Unmei no akai ito
di Shanley

06/05/19, ore 12:20

SECONDA CLASSIFICATA CONTEST "STORIES OF SINNERS" Nick EFP/Forum EFP: Shanley Coppia: Ban/Elaine Citazione: n. 14 VALUTAZIONE IC: 8/10 Originalità: 10/10 Impaginazione:4/4 Titolo: 3/4 Grammatica: 7/8 Gradimento personale: 8/10 Utilizzo e sviluppo corretto della citazione scelta, coerentemente con la trama sviluppata: 8/8 BONUS: +16 TOTALE: 64 Il titolo mi è piaciuto davvero tantissimo, credo che la leggenda del filo rosso del destino si sposi perfettamente con la storia di Ban ed Elaine, ho tolto un punto soltanto perché avrei voluto leggere un richiamo a questa leggenda anche nel testo, dal momento che la hai utilizzata come titolo. La trama è sviluppata bene, perfettamente in linea con la storia originale; hai ripercorso i sette giorni che Ban ed Elaine hanno passato insieme, mettendo in risalto i loro sentimenti, dalla nascita fino alla loro rivelazione. Ho apprezzato molto il tuo utilizzo della prima persona ed ho trovato originale il fatto che tu abbia utilizzato il punto di vista di Elaine; visto che Ban è uno dei protagonisti principali e solitamente vediamo le cose dal suo punto di vista, mi ha fatto molto piacere trovare le parole della Principessa delle Fate. Purtroppo ho tolto due punti all’IC e ti spiego perché: trovo che Elaine sia davvero un personaggio molto forte, ma che porta con se anche la timidezza di un popolo che non ha minimamente la stessa cultura e “abitudini” degli esseri umani. Elaine è timida per quello che riguarda la sessualità, perché non credo sia un concetto proprio delle fate (dal momento che loro nascono dall’Albero Sacro), quindi non ce la vedo molto a prendere l’iniziativa con Ban. Allo stesso modo, credo che Ban non avesse ancora il pensiero di non meritare Elaine e il suo amore, per lo meno all’inizio della storia; credo che questo venga dopo, ovvero quando lei si sacrifica per lui. Ovviamente queste sono solo opinioni mie, ma spero di essermi spiegata nel migliore dei modi. Per quanto riguarda la grammatica: ho tolto due punti, perché ho trovato alcuni errori non gravissimi, è vero, ma ne ho trovati abbastanza. Nel gradimento personale ha inciso, oltre all’IC (fattore a cui tengo particolarmente), anche il fatto che abbia trovato la lettura poco scorrevole in alcuni punti. Per quanto riguarda la storia nel suo complesso, mi è piaciuta, c’è tutto quello che Ban e Elaine incarnano, ovvero dolcezza, amore, tenerezza e tantissima affinità. Mi è piaciuto molto come hai utilizzato la citazione che hai scelto e soprattutto sono felice che tu lo abbia fatto dire proprio ad Elaine, visto che il suo più grande desiderio era proprio quello di poter viaggiare con Ban ed “affrontare insieme tutte le onde del loro destino”; soprattutto ti faccio i complimenti per essere riuscita ad adattarla perfettamente al testo. Non mi ero accorta di non averla pubblicata, scusami 😅 Baci, Berry

04/11/18, ore 22:27

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^
Ho scelto di recensire questa One-shot perché era da un po' che non leggevo qualcosa nel Fandom di Nanatsu no Taizai e poi perché hai sviluppato un Missing Moments che mi ha sempre incuriosita.
Infatti, spesso e volentieri, mi sono chiesta cosa avessero fatto Ban ed Elaine in quei sette giorni e devo dire che con questa One-shot hai soddisfatto la mia curiosità.
E non mi importa se è solo una fanfiction, perché ho trovato il tutto molto realistico e veritiero e chissà, magari è veramente successo ciò che hai scritto tu.

Il punto di vista di Elaine ti lo hai gestito molto bene e l'ho trovata perfettamente IC.
Anche Ban è perfettamente IC e mi sembrava proprio di guardare un episodio dell'Anime o di leggere un capitolo del Manga.
Ho apprezzato molto l'introspezione che hai fatto di Elaine, partendo dall'inizio, ovvero da quando ripensa ad Harlequin, il quale se ne è andato per ritrovare Helbram – e questa piccola menzione a loro due mi ha fatta letteralmente sciogliere! –, fino all'arrivo di Ban, il quale inizialmente pare proprio come tutti gli esseri umani ma che, dopo poco, si rivela essere totalmente diverso.
E ciò che più mi piace di questo personaggio è che non deve fare assolutamente nulla per mostrare la sua bellissima diversità, perché gli basta essere se stesso.
E questa è una cosa che Elaine comprende praticamente fin da subito ed è proprio per questo che si avvicina sempre più a Ban, quasi senza rendersene conto.

