This is Us – Youth
di Harley Sparrow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/10/18, ore 22:56

Caspita, durante la lezione di Piton ho sudato più di Mag, Ed e Frannie messi insieme! È stato davvero perfido... e tutto perché gli dà fastidio che Lupin sia più amato di lui! Dovrebbe farsi qualche domanda XD In effetti comunque è molto da lui comportarsi così... Io probabilmente lo avrei mandato a quel paese.
...No, mi sarei messa a piangere come Mag xD
Comunque è stata una scena fantastica, anche prima, quando parlano di Neville. Povero Neville. E ho adorato quando hanno conosciuto Harry! Finalmente hanno interagito!
Ho ancora tre cose da dire: Edmund che paga di più per orgoglio mi ha fatta ridere tantissimo, lo adoro; povera Belle, la odiate proprio! xD E... Sono proprio curiosa di vedere come si svilupperanno le cose fra Mag e Hans T.T

Ciao :D

21/10/18, ore 10:58

Allora, questa storia mi piace davvero molto; da Serpeverde, poi, mi ha fatto molto piacere vedere il modo in cui avete spostato l'attenzione su questa Casa - di cui nei libri si parla poco e male - proprio durante gli anni in cui Harry Potter è ad Hogwarts. Ho trovato anche ben fatta l'introduzione dei personaggi, che in effetti ci voleva.
Guardate, riuscire a seguire storie con tanti personaggi in realtà è sempre difficile, almeno all'inizio, ma poi ci si fa l'abitudine, almeno dal mio punto di vista. Quindi non ho problemi a leggere questa fic, che anzi si è rivelata sin da subito essere molto scorrevole. Sono curiosa di sapere che cosa accadrà :)
Alla prossima,
Stella cadente

20/10/18, ore 15:43

Sarei anche felice di shippare Mag con Hans, dato che a me lui piace (ho appena scoperto di aver letto qualche tua storia di Frozen *-*)... Ma Edmund...! Mag, cosa mi combini! Spirito da crocerossina un cavolo, dovete stare insieme!
Comunque... Lupin è adorabile e Frannie fa troppo ridere perché è persa dietro a quel prof (come darle torto xD). Adesso sono curiosa... È possibile che agli altri compagni dia fastidio e siano gelosi del rapporto con Lupin?
La scena del cappello a rovescio mi ha fatta ammazzare dalle risate, adoro il padre di Frannie e Laetitia XD

18/10/18, ore 09:00

Si vede che lo avete scritto nel periodo di Natale! Siete risciute a ricostruire benissimo l'atmosfera di Hogwarts! Che bello!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! I regali sono uno più bello dell'altro e vorrei tanto anche io i biglietti per la Coppa del Mondo di Quidditch *-*
Ho adorato i tre protagonisti, soprattutto alla fine quando Edmund ringrazia le due amiche e loro non ammettono nulla... Sono adorabili!
Poi devo dire che la scena fra Mag e Edmund mi ha fatta pregare che si baciassero, ma alla fine non lo hanno fatto, che peccato! Sarebbe stato bellissimo T_T
Comunque adoro Edmund e Peter :,)
E Frannie che si nasconde per aprire il regalo di Malfoy, LOL
A venerdì! :D

13/10/18, ore 18:13

Allora.
Allora.
Da dove inizio?!
Margaret è una cretina ma la adoro, ho riso troppo nella scena finale e Frannie ha ragione a ridere di lei perché se lo merita. Edmund è stato buffissimo perché non ha capito niente. Chissà se il vischio è spuntato per lui o per lei :,D
La scena iniziale con la partita di Quidditch è troppo bella, soprattutto quando Frannie e Mag proteggono Edmund e lui torna subito in sé... È davvero una bella scena, per niente banale!
Amo i Serpeverde che festeggiano per la sconfitta dei Grifondoro, anche di più dei Tassorosso XD
Il compleanno di Mag è stato carinissimo, anche i regali! Mi è piaciuto molto quello di Aurora, e poi a quanto pare quello di Edmund sui pirati è stato molto gradito. E poi anche io vorrei una scorta immensa di bustine da tè XD
Scrivete troppo bene, questo capitolo è bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ciao! :D

09/10/18, ore 17:35

La storia di Edmund mi ha quasi commossa, aiuto.
A parte che ammiro come avete cambiato la sua storia mantenendone comunque l'essenza (lui che litiga con i fratelli, li tradisce, si pente...), è una scena molto triste e ho amato l'atmosfera che si è creata (rovinata da Jasmine, cacchiolino). Che carine sono state Frannie e Mag, quando poi lo abbracciano. Un po' lo volevo abbracciare anche io <3
Adoro la loro amicizia, sono un bel gruppetto *-*
La festa nel bagno dei prefetti è stata bellissima, molto dinamica ed è stato un piacere leggerla. Che bello Mag e Edmund sono andati insieme *-* E anche Frannie e Tony *-* Non vedo l'ora che Frannie si dichiari! Manca molto? ahahhaa
In ogni caso, Percy alla fine è stato un tocco di classe.
Voglio andare a Hogwarts T_T

PS: la lezione con la Cooman è stata fantastica xD

06/10/18, ore 17:51

Jasmine e Aladdin sono davvero carini! Non guardo il film da un po' ma ho apprezzato moltissimo quando lui le dice "Ti fidi di me?" (amo quella scena nel film).
Nooo come fa a non piacervi Belle? Non è la mia preferita, ma da quanto ho capito voi la odiate proprio XD
Non vedo l'ora di leggere cosa affligge Edmund, questa cosa che sente quando c'è l'Oscurità in agguato è molto interessante, ha una specie di radar, come Harry per Voldemort!
Comunque... Anche questo capitolo è molto bello, la scommessa mi ha fatto molto ridere (come avete deciso chi avrebbe vinto? ahahah)
Povero Baston, Frannie lo ha ucciso, anche se lui non se n'è quasi reso conto. Ora lei è pronta per Tony (o Lupin) (anche io mi sarei innamorata di Lupin).
Poi adoro l'atmosfera di Hogsmeade, sembra proprio di essere lì! *-*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

