Legami indissolubili
di inzaghina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/02/21, ore 22:36

Allora, partiamo dal titolo, insomma, tu mi metti i The giornalisti e mi mandi il cuore a pezzi "completamente".
*sospira*
Adesso mi metto con calma a leggere il capitolo, ho la finestrella per prendere appunti e credo che questa recensione potrebbe venire come uno sclero insensato, ho come la sensazione che il tuo warning mi suggerisca che finirò per arrabbiarmi con Sirius (mai con Lexie, lei ha sempre ragione ed è sempre colpa di Sirius, questa è una verità universalmente riconosciuta).

Eccomi qua dopo la lettura del capitolo tutta d'un fiato e devo dire che Sirius non mi ha fatto arrabbiare (ti è andata bene, Sirius...) invece HO ADORATO HARRY. Santo cielo, best bimbo ever. Lo amo. A dieci anni sa che i sedicenni pomiciano perché i gemelli hanno beccato Charlie con una ragazza. AHAHAHAHA Sono morta. Sul serio, io non so come faccia Remus a rimanere serio quando Harry ne tira fuori una delle sue e per Sirius si annunciano tempi di prese per i fondelli a non finire. ADORO.

MA COME HANNO SOLO POMICIATO? MA ALLORA SIETE STORDITI? DIMMI CHE LEXIE AVEVA IL CICLO. No, perché, figlia mia, parliamoci. Vi conoscete da una vita, vi piacete da mesi e sul serio vuoi aspettare il primo appuntamento? La mia Alex alzerebbe gli occhi al cielo.

Infatti, anche Hestia è rimasta sorpresa. Ahahahah voglio sapere chi vince il giro di scommesse degli Auror! Ahahahaha Kingsley che raccoglie le puntate e il tutto sotto il naso mozzo di Alastor Moody.

Prima di chiudere devo dire che mi sono commossa tantissimo nel leggere il ricordo su Lily. I flashback a Hogwarts sono sempre bellissimi e commoventi perché ti ricordano che tutte quelle persone non ci sono più. ç___ç

E sono curiosa di sapere di più dell'incontro di Narcissa con Andromeda. *^* Draco che gioca con Grace, chissà se anche lui entrerà nel giro di bimbi con Luna, Neville i Weasley ed Harry. Ne dubito. Sono curiosa anche di sapere cosa farà Lucius (secondo me non la prenderà bene, ma vedremo).
Al prossimo capitolo,
un abbraccio

18/02/21, ore 21:49

Rieccomi!
Anche questo capitolo super interessante e coinvolgente. Mi sono quasi emozionata nello stare dietro le peripezie sentimentali di Lexie e Sirius e no, altro che maledire Hestia, io maledirei Sirius e - sì, capisco la sua preoccupazione - ma anche meno. ANCHE MENO, SIRIUS. Ha ragione Remus (sant'Uomo) che cosa vuole fare Sirius? Chiuderla in una teca? Non lo so. Era partito bene con quel "Uniti siamo più forti" e poi si è perso per strada. Speriamo bene. Speriamo che Sirius si dia una svegliata, Malandrino ci ha provato, ma secondo me altro che leccate in faccia, questo ha bisogno di schiaffoni! Ahahahaha

Per un attimo mi sono preoccupata per Draco, ma per fortuna è arrivata Narcissa. Non so che idee abbia in mente con Andromeda. Non dirmi che vuole lasciare Lucius? ç__ç Loro sono una delle mie certezze fandomiche, insomma ci sono i Jily e poi Lucius e Cissy! Lulù, io faccio il tifo per te! Lo so che non sei un cattivone come Magnus (ehhhh :3 ti piacerebbe...) e che Draco viene al primo posto, quindi spero che troverai il modo per far ragionare Cissy (oppure passa dall'altra parte anche tu, non ti sarai impelagato con i debiti come gli Avery?)
Al prossimo capitolo!
Sev

