Duetto di assoli
di Amor31

11/08/21, ore 15:34

Uau! Ti faccio i miei più vividi complimenti!! Ho appena finito di guardare il film o, per meglio dire, di riguardarlo da quando, appena una settimana fa, l'ho comprato su Amazon. Purtroppo è uscito in un periodo pesante della mia vita, dove i problemi non davano tempo di vedere così ci fosse al di fuori del mio piccolo e gravoso orizzonte. L'ho scoperto ora per caso e ne vado pazza. Pazza per la storia e per la colonna sonora.
Hai saputo cogliere in bellissime drabble i sentimenti di questi personaggi che avrebbero potuto essere una coppia solo in un altro mondo, perché Phineas ha legato il suo destino a Charity con quei "milioni di sogni" che hanno realizzato insieme e non potrebbe essere che con lei e le sue girls!
Sei stat* bravissim*!
(Recensione modificata il 11/08/2021 - 03:36 pm)

24/10/19, ore 15:21

Ho visto il film pochi giorni fa con un'amica e mi sono assolutamente innamorata di quel rapporto così complicato e forse chiaro nemmeno a loro che c'è tra Jenny e P. T. Fin da subito mi ha incuriosita il personaggio di Jenny e quando ha cantato Never enough è diventato assolutamente il mio preferito. Non nego che per loro avrei sperato in un finale diverso, ma, alla fine, quella storia, che forse era d'amore o forse di pura e semplice attrazione, ha avuto il finale migliore che potesse esserle data. Adesso passiamo alla storia. Interessante e originale la struttura in parallelo, che a me ha fatto pensare proprio alla definizione che in geometria ha questo significato:due rette parallele vanno nella stessa direzione senza mai incontrarsi, che poi è esattamente quello che succede a loro due. Li hai mostrati così come io li ho visti nel film e hai scavato ancora più in profondità. Non so se leggerai questa recensione, comunque è un bellissimo lavoro.
Duchessa712
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 03:26 pm)

11/11/18, ore 18:28

Una meravigliosa introspezione che rende perfettamente giustizia a due altrettanto meravigliosi (seppur non certo privi di imperfezioni) personaggi. Il modo in cui sei riuscita a districarti nelle menti (e nei cuori :')) di Jenny e di P.T., in drabble brevi ma dense di significato e di emozioni, è veramente ammirabile. E poi, vabbeh, l'idea di adottare una struttura "in parallelo" è una trovata a dir poco geniale (personalmente, io non sarei mai riuscita a gestirla così bene). Complimenti davvero, spero vivamente di leggere qualcos'altro di tuo relativo al mirabolante e coloratissimo universo di "The Greatest Showman" (anche perché di storie in italiano al riguardo non se ne trovano molte, cosa che io, da fan sfegatata del film, considero un peccato capitale ahahah)! <3