Perfetta
di Black Beauty

08/05/21, ore 20:53

Recensione premio per il primo posto nel contest "Canon's Revenge".

Che bella anche questa storia! Persoalmente ho letto sempre poco del "lato oscuro" ma devo ammettere che c'è da ricredersi davanti ad una storia bella come la tua. In particolare approvo la scelta di parlare dell'aspetto familiare, più che quello sentimentale. Il confronto con la propria sorella (o il proprio fratello) è un qualcosa che, chi non è figlio unico, avrà sperimentato nella sua vita e l'aver scelto di "umanizzare" così Narcissa la approvo in pieno. Come ti accennavo nella recensione di prima, ho sempre considerato Narcissa un calcolatrice, ma vederla - in questo testo - così piccola, ancora acerba, mi fa provare una grandissima tenerezza. Forse è proprio questo aspetto un po' infantile (passami il termine) l'ha resa più apprezzabile per me. Quello che voglio dirti, in parole povere, è che quando Druella ha rivelato che Rodolphus non aveva occhi che per Bellatrix, ci sono rimasta male esattamente come Narcissa, così come ho compreso esattamente quel senso di inferiorità che ha provato nella seconda parte del racconto.
In sostanza è davvero una bella storia, che analizza aspetti su cui ci si sofferma poco, complimenti.
Chiara.
(Recensione modificata il 17/05/2021 - 01:52 pm)

31/05/20, ore 18:34

Ciao! Ma che carina questa one shot. Per metà storia ho pensato che il perfetto fosse Lucius e ho immaginato la storia con Lucius e non capivo perché Malfoy desse retta a Bellatrix. 😂
Immagina la mia espressione quando salta fuori il nome di Rodolphus (e sì, Cissy, lui è perfetto)!
Che dire, mi è piaciuta l'ambientazione della festa, il chiacchiericcio, le invidie degli altri e l'ipocrisia. Mi è piaciuto anche come hai impostato il rapporto tra le sorelle Black! Adesso sarei curiosa di leggere il seguito su come Narcissa finirà con Lucius. Se ne innamorerà? Quale sarà il suo rapporto con la sorella e il cognato? Veramente veramente curiosa.
Ora spulcio un po' il tuo profilo! 😏
Sev

24/03/20, ore 18:27

Ciao, visto che sono in astinenza da Harry Potter e soprattutto dai cattivi Xd ho deciso di girare un pò nel sito ed ecco che ho trovato questa piccola chicca

Premetto che i Malfoy sono la mia famiglia preferita, perchè saranno pure cattivi, approfittatori, subdoli o comunque Serpeverde fino al midollo e che invece i Black non mi sono mai stati così simpatici perchè esistono troppe versione di loro e troppo disfunzionali. Ma appunto, questa disfunzionalità che hai descritto qui mi ha colpito molto e mi ha fatto apprezzare questa storia!
Innanzitutto fino a quando non ho letto il nome Rodolphus ho pensato che Narcissa parlasse di Lucius e che per un qualche motivo i suoi non fossero così entusiasti di Lucius Malfoy come partito, sei stata bravissima! Mi immagino senza problemi una Narcissa di diciassette anni che vuole solo essere perfetta, perchè è consapevole del fascino che ha, del valore che le da la madre proprio perchè la terza figlia e che quindi pretende di avere il meglio come ogni purosangue di buona famiglia.
Ma quello che non mi aspettavo era un simil triangolo con Rodolphus e Bellatrix che nonostante cerchi di essere superiore agli altri alla fine cade nelle spire di Lestrange per orgoglio (non ho mai apprezzato la figura di "stupido" che gli appioppiano in molte fanfiction in confronto a Voldemort, alla fine è uno dei Mangiamorte più potenti, in qualche modo ci sarà arrivato) e ho adorato questo Lestrange che aggira tutti per ottenere il suo scopo.
Andromeda secondo me è proprio come l'hai descritta, la figlia di mezzo, quella che non conta particolarmente perchè non abbastanza Black come Bellatrix (che la vedo molto considerata dal padre in mancanza del figlio maschio) o non così bella e ultimogenita da meritarsi le attenzioni asfissianti della madre, semplicemente Andromeda che nonostante le divergenze ha amato le sue sorelle (e ha continuato ad amarle nonostante la distanza, si anche quella "pazza" di Bellatrix)
Ultimo nota, l'atmosfera che hai creato è perfetta, sembra di essere lì, di assistere alla scena, di sentire il sorriso sprezzante di Bellatrix e quello trionfante di Rodolphus