Erano troppi giorni che aprivo questo capitolo e non riuscivo a iniziarlo, oggi mi ci sono messa di impegno perché voglio andare avanti con questa storia.
Leggi: mi manca Magnus!
Ritroviamo i nostri Loki ed Hector e quando Avery se n'è uscito con:
“Dì un po’, Ashworth… ora che sono di nuovo disponibile, che ne pensi di fare un giro con me? Sei sempre una gran figa e posso chiudere un occhio sul tuo essere Mezzosangue. Sai, sono stati mesi davvero lunghi, senza una compagnia femminile…” dichiarò Hector, lanciando un’occhiata lasciva alla donna in divisa.
Ho esclamato ODDIO VOLOOOOOOOOOOOO!! AHAHAHAHHAHA Sognavo un momento del genere! Ahahahahaha
Ovviamente Sirius scatta come una molla, ma Lexie è quella che asfalta l'autostima del povero Hector e Moody (santa pazienza) è l'unico a riuscire a dare un taglio a quel teatrino che rischia di diventare patetico.
Harry si conferma un pasticcino meraviglioso! Ha capito tutto e per fortuna deve aver preso la perspicacia di Lily e non quella di James, è molto più sveglio che nei libri se suggerisce a Remus che Sirius e Lexie dovrebbero darsi una mossa! Ahahahahha
EDIT: nel frattempo ho finito di leggere il capitolo e ho letto anche le tue note, sì, direi che Remus ha avuto un ottimo influsso sul nostro pasticcino preferito!

Ma come sarebbe a dire che Hector Avery ha come prestavolto Tom Hiddleston? *^* NO, VA BEH. Lexie, capisco che sia viscidino, ma CAVOLI. No, non posso credere che preferisca Sirius. No no no. Proprio no.
La scena del salvataggio dei gattini è adorabile, così come il nome che Harry da al suo gatto "Malandrino"! Azzeccatissimo! Ahahahaha
Cerco di leggere il prossimo capitolo prima che arrivi il glovo con la cena!
Un abbraccio

12/02/21, ore 16:54

Ciao,
Capitolo bellisimo.
Volevo sapere se continui la storia, sono curiosa di sapere l'evolversi degli eventi.

Grazie e ancor complimenti

05/02/21, ore 15:03

Rieccomi qua!
Ho amato questo capitolo con il ricordo della fuga di Sirius da Grimmauld Place e addirittura Walburga che pretendeva che lui facesse un Voto Infrangibile. La posizione di Orion, in effetti, mi sembra quella più ragionevole. Mi si è stretto il cuoricino nel vedere Regulus solo soletto. ç__ç
Soprattutto, pensavo a lui chiuso a Grimmauld Place con Walburga su tutte le furie, mentre Sirius aveva già trovato un altro fratello, un'altra casa e altri genitori e come dice lui a Lexie, un'altra famiglia. Questa cosa mi fa sempre soffrire.
Mi sa che Lexie e Sirius faranno aspettare tutti quelli che speculano sulla loro ship. xD Sono due testardi e prima che si convincano a lasciarsi andare dovrà succedere qualcosa, ho questa sensazione.
Su Gus e Bretton, che dire, povero Lucius che è stato mandato in giro a cercare questi due! Ahahahahah Tra poco Avery e Holmstrom usciranno da Azkaban e ricominceranno a complottare insieme a Rosier. :3 Non vedo l'ora!
Un abbraccio,

04/02/21, ore 13:21

Ieri sera ho letto questo capitolo prima di andare a dormire perché mi mancava un po' la tua Lexie ed ero curiosa di sapere come sarebbero evolute le cose dopo il matrimonio dei due sottoni (sì, Al ed Hestia sono due sottoni!).
Ovviamente io non vedo l'ora che torni il mio amato Magnus e mi fa piacere sapere che sta tramando di nuovo per mettere le mani sulla Pietra Filosofale. Ancora una volta, è sorprendente il modo in cui riesci a sfruttare elementi del canone in modo creativo in questo what-if? che si riallaccia ma non troppo e che spiega come Silente arriverà a decidere di nascondere la pietra a Hogwarts.
Sappiamo che Avery e Holmstrom stanno per essere rilasciati. Non dovrei gioire, lo so, ma tant'è, lo faccio lo stesso. xD

Ma la cosa più importante: SONO FELICISSIMA PER ADAM!!! *^* Si merita tantissimo di essere felice e se non è con Lexie che inspiegabilmente è attratta da Sirius, che lo sia con la cugina. Io faccio il tifo per loro.

