Luce
di Signorina Granger

17/10/18, ore 15:23

Io non lo so, ti giuro, non so come tu faccia.
Sono passati davvero già due anni? Mi stai prendendo in giro? Perché a me sembra così vicino l'ultimo capitolo? Forse perché ci hai sempre tenuto aggiornati sui nostri Judelle per tutti questi... Anni... Oddio...
Rivedere il mio mostriciattolo è sempre bellissimo, lui e Belle sono forse la mia coppia preferita in assoluto ma sono di parte e quindi non vale. Ho adorato tantissimo e ti ringrazio per questo, l'apparizione di un piccolo e felice Al, di un Jude papà che ragiona sulla situazione, su quanto lui sarà diverso da suo padre, che sarà in grado di dimostrare ai figli il suo amore.
E Isabelle sole perenne della tetra vita di Jude è una trasposizione bellissima del loro rapporto. Per una persona che ha sempre vissuto nel freddo e nel buio avere una stella che emana luce e calore e lo fa solo per lui è forse ciò che di meglio poteva sognare.
Jude è un micro mondo pieno di contraddizioni e di vuoti, di bene e forse fin troppo male, una volta era sterile e solo ed ora ospita la vita, una vita che cresce e prospera grazie al sole che la illumina.
Grazie ancora per ciò che hai fatto con lui, non mi stancherò mai di dirtelo. Grazie per Belle e per i miei amati nipotini.
A presto Miss e, davvero, grazie ancora.
Bye bye.
Phebe.

17/10/18, ore 15:13

Salve Miss, rieccoti con un’altra splendida OS, questa volta di nuovo con i Judelle.
Mi è piaciuta moltissimo, è breve ma delicata, dolce e intensa allo stesso tempo... leggere delle riflessioni di Jude fa capire al meglio quanto lui tenga ad Isabelle e quanto lei sia importante per lui, hanno affrontato momenti molto bui ma sono rimasti insieme, e lei continua ad essere il suo Sole, che lo rende felice e intorno a cui Jude gira... Si può dire che Belle sia un po’ anche il suo Nord, in un certo senso.
È sempre bello ritrovarli, e complimenti vivissimi per questa splendida OS!
A.

17/10/18, ore 12:13

Ire io sto iniziando a preoccuparmi per la tua salute, sei tornata quasi strisciando e ora scrivi tutte queste cose?! Non che mi lamenti, ma riposati, ti prego, anche perché c'è anche lo studio in mezzo.
Comunque ho adorato questa OS, breve ma bellissima, davvero... Non usi spesso il presente quando scrivi ma quando succede lo fai molto d'effetto, non c'è che dire.
Non riesco a credere che siano passati due anni, non mi sembra vero, ed é stato un po' triste leggere le tue note e rendermi conto di quanti personaggi abbiamo perso per strada, davvero un numero spropositato.
A presto con un'altra recensione e grazie ancora per questa coppia meravigliosa e per aver reso felice Isabelle, anche se con qualche momento buio.
Sesilia

16/10/18, ore 23:16

No, vabbè, già due anni? Sarà che in ste settimane mi stanno tornando in mente un sacco di ricordi di "Sacre 28" e sto seriamente pensando di rileggerla, ma mi sembra più che mai ieri che ho iniziato a seguirti. Questa cosa mi fa felice perché ti stimo tantissimo come autrice e sono davvero fiera che tu sia ancora qui, irriducibile, però mi mette anche tantissima tristezza, specie nel vedere quanto tragica è stata quella storia in parecchi sensi, in primis per te.
I Judelle sono sempre meravigliosi e questa flash è magnifica. Le riflessioni di Jude che finalmente ha trovato il suo sole attorno a cui girare sono davvero profonde, specie perché sappiamo quanto gli sia costato tenerselo stretto, ma il pezzo che ho amato di più è stato il suo voler a tutti i costi essere un padre migliore del proprio per il piccolo Al.