Il tramonto su di noi
di Son of Jericho

07/11/18, ore 13:30

Come ti avevo detto, sono passata non appena ho avuto un momento libero e non sono affatto pentita di averlo fatto.
Non mi dilungherò nel dirti quanto sia Mary Sue o altro, visto che, giustamente, è una storia "fictionizzata" e non ho abbastanza conoscenze (nè diritti) di giudicare su quel campo.

Dunque, è quasi superfluo dire che è scritta molto bene, ma lo sottolineo comunque, perchè mi hai fatto immergere completamente nell'atmosfera cupa, triste, opprimente e incredibilmente romantica della storia.
Si tratta di un amore perduto che però non lascia mai in pace, tormentato anche perchè chiuso in un ambiente in cui dimenticare non può essere un'opzione.

Anche se non l'ho mai vissuto sulla mia pelle (e mi ritengo molto fortunata!), devo dire che la situazione mi ha colpita molto.

Mi aspettavo l'happy ending? No. E' una fanfiction fine a se stessa? Nemmeno, anzi: se serve a qualcuno per condividere situazioni simili o a qualcun altro per esprimere e liberare ciò che ha dentro, allora non sarà mai tempo sprecato.

Spendo le ultime parole per farti i complimenti per la resa: anche se one-shot e abbastanza breve (per i nostri standard) hai contestualizzato perfettamente i personaggi e i loro sentimenti e pensieri anche attraverso i dialoghi.

Spero di cuore che ti sia servita per "chiudere" questo capitolo e ritrovare nella scrittura anche la spensieratezza di cui abbiamo bisogno!