Ho adorato tutto lo Smistamento e la partenza dei gemelli Tonks e anche il racconto dello Smistamento di Fred e George con tanto di Strillettera di Molly il giorno dopo. AHAHAHAHAHAH La McGranitt ha capito che il buongiorno si vede dal mattino e no, quei due non saranno come Percy, Charlie e Bill. Ahahahahah
È bello il modo in cui non ti dimentichi dei piccoli e alterni i momenti a Hogwarts con la vita degli adulti fuori. Mi sono piaciuti moltissimo anche Kingsley e Emmeline. Si prospettano come i prossimi sottoni. Ahahahah Trovate una fidanzata a Moody, su! Ahahahahah
Temo però che sia difficile trovare una in grado di abbattere la Vigilanza Costante di quell'uomo! Ahahahah
Un abbraccio,

23/01/21, ore 16:53

Ciao Francy!!
Ti odio, sappilo. Sono veramente molto molto molto irritata. Sono così irritata che ho guardato per un po' la finestrella della recensione per decidermi a scrivere, indecisa se far finta di niente o essere sincera. Ora, non riesco a far finta di niente, quindi te lo dico: sono irritata. Ma ti pare il caso di farmi shippare Sirius? Ma con la povera Lexie che non si merita assolutamente uno come lui? E invece io ero come Remus con il sorrisino sulle labbra compiaciuta che finalmente si stavano accorgendo dei loro sentimenti. HO GIOITO PER LE FARFALLE NELLO STOMACO. Vomitevole. Dovrei darmi una calmata.

Invece, avrei dovuto concentrarmi su Al e Hestia, i veri protagonisti del matrimonio, i veri sposi - come giustamente sottolinea Dora (ho amato il modo in cui lei ha trascinato Remus sulla pista! *^* Mi piace un sacco come stai costruendo anche il loro avvicinarsi). Il matrimonio con anche le promesse e i dettagli sul loro passato sono stati dolcissimi, salvo poi essere rovinati dal Patronus con l'avviso che Rosier e Lucius stanno tramando qualcosa in Francia. *^* OTTIMO, QUANTO MI ERI MANCATO MAGNUS!
Francia, che siano andati dai Lestrange? Anche se tutti loro hanno origini francesi, quindi non saprei proprio. So solo che non vedo l'ora di immergermi nella lettura anche di questa long che metto subito tra le seguite. *^*

Ah, Harry è sempre un pasticcino meraviglioso! *^*

Un abbraccio grande,

18/07/20, ore 20:51

Appena scoperta questa perla post “Promesse da mantenere”! L’HO DIVORATA E ADORO ❤️❤️❤️ se posso fare un’unica critica positiva.. è molto molto molto bello quando racconti le dinamiche della rete di rapporti umani e di alleanze di questa enorme quantità di personaggi: lo fai con maestria e riesci a rendere il tutto palpabile. Inizio a voler bene a questi personaggi e non vedo l’ora che Draco possa riallacciare i rapporti con Sirius e conoscere Harry e i Weasley!!! Ecco sarebbe bello leggere tanto di questi rapporti umani, così come in “promesse da mantenere”, più che delle dinamiche sessuali tra le coppie (coppie super affiatate e bellissime: ho amato come hai raccontato di Lexie e Sirius)! Aggiorna presto perfavore 🌷🌷🌷

