Aeroplanini di carta
di Love Your Sin

04/10/19, ore 21:16

ma che bellaaaa sei davver bravaaa
complimenti non amo le storie dei one diretion
io amo i malec ma sei cosė brava che non posso fare a meno di leggerle tutte.
Posso sperare che un giorno tornerai a scrivere una malec?

16/11/18, ore 18:08

So che come inizio per una recensione è terribile, ma non sapevo come altro cominciare. Vabbè, sto andando sempre peggio.
Comunque, premetto che non avevo mai letto niente di tuo, che io sono una lettrice accanita di Ziam e che ormai trovare una Ziam è come trovare un ago nel pagliaio. Ogni fic Ziam che compare su questo sito passa sotto il mio occhio inquisitore. Ovviamente prima avevo molto più tempo per leggere, ma l'età avanza e mi sono ritrovata a leggere la tua fic in due giorni diversi.
Bando alle ciance, passiamo alla recensione vera e propria.
Nonostante la tua storia fosse basata su un'idea abbastanza comune (l'age gap, le differenze di pensiero, le diverse paure e il fatto che, in realtà, abbiamo ad ogni età paura di qualcosa), l'hai resa tua. Zayn è caratterizzato alla perfezione, con le sue incertezze e le sue sofferenze. Liam un po' meno, ma la storia era dal punto di vista di Zayn - per la maggior parte della storia -, il che è comprensibile. In più, se hai partorito una storia così lunga e piena di dettagli, vuol dire che era tua tua. Ho apprezzato, più di tutto, le scene di sesso. Sono scritte nel minimo dettaglio, ma non sono dettagli stupidi, sono quasi... poetiche, si integrano alla perfezione nel testo, cosa che io a volte fatico a fare.
Per il resto hai ragione, nel primo capitolo c'è qualche errore riguardo l'età. Nel terzo capitolo ho trovato un "infondo" che doveva essere un "in fondo" e qualche altro errore di battitura, niente che una seconda lettura più accurata non ti possa aiutare a correggere.
Grazie per avermi regalato due giorni di relax con una Ziam che mi ha regalato tante emozioni. Zayn è stato il riflesso di molte emozioni che ho vissuto sulla mia pelle. E il finale è perfetto. All'inizio sono rimasta un attimo stranita, ma poi ho pensato, con più razionalità, che è esattamente così. Non tutto è rose e fiori, soprattutto per relazioni in cui si sbaglia come quella che hai raccontato tu (e che ho vissuto io). La relazione capace di avere un lieto fine vero e proprio in questi casi è una su mille. E quindi grazie anche per essere stata realistica.
Adesso ti saluto e ti do un bacio. Spero che tu possa scrivere sempre con tanta passione.
Val