1942
di daphtrvnks_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/09/21, ore 00:14

Ciao! Sì, sono io, quella stra appassionata delle tue storie che commenta sempre, e finché continuerai ad aggiornare non ti libererai di me😂. Scherzi a parte, non pensavo che quelle tre sarebbero riuscite a fuggire, perciò sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire, sia per loro che per Vegeta e Goku!
Aspetto come sempre con ansia il prossimo capitolo!
Ti mando tanti saluti,
EleanorRubert02

10/09/21, ore 11:58

Ciao! Sono veramente felice di poter leggere finalmente il seguito di questa storia (aspetto con ansia i prossimi capitoli😉), grazie per non averla abbandonata! Adesso sono proprio curiosa, non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti.
un saluto!
EleanorRubert02

21/09/20, ore 01:41

Ehi, sono felicissima di trovare questa storia, dopo tantissimo tempo (complice anche la mia lunga assenza).
Mi erano mancati i tuoi capitoli. Adoro come stai rendendo il parallelismo tra Vegeta e Goku, nel tuo stile sofisticato e non eccessivo. Vegeta, come al solito, è fermo nel voler mostrare di non tenere a nessuno, se non a se stesso; eppure, se così fosse non avrebbe portato con sè Bulma e non avrebbe permesso a Chichi di seguire Goku. Sono quasi sicura che troverà un modo per ribellarsi!
Complimenti e a presto!
Vit

20/09/20, ore 12:00

Ciao! Ho davvero amato questo capitolo, c'è tutto. Adoro come hai reso Goku e Vegeta, sono troppo loro: la parte dedicata ai loro pensieri era bellissima. Vegeta mi ricorda troppo lui, che cerca di nascondere ciò che davvero prova a favore della ragione di stato, arrivando a ignorare la donna che ama e a punire il suo amico come farebbe con qualsiasi soldato, esattamente come un generale dovrebbe fare. Comunqie ora sono proprio curioso di sapere come reagiranno Chichi e Bulma alla scoperta di essere riportate in Sumatra, in particolare la prima visto che si fida di Goku e quindi il "tradimento" sarebbe ancora più grave. Oppure Goku cercherà di nuovo di portarla via? Boh vedremo. Comunque vorrei segnalare un piccolo errore: ad un certo punto tu dici che la triplice alleanza sta perdendo mentre a vincere è l'intesa, ma ciò è impossibile dato che la storia è ambientata nel 1942 e queste due alleanze si erano sciolte dopo la prima guerra mondiale. Al massimo c'era l'asse Roma-Berlino-Tokyo. Comunque è solo una precisazione, dubito che qualcuno lo noterà

10/09/20, ore 00:05

Ciao! Finalmente hai aggiornato, aspettavo davvero con ansia! Ora che sono arrivati in Giappone chissà cosa ci aspetta, sono molto curiosa, e soprattutto chissà cosa succederà a queste due povere ragazze, trattate sempre peggio e costantemente sballottate da una parte all'altra come se fossero oggetti 🤣! Aspetto il prossimo aggiornamento, non tardare ti prego!
Saluti, Eleanor.

08/09/20, ore 12:34

Ciao, eccomi per la recensione dello scambio libero.
Hai scelto un tema molto doloroso e forte; la seconda guerra mondiale, la prigionia in cui sono state costrette molte persone. Mi è dispiaciuto leggere delle protagoniste Bulma e chichi, ridotte in schiavitù in questo contesto.
Però, il capitolo mi è piaciuto e incuriosito molto, e sono curiosa di leggere come verrà sviluppato.
Alla prossima

04/09/20, ore 23:24

Ciao! Qui le cose si fanno sempre più intriganti eh?! A parte il fatto che stai rendendo benissimo tutti i personaggi (soprattutto il loro carattere originale), la storia si fa sempre più interessante man mano che prosegue e prende forma. Non vedo l'ora di scoprire come andranno a finire le cose, in particolare tra le due coppie principali attorno a cui gira tutta la storia, così diverse tra loro... Mi sto innamorando sempre più ad ogni capitolo, sarà che adoro le storie ambientate nel passato, non so😂... Ti stai ispirando a qualche film o libro in particolare?
Tanti saluti, Eleanor.
PS: GRAZIE PER AVER AGGIORNATO PRESTO!!!🙏 aspetto con ansia il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 11:25 pm)

01/09/20, ore 23:48

Ciao! Questa è la prima volta che leggo la tua storia, ed ho deciso di recensirla perché la trovo davvero ben scritta: non so come ho fatto a non notarla prima tra le ff, davvero mi ha tenuta incollata dal primo fino all'ultimo capitolo! Hai uno stile di scrittura molto particolare che rende il tutto ancora più drammatico; sto adorando la relazione tra Bulma e Vegeta, non vedo l'ora di saperne di più nei prossimi capitoli! Ho notato che tra l'ottavo e il nono capitolo hai aspettato un po' ad aggiornare, ma spero davvero che non ti arrenderai come fanno in molti e che ci regalerai un bellissimo finale 😊.
Un saluto, Eleanor.

