The Dwarf on Fire
di ThorinOakenshield

11/11/18, ore 20:59

Ciao Lucri!
Come promesso, eccomi qui a recensire la tua poesia/canzone. Perché sembra anche una canzone, in effetti. Ha una certa musicalità ritmata e me la sono immaginata proprio cantata, non recitata, il che l'ha resa ancora più bella.
Mi scuso innanzitutto per il ritardo di questa recensione. Come ti ho detto per messaggio avevo già letto questa poesia, precisamente l'altra sera, ma non ero riuscita a recensirla perché era tardi. Ora, però, sono qui. :)
Dunque, come ho detto mi piace il fatto che la poesia sia così musicale. Le rime sono perfette, semplici ma efficaci, e con le parole che usi, parole forti e d'impatto, descrivi molto bene il carattere di Tjorin. Io non conosco il fandom, ho solo visto i primi due film de Lo Hobbit che a dir la verità mi sono anche piaciuti, mi ricordo poco di Thorin però mi sembrava mi fosse piaciuto.E quindi non ti posso dire molto riguardo ciò che penso di lui o di come l'hai caratterizzato qui. Ad ogni modo, il tuo stile di scrittura mi piace molto. E' scorrevole e leggero, c'è un'armonia incredibile tra i vari versi, e insomma in questa poesia non c'è davvero niente, niente che non va. Il che è meraviglioso, perché scrivere una poesia non è facile, io lo so benissimo per quanto non mi ritenga così brava come sei tu.
A quanto ho capito Thorin è un personaggio che adori, un personaggio coraggioso, determinato che non si ferma davanti a niente. Io penso che se fosse una persona vera e leggesse questo tuo scritto sarebbe lusingatissimo di sapere quel che pensi di lui.
Mi spiace solo non poter scrivere di più a riguardo, dato che appunto non sono esperta del fandom. Ma comunque ho apprezzato tantissimo il testo, le rime e tutto quanto.
Complimenti davvero, si vede che ti piace proprio tanto e che ci sei affezionata.
Giulia

26/09/18, ore 13:34

Ciao! E' davvero meravigliosa! *A*
L'adoro e poi parla di tutta l'avventura di Thorin! E l'hai scritta davvero molto bene complimenti! *°*
E' molto profonda e ogni rima è perfetta! u.u
Sei stata davvero bravissima! ;3
Alla prossima storia!