I mille volti dell'amore
di Red Saintia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
26/12/23, ore 06:25

È assolutamente la fanfiction piu bella che io abbia mai letto della coppia. Il carattere dei personaggi resta fedele all'originale. È così reale questa storia che non faccio fatica ad immaginarla nell'anime. Questa è una coppia che ho sempre adorato, spero ne scriverai altre e sarò felicissima di leggerle.

27/09/21, ore 15:42

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo nuovo capitolo troviamo le sorelle Athena e Artemide, dove la prima chiede alla dea della luna di poter salvare Seiya, che è rimasto gravemente ferito dallo scontro con Hades, tanto da avere la vita appesa a un filo che potrebbe spegnersi da un momento all'altro, ovvero quando l'ultima goccia del sangue del dio si scioglierà, una situazione terribile, anche peggio della morte, ma Artemide non è intenzionata a salvare il cavaliere e quindi aiutare la sorella, ma purtroppo non ci potevamo aspettare diversamente, ma Athena non intende arrendersi, si è posta un obbiettivo e quello compierà.
Come sempre lo stile è perfettamente fluido e scorrevole e non delude mai, errori di grammatica o di battitura non ne ho notati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciao.

18/07/21, ore 14:50

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo capitolo troviamo quella che è una delle mie ship: Shion x Dohko. I due cavalieri dell'ariete e della bilancia si ritrovano lì, da soli dopo la terribile battaglia contro Hades, che ha visto la morte non solo di tutti i loro compagni cavalieri, ma anche della stessa Sasha, la loro dea Athena che avrebbero dovuto proteggere, penso non ci sia nulla di più terribile, non solo c'è la tristezza ma in questo caso anche il senso di colpa, la dea che avresti dovuto proteggere è morta e adesso?
I due stanno per un po' in silenzio e in occasione anche di doversi salutare, come sapremo Libra andrà poi ai cinque picchi dove si ritroverà ad allenare Sirio, i due fortunatamente cercano di farsi forza e di andare avanti, ed è una cosa giusta, purtroppo la morte fa parte della vita e arriva in maniera spietata, senza avvertire e inesorabile, che senza che noi possiamo impedirlo. portandoci via le persone a noi care, ovvio quando succede nel momento vediamo il nero assoluto e quello che ci viene da fare è solo piangere come non mai, in un pianto che spesso pare inconsolabile ma che a un certo punto bisogna arrestare, alzarsi, rimboccarsi le maniche e andare avanti, la vita và avanti e dobbiamo farlo anche noi, deprimerci non ci servirà a nulla e dobbiamo farlo anche per quelle persone mancate a cui volevamo bene, perchè sicuramente loro non vorrebbero vederci così. cosa che i nostri due cari cavalieri d'oro fanno, Dohko se ne va e Shion rimane come grande sacerdote. L'idea che i due si separano mi rattrista assai ma mi piace pensare, da shipper quale sono, che presto si rivedranno e chissà....potranno vivere il loro amore**.
Un altro capitolo molto carino dove vengono mischiati bene la malinconia e la dolcezza, dove la prima non ci viene affatto fatta pesare, cosa che è un bene, a volte ci sono quelle storie strappalacrime dove passi la maggior parte del tempo a piangere e insomma... non ne abbiamo sempre bisogno, non in questo periodo soprattutto xD scritta in maniera fluida, scorrevole e in maniera anche molto semplice, mi è piaciuta la scelta di scrivere in prima persona, hai reso perfettamente bene quelli che sicuramente saranno stati i pensieri di Shion, cosa non facile con un personaggio per nulla facile come lui bravissima, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.

16/07/21, ore 01:11

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino.
Anche stavolta ho deciso di andare avanti in questa raccolta che mi piace davvero tanto, so che non sto andando in ordine numerico ma essendo queste tutte storie a sè mi stanno ispirando di andare a sentimento di scambio in scambio xD.
Qui troviamo l'amore più vero e bello, quando è vero ovviamente perchè si sa purtroppo non sempre lo è, quello fraterno, quello tra Aiolos il cavaliere di Sagitter e Aiolia il cavaliere del Leone, due cavalieri d'oro, due fratelli che purtroppo sono stati separati dal destino, separati troppo presto, con Aiolia ancora bambino che si è ritrovato all'improvviso da solo, una idea che davvero mi mette i brividi e mi mette una tristezza addosso che non ti dico, tanto che quando vidi la scena del flashback di Aiolia che chiamava disperato il fratello mi stavo per mettere a piangere. Il dialogo che avviene tra loro, prima che Aiolia venga riportato in vita, in quel posto di buio è qualcosa di bellissimo, poche ma profonde frasi che vogliono dire tutto, ho adorato davvero questo dialogo, complimenti per la tua fantasia, per aver reso bene il momento e aver reso perfettamente ic i due personaggi, cosa non assolutamente facile quando i pg sono canon.
Un capitolo breve ma intenso, scritto in maniera perfettamente fluida e scorrevole che non stanca mai, errori grammaticali o di battitura non ne ho notati, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