La scena del bagno nella fonte mi è piaciuta tantissimo, l'hai descritta davvero bene ed è stata la mia preferita in assoluto.
Mi sono immagina Elaine tutta rossa in volto mentre si spoglia e si immerge, mentre Ban è tutto tranquillo col gingillo al vento e niente, mi basta questo per delirare. xD
Ad ogni modo, ho apprezzato davvero tutto di questa OS, e poi anche la scena erotica è stata scritta davvero bene, per nulla volgare e con le parole più adatte per un personaggio come Elaine.
Perché alla fine Elaine è pura, è innocente e di conseguenza Ban è stato talmente delicato con lei che mi sono davvero commossa.

Mi è piaciuto il fatto che, alla fine, tu ti sia ricollegata al presente, più o meno.
Dico “più o meno” per il semplice fatto che per ora di Nanatsu no Taizai ho visto solo le due stagioni dell'Anime e con il Manga sono solo al secondo volume, quindi molto indietro.
Però Elaine torna in vita proprio nella seconda stagione a causa del potere di uno dei Dieci Comandamenti, quindi immagino che ti sei ricollegata proprio a quel fatto.
Inutile dire che l'ho apprezzato tantissimo e qui sembra quasi che, sotto sotto, un finale felice ci sia, come se d'ora in avanti le cose andranno per il meglio, anche se purtroppo ancora non è così, bisognerà combattere ancora, ma almeno Ban ed Elaine staranno insieme.

Ho davvero apprezzato questa OS, è stata una lettura molto piacevole e qualora dovessi scrivere altre storie sul Fandom fammi sapere, le leggerò molto volentieri. ^^
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

04/11/18, ore 16:04

E' assolutamente incredibile il modo in cui hai reso questa scena, che nonostante duri una manciata di minuti anche pensandola in tempo reale tu hai reso tutto in modo poetico e ricco di sentimento distruggendo completamente nella mia mente il tempo che poteva scorrere. Più mi avvicinavo alla fine più avrei voluto continuasse, non solo per il modo in cui hai scritto e per le parole usate ma anche per la bellezza a livello visivo. Non ho parole per esprimere tutti i complimenti che mi passano nella testa, sono veramente felice di essere incappata in questo tuo testo. Sicuramente in futuro rileggerla rimarrebbe sempre più piacevole, non penso sia così facile rendere in tal modo una scena relativamente corta ma l'impegno che ci hai messo ha dato un risultato fenomenale.

04/11/18, ore 14:54

Ciao cara **
Io sto letteralmente amando tutto ciò. Quest'estate sono entrata anche io nel mondo di Nanatsu no taizai, e ovviamente mi sono innamorata dei personaggi, della storia e poi delle coppie SANTO CIELO.
Ban lo adoro, credo sia uno dei miei personaggi preferiti, ma siccome io non devo avere mai una gioia, la sua storia con Elaine è alquanto tragica. Mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia narrato la storia proprio dal suo punto di vista. La tua Elaine è in linea con il personaggio originale, ma è anche più audace, sia con il pensiero che con i fatti.
La sua introspezione iniziale, dove parli del suo senso di solitudine, della mancanza del fratello (KIIIING, AMO ANCHE TE T_T) e del suo domandarsi se sia giusto sentirsi in colpa, l'ho trovata davvero stupenda. Ovviamente la sua solitudine arriva Ban, che mamma mia se ho adorato, è assolutamente IC. I riferimenti e i dialoghi alla serie mi hanno fatto venire la malinconia, ma quella che è la tua interpretazione è boh... qualcosa di fantastico. Ho amato il modo in cui li hai fatti interagire, per non parlare poi di quando fanno il bagno insieme. Ban è sempre il solito, non si può non amarlo. Li hai fatti legare in maniera del tutto naturale, infatti un certo momento arriva presto. Ho amato che sia stata Elaina a prendere l'iniziativa. Posso capire l'iniziale disagio di Ban, dopotutto è vero, lei è così innocente, ma alla fine non c'è niente di male. La loro prima volta è assolutamente dolce e passionale, adoro tutto!
E poi eh.... succede quello che tutti sappiamo. Elaine permette a Ban di vivere, ma sacrificandosi, e come sappiamo lui farà di tutto per riaverla con sé. Però dai, poi ho sorriso perché ti sei ricollegata a quando Elaine viene fatta tornare in vita, quando è successo nella serie io sono tipo implosa dalla contentezza.
Che dire, ho adorato questa storia, spero che più avanti scriverai ancora su questo fandom (magari su Meliodas ed Elizabeth, io te la butto lì eheh).
Complimenti e alla prossima ^^