Questione di scelte
di Shanley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
15/06/23, ore 17:04

Ciao finalmente ho finito di leggere tutti i capitoli di questa meravigliosa e stupenda fanfiction che putroppo è rimasta incompleta. Ho adorato ogni singolo capitolo. Ho amato ogni dettaglio e mi ha fatto impazzire, emozionare e arrabbiare. Cioè come ci sei riuscita? Non tutte le fanfiction che sono presenti su efp riescono completamente a suscitare il mio interesse, ma la tua fanfiction mi ha incantata. Ti prego continua a scrivere questo capolavoro, voglio sapere cosa succederà e se Goku tornerà nella sua dimensione. Le scene che più ho amato sono quelle tra Vegeta e Bulma, e mi sono emozionata come una bambina che aspetta il suo regalo da babbo natale. Ti giuro questa fanfiction è fantastica. Ho apprezzato molto il rapporto tra Radish e Goku, finalmente ho visto del "fraterno" in loro e spero che facciano pace. Ma io ora voglio sapere anche i 6 mesi più belli della vita di Chichi e Kakarot e come avevano concepito Gohan. Che tristezza mi fa Chichi poverina! Ho amato anche il bacio che Goku da a Bulma, cioè io scioccata! Non li ho mai shippati insieme ma è stato un momento bellissimo tra i due e credo sia più che perfetto per spiegare il loro legame in questa fanfiction. ADORO c18 e c17, hanno delle caratteristiche sublimi. Ma adoro tantissimo il fatto di come Goku tenga in pugno Vegeta ahahahaah li adoro! I "fidanzati" come li chiama Bulma. 🤣. Ti prego torna a scrivere ho bisogno di questa fanfiction più dell'aria. Che dire, spero a presto .
Un saluto caloroso Kisachan 🩷

24/04/21, ore 22:32

Ho scoperto questa storia da un po' spero ed è molto particolare la trama spero che la completerai sono curiosa di vedere come Goku risolverà la situazione anche se forse questa dimensione con una chichi diversa,con un rapporto con il fratello abbia il suo fascino per il nostro eroe. Grazie di condividere la tua creatività,la tua fantasia con noi e regalarci dei momenti spensierati soprattutto in questo periodo.

06/07/20, ore 21:21

Ciao cara!! Come sempre scrivi in maniera deliziosa, la storia e ogni singolo capitolo è avvincente! Ti rinnovo i miei complimenti, anche se non commento tutti gli aggiornamenti sappi che leggo sempre e aspetto ogni nuova uscita con grande ansia e aspettativa per questo ti prego non farci aspettare troppo per portarla a compimento, non vedo l ora di leggere il seguito P. S. A quando un altro bel momento bollente Goku -Chichi? :-D

24/03/20, ore 23:05

Ciao !! Sono "nuova" nel recensirti la storia, ma vecchia da quando la seguo... il mio problema è che procrastino a scrivere e a recensire le storia anche s esono avida nella lettura, questo percè purtroppo non ho il dono della parola ahimè... comunque ho amato sin da subito la tua storia e sono vogliosa e curiosa di sapere come andrà finire , se le cose si aggiusteranno , se il nostro sayan capirà il vero valore della famiglia e dei sentimenti e altro. Spero a breve in un nuovo capitolo. A presto

22/03/20, ore 16:53

Ciao Aury! 😁 È stata davvero una bella sorpresa e un bel tuffo nel passato trovare un tuo aggiornamento, mi ha fatto piacere ritrovare la tua scrittura e la tua storia, sempre stupenda. Non sapevo dei cambiamenti sul lavoro, spero tutto ok 💪. E anche spero tutto bene per il romanzo 😉
Io non sto scrivendo nulla in questa quarantena, almeno per adesso, perché non ho molta testa, ma per fortuna avevo messo da parte dei capitoli. Però sono stato davvero felice di leggerti, mi ha messo di buonumore in questo periodo complicato 😁
Che dire? Ho amato la parte di C18 che combatte con Goku, è stupenda come la rendi in quello che dice e che fa, meraviglioso vederla così fottutamente forte e anche C17 è fantastico! Di recente ho appena rivisto le puntate in cui lei pesta Vegeta, è stato stupendo vederla fortissima anche qui da te e ottima idea quella del look di Super, così come per Goku vestito da carota 😉
Bellissimo poi che lei e Mai si siano parlate, peccato sia stata una scena non descritta 😍
Meravigliosa poi Mai con Rad, parte stupenda e non vedo l'ora di vedere cosa combinerà lei per convincerlo... non mi stupirebbe un bacetto, sarebbe bello 😍
Radish sempre fantastico! 😎
Bellissima anche la parte iniziale VegeBul e Chichi incazzata con Goku per il bacio a Bulma, ho adorato anche Vegeta che si vergogna all'idea della fusione, anche se poi cederà per me 😂
Freezer col vino, un classico sempre meraviglioso!
Grazie per essere tornata, è davvero bello averti di nuovo qui su efp come autrice, mi eri mancata come lettore, come autore e come amico 😉
Teo

