Adelaide
di Ciajka

22/10/18, ore 19:36

La storia non mi è dispiaciuta, nel complesso. Anche se abbastanza lunga, riesce a mettere una certa suspence, di dettaglio in dettaglio. Purtroppo ci sono alcune espressioni, nel testo, che mi hanno fatto un po' storcere il naso, come "un baccano della madonna" che ho trovato esageratamente colloquiale nel contesto narrativo di fondo o "porconando come una scaricatrice di porto serba" che sembra persino caricaturale e, a mio avviso, troppo contrastante col clima serioso e particolarmente teso, costruito comunque molto bene. Il resto, in conclusione, sembra funzionare molto bene e, nel complesso, la storia riesce a tenere molto sulle spine il lettore.

22/10/18, ore 17:16

Buona… sera (?)
Eccomi qui a recensire il tuo racconto. Ma dai? Credo che sia ovvio. Lol
Allora, la storia presenta molti, moltissimi dialoghi. Pensavo che a lungo andare avrebbero appesantito la storia, e con mia grande sorpresa non è stato affatto così. Soprattutto per via della lunghezza del racconto. Infatti penso che la lunghezza sia la chiave di questa storia, per essere apprezzata al meglio, per capirne il senso e per esserne terrorizzati, o quasi xD (detto in senso buono, ovvio.)
Quindi, senza dilungarci o dire parole che non servono: questo racconto l’ho adorato, mi è strapiaciuto tantissimo.
Spero che in futuro possa esserci un’altra occasione di leggere qualche tuo racconto, perché il tuo stile fluido mi piace molto.
Alla prossima. =9