06/10/18, ore 16:08

Eccomi!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo! Le scene di Quidditch sono descritte molto bene e non sono risultate molto pesanti, inoltre mi è piaciuto l'escamotage di far giocare Mag al posto di Draco, dato che lui è impegnato a fare la vittima xD
Scrivete molto bene, non ci sono mai errori, e questo lo apprezzo tantissimo.
Per quanto riguarda i personaggi, andrò per punti:
- Ma Edmund va dietro a Mag? Sembrava molto felice di averla di nuovo nella squadra, anche se lei non sembra essersene accorta più di tanto. Comunque mi piace molto il modo in cui lo avete caratterizzato all'interno del mondo di Harry Potter... Io non ci avevo mai pensato ma adesso ce lo vedo proprio a fare quelle cose, poi è così tenero *-*
- Frannie è troppo persa per Tony, e Baston è un po' scemo perché neanche se ne rende conto, poverino... Spero che si mollino in fretta a questo punto! È molto interessante il fatto che lei sia stata a Uagadou (avevo letto un articolo della Rowling ma non ci avevo mai fatto caso più di tanto). Sono scoppiata a ridere quando ringrazia Edmund per non aver preso di mira Tony durante la partita e lui le dice "Ahah sìsì, tutto calcolato", quando invece non ci aveva neanche pensato. È davvero una Serpeverde lei, mi ha fatta morire quando ha tifato per tutta la partita Tassorosso e poi quando Serpeverde ha vinto è esplosa... Da ammazzare X'D
- Mag è troppo carina, adoro come sostiene i suoi amici anche se loro la prendono in giro. E poi è stato carino leggere di quando ritorna a volare... E poi mi fa troppo ridere, pensa sempre a dormire xD
Insomma, è stato un capitolo molto divertente da leggere (e anche interessante). I personaggi mi piacciono molto!
Adoro Frozen, però mi sono stupita nel leggere che ti piace Hans, anche se fra i Serpeverde ce lo vedo molto bene XD

Adesso corro a leggere il prossimo!

27/09/18, ore 18:22

Sono tornata indietro per recensiere anche l'intro.
Ero un po' titubante quando l'ho letta, ma adesso, rileggendo le descrizioni dei personaggi, mi piace un po' di più! Forse perché conoscendoli nella "pratica" li trovo più interessanti.
Si profila una storia interessante, davvero! Poi se avete tanti capitoli pronti è decisamente un bene *-*
Devo ancora decidere quale personaggio mi piace di più :D

LumosM

27/09/18, ore 18:11

Questo capitolo è geniale!
In effetti quando ho letto che avrebbero fatto festa alla Testa di Porco ho sentito un campanello di allarme nella mia testa... Poi infatti il vecchio Aberfoth ha cantato con Silente. Povera Mag ahahah sembra proprio la classica secchiona che non vuole deludere i prof. Invece Frannie e Edmund se ne fregano, li adoro già.
Comunque, è stata molto bella la festa, fortunata Frannie che si è fatta Baston, anche se sembra che non le importi molto di lui. A questo punto sarebbe bello sapere qualcosa in più su questo Tony... Mi piacciono i Tassi! Mag e Edmund invece non se la sono passata bene, però poi si sono risollevati i morali, menomale... E scommetto che fra i due ci sarà del tenero (insomma, le ha tolto la schiuma dalle labbra *-*)
Comunque... I gemelli Weasley che organizzano feste sono bellissimi, li adoro...Però devono stare attenti alla location!
Menomale che Edmund e Peter si sono riconciliati, anche se in modo un po' burrascoso.
La cerva d'argentoooo *_*

Comunque questa storia sta iniziando a prendermi!

LumosM
(Recensione modificata il 27/09/2018 - 06:29 pm)

27/09/18, ore 18:00

Bella l'idea del Molliccio! Ogni ragazzo ha delle paure molto strane, mi sono piaciuti Jasmine e Jafar, Mag che ha paura dell'ignoto (credo) e quella di Frannie mi ha messo un po' di tristezza. Ovviamente Edmund ha paura di Jadis, ma si è preso la sua rivincita. Ma lui è stato a Narnia in questa storia?
Anche la scena di Malfoy e dell'Ippogrifo è stata divertente e ben ideata!
Il personaggio di Mary Sue è semplicemente geniale, soprattutto "era fermamente convinta di essere speciale e diversa da tutti gli altri, e soprattutto le altre, e correva dietro a Draco come una femmina di Erumpent in calore". Questa frase dovrei stamparmela ahahhaha. Odio le Mary Sue, però lei è divertente da leggere!
I personaggi di Mag e Frannie sono proprio carini!

Ho visto che hai aggiornato oggi! Corro! :D

LumosM.

27/09/18, ore 17:50

Ho aperto questa storia con molta titubanza, ma devo dire che questo capitolo mi ha incuriosita parecchio. I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, apprezzo anche la presenza di quelli della Disney (e soprattutto di Edmund, che adoro). Spero che i prossimi capitoli siano altrettanto interessanti.
Bellissima la scena del Dissennatore, anche il cameo di Lupin <3

Vado avanti a leggere!