Inferi
di Enchalott

15/11/18, ore 21:12

Bellissimo il finale, mi hai commossa!!
Vegeta nei suoi silenzi quando parla snocciola di quelle parole da brivido, non oso pensare come di sia sentita Bulma...colei che sola e unica, nata per stare con lui, per completarlo e amarlo e per averlo reso un uomo migliore, con tanti sacrifici...di lei e soprattutto del suo di lui, vinto il suo orgoglio si è rivelato un "uomo" tutto d'un pezzo!
Lei lo ha perdonato perchè lo ama, lo ha capito, mi sono sciolta a leggere queste parole dense di amore e di perdono.
Bulma per il principe è la luce in fondo al tunnel, puro ossigeno, amore puro il loro:solido e infuocato!
Ti sei superata, hai sperimentato qualcosa di diverso, più introspettivo di riflessione, con delle risposte a tanti perchè!
Sei la regina dei rating verde😂, mi emozioni sempre💖!
Debsss

14/11/18, ore 22:37

*90 minuti di applausi*

... e chi l'avrebbe mai detto? Si è trattato di un sogno? Geniale, impeccabile davvero.
Hai dato un finale degno e particolare a questa bellissima storia... mi è piaciuta proprio tanto e sono rimasta molto colpita! Grazie per questi quattro meravigliosi capitoli :)
A prestissimo, spero di leggere presto un'altra tua opera!
Un abbraccio,
Eevaa

07/11/18, ore 06:53

Buongiorno Enchalot!
Direi un capitolo denso di sentimenti, almeno mi sono emozionata a leggere che il principe pensava a "lei" finchè era negli inferi, al fatto che fosse stata l'unica ad accettarlo quando giunsero tutti sulla terra dopo Namek(adoro il flash back, Vegeta il solito orso orgoglioso , ma in fondo Bulma lo ha reso un Teddy bear).
Lo ha ri-accolto anche dopo il Cell game e pure dopo aver sconfitto insieme a Goku Majin bu, perchè solo lei sapeva come prenderlo, capirlo e amarlo.
La decisione di Enma di conservargli il corpo e i ricordi, e la sua sconcertante notizia che pure Bulma era morta, Vegeta non doveva sapere nulla, sennò avrebbe fatto di tutto e di più pur di cercarla nell'aldilà, mi ha sciolta..che Amore tra questi due, cosi cardiopalmatico!
Il suo alter ego tra colpi bassi e dialoghi molto "sweet", finalmente lo ha fatto capitolare e Vegeta ha capito, che nella vita non basta sapersi rialzare dopo una batosta, ma bisofna saper pure cadere, il nostro principe ha compreso finalmente.
Non è bastato il suo sacrificio in solitaria e "spettacolare" per capire, c'erano ancora delle qyestioni da risolvere, ci è voluto un confronto fisico e verbale con l'altro se stesso...e ha funzionato!
Bellissime le battute finali tra i due!!
Chissà che pensieri e riflessioni farà Vegeta?lo scopriremo al prossimo capitolo!
Baci Debsss!
(Recensione modificata il 07/11/2018 - 06:58 am)

30/10/18, ore 15:22

Ciao cara Enchalot, eccomi qui finalmente sono riuscita a leggere questo bellissimo capitolo denso di verità e rivelazioni!
L'alter ego degli inferi di Vegeta, lo ha praticamente silurato di parole, pungolandolo e bacchettandolo in un certo senso, per gli errori commessi per ambizione ed egoismo prima del risveglio del demone Majin Bu, barattando come dici tu la sua anima e il suo corpo per rinnegare la sua umanità, poi la storia la conosciamo e ribadisco che è in assoluto la scena più bella di tutto Dragon ball.
Vegeta parlando con l'altro e stesso capisce molte cose, o meglio inizia a comprendere gli errori commessi dal suo maledetto orgoglio, risvegliato del tutto dall'arrivo temporaneo sulla terra di Goku.
Parlare e confrontarsi con il suo doppio è una sorta di psicoterapia per Vegeta, gli mostra immagini di cosa succede in tempo reale sulla terra, tipo l'allenamento dei piccoli Goten e Trunks per imparare la fusion allenati da Piccolo, ultima speranza per battere il demone rosa.
Nell'immagine vede Bulma e capisce di amarla dal profondo e la considera una donna forte e temeraria,più di lui! Bellissimo il flashback post Cel-game: lei lo scuote letteralmente, svegliandolo da una despressione e apatia sconosciute per uno come lui.....e lui reagisce chiedendole di sposarlo!!!!Bellissimo!
Qui te lo confesso: come si è concluso il Cel-game mi ha lasciato una tristezza ed un amaro in bocca incredibili, il sacrificio di Goku mi ha urtato i nervi, non sò perchè, molti errori si potevano evitare, tipo mandare Gohan al macello a combattere con l'androide di verde vestito, Vegeta decisamente a mio parere si rivelato un padre migliore...ok non proprio "padre dell'anno", ma diverso da Goku.
Il sacrificio di Vegeta è stato in completa solitudine ed è stata una scena bellissima e straziante, perchè apertamente ha dichiarato con questo gesto e poche parole, l'amore per la sua famiglia, si è svestito del suo orgoglio finalmente!
Ok, devo dire che come autrice ti stai superando,eri già brava prima, adesso con questa lettura più introspettiva e "m'intrippo" di domande e riflessioni alla Marzullo;)!
Scherzi a parte, hai raggiunto un livello di scrittura molto sottile, acuta e profonda, stai "scavando" nell'anima di Vegeta, il mio personaggio preferito in assoluto, con le sue riflessioni, angoscie e sentimenti umani.
Alla fine si è rivelato il più "umano" di tutti, chi l'avrebbe detto!
Semplicemente il migliore, a mio parere, con le sue sfacettature, punti forti e debolezze!
Baci Debsss.
(Recensione modificata il 30/10/2018 - 06:59 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2018 - 07:01 pm)