22/03/20, ore 10:58

Finalmenteeeeee....non si poteva non continuare questa storia.Sarebbe stato uno spreco arrivarr fino a quiiii!!
Adesso seriamo aggiorni piu costantemente perché sono sicura che adessa venga il bello😍😍😍

19/03/20, ore 21:48

Ciao cara :D
Sono troppo felice di leggere un nuovo capitolo di questa storia. So che sono stati mesi pieni per te, quindi il fatto che tu abbia voluto portare avanti la storia è apprezzabile, anche perché se non mi sbaglio, non dovrebbe mancare molto alla fine?
Ad ogni modo, si inizi alla grande con Vegeta e Bulma. C'è poco da fare, oramai sono cotti e lo scorbutico principe dei Saiyan non è più tanto scorbutico, tutt'altro! E invece le cose non vanno benissimo per i due fratelli, Radish è parecchio incavolato, ma in questa storia oramai abbiamo imparato a conoscerlo e sappiamo che in fondo ha un cuore buono xD L'avevo detto anche nelle recensioni precedenti mi pare, ma io amo troppo Radish e Mai, li sto proprio shippando, e il fatto che ci sia anche una certa differenza di età non fa che peggiorare le cose, AMO TUTTO QUESTO. Goku è sempre lui, eh così non potrebbe essere se non facesse qualche casino strada facendo. Ma secondo me oramai c'è poco da perdere perché Freezer sta arrivando e OMG mi pare parecchio deciso a far prostrare l'universo ai suoi piedi. Sono stata un sacco contenta di leggere questo capitolo, mi auguro di risentirci presto <3

Nao

19/03/20, ore 10:04

Finalmente un nuobo capitolo!! Iniziavo a temere che avessi abbandonato la storia XD Quindi ci sarà anche Gogeta nell'Endgame?? La vedo dura convincere il nostro principe dei saiyan, ma Goku sfrutta la carta che ha usati in DBS:Broly, ovvero "se non lo fai Bulma crepa". Vegeta farà un po' il duro ma alla fine cederà, immagino che una volta che Bulma si sveglierà ci penserà lei a convincerlo. A proposito, continuo a sperare che in qualche modo cicci fuori anche Broly, ma dato che Radish ha distrutto la casa di Goku (e quindi anche il teletrasporto) è improbabile che ciò avvenga dato che non possono più andare su Vampa. Ormai però mi immagino un suo arrivo come prigioniero di Freezer (tipo in Demon Bulma, dove Freezer lo tiene in catene nella sua nave per usarlo come asso nella manica); se Freezer si trovasse in difficoltà sarebbe un bel colpo di scena vederlo uscire dalla nave ruggendo nella forma leggendaria. Per quanto rigurarda proprio Freezer, dai suoi pensieri finali immagino che voglia ottenere l'immortalità per poi andare ad uccidere Beerus e diventare un dio, dato che ricordiamo che la sua megalomania non ha rivali. Effettivamente Freezer in forma golden dovrebbe essere forte circa il 70% di Beerus, se si è ulteriormente allenato (continuo a immaginarmelo in Diamond Form o Ultra Instinct) allora l'unico ostacolo sarebbe l'Hakai che risolverebbe diventando immortale. Spero che aggiornerai presto e non ci farai di nuovo aspettare tutti questi mesi! Sono troppo ansioso di leggere la fine della storia! A presto!

18/03/20, ore 21:52

Grazie per questo aggiornamento la storia è bellissima sempre avvincente adoro il Fatto che vegeta anche in questo mondo parallelo si sia innamorato di Bulma (sono una loro fan!) bravissima!!

