When you don’t feel anything special, look for me among the stars
di Anonimadelirante

Ciao, non so se tu credi nel destino, nelle coincidenza, ma ogni tanto io sì..
Sto riguardando Doctor who in attesa del 60° (e anche perché le ultime stagioni non le ho ancora viste) e giusto ieri ho finito la stagione con Donna. E oggi faccio un giro a caso su EFP e trovo questa. Che praticamente è perfetta
Ho apprezzato davvero ogni singolo momento della vita di Donna da te descritto, perché è così tanto da lei
Mi è dispiaciuto un sacco leggere della morte del nonno, nel mio immaginario ho sempre pensato che il dottore sarebbe passato al funerale, che tanto con un diverso aspetto Donna non l'avrebbe riconosciuto...
Sono molto entusiasta anche io della reunion tra il decimo e Donna, Donna è la companion che preferisco di più con lui
Comunque tornando alla ff, mi è piaciuto molto ogni passaggio della sua vita, specialmente ogni rimando a qualcosa che le è già successo ma che non ricordava... deve essere terribile
E poi alla fine loro due sono proprio loro due, come li ho visti fino a ieri sullo schermo, che cariniii E soprattutto è molto da Donna la testardaggine di dire che avrebbe dovuto scegliere lei se dimenticare o morire, che però per lei è come se fossero la stessa cosa... come se senza il Dottore non fosse vita degna di essere vissuta
Complimenti ancora
Endy_lily95

Ciao :)
Ci tenevo a passare a leggerti, però devo fare un'importante premessa: di Doctor Who so davvero molto poco, ho visto tipo una puntata e lo speciale per i 50 anni non farti domande. Mi sono andata a leggere la pagina wiki su Donna e mi ha permesso di capire alcuni riferimenti tipo Pompei, dove convince il Dottore a salvare poche persone, e la questione della memoria cancellata.
«Sì» ripete quindi. «Sarei morta. E cosa credi di avermi fatto, friggendomi il cervello? La prossima volta almeno chiedi il mio permesso, prima di uccidermi.»
Il legame tra memoria e identità/morte mi intriga tantissimo (ne ho scritto proprio di recente, tra l'altro!) e questa frase mi ha fatta impazzire. Di base mi arrabbierei tantissimo per la cancellazione senza permesso della memoria e quindi di parte dell'identità, però è vero che le circostanze mi fanno esitare un po' nel giudizio, insomma, davvero, che poteva fare a parte lasciarla morire? Ma la risposta della tua Donna, appunto, è stupenda: l'ha uccisa comunque. È vero, o lo è abbastanza, dato che alla fine chi siamo noi se non i nostri ricordi? Certo, non ha cancellato proprio tutto, ma una parte piuttosto importante sì, mi sembra anche di capire che le avventure con il Dottore l'hanno cambiata in modo importante. okay magari smetto di cercare di giudicare un personaggio di cui so poco per una decisione di cui ho letto un riassunto
Insomma, neanche a farlo apposta, sono contenta di aver voluto leggere la storia nonostante il fandom perché ho trovato pane per i miei denti con questa tematica! E a proposito, mi è piaciuto tanto come hai usato la situazione: povera Donna, ma sei riuscita a inserirla in modo proprio perfetto.
Un giorno mi deciderò a recuperare per bene Doctor Who. Un giorno lontano, però intanto mi hai fatto amare il rapporto tra Donna e il Dottore!
«Da quando ci conosciamo, sei stata la risposta a tutte le domande che io mi sia mai fatto.»
Ma quanto sono belli? Mi sono sciolta. E poi c'è decisamente bisogno di qualcuno che gli ricordi di essere un imbecille, ne sono convinta!
(Sempre io che commento cose dal basso della mia ignoranza: che strano che il quattordicesimo Dottore sarà interpretato da Tennant come il decimo! :0 Chissà se lo spiegheranno?)
Scusami per questa recensione un po' delirante. La storia mi è piaciuta molto, hai sfruttato davvero bene i prompt! Complimenti!
Un abbraccio, alla prossima,
Mari
(Recensione modificata il 13/12/2022 - 08:08 am)

11/01/19, ore 10:16

Ho adorato o meglio stra adorato il personaggio di Donna nella serie è una dei miei personaggi preferiti e mi è dispiaciuto un sacco che non ha potuto continuare a viaggiare con il Dottore e soprattutto, mi è dispiaciuto ancor di più quando ha dovuto dimenticare tutto quello che ha fatto insieme a lui.
E bello pensare che nei suoi sogni, si ricorda di qualcuno e si ricorda soprattutto dei canti che ci sono su di lei, mi è piaciuto molto quando nel sogno il Dottore gli dice: " Donna. La donna più straordinaria dell'universo " mi è piaciuto anche il fatto che le stringe la mano.
Mi è piaciuta davvero molto <3
Ciao :*

08/11/18, ore 12:07

Ciao ^.^
È tantissimo che non leggo niente in questo fandom e oggi sono capitata in questa perla di storia *_*
I racconti con Donna mi piacciono sempre un sacco, il destino è stato crudele con lei, anche se lei non lo saprà mai.
E questa tua ff mi è piaciuta tantissimo! È malinconica, di quella malinconia che sa di speranza. Scrivi veramente tanto bene, mi piace un sacco come hai reso i pensieri di Donna, come hai raccontato dei suoi sogni confusi e pieni di universo e di ten *_*
(E il finale con il pianeta di cappelli!? Un colpo da maestro ahaha XD perfetto!)
Complimentissimi, mi è piaciuta tanto.