Veramente complimenti per questa storia
Blacky98

03/09/19, ore 16:48

Devo ammettere che mi hai fatto cascare come una pera cotta! Ero assolutamente convinta che il ragazzo di cui era infatuata Narcissa, fosse Lucius 😂😂😂
sono seriamente in difficoltà perchè questa ff mi è piaciuta tantissimo, proprio perchè CREDEVO che il ragazzo fosse davvero Lucius e la storia raccontasse di un amore tormentato all'inizio perchè la madre non voleva che lei stesse con Lucius perchè promesso alla Black 😂😂
Quindi ora sono in difficoltà, ammetto di essere un po delusa LOL
Ma comunque è scritta davvero benissimo!! 👏👏👏 quindi non posso non dirlo!!
Anche tutte le frasi sulla perfezione, quando Narcissa si chiede come la madre non veda quanto sono perfetti insieme!!

Narcissa ha solo 17 anni e non si rende conto della cattiveria di Rodolphus, meno male che poi si mette con Lucius!
Io cmq Narcissa non la vedo così corrotta come dici nelle note, è la meno peggio di quella famiglia, ha sposato Lucius, almeno come mostrano i libri, per amore e ci teneva davvero tantissimo alla sua famiglia e al figlio, cosa non da poco tra quelle famiglie xd

Ma senti, perchè non fai una versione di questa storia adattandola a Lucius, invece? Mi piacerebbe molto leggerla 😍😍😍

Bacioni!!
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 04:51 pm)

18/10/18, ore 19:08

Buonaseeeeeera (se è sera, se no: buongioooorno) ;)
Ma che bella storia, Black Beauty! Cavoli, mi è piaciuta un sacco! Non avevo mai letto niente del genere, è senza dubbio originale e unica nel suo genere. Quando mai Narcissa non è stata ritratta come la fedele, sottomessa e innamorata mogliettina di Lucius? Mi è piaciuta questa sferzata al luogo comune, ogni tanto ci vuole. E poi se viene fatta in un modo così credibile e convincente più che una sferzata diventa un missing moment ;)
Perché ci sta tutto, tutto quello che hai detto. Da Druella che le pettina i capelli dicendole che è la più bella delle tre figlie (complimenti, scena "vivissima" e molto d'effetto, suggestiva) alla fissazione di quella frivoletta di Cissy per la perfezione. E poi c'è l'elemento a sorpresa che è la cotta per Rodolphus... E questo a cui mi riferivo quando prima dicevo che questa storia è originale. Non avevo mai letto storie in cui Cissy era così presa da Rod, il massimo che ho intravisto sono state storie che la ritraevano con Piton o addirittura con Bellatrix (...) ma con Rod mai, ed effettivamente, perché no? Ci può stare.
E poi Rod che razza di maschio bastardo... Quei bastardi che, diavoli, più sono stronzi e più risultano irresistibili. Non si sa bene come o perché, ma è così. E qui Rod incarna perfettamente quella categoria: l'ha usata, ha riso con lei, ballato con lei per far ingelosire la strega (mai esisto termine più adatto) che era stata sempre lì, appostata come una faina.
Perfetto il finale amaro, che ti lascia davvero l'amaro in bocca e si addice ai toni rancorosi della storia. È chiaro che la fissazione malata e sciocca (ma soprattutto immatura!!) di Cissy per la perfezione è stata la sua rovina.
Complimenti, davvero una bella fanfiction ^^
Ecate

18/10/18, ore 12:07

Buongiorno!
Ho letto questa storia a notte fonda e ho preferito aspettare qualche ora prima di recensire per evitare di fare una figura eccessivamente barbina; sono conscia del fatto, però, che queste poche righe sconclusionate non renderanno giustizia al bellissimo lavoro che hai svolto.
La vicenda è intrigante di per sé e tu l'hai saputa descrivere in un modo che cattura; la caratterizzazione dei personaggi è molto profonda e mi ha dato la sensazione di essere una legilimens che si insinua nei loro pensieri.
Mi è piaciuta molto anche la solidità del tuo headcanon come substrato alla costruzione di tutto questo scenario; si vede che hai costruito idee molto precise sui vari membri della famiglia Balck e di quanti interagiscono con essi. È assolutamente nitido il fatto che tu li conosca a menadito, e questo fa tutta la differenza, credimi.
Ti ringrazio per questa bella lettura; complimenti e a presto!
Adho
PS Scusa se mi permetto di usare questo termine, ma Bellatrix è veramente una "bomba"!