Un Cuore a Thirium
di Axot23

12/03/19, ore 16:41

Si, si e si! È perfetto questo finale! Questo futuro nella vita di tutti, dopo tutto quel dolore finalmente anni di felicità e spensieratezza! Ho amato questa storia! L'ho apprezzata davvero molto! Hai fatto un lavoro F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Hai avuto delle idee davvero geniali e la lettura è stata molto scorrevole e piacevole! Poi io ho shippato sti due da subito, capisco la tua fissazione c: <3
Un grande abbraccio

12/03/19, ore 16:27

GENIALE! Sei un vero genio! Già dall'aggiornamento per la crescita degli adroidi ho apprezzato la storia ancor di più, ora "la culla" per permettere loro di avere figli e addirittura trasferire la mente umana ad un androide! AMO questa storia! E a fine capitolo mi metti anche la scelta del finale...cioè ma siamo un Oscar a questa donna per favore! Fantastico! Io ovviamente sceglierò il finale in cui Hank sceglie di trasferire i ricordi in un androide, un po' perché ero sicura che avresti cacciato questa soluzione entro la fine della storia e poi perché ho sempre adorato la reverse au del gioco, e vedere Hank come androide è un mio capriccio c:
Dopo leggerò anche l'altro finale, perché sono comunque molto curiosa. Ti prego lascia entrambi i finali pubblicati, non sceglierne uno solo in base alle recensioni, se il pubblico dovesse preferirne uno piuttosto che l'altro. La storia intera acquisisce una nuova bellezza con il finale a scelta! Detto questo corro a leggere il finale!
Un caloroso saluto!

12/03/19, ore 15:50

Questa cosa dell'aggiornamento che permetterà ad Alice di crescere mi ha stupita! Che idea geniale! Davvero! Ci sta che Connor, dopo tutto quello che gli è successo, decida di usarlo anche su se stesso. Se fossi in lui prenderei decisamente la stessa scelta, lo capisco. Che bella questa storia! Una lettura molto piacevole! Complimenti!
Con affetto :3

12/03/19, ore 10:06

Questo capitolo è stato davvero davvero fighissimo! Non so come tu abbia fatto ad inventarti tutta la scena in cui Kamski rimette a posto Connor perché è davvero fantastica! Molto suggestivo il fatto che per ripristinare la sua memoria chiama tutti gli androidi con cui ha avuto a che fare, incanalando i ricordi e ricostruendo il suo vissuto. Molto molto emozionante! Povero Hank mamma mia, spero che tutto si risolvi presto!
Continuo con il prossimo capitolo!
Un saluto

12/03/19, ore 09:51

*sospiro di sollievo*
Ok, non dovrei essere felice per la morte del capitano, ma scusa se lo sono, visto che questo implica che Hank è ancora vivo! Meno male, stavo già per piangere come una fontana! Che dolce la visione di Connor nel suo giardino zen mentale. Spero che torni tutto alla normalità e che entrambi stiamo bene! Questo capito se pur breve è stato intenso!
Alla prossima :3

12/03/19, ore 09:44

Oddio, sono sconvolta! Scusami se mi faccio sentire solo adesso, ma sto leggendo un capitolo dopo l'altro, perché la storia mi sta prendendo molto. Che dire? Io amo questa coppia! Purtroppo non ho avuto modo di giocare a "Detroit Become Human" di persona ma ho visto video di altri giocatori giocare il gioco in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Sto apprezzando molto questa storia, ho solo un appunto da fare: forse la scelta del rating rosso è una scelta eccessiva (è pur vero che non ho letto ancora tutti i capitoli, ma ad ora, visto che si sono presentate varie scene tra il macabro e l'erotico, ho notato, in entrambi i casi, che le descrizioni non sono affatto dettagliate), però è solo un appunto, non è un errore, ti consiglio di cambiare il rating ad arancione o addirittura giallo.
Per il resto la storia è molto emozionante, loro due sono davvero dolcissimi, li adoro alla follia! Questa scena finale mi ha letteralmente ucciso, spero che non sia grave quanto sembri! TnT
Detto questo continuo immediatamente la storia, con un po' di fifa, nello scoprire il seguito...
P.s. Ultimo consiglio, volendo puoi anche essere più descrittiva nella scene citate prima, semmai volessi modificare la storia e non il rating.
Alla prossima :3

08/12/18, ore 12:12

Finalmente sono riuscita a finire questa breve Long e ora sono qui a lasciarti una recensione per tutta la storia :3

Partiamo dal presupposto che non mi piace essere una grande criticona, quindi non prendere le mie parole come un'offesa.
La storia è sgrammaticata in molti punti, punteggiatura sbagliata, parole che si ripetono, parole scritte male (per questo ho dovuto rileggere più di una volta la stessa frase), verbi sbagliati, accenti dimenticati... Però niente che una buona rilettura non possa corregere - insomma, siamo umani e questi sbagli li faccio anche io xD!

Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, posso dirti che sono davvero troppo OOC, non so chi lo sia di più tra Connor e Hank (comunque ho visto che avevi messo l'avvertimento e quindiva bene, ma visto che ne hai parlato nelle note finali, ho pensato di dirtelo).
Anche Kara mi è sembrata leggermente OOC, ma va bene.

Non sono una che ama le cose smielate e leggere di Hank che chiama tesoro mio o addirittura amore mio Connor, mi ha fatto salire la glicemia ma alla fine ho continuato a leggerla, perché in sé per sé la storia è affascinante, scorre e comunque in quei pochi casi in cui non sono esageratamente OOC, sono molto carini.

Ottima idea quella di RA9, all'inizio avevo pensato anche io che Connor fosse questa misteriosa entità, dato che Kamski ha inserito una porticina segreta nel cervello dell'androide. Un pò meno per Markus, ma apprezzo davvero tanto la fantasia, ce nè poca ultimente in giro!

Per quanto riguarda i due finali:
 - Finale di Hank che muore - Francamente non ho capito perché ha fatto diventare Sumo un cane robot. Cioè prima scrivi che è una cosa innaturale e blah blah blah e poi ti perdi su questo? Secondo me è stata una scelta contraddittoria, visto le argomentazioni che Hank ha tirato fuori per non farsi trasformare in Android.
Per quanto riguarda la schedina della morte, non c'era bisogno di crearla, va bene una scheda invecchiamento ma una di morte? Un'Androide può spegnersi quando vuole e "morire", quindi non era proprio necessaria xD
- Finale di Hank che vive - Lo sai che avevo pensato anche io al fatto di far diventare Hank un androide? Cioè, abbiamo avuto quasi la stessa idea! Quasi perché, come ogni cosa, anche gli androidi prima o poi si spengono, come ogni macchina esistente sulla terra, nulla è per sempre (Anche se Connor si "re-incarna" xD) ma comunque è carina l'idea di un Hank a vita xD

Carina anche l'idea della culla, un vero colpo da maestro, miè piaciuta tantissimo e con questa mi inchino a te xD
Ho apprezzato troppo il lancio della moneta nel cervello di quello cattivo (mi sfugge il nome!), un vero colpo da lanciatore di monete, bellissima idea!

In sostanza, la storia mi è piaciuta, l'ho finita e ne avrò un bel ricordo, sei stata molto brava!
Spero tu non ti sia offesa per quello che ho detto, erano solo le mie opinioni da lettrice e anche se sembra che ho fatto un elenco di cose negative, la storia mi è davvero piaciuta!

A presto.

27/11/18, ore 08:16

Indipendentemente da come va a finire, in entrambi i casi, la mia parte preferita è quella di Sumo che fa l’androide deviante. Attualmente mi sfugge: gli androidi animali hanno un led azzurro come quelli antropomorfi? Credo sarebbe particolarmente fastidioso, mi immagino un gatto tentare di “acchiappare” quella cosa che brilla lì, proprio poco oltre il campo visivo… un vero tormento.

Come potevo aspettarmi dalle premesse, delle due possibilità ho senza dubbio preferito quella in cui invecchiamo assieme. Parrà anche triste, ma è certamente meno inquietante. E poi Connor che conta i capelli bianchi la mattina davanti allo specchio fa morire dal ridere.
Sull’opzione “vissero per sempre felici e contenti” ho dei dubbi di varia natura: per esempio che ne fanno dei corpi biologici che rimangono? Il compost per le rose? Brrr… E comunque non sono poi così sicura del “felici per sempre”; Hank sembra già abbastanza seccato dopo neppure mezzo secolo. Invece credo che, per sfruttare un po’ questa mezza eternità a loro disposizione, potrebbero provare con la procreazione? In fondo si tratta solo di unire qualche informazione dei due genitori, nulla di così complicato come potrebbe essere un concepimento naturale, e a Hank dopo tutto piacciono i bambini, quindi perché non farci un pensierino.

Bene, è stato divertente, a tratti sconcertante, indubbiamente pieno di ottime sorprese. Sono molto contenta di aver potuto leggere questa storia. Grazie per averla scritta.

