Boys don't cry
di Josephine_

03/02/21, ore 18:46

Ciao😊, Non so davvero da dove iniziare nello scrivere questa recensione e non so neanche se la leggerai vista la data di pubblicazione. Ho letteralmente divorato tutte le tue short bakudeku, le quali sono anche le prime che leggo. Hai un modo di scrivere tutto tuo, perfetto, scorrevole certo, ma tutto tuo. Ci sono delle piccole caratteristiche, il ripetersi di alcune parole, pensieri e frasi che rendono così speciale questa storia tanto da costringermi a leggerla più di una volta e che rendono inconfondibile il modo in cui racconti le cose. Sembra strano, lo so, perchè non ti conosco ma ho ritrovato un po' di te in tutte le short. Ho apprezzato, che dico, amato tutti i riferimenti ad opere esterne come quello del cucchiaino di Harry Potter quello a Casablanca o ancora al Piccolo Principe. Tuttavia, la cosa che ho apprezzato di più è stata la continuità sia nella narrazione, sia nei piccoli dettagli dei personaggi come il latte e miele di Kacchan o la camicia a quadri di Deku. Ci sono stati dei momenti di puro imbarazzo in cui ho dovuto letteralmente lanciare il cellulare all'aria e prendere la faccia tra le mani. (Il primo preliminare nella vasca da bagno-credo di essere morta dall'imbarazzo per un secondo ed essere ritornata in vita *si da un pizzicotto per assicurarsene*). Ci sono stati momenti in cui, invece, ho sognato, sono arrossita insieme a loro tanto da coprirmi la testa con le lenzuola e ammetto alcune volte sono stata gelosa di come la mia vita sentimentale non sia come le cose che leggo ahahaha. Tuttavia, devo essere sincera, non mi piace molto il personaggio di Bakugou. Forse perché non riesco a perdonargli l'invito a suicidarsi del primo episodio, troppo forte per i miei gusti. Non lo diceva per davvero? È il suo modo di fare? Non ne ho idea ma so, invece, che la sua tastardaggine, il proccuparsi per gli altri e la "stronzataggine" lo rendono super affascinante. Odi et amo catulliano?Dico questo perché con il modo in cui tu me lo hai raccontato forse l'ho visto sotto un'altra luce ed è questo che mi ha spinta a divorare in un giorno tutta la storia, tutte le storie. Ho solo un'altra cosa da dirti, non è una critica anzi, e non vorrei che la prendessi come tale. Avrei davvero preferito che raccontassi in modo più dettagliato con quale forza Deku ha preferito andare via per quei 3 mesi che precedono l'inizio della prima storia. Spiego meglio: avrei voluto che scrivessi quel momento preciso in cui quello stupido Bakugou ha sparato la più grande cavolata durante del sesso sicuramente troppo selvaggio come hai descritto tu . Forse un po più di angst e sarebbe stata SUPER. Non so che altro dirti sennò complimenti e che ti aspetto con altre storie bakudeku. Ciao. Raffa Ps ho notato che il voto del bar irlandese tra una storia e l'altra cambia. Pps scusa se non commento storia per storia

13/05/19, ore 23:09

Sono una adoratrice di questa tua serie, ho le OS nelle preferite da un sacco di tempo. Ieri sera ho voluto rileggerle per l'ennesima volta (e ho continuato per tutto il giorno, anche mentre ero a una lezione noiosissima all'università). Ho appena finito con questa - che non mi ero resa conto avessi pubblicato fino a stamattina (sono una ragazza sveglia, sì).
È bella come le altre, ti prende, ti uccide, ti fa sperare e giorire e sia Kacchan che Deku sono così reali che sembra che siano quelli originali. Tutto quello che hai scritto è un universo così ben progettato e solido che fa invidia alle trame di alcuni romanzetti che si trovano in giro. Adoro il tuo stile, non giri intorno alle cose, le dici e basta, senza sprecare parole nei punti giusti ed enfatizzandone altri con la dovuta perizia, e soprattutto non sei mai volgare.

Questo si può dire tranquillamente di tutta la serie, sono tutte talmente belle e scritte bene, così fluide che sembrano una unica. Se poi le si legge tutte di seguito come ho fatto io, è come perdersi in un universo a parte (magari potresti fare una raccolta, così per averle tutte lì belle belle da rileggere in ordine? È solo un suggerimento, fai quello che ti pare, eh). Qui decido di fermarmi, perché il mio sproloquio quasi OT è lungo a sufficienza, torno ad essere una lettrice invisibile, ma che ogni tanto passa a rileggere tutto.

Spero di non sembrare troppo creepy, giuro che sono normale.