22/10/18, ore 21:28

E rieccomi qui, ad esultare e festeggiare per l'uscita di questa tua nuova long. Mi hai colto di sorpresa, sul serio, non mi aspettavo di vederti bazzicare qui intorno così presto :)
Sono rimasta piacevolmente rapita da questi primi due capitoli, hai una mente disarmante. Con quale fantasia hai dato luce questi meravigliosi pensieri, questa meravigliosa idea?
Mi ritrovi senza parole, come al solito. Quindi mi limiterò a ringraziarti per questa nuova perla e farti i miei complimenti, come al solito.
Un abbraccio,
Eevaa

16/10/18, ore 15:49

Eccoti con un'altra storia! 😍 oh bene, scrivere sull'esperienza dell'inferno di Vegeta è stato fatto da pochi... sono proprio curiosa di vedere come la sviluppi tu!! Questa long sembra molto più introspettiva delle altre per ora. Non che le tue fic non siano mai state introspettive 🤣 sei sempre stata in gamba a descrivere i sentimenti e le emozioni dei vari personaggi, soprattutto quelli di Vegeta. In questo capitolo in particolare Vegeta sta parlando proprio con sé stesso. Il suo nemico numero uno! Eh già, nella saga di Majin, Vegeta si sente un rammolito, vuole esiliare l'umanità acquisita per far ritornare la sua indole malvagia che aveva un tempo. Adoroooo!
Ovviamente neanche a dirtelo, hai un talento incredibile. Il tuo modo di scrivere mi lascia ogni volta con gli occhi a cuoricini e ammetto... anche con una punta di invidia 😋 non so se riuscirò a commentarti ogni capitolo, spesso accumulo note che poi scrivo nel gran finale! Perciò sappi che ti leggo sicuramente, anche se non mi sentirai sempre!
A presto, un bacione 😘
(Recensione modificata il 16/10/2018 - 03:56 pm)

13/10/18, ore 17:49

Carissima Enchalott, bentornata😄!
Ma cos'hai snocciolato??fantastica!!
Allora premetto una cosa: il Vegeta nella saga di Majin bu mi fa impazzire, per non parlare della sua dogi blu da combattimento😍, vabbè perdonami😂!
Comunque questa nuova long o mini-long mi entusiasma parecchio: molto introspettiva e toccante!Il nostro Vegeta in questione è cambiato nel corso degli anni trascorsi sulla terra, alla fine dopo numerosi errori commessi(non solo a causa sua secondo me)si è sacrificato per amore di qualcuno e non per il suo ego.La scena più bella, cardiopalmatica e straziante in assoluto nella storia di DragonBall è il suo sacrificio invano in completa solitudine quando combatte contro Majin bu... da lacrime copiose😭💔!Il finale del primo capitolo mi ha spiazzata, in effetti Vegeta è sempre stato in primis nemico di se stesso che di Goku🤔!
Tuttavia percepisci il suo incazzamento a causa del sayian più giovane, che gli ha volutamente nascosto di essere in grado di trasformarsi in saiyan di terzo livello, bene, ma non benissimo🙈!
Alla prossima tesoro!
Baci,
Debsss
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 05:55 pm)

13/10/18, ore 13:28

Ciao oh mamma mia cosa hai creato che meraviglia non sai quanto mi incuriosisca non ho mai letto nulla di simile innovativo complimenti seguirò sicuramente un saluto da bulmeta