25/11/18, ore 23:23

AAAAAAAAAWWWWWWWW *_* occhietti sbrillucicosi è bellissimo, anche il capitolo prima in cui invecchiano insieme e tirano l'ala ma son pucciopucciosi comunque me piange di gioia amore e tristezza, storia bellissima fino all'ultimo.
sono triste che sia finita ç_ç
ma bellelella sempre credo che la rileggero da capo almeno altre tre volte sta sera.
pollicione in su per te e Hank e Connor pucciosi

14/11/18, ore 01:21

Partendo dal presupposto che nulla è eterno, quindi prima o poi moriranno tutti, credo che Hank dovrebbe apprezzare l'idea. Perché, per quanto ne sappiamo non c'è paradiso per gli androidi e quindi il tenente dovrebbe passare più tempo possibile con il suo Connor e diventare androide. Che poi se la memoria viene trasferita... Viene trasferita pure l'anima e quindi anche Connor ha un anima? Boh mi sto incasinando, ma comunque secondo me apprezzerebbe perché dato che ora è felice con Connor, il tempo umano che gli resta è relativamente poco. Ma non sarebbe eterno, solo molto più lungo... Cole lo rivedrebbe lo stesso se crediamo in un ipotetica vita dopo la morte, ma non essendone sicuri al cento per cento... Meglio vivere con Connor che morire e lasciarlo spegnersi da solo no?

13/11/18, ore 22:40

Dimmi che apprezza l'idea coccolosi per sempre bellissimo capitolo ammetto ci piango sempre per la morte di carl 😭😭😭 ma un Hank androide sarebbe fico certo dovrebbero androriare ... (Si userà come termine) anche sumo comunque complimenti a presto

13/11/18, ore 13:53

Penso che Hank non sarebbe molto felice di esistere in eterno in un corpo artificiale. Lui ha sempre in mente l’idea di rivedere il figlio, un giorno o l’altro. In questo modo, però, non potrebbe farlo. E certo, decidendo di rimanere umano avrebbe di contro il problema di lasciarsi dietro il compagno androide, che probabilmente finirebbe con il disattivarsi nel tentativo di andarsene con lui. Certo è un bel dilemma. Presupponendo che la morte fisica non sia l’ultima fermata di un essere umano, chi assicura loro che sia previsto un seguito anche per gli androidi? Non avendo un’anima, teoricamente non avrebbero nemmeno un “luogo” in cui trasferirsi dopo la morte, e mi è parso di capire che perfino Connor fosse credente (fatto bizzarro).

Per quanto riguarda Carl, è stato triste sapere della sua morte, ma direi che ha vissuto qualche anno in più rispetto al previsto. E Leo si è dileguato ancora una volta senza starci troppo a pensare… Che famiglia unita.

09/11/18, ore 09:09

Ti dirò: questo capitolo mette un’ansia e una tristezza addosso… E non è solo per il problema di una relazione personale fra un essere umano e un androide, ma è anche l’idea di una macchina intelligente che non solo evolve (come in realtà è abbastanza logico aspettarsi, presupponendo appunto l’intelligenza di fondo) ma anche cresce, cioè si sviluppa, fisicamente (?). L’idea è piuttosto angosciosa e un po’ aberrante, anche se mai quanto quella di un invecchiamento esteriore, cioè visibile.

Comunque l’idea di base, comune a molte opere, che una macchina (robot, androide, o chi per esso) possa vivere potenzialmente in eterno è abbastanza contradditoria. Mi chiedo come mai si possa giungere a una tale conclusione, quando nessuna macchina, a oggi, sia essa computer o automobile o qualunque altro “attrezzo” meccanico ha una durata molto limitata, a causa dell’usura e del deterioramento dovuti non solo al tempo ma anche all’uso stesso della macchina in questione (o dal non uso, visto che anche stando ferma una macchina invecchia e si danneggia). Certo, si possono fare manutenzioni periodiche per mantenere in buono stato suddetta macchina, ma alla fine sarà comunque da rottamare, e ben prima del previsto (di solito). Quanto dura un pc? E un pc non ha nemmeno un corpo umano con articolazioni da sorreggere, è solo un “cervello” che fa calcoli molto complicati a una velocità superiore a quella del cervello umano. Nessuno “spostamento”, quindi meno usura. Eppure le componenti elettroniche vanno alla malora a una velocità spaventosa. Un androide quanto può durare, sottoposto costantemente agli stimoli esterni, di una vita artificiale che vuole ricalcare quella umana? Qualche anno, forse poche decadi, con un’assidua manutenzione e sostituzione delle parti più soggette a usura. E il centro di memoria? Anche quello si usura, e sospetto molto più velocemente di un cervello organico (umano, animale, quello che è), e con il tempo si saturerebbe, alla meno peggio, o alcune informazioni andrebbero perse fra un aggiornamento e l’altro, fra una riparazione e l’altra. Quindi, forse esternamente non si noterà, ma di certo una macchina invecchia, e lo fa spesso molto più velocemente di un essere vivente, e l’idea che possa “sopravvivere” per centinaia di anni o più è semplicemente poco proponibile, a meno che non sì sostituisca periodicamente l’involucro esterno, i vari componenti e anche l’unità cerebrale. Il risultato, ovviamente, è che non si tratterà mai della stessa macchina, ma di una versione aggiornata con solo una parte delle informazioni originali accumulate dalla macchina originale. Per esempio, il concetto stesso di un Daneel Olivaw potenzialmente eterno, con “ricordi” che provengono dal suo primo passato perfettamente intatti, non ha logica e sarà ben difficilmente attuabile.
Semplicemente perché dispongono di una batteria che potenzialmente dura un paio di secoli, ciò non vuol matematicamente dire che l’androide in questione, dotato di questa miracolosa batteria a lunga durata, ci arrivi a due secoli; scommetterei che rimarrebbe a funzionare solo la batteria, sempre che non finisca allo sfasciacarrozze con il suo involucro.
Però è una bella utopia (a meno che la suddetta macchina non abbia una relazione stabile con un umano, chiaramente).