18/03/20, ore 20:04

Ciao tesoro! <3

Sono tanto contenta di aver avuto la possibilità di leggere questo capitolo, non ti nego che ogni tanto controllavo se ci fosse qualche aggiornamento, mi mancava questa storia, ma ciò non toglie che io capisca la tua necessità di una pausa <3

Ti ho già detto almeno una decina di volte quanto adoro i tuoi Vegeta e Bulma, ma non importa, lo ripeterò almeno fino a che le scene che descrivi e che li vedono protagonisti mi daranno un’emozione (come sempre!). In particolare il principe che ci presenti possiede tutte le caratteristiche del personaggio orgoglioso e all’apparenza apatico che ci è tanto familiare, ma allo stesso tempo ci mostri una parte di lui inedita, come se ci svelassi le sensazioni profonde che lo hanno sempre spinto verso Bulma, ma anche un’intima paura che Vegeta ha sempre tenuto nascosta credendo che ciò avrebbe potuto incrinare il suo orgoglio. A me ha dato l’idea di un uomo che teme di non essere accettato dalla donna che ama, come se lei gli avesse fatto prendere coscienza della sua natura spietata ed ora non si sentisse degno di essere amato da un cuore puro come quello della scienziata. Molti paragonano Bulma e Vegeta alla “Bella e Bestia”, io sono d’accordo ed è ciò che anche tu fai trasparire da queste righe.

Ormai sai anche quanto io adori il tuo Radish, riesci a combinare molto bene la sua natura sayan e quello spiraglio di sentimento che nasce in fondo al suo cuore; in questo capitolo in particolare, come anche nello scorso, non lo hai fatto emergere sottolineando semplicemente l’affetto che prova per il fratello, ma da un legame implicito che secondo lui li univa e che Goku con le sue parole ha tradito. Penso che il fatto di sfogarsi sulla casa di Goku – come crede anche Mai – e non denunciandolo davanti a Freezer o tornando ad allearsi subito con lui, vada oltre il mero orgoglio e la paura, in fondo è sempre dell’idea di dover proteggere il fratello minore, ha sempre questo istinto protettivo nei suoi confronti, così decide di sfogarsi sui Monti Paoz, perché, pur sapendo l’importanza di quella casa per Goku, il danno fatto sarebbe stato senz’altro più rimediabile.

Che bello vedere il nostro adorato Goku nei suoi panni consueti, credo sia mancato anche a lui sentirsi di nuovo un “terrestre” piuttosto che un sayan, nonostante ovviamente la sua smisurata potenza. Adoro come Chichi mette in riga Goku ed in particolare in questo capitolo hai mostrato la netta differenza tra la parte sayan di Goku che combatte contro avversari potenti divertendosi e non temendoli anche quando si mostrano più forti di lui e la sua parte umana che trema ad un semplice sguardo della moglie, poco importa che sia la Chichi guerriera di questa linea temporale parallela oppure la donna di casa della linea ufficiale, l’effetto su di lui è identico :D
Ma come si fa a non adorare Goku! I suoi discorsi sulla fedeltà sono impregnati di ingenuità e dolcezza, Chichi dovrebbe solo apprezzarlo e non minacciarlo di morte :D Povero Goku, se avesse saputo che sarebbe successo un simile pandemonio dal suo desiderio, avrebbe senza ombra di dubbio optato per il divorzio, avrebbe fatto meno male a tutti ^^’. Goku è davvero un pezzo di pane, i discorsi sulla sua “vecchia” vita, sul rapporto con Vegeta e su quel Radish così diverso sono bellissimi, come sempre ti dico, rendono onore a questo personaggio 😊 Credo davvero che con l’aiuto di Bulma Goku riuscirà a quietare il carattere di Vegeta e a farlo essere accondiscendente. I pensieri di Goku sulla fratellanza di sangue con Radish verso cui si sente in colpa e quella con Vegeta sono evidenti. Sono certa che il buon cuore di Goku vincerà sull’orgoglio di Kakaroth!

Ho adorato fin dai capitoli precedenti il rapporto che hai creato tra Radish e Mai, inaspettato, ma è molto bello il modo in cui hai fatto incontrare e a tratti scontrare le loro personalità.

Spero di leggere presto il nuovo capitolo, ma non ti metto alcuna fretta <3

Bacioni
-Vale (la tua fan numero 1 <3)

18/03/20, ore 10:41

MA BUONGIOOOOORNOOOO :D
Evvivaaa! Bentornata cara, sono felicissima che tu abbia deciso di proseguire.
Ho dovuto rileggermi il penultimo capitolo perché non ricordavo assolutamente dove fossimo rimasti - scusa, sono davvero un disastro hauahah - ma tutti i ricordi mi sono tornati presto alla mente.
Vegeta, smettila un po' di fare la figa di legno, please. Detto alla francese, eh xD sia per quanto riguarda la fusione che per quanto riguarda Bulma, questo non è il momento per le sceneggiate.
Altro saiyan prima donna è Radish... oh, suvvia! Mai ha ragione (90 minuti di applausi per lei e la sua testardaggine), deve assolutamente smetterla con questo broncio. Sta per iniziare una guerra, dannazione.
Questi saiyan sono peggio delle principesse. Su su! Forza, al fronte!
L'ultimo trafiletto su Freezer mi stava facendo tremare le gambe... ouch!
Non vedo assolutamente l'ora che questa grande battaglia cominci.
Non ho ancora idea se le cose torneranno come nella dimensione originale, ma per prima cosa desidero che anche qui le cose si mettano a posto.
Spero di leggere presto un aggiornamento, perché ora sono in trepidazione :D
Ti mando un abbraccio e a presto!
Eevaa