02/07/20, ore 16:13

Ciao! Mi chiamo Elena e ti volevo davvero fare i complimenti per questa storia!! Ne sono rimasta molto affascinata soprattutto perche’ hai finalmente dato ad Harry la pace e serenita’ che si meritava da sempre e perche’ amo da sempre i Malandrini e con i tuoi capitoli hai dato loro la possibilità di brillare! Mi piace molto anche l’intensa attivita’ dell’Ordine, le indagini e l’accuratezza con cui sei stata capace di riaddattare i libri alla tua trama! Non e’ cosa da poco! E poi voglia parlare di Hestia? Lei e’ in assoluto la mia eroina ( quasi piu’ Lexie), mi piace la sua caparbietà, l’indipendenza e la fierezza e poi la shippo troppo con Al! Davvero una coppia intrigantissima! Sirius ovviamente lo hai caratterizzato magnificante: gli hai dato sensibilità e umanita’ senza pero’ fargli perdere l’animo fiero e un po’ altezzoso. Dio santo quanto ho pianto ho scoperto che Lenie era incinta. Mi hai fatto molto male. Ma ho adorato leggere tutto quell’angst. Sono anche stracotta della coppia Fabian e Lexie, ogni volta che alleghi un loro ricordo mi sciolgo! Ti volevo anche chiedere se avevi pensato ad un volto anche per lui.... so che probabilmente sei stra impegnata ma spero davvero tanto che un giorno ti possa cimentare a scrivere qualcosina anche dei tempi andati quando erano tutti insieme e a modo loro nonostante il dolore, felici. So bene che e’ un argomento abbastanza banale ma credo che i semplici racconti non mi bastano ahahahah
Vorrei sapere di piu’ di come Fabian e Lexie si siano messi insieme, di come Sir si sia accorto di essere innamorato di Lenie o di Remus e come ha vinto la sua paura di essere felice e si sia donato a Mary... amo i gemelli Prewett e purtroppo non c’e’ molto su di loro e tu mi hai dato un sacco di roba su cui fantasticare!! Attendo con ansia i prossimi capitoli anche perche’ la tua fanfiction mi ha portato molta fortuna con gli esami:
Per ogni capitolo che facevo mi concedevo un capitolo della tua storia e questo mi ha permesso di rimanere sana nonostante il caldo, la pandemia e l’ansia della sessione.
Scusa per lo sproloquio ma ci tenevo a scriverti qualcosa!
Un bacio!!

20/05/20, ore 15:01

Il matrimonio è sempre un buon modo per iniziare una storia, la gioia dell'episodio accompagnato alla tue buone descrizioni riesce a trasmettere al lettore la gioia di quel momento...cosa che ad ogni riga mi faceva pensare il peggio, perchè ammetto che mi aspettavo una "bastardata" a fine capitolo. Fortunatamente non capita, permettendomi di lasciarmi a un sospiro liberatorio a fine capitolo. In generale, quando leggo di scene così gioiose mi aspetto davvero il peggio dal destino.
venendo ai singoli personaggi direi che li ha descritti più che bene, sia le battute e l'atteggiamento di ciascuno rende bene la situazione del momento. Sicuramente i due che più mi hanno colpito sono Lexie e Sirius, se gli altri sono fatti bene però si comportano come ci si aspetta, invece tra questi due c'è quella leggera tensione che diverte di più di un amore dichiarato tra novelli sposi. la scena del loro ballo e decisamente più interessante di quella del matrimonio, anche se le battute della sposa sono comunque divertenti. Ma è innegabile che nel ballo Sirius e Lexie rubano la scena a tutti, sposi compresi, come viene sottolineato Ramus quando nota che tutti gli stanno guardando. Segno, appunto, che hanno rubato la scena agli sposi. Direi che non c'è possibilità di errore nel sentimento che li unisce.
Su cosa possa essere successo a parigi, ammetto che non conosco così bene questo fandom da saperlo anche se non ho dubbi su chi sia il giovane dai lunghi capelli biondi, ma giustamente fai notare che i guai non riposano mai. Direi che adesso che tutti hanno avuto un giorno felice, il destino (l'autore) sarò così gentile da regalarne altri 364 di guai come prassi.