Ciò detto (e forse ho detto anche troppo), Kara e Luther pensano di sfruttare lo stesso ritrovato di Elijah per sé stessi, oppure lasceranno “diventare adulta” Alice e loro rimarranno così come sono?

E la storia del “faro per l’umanità” Elijah da dove l’ha tirata fuori? È sempre quell’idea che condivide con Carl dei due androidi guida per tutti i loro simili, identificandoli in RA9? Connor l’ha mandato direttamente a quel paese? È riuscito a strappargli la concessione di avere uno di quegli aggeggi per la crescita/evoluzione? E come pensa di calcolare il momento giusto per morire assieme al suo uomo? Non è che fa come Andrew Martin che ci resta secco in un paio d’anni e povero Hank, vero?

Ho finito ^^
Alla prossima,

02/11/18, ore 11:49

Sbaaaaaaaaaaaaavo bellissimo mi ha risollevato la giornata ci voleva proprio 😍🤩😍🤩
Fiction bellissima e devo dire che la coppia Hank Connor non mi dispiace assai e una volta tanto Gavin è stronzo in modo giusto, ammetto giocando il gioco avrei voluto avere l'opzione tira il caffè in testa al detective pultroppo ... Mi accontento delle fiction 🦊.
Ancora complimenti e alla prossima

30/10/18, ore 11:42

ç_ç Hai salvato Hank… e pure Gavin. Ancora non ci credo a tanta fortuna. Come sono contenta ^^
Ecco, magari loro lo sono un po’ meno, poveretti. Adesso sono mezzi robot anche loro (e se Reed sopravvive alla vergogna rosicherà per il resto della sua vita), e se Hank riuscirà a non farsi venire un esaurimento nervoso e si riunirà a Connor forse avrà perfino modo di apprezzare la tua idea (e anche il suo fegato).

Oh, ma Elijah è proprio un genio, cavolo! Pare che, tutto sommato, sia riuscito a radunare parecchie memorie di Connor. Già il fatto che possieda ricordi a breve termine è un passo avanti. Certo, non dev’essere particolarmente piacevole avere pezzi di sé sparsi per il laboratorio… Mi auguro che la cosa non lo traumatizzi più di quanto già non sia. Mi ha fatto un po’ raccapriccio la storia della testa piazzata sul tavolo. Secondo me Kamski ha un ottimo senso del macabro.

Per quanto riguarda il conteggio dei morti, direi che ce la siamo cavata abbastanza a buon mercato. Mi dispiace solo per il povero capitano Jeffrey, che era anche abbastanza giovane e aveva la sua bella famiglia (e mi era anche abbastanza simpatico).
Così, hanno un file testamentario? Ha senso, in effetti. Con il lavoro che fanno è già un miracolo se la sera tornano a casa (vivi). Sono previdenti.

Ho solo una perplessità per questo capitolo: Cole Anderson è nato nel 2029 e morto a 6 anni, quindi nel 2035. Tenendo conto che Hank è nato nel 1985, il figlio dev’essere nato quando aveva già la bellezza di 44 anni… Che diamine hanno fatto Hank e la moglie in tutti quegli anni fra il matrimonio e la nascita del figlio? Supponiamo, per assurdo, che si siano spostati davvero giovani come scrivi, diciamo a 20 anni per fare cifra tonda… Abbiamo 22 anni di scarto che non tornano. Sono 22 anni di tempo per cercare di ammazzarsi a vicenda, visto che pare non andassero esattamente d’accordo. Ma ho il sospetto che in realtà, prima della morte del figlio, avrebbero anche potuto apprezzarsi. In alternativa si sono sposati tardi (e senza troppa convinzione, visti i risultati).

Basta, per oggi ho finito di rompere. Grazie,