P.s. spero che tu e la tua famiglia stiate bene :)

18/03/20, ore 00:24

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto molto. Mi piacciono i cambi di POV e il fatto che narri la storia mostrandoci punti di vista diversi. Fujimaro è un personaggio complesso che mi piace molto, nonostante non ho ben chiara la parte in cui sta. Credo però che tutti gli sbagli che ha fatto alla fin fine li ha fatti per amore di Chichi e della Terra quindi non so se mi sento di condannarlo del tutto. Ho adorato il flashback tra radish e chichi, mi piace il rapporto che hai creato fra i due. Il finale inaspettato mi ha messo un sacco di hype e ora mi fiondo a leggere il prossimo capitolo. Ciao!

17/03/20, ore 21:16

Ciao, questo capitolo è valsa tutta l'attesa. Mi è piaciuto molto e ho adorato il bacio fra vegeta e bulma, nonostante, come ben sai io ami la gochi. Trovo la descrizione del sayan davvero ben fatta, tanto che me lo fai adorare. Radish e mai mi piacciono tantissimo ma la mia parte preferita, ovviamente, è quella che hai dedicato alla mia Gochi 😍. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà all'arrivo di freezer.
Mi erano mancate le tue storie, sono felice tu sia tornata a scrivere. A presto, spero, ciao!!!

