroki.
Inoltre i personaggi che hai introdotto tu hanno uno spessore degno di questo nome, forse sono i primi (e di ff ne ho lette tante, anche in inglese) che hanno un vero ruolo e una vera importanza in tutta la vicenda, oltre che un quirk degno di un eroe. Sono fatti bene e ho apprezzato molto leggerli.

E infine, chiedendo venia per la lunghezza di questa recensione (ma spero che sia apprezzata), ho adorato l'evoluzione della relazione tra Midoriya e Bakugou, perché hai saputo raccontarla in modo che non fosse troppo zuccherosa e che il loro passato non sia solo un secondo piano, soprattutto in un what if in cui Izuku rimane senza quirk da un lato, e perché, dall'altro, invece non risulta un polpettone pesante sui sensi di colpa. Hai saputo dosare bene le cose, e per questo, soprattutto ho voluto recensire.

Quindi complimenti per la fic, perché credo che sia una delle migliori che abbia letto <3

06/12/18, ore 10:08

Ciao, te l'avevo detto che sarei ritornata!
Ultima recensione che lascerò sotto questa storia, un po' mi piange il cuore; e dire che io non lascio mai recensioni, questo è un avvenimento storico.
Da dove dovrei partire? Ah sì, io che mi commuovo alla fine perchè Katsuki è diventato un eroe. Come posso spiegare le emozioni che ho provato in quel momento? Non lo so, il mio cuore è esploso e già era sul punto di farlo poche righe prima, quando finalmente Izuku ha parlato e Katsuki si stava mangiando l'anima per i profondi sensi di colpa e rimorsi che si portava dietro. E Izuku che lo rassicurava mi ha soltanto sciolta letteralmente come il burro sulla padella.
Poi l'immagine finale di loro che ridono a letto alle quattro o cinque del mattino mi ha fatta stare troppo bene, sarà stata una piccolezza ma hai fatto centro.
Piccola aggiunta per Kumiko: ma quanto è tenera?! E quanto è bella la scena di lei che lo abbraccia! Aw, c'è un po' di papà Katsuki qui ahahah.
Che altro dire, ho amato questa storia, l'ho seguita settimana per settimana, anche se odio le storie incomplete perché a me di aspettare gli aggiornamenti non va proprio giù, quindi hai anche fatto un bel lavoro di conversione, complimenti.
E niente, complimenti sul serio, questa storia è perfetta e si merita tutte le lodi del mondo.
Spero di trovarti ancora su questo fandom, alla prossima!
Myzat

03/12/18, ore 11:55

Questa storia è stupenda dall'inizio fino alla fine, ci sono stati momenti davvero che mi hanno emozionata non posso negarlo...Sei stata bravissima ti ringrazio per aver dedicato tempo per scriverla! È stato un appuntamento ogni settimana e ora sentirò questa mancanza ma ogni cosa deve finire e l'importante è che sia finita bene. 😄 Scusa se non ho sempre recensito ma non volevo non recensire l'ultimo capito.
Ps: il messaggio finale su quello che volevi esprimere è ammirevole... Grazie di tutto! Spero di poter leggere altre tue storie... Un abbraccio e a presto ! 😊

03/12/18, ore 02:12

Eccomi qui.
Qualche ora fa ho recensito il terzo capitolo, e adesso sono all'ultimo.
Confermo quello che ho scritto prima: leggere la tua storia mi ha fatto sentire tante emozioni, e queste mi hanno trascinato fino a qui, a riflettere su come sia Kacchan che Deku siano cresciuti e diventati la versione migliore di loro stessi, insieme.
È stata una piacevole lettura, davvero, incredibilmente coinvolgente, ben scritta, per strutturata. Non ho potuto fare a meno di innamorarmi del tuo Kacchan, che sia considerabile OOC o meno, e questa è sempre una cosa di cui esser felici.
Non mi voglio dilungare troppo e con troppe parole, mi basta che tu capisca quanto davvero mi sia piaciuto tutto questo.
I miei più sinceri complimenti e grazie.
Ps: la scena in cui Kacchan sostiene Kumiko in crisi è stata bellissima. Ero molto, molto orgogliosa di lui. E lei è meravigliosa.

Marica

02/12/18, ore 23:34

Ciao.
Allora, io ho iniziato poco fa a leggere questa storia (che comincio quando finisce, ovviamente), e ci tengo a lasciarti una recensione proprio adesso che ho finito questo terzo capitolo.
Mi piace molto tutto, e entro l'ora della nanna avrò sicuramente terminato la lettura, ma voglio che tu sappia che in questo punto della storia io ho sentito il cuore stringersi. Sono stata male per Bakugou, e te lo dico perché è una cosa buona. Significa che sei in grado di far arrivare le emozioni dei personaggi al lettore, e se questa cosa tanto semplice non te la dicevo subito, me ne sarei scordata al momento della recensione finale.
Niente, breve pensiero. Chiudo così perché non vedo l'ora di tornare a leggere, scusa.

02/12/18, ore 22:47

CIAOOOOO
Oddio ho aspettato questo capitolo per un tempo che mi sembrava infinito e ora sto per piangere perché non posso credere sia già tutto finito. Ho amato questa storia dall'inizio alla fine ma soprattutto ho amato il cambiamento di kacchan, la sua ricerca a migliorarsi. È stata una cosa stupenda ed essendo il mio personaggio preferito sono felice che la storia sia dal suo punto di vista. Ho sofferto con lui e amato con lui, la tu storia è davvero meravigliosa. Tantissimi complimenti e... niente sono pessima a fare recensioni perché sparo tutto ciò che mi viene in mente quindi niente, plus ultra! Spero di ritrovarti in qualche altra bakudeku (la mia ship aaaaaaah /mi faccio pubblicità ho scritto anche io una cosina ma è triste e nemmeno lontanamente paragonabile alla tua)
Ci vediamo presto,
Baciiiii
Nessa

02/12/18, ore 14:00

Questo finale è stato davvero meraviglioso e commovente! Adoro il modo in cui riescono finalmente ad esprimere i loro sentimenti e a chiarirsi dopo tutti quegli anni.
Mi piace che entrambi abbiano sentito il bisogno di cambiare prima di tutto per se stessi e poi per poter star bene con l'altro.
Ti faccio davvero tantissimi complimenti per come ha tratto tutti i risvolti psicologici e l'evoluzione dei personaggi.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo e su questa magnifica coppia che io adoro!
Ancora complimenti! R.r

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]