Respiro
di Himeko _

12/10/18, ore 18:12

Ciao Himeko!
Oddio, io sono più emozionata di te nel riuscire a leggerti in tempo, e finalmente a recensirti! Ho letto ogni singola raccolta di drabble, ogni fic, e ti assicuro, le ho adorate tutte. Hai uno stile di scrittura ricercato, ma lineare, non pesante, anzi, scorrevole, che semplicemente adoro e, lo ammetto, ti invidio anche un pò xD
Ti confesso che non appena ho letto la trama della tua storia (esultando enormemente perchè si trattava di una long), ed il contenuto del primo capitolo, ho sussultato. Anche a me era venuta in mente un'idea simile, non per questo ma per un altro fandom, che attualmente è in lavorazione e, beh, sono davvero curiosa di scoprire come la realizzerai tu! Non fraintendermi: assolutamente niente plagi nè scopiazzamenti, anche perchè nel mio caso è simile soltanto la modalità dell'incidente e l'amnesia che lo segue, ma come intreccio di racconto ha una piega diversa (del resto non penso che le nostre saranno le prime ed ultime storie che parlano di amori dimenticati e ritrovati). Ammetto, però, che leggere una cosa simile da un'autrice brava come te mi incuriosisce molto, dunque stai pur certa che continuterò a seguirti.
Su questo primo capitolo cosa posso dire? Hai saputo gestire bene le tempistiche, le ho trovate giuste e proporzionate alla narrazione. Ho adorato il modo in cui hai reso Shade, descrivendo il suo stato d'animo inquieto ed angosciato. Sebbene sembri governato da una calma apparente, personalmente sono riuscita a percepire tutto il miscuglio di sentimenti che sta implodendogli in petto. Ti è uscito un buon lavoro.
Anche i personaggi di Bright e Fango li ho trovati ben caraterizzati, sebbene abbiano fatto soltanto una fugace apparizione. Hai saputo lasciare spazio anche al contorno, per rendere più palpabile il tutto. Molto brava.
Mi piace come riesci a rendere i personaggi veri e credibili. è una dote che ti riconosco, e apprezzo molto.
Ora sono curiosa di scoprire cosa ci riserverai per il prossimo capitolo. Mi hai accalappiata, e non ti mollo più xD
Spero con questa recensione di essermi fatta perdonare un minimo la mia lunga assenza. Purtroppo spesso ho solo occasione di leggere e poco tempo per recensire. Fortunatamente, non si tratta di oggi, per cui sono veramente contenta di poterti finalmente scrivere.
Continua a deliziarci delle tue storie, perchè ce n'è un gran bisogno. Sei brava e talentuosa, e lo sai anche tu. Amo molto confrontarmi con chi sa trasmettere qualcosa, ed è sicuramente il tuo caso, perciò sta pur certa che tornerò a farmi sentire.
Intanto ti lascio i complimenti per questo inizio davvero notevole, resto con il fiato sospeso ad attendere quello che verrà.
Un bacio, sperando di risentirti presto.

_BlueLady_