08/05/20, ore 11:12

Ciao! Forse non ti ricorderai di me, avevo lasciato solo una recensione tempo fa forse proprio in questa fanfiction ma ti seguo da molto tempo e ho letto tutte le tue fanfiction! Inutile dire che le ho amate tutte e mi hanno tenuto compagnia molto spesso e proprio in questo periodo ho passato un po' di tempo a rileggerle tutte!
Avendo trovato un pò' di tempo libero ho deciso di lasciare un'altra recensione. Prima di ogni cosa ti faccio i miei complimenti! Hai uno stile molto bello, scorrevole e appassionante. Niente è mai scontato e banale e le scene di vita quotidiana che descrivi sono realistiche e al tempo stesso molto dolci e divertenti. Come hai detto tu stessa, questo capitolo è un po' di passaggio e serve ad introdurre gli argomenti che vedremo sviluppati nei prossimi capitoli quindi magari manca leggermente di azione ma questo non significa che sia risultato noioso, il contrario!
Il nostro povero professor Raptor non sa in quali guai si sta andando a cacciare e quando o meglio se lo farà, sarà ormai troppo tardi. Mi piace molto il modo in cui stai rendendo meno spigoloso il carattere di Lucius. Dai libri si è sempre evinto come la sua scelta di diventare un Mangiamorte fosse legata più che altro ad una condivisione di ideali sulla supremazia dei Purosangue. Ma quando questi ideali hanno iniziato a minacciare la sua famiglia, avrà sicuramente capito che non esisteva nulla di più importante nella sua vita di Narcissa e Draco. E questo è proprio quello che sta succedendo nella tua storia.
Mi è piaciuta tantissimo la scena dell'addestramento che ha coinvolto non solo i nostri Auror preferiti ma anche le nostre reclute preferite! Hai fatto una cosa stupenda a mio parere: dimostrare ancora una volta quanto forti e determinate possiamo essere noi donne. E quale esempio migliore di Lexie o Hestia?! Sirius e Lexie come sempre sono stupendi! Devo dire che apprezzo moltissimo anche la coppia Kingsley/Emmeline anche se purtroppo intorno al cinque anno di Harry se non erro si parla proprio della morte di questa strega straordinaria (oltre a quella in seguito di Madama Bones): spero proprio che non accadrà anche qui! Kingsley è sempre stato uno dei miei Auror preferiti...dopo Tonks ovviamente!
E ora arriviamo alla mia parte preferita in assoluto...la scena tra Remus e Tonks! Devo dire che sono rimasta un po' delusa perchè credevo che la parte della convivenza per due giorni con i bambini sarebbe stata trattata in questo capitolo e invece ora dovrò pazientare ancora per qualche tempo! Ma sono sicura che l'attesa ne varrà sicuramente la pena!
Mi ha leggermente insospettito ciò che ha detto Sirius quando comunica a Remus l'arrivo di Dora come aiutante. Ha un'espressione malandrina, sottolinea la parola "gentiluomo" e la stessa Lexie nota che il suo bel fidanzato stava tramando qualcosa senza però approfondire la questione. Mmm chissà che Sirius sappia qualcosa che ancora noi non sappiamo?
L'arrivo di Tonks è stato molto allegro e spumeggiante come lei del resto e vedere Remus vagamente a disagio e imbarazzante è stato molto divertente oltre che far ben sperare per il futuro. Sono sicura che hai dei gran progetti per questi due e sinceramente non sto nella pelle di vederli tutti. Ancora complimenti non solo per questo capitolo ma in generale per la bellissima storia che stai portando avanti sin da "Promesse da mantenere".
Spero di risentirti presto con un aggiornamento su questa ff,
buona giornata,
Hoon21

01/05/20, ore 11:58

Ciao :-)
Wow che bel capitolo! È stato un piacere leggerlo.
Lucius ha smesso di fare l'arrogante, ma sinceramente non mi dispiace per lui: dopotutto è stata una sua scelta.
Ho apprezzato la fermezza con la quale Loki l'ha messo a tacere: non tutti i cattivi sono uguali e non tutti lo sono per scelta.
Ehm Raptor sarà un mago capace, ma si sta lasciando fregare. Anche se in effetti mi sono sempre chiesta perché abbia permesso a Voldermort di possederlo e ho sempre pensato che in lui dovesse esserci un qualche desiderio di riscatto che l'ha reso vulnerabile alle abilitità persuasive di Voldemort. Non vedo l'ora di scoprire come la situazione si evolverà da questo punto di vista.
La lezione alle reclute. Ihihihihih Se Moody sentisse Tara... Oh, è una bellissima ipotesi, vorrei proprio leggere di una scena del genere.
Per il resto: potere alle donne sempre! Ihihihih quasi nessuno ha avuto il coraggio di affrontare Hestia e Lexie!
Adoro Remus, ma mi diverte troppo vederlo prendere in giro, specialmente dai bambini.
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la storia ;-)
A presto,
Carme93