G

14/03/19, ore 12:03

Ciao Josephine,
sono una old girl entrata da poco nel tunnel di mha, ex fanficwriter ed ex appassionata di manga e anime che ogni tanto ricade nel tunnel :)
Mi piace tantissimo come scrivi e nei tuoi racconti trovo molte affinità rispetto al modo di vedere Katsuki, Izuku e il loro rapporto; mi sono letta tutta la quadrilogia (o ci sono altri episodi? Non è facile raccapezzarsi in un fandom arrivandoci tardi!) partendo da "Absolute beginners" e finendo oggi "Boys don't Cry".
Che dire... Sarà che mi trovo in un momento della mia vita un po' così ma mi hai fatta piangere. Riesci a rendere il groviglio di emozioni che avvinghia Katsuki quasi palpabile. La scena del ricordo di quando lo bitta in piscina è fantastica, leggendola ho quasi percepito io quello che si deve provare quando si è in balia di sentimenti tanto contrstanti nei confronti di qualcuno.
E... Il gas lacrimogeno. C'ero quasi cascata -_-
Adesso chiudo perché tendo ad essere davvero prolissa. Brava ancora. Ciao!
Choco

25/11/18, ore 13:06

Tranquilla, tutto si capisce senza troppi problemi.
Non ho letto le altre storie, ma ora che leggo che ce ne sono, vado a dare un'occhiata XD
Devo dire che i due personaggi restano canon, nonostante pensare a una preoccupazione di Kacchan per Deku sia sempre un po' sbarellante.
Scritta bene, bella storia.
Se posso farti un appunto, cura meglio il layout della pagina per facilitarne la lettura, ogni tanto mi perdevo. Per il resto bravissima!

26/10/18, ore 12:47

Ed io, dopo 5 one-shot, ancora non ho capito cosa sia successo di cosí terribile a Meknes...
Come cristo ha fatto Deku a tornare a casa imbrattato di sangue, dopo tempo ancora me lo chiedo

A parte questo, che bello leggere nuovamente una tua one-shot, mi mancavano da morire.
Prima o poi mi aspetto una one-shot che parliament di Meknes dal punto di vista di Deku.

Adoro cone scrivi, sei bravissima, complimenti.

Alla prossima,
Lady Walker

07/10/18, ore 21:28

Ahhhh sei tornata!
Mi è piaciuta un sacco questa storia 💙
Poi ti devo dire che il pezzo di "Meknes" mi piace un casino! Già nell'altra storia era uno dei miei pezzi preferiti.. mi piace come Deku si lasci andare e Kacchan lo salvi.. lo capisce..
E niente la storia dell'ospedale invece è la mia preferita 💙

07/10/18, ore 20:52

AMORE MIO QUANTO MI SEI MANCATA! <3
Dopo la fine della stagione ero decisamente in astinenza da KatsuDeku e questa shot è stata una splendida sorpresa!
Si poteva evincere quello che era accaduto in Africa, ma leggerlo è stato decisamente meglio!
Mi è piaciuto un sacco il parallelismo (se lo vogliamo chiamare così) fra Izuku e Katsuki riguardanti le volte in cui hanno pianto. Uno fin troppo e l’altro talmente poco che quando piange c’é davvero da preoccuparsi.
La scena hot è stata sublime, manco a dirlo, e mi ha fatto morire quando Katsuki ha concluso con una velocità impressionante xD
A quel punto ho riso, devo confessartelo xD
Ovviamente amo ogni singola parola che hai scritto, ma tanto già lo sai u.u
Neanche a dirlo, ancora prima di leggere l’avevo già messa fra le preferite.
Le mie recensioni alle tue shot si somigliano un po’ tutte xD è un po’ imbarazzante constatarlo e ammetterlo...
Spero di rileggerti presto, ti prego non sparire!

07/10/18, ore 05:39

Cara che dire...
Amo il modo in cui scrivi. Amo la specifica caratterizzazione che dai a queste due forze della natura che sono questi mega personaggioni. Rimango
Sempre stupita di quanto profondo sia il loro legame nel manga e di quanto siano così caratterizzati bene dal grande sensei. Ma tu, Dio, mi fai sciogliere, mi fai innamorare ogni dannatissima volta che proprio mi sembra di vederli ‘ste due povere anime. Leggo e nel mentre li vedo ed è fantastico. Scrivi da Dio. E li hai inquadrati da Dio. Cioè diamine sono proprio loro.
Personalmente sono una tua grande fan e nonostante mi fossi promessa -nonostante l’insonnia che mi perseguita da mesi- di almeno provare ad andare a letto un po’ prima del solito, mi ritrovo alla fine sempre a quest’ora di mattina sveglia. Solo che diamine, questa volta ero in gran compagnia!
Aspetterò con ansia un’altra tua fanfic. Giuro, con ansia.
Sei un’anima speciale, ti adoro ❤️
Un abbraccio,
SaNaYa