17/03/20, ore 19:43

👋-
Vegeta: -aaaaaaaaaaaaa- lleluia😂 aaaaaaaaaaaaaaa- lleluia😂 alleluia, alleluia, alleeeeeeeeeeeeeeeee- luiaaaaaaaaaaaaa😂
X_X
Yuuuu-huuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu👋
Cominciamo il capitolo odierno-
Vegeta: -con il dire come quella donna dai capelli azzurri si è completamente rincoxxxxnita😇 leggere le seguenti domande per avere la conferma-
Dove si trovava? Perché stava così male? Come mai non era nella sua stanza? (cit)
Vegeta: -'a scema, c'è mancato poco che ti facessero secca -.- aaahòòòòòòòòòòòòòòòòòò-
Bulma: -.....................-
Vegeta: -per rispondere alle tue domande; Dove si trovava? non nella tua stanza; Perché stava così male? perché il fidanzatino di una certa Comandante Violet alias/aka 'a txxxa *alla parola fidanzatino indica il morto male Silver* ha cercato di ammazzarti a coltellate -.- e meno male che hai quasi schivato la lama facendoti così soltanto/solamente ferire, e non ammazzare; Come mai non era nella sua stanza? elementare, bellezza -.- è ovvio che il primo posto dove ti cercherà la txxxa sarà proprio la tua stanza -.- quindi mo' te ne stai qua, qua, qua-
Bulma: -ok, ok, ok, -.- basta che - a furia di fa' qua - te non mi diventi un papero-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
epic facepalm del saiyan
E finalmente l'è scappato il bacio tra Vegeta e Bulma😍 yuuu-huuuuuuuuuuu😍 in compenso, però, Radish si è appena dato alla carriera di demolitore di case😵 aiuto mamma mia-
Radish: -&%&%&%&%&%&%&%&%&%&-
-a proposito, shanley, ma che razza di vendetta è il distruggere la vecchia casetta di Goku😵 scommetto che il Son nemmeno se la ricorda più-
Radish: -O.o-
Io: -sai com'è, Rad, tuo fratello ha la memoria di un'ameba-
Goku: -uaaaaaaaaacciùùùùùùùùùùù-
Lapis: -'a Son, ti stai raffreddando, per caso-
Goku: -spero proprio di no-
Lazuli: -ma va la', frate'😂 è colpa di summer che sta recensclerando su di lui-
Lapis: -😂-
oooooooooooooooooooook
Guardò di sottecchi sua sorella che, dopo aver frugato tra gli abiti della figlia del Dottor Brief, aveva deciso di indossare una tuta rosa, sostenendo fosse comoda per combattere. (cit)
Lazuli: -ecco perché nel Super indosso 'a/la tuta😂 per una questione di praticità-
Io: -sai com'è *momento spam* una volta ho approfittato della cosa - la tuta della bionda, appunto - per un desiderio andato a male😂
Ed ecco come Son 'o scemo Goku - oltre ad avere indossato il suo classico outfit del DB canon - è pronto a scontrarsi con i due cyborg gemelli-
Goku: -oltre a trovare la Chichina incaxxata-
Chichi: -non mi chiamo Chichina, imbecille-
Goku: -scusa😢 stavo dicendo come dopo è arrivato il Generale Del Toro a dire come abbiamo quasi distrutto la base-
Lapis: -e cosa ne sapevamo, noi -.- dillo al cretino che ci ha detto massì, lottate pure aqui, ché non farete danni, Generale-
Chichi: -mado', che soldati idioti che ho-
facepalm della moretta
-Sto bene. Va via, ragazzina.- Insistette il sayan sgarbato. (cit)
Mai: -e te restituisci l'apostrofo a quel VA', amico, sennò l'autrice poi va nei casini-
Radish: -quali casini, sentiamo-
Io: -la summer pignola che deve per forza segnalare le sviste perché sennò non è contenta😇 e nel/per farlo, amico, ti farò sclerare semplicemente alla grandissima-
Radish: -ecchellallà-
epic facepalm dell'alieno
-E va ben.- Concesse alla fine. -Ne parliamo un’altra volta.- (cit)
Vegeta: -va' che si dice E va BENE, cretino🌋
il Son si schiaffa una mano in faccia
E mentre Mai sta cercando di convincere Rad a tornare al quartier generale, e Goku ha - inutilmente, direi - cercato di convincere Vegeta ad allearsi con lui-
Bulma: -zzzzzzzzzzzzzzzzz-
Vegeta: -la Bulmona direi che sta dormendo/ronfando alla grande -.- ah, però...
ehm ehm
E per finire in bellezza - ma anche no - prepariamoci a vedere/leggere 'o Freezy 'mbriaco😂 in esclusiva su efp per/ad opera della shanley production😂 venghino, signori, venghino-
Freezer: -preeeeeeeeeeeeeeeeego-
Io: -leggi, amico😇 leggi-
summer sbatte in faccia alla lucertola il testo del capitolo odierno
Alzò le spalle bevendo un sorso di vino. (cit)
Freezer: -eccheccaxxo, shanley -.- ma sempre a bere, sto? :|
X_X
Immagino che - vista l'euforia del bianco - alla fine Gelo è riuscito a rendere il povero Dende un cyborg al suo servizio -.- come anche la Violet-
Gelo: *guest star* -O.o-
Io: -secondo me l'hai resa il tuo C19, a quella txxxa-
Gelo: -muahahahaha😈 ahahahahahahahahaha-
Freezer: -e piantala/smettila di ridere -.- sei peggio del rumore di quando si raschiano le unghie sulla lavagna -.- eccheccaxxo/cribbio/minkia/aaahòòòòòòòòò-
poco dopo
Ogni essere vivente, dai più nobili agli insignificanti insetti, si sarebbe inginocchiato per l’eternità di fronte Lord Freezer. (cit)
Freezer: -va' che si scrive di fronte A Lord Freezer, piccola -.- c'è la summer che mi sta accusando di avere pucciato la A scomparsa nel vino-
segue un facepalm del tiranno spaziale
Questo capitolo rappresenta un po' la queiete prima della tempesta. (cit)
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaaaaao- *traduzione; e l'arrivo delle E imbucate -.- si scrive QUIETE, aqui -.- 'a Violet, sei soltanto una somaaraaaaaaaaaaaa*
Chissà se alla fine Mai lo convincerà a tornare alla base. Voi che ne dite? Fatemelo sapere nei commenti ;). (cit)
Mai: -forse ci riuscirò a suon di sberle-
Immancabile e assente da troppi capitoli, un paragrafo sul mio villain preferito. Lord Freezer sta arrivando e sta già cantando vittoria. Avrà ragione? Vedremo.... (cit)
Tutti: -speriamo - per te - che Freezer le prenda di santa ragione alias/aka muore male😇
ehm ehm
Immagino che - dal prossimo capitolo - partirà come/tipo l'apocalisse...
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/03/2020 - 03:39 pm)

08/02/20, ore 18:39

Ciao ho letto la storia tutta d'un fiato mi piace il fatto che Goku debba lavorare tanto per riavere indietro la sua vita che pensava non soddisfarlo almeno si è reso conto di ciò che ha perso non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo 😍😍😍😍

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]