29/04/20, ore 17:53

Ciao, Francy!
Eccomi, finalmente: mi ha fatto davvero, davvero tanto piacere potermi "accaparrare" questo aggiornamento per lo scambio del Giardino, perché davvero non vedevo l'ora di poter leggere questa storia, dopo che nello scorso capitolo ci avevi lasciati con quell'indizio su Remus e Tonks e del tempo da tracorrere finalmente insieme!
Ma cercherò di andare con ordine: come sempre, trovo il tuo stile molto interessante, e credo che, nonostante mi piaccia molto anche il modo in cui ti approcci alle storie più brevi, con capitoli lunghi e trame articolate tu riesca davvero a dare il meglio di te. Sei in grado di articolare molto bene anche trame complesse, riuscendo a descrivere in maniera molto vivida ambientazioni fisiche ed emotive. Avendo spazio per lasciarti andare, il tuo stile riesce a evocare in maniera molto vivida gli intrecci emotivi che tengono insieme i personaggi, e hai la capacità di mantenere sempre un bellissimo equilibrio fra parti più profonde e introspettive, capaci di indagare molto bene la psicologia dei personaggi e la complessità della loro costruzione, e altre molto più leggere e divertenti (ma mai stupide), che alleggeriscono il momento e rendono scorrevole la trama.
In questo capitolo, ad esempio, ho apprezzato davvero tanto la parte iniziale, ambientata in Albania, dove continui a mandare avanti la parte di trama più misteriosa e inquietante. Devo dire che il povero Raptor, così confuso e privo di ricordi, mi ha fatto quasi (quasi!) tenerezza: non dev'essere affatto facile sopravvivere con la consapevolezza che qualcosa nella propria testa non collima perferttamente.
Ho invece apprezzato moltissimo che tu abbia lasciato spazio ai pensieri di Lucius: lui non è certo un personaggio facile, e anzi, offre al lettore tutte le possibilità del caso per ritenerlo detestabile, però devo dire che in questa situazione mi fa davvero tenerezza. Non approvo le sue scelte, ovviamente, ma so che le ha fatte anche per cercare di dare il meglio alla sua famiglia, che ama immensamente, e questo è evidente. Vederlo così lontano da Narcissa e soprattutto da suo figlio, incapace di stere loro accanto e di essere per Draco un buon padre presente, è davvero straziante, perché la sua sofferenza si avverte sempre.

La parte ambientata in Accademia, invece, mi ha divertita moltissimo: devo ammettere che la povera Tara non ha proprio tutti i torti... insomma, chi non vorrebbe fare un bel corpo a corpo con Sirius, o accontentarsi di Kingsley?
Mi è molto piaciuto, in generale, vedere qualche lezione in cui sono le donne a rivendicade la propria forza fisica, e le battutine di Sirius e Lexie sono semplicemente adorabili.
E infine, come non parlare di Remus e Dora! Sono semplicemente meravigliosi. Meravigliosi! Adoro che lei sia così tranquilla e aperta, e che lui riesca a farsi mettere in imbarazzo con questa disarmante facilità. I piccoli, poi, sono tremendi e adorabili al tempo stesso, ma adoro che nella loro semplicità siano riusciti a vedede molto oltre (forse anche oltre ciò che provano ancora Remus e Dora, che in fondo stanno cominciando a conoscersi come due adulti soltanto ora).
Insomma, ormai sai quanto ami questa tua storia e il modo in cui stai rendendo giustizia a questi personaggi, ma non posso fare a meno che farti i miei complimenti!

