Congelato nel tempo
di Relie Diadamat

04/12/18, ore 22:14

1° posto parimerito al contest "Flash contest: in meno di 500 parole [Drabble & Flashfic] indetto da Aledic e giudicato da missredlights sul forum di EFP

Congelato nel tempo – Rita221b - 42/43
Recensione premio per aver utilizzato il massimo dei punti bonus.

Stile e impaginazione: 4/5
Non ho mai letto niente di tuo, e un po' me ne sto pentendo. Hai uno stile particolare, di quelli che ho trovato in alcuni libri e che praticamente mi hanno tenuto incollata al libro fino alla fine. Talmente travolgente che mi sono davvero trovata in macchina col Dottore e Donna e ridere nei sedili di dietro, spiazzata quando lo chiama Spiceman o gli dice del matrimonio. Hai fatto uno splendido lavoro, dosando le pause e le parole.
Per quanto riguarda l'impaginazione non ho nulla da dire se non che avrei preferito un po' di spazio fra un paragrafo e l'altro per dare maggior comfort nella lettura. Detto ciò, ottimo uso del font.

Titolo: 5/5
Titolo migliore non potevi trovare. Non solo perché rispecchia a pieno l'episodio alla quale ti sei ispirata, ma soprattutto per il suo significato, nel suo continuo mutare in un altro dottore, con un altro aspetto e carattere, ma sempre mantenendo alcune caratteristiche accomunanti con tutti gli altri.

IC personaggi: 10/10
Niente da dire se non mille mila complimenti. Il dottore era proprio lui, con l'unica differenza del caffè – che poi non berrà – o della macchina che stava facendo guidare alla sua migliore amica. O di come Donna lo prenda in giro per questa cosa, vegliando su di lui e cercando di portarlo sulla retta via.

Originalità: 10/10
In questo campo hai vinto su tutti i fronti, davvero. Come accennato prima mi ha fatto tremendamente piacere ritrovarmi praticamente sui sedili di dietro, a vedere Donna che guida e un Dottore che sta praticamente dando di matto perché qualcun altro sta guidando la sua bambina. La cosa che per me ha iniziato la scalata verso la perfezione è iniziata quando Donna gli dice del matrimonio, accennando di Amy e Rory, culminata quando gli dice “Spaceman, svegliati”, come se la Donna del sogno non solo avesse a cuore il Dottore del sogno ma anche quello reale, facendo sì che si svegliasse nel suo Tardis congelato. Ecco quest'ultima parte, non solo inaspettata, non ha fatto altro che aggiungere la ciliegina sulla torta su una flash praticamente perfetta. Ottimo lavoro, davvero!

Gradimento personale: 10/10
Ho praticamente adorato questa tua storia. Non voglio dilungarmi oltre su tutto quello che ti ho già scritto nei punti precedenti, ma sappi che questa tua storia è un vero e proprio capolavoro nel fandom di Doctor Who.

Punti Bonus: 3/3
Punteggio meritatissimo per aver utilizzato i genere e note richiesti per avere i punti bonus.

01/11/18, ore 08:53

Ok, recensisco dopo averla letta una seconda volta dopo giorni.
La adoro, perché per quanto breve e sintetica a disintegrato i miei poveri sentimenti come tutte le fan-fiction legate a Donna.
Se poi aggiungiamo il sogno del Dottore di avere una vita normale... aiuto!
Comunque sia davvero molto bella, non ho trovato errori di alcun tipo,quindi non posso che congratularmi.