Self made cigarettes and stolen smiles
di Beeanca

28/12/18, ore 18:14

Ehilà a te!
Visto che siamo, fortunatamente, nelle vacanze natalizie, auguri e buone feste!

Un po’ di tempo fa mi era venuta un po’ nostalgia di una delle mie primissime coppie preferite, per l’appunto la Clato. Per cui mi sono messa a curiosare qui su EFP, in memoria dei vecchi ricordi. [Un attimo di silenzio per il lontano 2012 e la vecchia me che shippava Cato e Clove come una matta e si costruiva dei film mentali assurdi]. Riprendendo il discorso, l’ho letta qualche tempo fa la tua OneShot ma la recensisco solo ora, perdonamii.
Partendo dal presupposto che hai messo due cose, per le quali vado matta, insieme io ho amato la tua storia: Cato con Clove in un universo alternativo.
Diciamo che anche a me è sempre venuto più semplice immaginarmeli ad di fuori di Panem, dei distretti, dei giochi etc.
Mi piace un sacco lo stile che hai utilizzato e anche il tema è molto bello.
Hai descritto molto bene sia pensieri, che luoghi, che situazioni. Perciò, posso semplicemente dire che mi piace, non ho molto altro da aggiungere.
Davvero molto bella e originale.

Bacioni, S u n.

07/11/18, ore 15:14

buongiorno dolce Bianca ♥
stordita da una mattinata asfissiante, non potevo ributtarmi su quei maledetti libri subito dopo pranzo, necessitavo di una pausa e mi è venuta una voglia matta di venire a leggere questa storia.
Come ben sai la pioggia, nella sua grigia malinconia, mi affascina, mi rilassa, mi distrae da tutto. Purtroppo sta facendo anche disastri ambientali, perché sta diventando eccessiva in questo periodo e gli uomini non sono pronti a questo.
Ma non voglio parlare di questo.
Io non fumo, non mi piace per me stessa perché mi farebbe del male, eppure mi vengono gli occhi a stelline quando vedo un ragazzo fumare... o quando mio papà fuma! inspiro segretamente quell'odore acre perché mi sazia tantissimo. Quindi sí: uniamo sigarette e pioggia nella stessa storia ed è come prendere il mio cuore con un amo da pesca e tirare forte. Se in più rendiamo il tutto AU! impazzisco di gioia. ;)
La ff, stranamente lunga rispetto al tuo solito, mi ha affascinata. E mi ha sorpresa: colpi di scena che mi hanno spezzato il cuore, flashback nella mente di Clove che mi hanno fatta innamorare.
Perdere una persona è sempre atroce, ma perdere il proprio ragazzo a 18 anni credo sia qualcosa di indescrivibile. Ti svuota, e basta.
Sei stata bravissima, ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo. Ho apprezzato tanto anche il lessico ricercato (ad esempio "Era stata una sensazione violentemente dolce, un ossimoro di sentimenti che aveva represso per anni avevano fatto capolino in pochi minuti").
Ripeto: mi piasce, mi piasce, mi piasce *-* 😍😍
Sei un'ispirazione,