27/12/18, ore 00:50

Niente, mi sono innamorata di questa storia fin dalle prime righe. Adoro le ambientazioni storiche con personaggi dei manga, poi se mi metti in mezzo Dragonball è ancora meglio!
1942, seconda guerra mondiale. America da una parte e Giapponesi dall’altra. Chichi, Bulma e Lazuli prigioniere di questi ultimi che non esistano a colpire e punire chi disobbedisce o manca di rispetto. La mora ha trovato un quaderno sopra al quale annota gli eventi e propri pensieri mentre l’azzurra sconta una punizione per aver osato interrompere un generale giapponese mentre parlava. La situazione è tragica, sono rimaste in poche e non sanno se i loro alleati potranno salvarle, probabilmente no. L’unica soluzione è cavarsela da sole, rischiando la vita nella fuga ma dopotutto la morte sarebbe meglio di quell’inferno.
Sembra una storia tutta al femminile, di tre giovani donne che cercano di fuggire dalla prigionia. I toni sono cupi, tutto raccontano da un narratore esterno. Mi intriga assai, andrò sicuramente avanti a leggere!

angelo_nero

23/12/18, ore 21:14

Ciao Daph,
Prima o poi doveva succedere che Vegeta e Bulma lo facessero (è praticamente d'obbligo nelle loro storie).
Mi è piaciuto come hai descritto il momento, e questa frase descrive perfettamente quello che è stato il loro rapporto:

Non era niente di tutto ciò se non azioni che sfuggivano al controllo rifugiandosi nella pazzia e nella completa incertezza.

Sono curioso per Goku, cosa vorrà dal generale, e come andranno le cose per lui e per le due ragazze.
Al prossimo capitolo Daph, e visto che siamo nel periodo ti saluto facendoti gli auguri: Buon Natale e un felice anno nuovo.
CTE

05/12/18, ore 15:13

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena :)
Io non conosco questo fandom, non ho mai guardato granché dragon ball, ma essendo una AU non ho avuto alcun problema durante la lettura.
E devo anche ammettere che mi è piaciuta molto. Senza dubbio è una storia stracolma di dolore e dalle tematiche piuttosto forti, non adatta a tutti, questo è certo. Ma io con la sofferenza ci vado a nozze, più dolore trovo in un testo e più sono contenta, quindi puoi ben capire quanto ho adorato questa prima one-shot.
Riesce a introdurre bene il lettore nel mondo che si ha davanti, dandoci le giuste informazioni sul luogo e i personaggi, il periodo storico.
Non ho trovato errori grammaticali o di battitura, quindi, ottimo lavoro :)
In realtà non ho mai amato il genere storico, anche se il periodo che hai scelto è molto affascinante. In ogni caso, alcuni scritti sono talmente ben riusciti che indipendentemente dal genere si riesce ad apprezzarli comunque un sacco, e questo è il caso in questione.
Quindi, ti faccio i miei complimenti e ti auguro una buona giornata :)
fumoemiele

04/12/18, ore 23:32

Tanto di cappello Daph per il capitolo.
La scena della pistola è stata davvero molto forte, ti devo fare i complimenti perché mi ha colpito molto.
Anche la fuga, hai reso benissimo la situazione disperata delle due ragazze.
Ora sono ancora più curioso di vedere come andrà.
Al prossimo capitolo Daph.
CTE

04/12/18, ore 20:01

Ehi! Eccomi qui! Capitolo sicuramente intenso! Goku mi ha proprio fatto pena, è sembrato così piccolo (nonostante la stazza), si nota anche tanta delusione nel comportamento di Vegeta. Sono così curiosa di sapere cosa accadrà e quali saranno le punizioni, perché dubito che Vegeta, cinico come si è dimostrato, lasci ChiChi e Goku tranquilli nella cella.
Comunque è un capitolo davvero molto bello e triste!
Vit

04/12/18, ore 04:42

Oddio...e adesso?che succederà?temo il peggio!Il loro piano di fuga ha fatto fiasco, trasportare un ferito con la stazza di Goku non ha aiutato è stata una disperata utopia!
Goku mi ha fatto veramente pena, ha pagato caro il prezzo, siamo in guerra praticamente tutto è lecito anche infangare un'amicizia, sempre per la causa imperiale!
Non ho parole, Vegeta non lo comprendo sembra che Bulma risvegli in lui un qualcosa...c'è un'attrazione, ma lei è sua nemica e prigioniera!
Staremo a vedere cara Daph cosa ci riserverai nei prossimi capitoli, qui è da pop corn, si scalpita per capire cosa succederà!
A presto cara!
Debsss

28/11/18, ore 10:52

Ciao Daph, la cosiddetta "causa imperiale" del.Giappone fa sorridere, anche se da ridere c'è ben poco, ribadisco la drammaticità e l'orrore della guerra nel Pacifico.
Il gesto sadico di Vegeta, un generale che non sà realmente cosa significhi combattere una guerra🤔, mi ha colpito, un gesto che vale più di mille parole...le umiliazioni non mancano povera Chichi, la sua colpa è di essere cinese, tagliarle i capelli è stato un gesto terribile,
privandola della sua identità di donna!
Complimenti per le tue note interessanti da Alberto Angela di efp😂👍!
Intenso capitolo, non c'è che dire!
Debsss!
(Recensione modificata il 28/11/2018 - 10:54 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]