All my life, I've been waiting for you
di Flos Ignis

17/09/19, ore 12:12

Eccomi qui per la seconda recensione premio! Giuro, volevo leggere qualcosa su Shadowhunters, ma Bakugou e Deku sono una delle mie OTP di tutti i tempi, cioè mi sciolgo soltanto a vedere i loro nomi scritti vicini praticamente ahah, quindi non potevo non passare qui! Sono super felice di averlo fatto, sto nuotando in un mare di giuggiole! Innanzitutto, ho adorato l'introspezione di Katsuki, sei riuscita a mantenerlo perfettamente IC nonostante fosse devastato da tutta quella confusione e dai sentimenti che prova nei confronti di Midoriya. La parte in cui finiscono praticamente compressi uno sopra l'altro a causa di Cementos l'ho trovata geniale! Anche la parte in cui Katsuki piange mi è piaciuta, emotivamente mi ha proprio colpito e affondato, anche perchè adoro il fatto che lui pianga soltanto davanti a Deku, riesce a mostrarsi vulnerabile esclusivamente con lui! La parte del bacio l'ho trovata splendida, quando dice 'fai di questo quello che vuoi', il mio cuore è proprio esploso! La conclusione mi ha proprio spezzato definitivamente, quando dici che il rumore del loro abbraccio è l'unica cosa degna di essere sentita. Hai proposto un immagine proprio poetica e romantica e commovente! Lo stile mi è piaciuto, come ho già detto nella recensione precedente sei molto brava a utilizzare un modo di scrivere che si adatta perfettamente al romanticismo e al pathos che un determinato personaggio prova, coinvolgi e trascini perfettamente il lettore fin da subito!
A presto ^^

06/01/19, ore 10:56

2°posto
Autore: Fiore di Cenere
Fandom: Boku no Hero Academia
Titolo: All my life, I've been waiting for you

Grammatica e stile: 9.8/10

per il ragazzo da folti ricci verdi – dai
Ho trovato solo questo piccolissimo errore di battitura, per il resto il testo scorre in maniera perfetta. Forse te l’ho anche già detto in qualche contest passato ma amo molto lo stile che usi. Scorrevole ma ricercato, evocativo anche nei termini che usi e curato nelle parole che scegli. L’unica piccola pecca è sempre quell’uso dei puntini di sospensione che, almeno per quanto mi riguarda, stona un po’. Magari per qualcuno sarà invece un’aggiunta che va a migliorare lo stile mentre per me lo ‘sporca’ un pochino e me ne dispiace molto.

Originalità e Trama: 9.8/10

La trama è semplice ma l’introspezione fa da padrona in tutto il testo dandogli quel tocco in più che serviva per renderla diversa dalle altre. Apprezzo molto quando vengono rispettati i tempi narrativi, quando tutto avviene con calma senza affrettare le cose, soprattutto quando la storia ha quel sapore a tratti malinconico che ne hai dato. Che poi, una storia introspettiva è già di per sé originale perché ti trascina nei pensieri dei personaggi, pensieri che spesso sono celati quindi è bello vederli emergere in qualche modo. Nonostante l’idea di base sia qualcosa di già letto, comunque ne hai dato una tua ottima interpretazione.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

Amo tantissimo il modo che hai di caratterizzare i personaggi. Nelle tue storie ci sono sempre delle frasi buttate qua e là, ma mai per caso, che rendono al meglio i tuoi protagonisti. Mi piace molto questa cosa, mi piace ritrovare questi imput che lasci sparsi per il testo ma che rendono al meglio i personaggi di cui tratti. In questo caso abbiamo Bakugou, dall’atteggiamento aggressivo, insofferente, dai modi bruschi e dal linguaggio colorito ( che del resto tutti amiamo ) ma troviamo anche l’altra faccia della medaglia, quella presa dai sensi di colpa per aver segnato la fine della carriera del simbolo della pace, quella che sa di essere in un guaio più grosso di lui, perché ai sentimenti non si comanda, e da cui nemmeno facendo esplodere l’intera scuola potrebbe mai scappare.
Deku dal canto suo è sempre quello premuroso di sempre e con tutta la determinazione che si porta dietro dall’infanzia: dal suo non arrendersi di fronte al fatto di non avere un Unicità al saper tenere testa a Kacchan, e a parlargli onestamente e a cuore aperto.
Insomma, un lavoro davvero ben curato.

Gradimento personale: 10/10
Ho amato davvero questa storia, così intensa, così ricca di emozioni e sensazioni diverse. E poi è dolce il modo in cui nella seconda parte i due si relazionano, si parlano e dichiarano, a modo loro, ciò che provano l’uno per l’altro. C’è un misto di introspezione e fluff, sono le due cose che amo di più e in questa tua storia le ho trovate entrambe quindi non potrei chiedere di più.

Uso della situazione bonus: 3

Hai utilizzato benissimo la situazione che hai scelto rendendo appieno l’idea del fastidio. Una delle cose che ho apprezzato e che rispecchia in pieno ciò che il contest richiedeva l’hai racchiusa in una sola frase:

Se Katsuki Bakugou o chi per lui avesse deciso di fare una lista di tutto ciò che lo faceva infuriare, probabilmente ci avrebbe impiegato un mese solo per iniziare a stilarla.

Direi che questo dice proprio tutto!!

Totale: 42.6/43

20/09/18, ore 21:53

Awww
Io, cioè, adoro. Sono davvero bellissimi insieme e dopo Ground Beta (aka l'ultimo episodio dell'anime) è praticamente impossibile non shipparli. Lo devo ammettere personalmente apprezzo anche la tododeku ma la bakudeku ha quel retrogusto amaro che ti fa sentire ancora più asfdff (termine usato da molti per fangirleggiare).
Bando alle ciancie ribadisco ancora che questa storia mi è davvero piaciuta (Lode a Cemetos perchè sì)
A presto
Bye
Ninivedee7

18/09/18, ore 22:06

Wow, solo, wow. Ho necessariamente bisogno di un seguito come l aria. Mi piace che il capitolo sia divis tra il pensiero di Izuku e Bakugou e adoro di più la parte di kacchan perchè in fondo tutto il fandom sa quanto lui tiene a Deku *cuoricini ramdomici* XD
Aspettando il prossimo capitolo  : )
NiniveDee7