07/04/20, ore 11:41

Ciao :-)
Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo, scusami per il ritardo ma in questi giorni non ho avuto molta voglia di leggere e mi sono fatta distrarre facilmente (anche troppo). Sono stata felice, però, di vedere un aggiornamento! Harry e gli altri iniziavano a mancarmi sul serio.
Ron ha compiuto undici anni e ha un animale tutto suo, in fondo se lo merita: uno dei crucci della saga è proprio la povertà dei Weasley e le sensazioni in merito del maschio più piccolo.
La missione di Lucius e gli altri ha preso una svolta decisamente inaspettata: coinvolgere un gruppo escursionisti babbani! Un'idea crudele degna di Rosier! E tutto solo per guadagnare la fiducia di Raptor, che poverino per essere un Corvonero non ha capito proprio nulla.
Spruzzolosi? Nessun riferimento alla situazione attuale?
Comunque questa attività di babysitting inaspettata promette piuttosto bene: finalmente Remus so darà una svegliata? Non credo che Tonks abbia bisogno di troppo aiuto in merito ihihihih Sperando che lei, insieme ai bambini, non distrugga la casa ahaahahah
Narcissa e Draco. Mmm non saprei. Sicuramente la scena è molto dolce, ma sicuramente si discosta già dalla consueta e altera Narcissa, ma apprezzo la sua tendenza a cambiare lontano dall'influenza di Lucius.
Non vedo l'ora di leggere della partenza di Harry e Ron per Hogwarts!
A presto,
Carme93

07/03/20, ore 08:36

Francy! Ma che sorpresa stupenda è mai questa? Sono felicissima di trovare finalmente un aggiornamento di questa storia.
I tuoi personaggi mi mancavano così tanto! Ed è stato bellissimo ritrovarli proprio con una scena iniziale tanto tenera.
I compleanni a casa Weasley sono sempre qualcosa di bellissimo, ma vedere questi bimbi sorvegliati da tutti questi personaggi meravigliosi è una gioia immensa: tutti, tutti avrebbero meritato molta più gioia, mannaggia!
Ho riso davvero molto quando il campione della nazionale è riuscito a farsi battere fa un gruppo di signorine grazie ad una bambina di dieci anni, sappilo! E, mamma mia, quanto mi era mancato il punzecchiarsi di Hestia e Al! Tta l'altro, ora sono molto curiosa di leggere come verrà rispettata questa scommessa!
Ho amato tantissimo che tu abbia mantenuto il regalo di Sirius a Ron: ho sempre adorato quella scena, sia perché Leotordo è effettivamente adorabile e perfetto per quel brontolone di Ron, sia perché si tratta forse del primo momento in cui vediamo Sirius in una luce diversa rispetto a quella dell'ex galeotto tormentato e con un passato estremamente tragico alle spalle: non so, ma il fatto che si sia dato da fare per trovare un animaletto (così tenero, poi!) per un ragazzino che conosce appena secondo me è di una dolcezza infinita, che dimostra quanta umanità ci sia ancora in lui. Quindi, non può che farmi piacere rivedere anche qui questo gesto (e poi, il rapporto di Ron con i suoi animali è fantastico XD).
La parte ambientata in Romania a me non è parsa confusa, anzi, arrivando dopo un momento così dolce e familiare secondo me ha avuto un impwtto ancora più forte, perché ci ricorda quanto, nonostante tutto, le cose siano ancora difficili e pericolose.
Ho molto apprezzato anche l'inserimento della parte dedicata a Narcissa e Draco: io non sono una grandissima fan nel personaggio, ma ho sempre provato grande pena per lui, perché gran parte dei suoi difetti sono dovuti soprattutto a un'educazione del tutto distorta. Sono convinta che se avesse avuto la possibilità di crescere in un ambiente diverso, sarebbe stata una persona molto migliore, e questa ne è la dimostrazione.
E, che dire? Ho cercato di trattenermi, ma se tu mi metti Remus e Dora assieme a fare i baby sitter, io come faccio ad aspettare fino al prossimo capitolo? Come, santo cielo, come?
Insomma, spero di trovare prestissimo un aggiornamento XD
Intanto, ti ringrazio per non aver abbandonato questa storia: so quanto sia difficile riuscire a continuare quando si presentano dei problemi, e sono dunque contentissima che tu abbia trovato il modo di farlo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]