04/07/21, ore 13:29

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
In questo capitolo troviamo una mia ship: El Cid e Sisifo, grazie per aver dedicato un capitolo anche a loro **, ammetto che però non sono ancora arrivata a loro in Lost Canvas, però grazie a un amica li shippo e El Cid mi attira molto.
Qui troviamo loro due che parlano, più che altro Sisifo che parla al Capricorno, mentre quest'ultimo si allena e parlano...sopratutto riguardo quest'ultimo che si allena incessantemente, alla ricerca di queste perfezione che non si sa nemmeno come se la immagina, anche perchè la perfezione in sè non esiste veramente se poi la si cerca come fa lo spadaccino, ovvero invasi dall'odio, ce la possiamo proprio scordare, infatti questo è quello che Sagitter cerca di fargli capire, con l'odio non si arriverà mai a nulla, anche se a volte ne saremo invasi, soprattutto se perdiamo qualcuno a cui noi teniamo, invece dobbiamo reagire proprio per loro e andare avanti, poi chissà...anche se El Cid non è d'accordo io sono invece d'accordo con Sisifo, prendere degli allievi forse gli farebbe bene e magari lo aiuterebbe ad aprirsi di più, senza contare che secondo me sarebbe un bravissimo insegnante, severo ma giusto. Dopo questa chiacchierata i due si salutano e Sisifo vola verso il grande tempio, sarà un arrivederci o un addio? spero vivamente la prima <3.
Lo stile come sempre tuo è perfettamente fluido, scorrevole ma anche semplice, cosa che ho ritrovato in questo capitolo, uno stile che si legge tranquillamente, senza stancarsi, errori di grammatica o di battitura non ne ho notati, quindi perfetto.

02/07/21, ore 16:47

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ho deciso di continuare questa serie di one shot che mi piace assai **. Qui troviamo l'unica e, purtroppo, vera coppia canon di tuta la serie di Saint Seiya, quella di Sirio e Fiore di Luna, qui viene ripercorso il loro momento prima della battaglia contro Hades, una battaglia difficile dove sia lui che Dohko rischiano di non tornare mai più qui più che mai e purtroppo sappiamo che in questa battaglia tornerà solo uno, mamma mia non accetto la morte dei cavalieri d'oro, come hanno potuto farli morire così?
Il loro momento dolce infatti sa di tristezza, tanta paura che sarà l'ultima volta che si vedranno però c'è comunque quella sottile speranza che non abbandonerà mai la ragazza e dà anche la motivazione giusta: stanno per avere un bambino. Una cosa che ho apprezzato è stata proprio la gravidanza, pensa che mi sono sempre chiesta se Shunrey fosse incinta durante quella serie e tu hai esaudito la mia idea, brava XD. Un momento dolceamaro che hai descritto perfettamente, dove noi non facciamo fatica a immedesimarci nei personaggi, scritto in maniera semplice ma scorrevole al tempo stesso, errori di grammatica o di battitura non ne ho notati, perfetto.

22/01/21, ore 10:27

Ciao Red Saintia. Nel trattare le differenti coppie di questa raccolta hai sempre stimolato il mio interesse, ma questo capitolo mi è piaciuto davvero molto anche per i personaggi considerati. Ho apprezzato la tua idea di mostrare al lettore questo dialogo fra Saga e Kanon nella Terza Casa, immaginando tutto bene attraverso le tue parole. Ho trovato questa scena da te scritta pertinente ai personaggi e mi ha affascinata l'antico tomo, fondamentale nel loro colloquiare. Hai dato spazio alle voci dei gemelli ampliando una loro possibile conversazione dove, come ben dici nelle note, i due parlano scontrandosi sui loro diversi punti di vista riguardo ciò che davvero vogliono ottenere. Spero che continuerai questa bella raccolta. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/01/2021 - 10:29 am)

13/01/21, ore 11:01

Ciao Red Saintia. In qualunque modo si possa vedere il rapporto fra Shion e Dohko, lo hai ben rappresentato attraverso i pensieri del primo. Bella la frase finale: "perché sapevamo che quello non era un addio ma l'inizio di una grande e nuova avventura", è proprio così. Si può ben percepire, come scritto anche nelle note, che senti i personaggi nel tuo profondo e sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo che hai pubblicato riguardante Kanon e Saga. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 11:02 am)

07/01/21, ore 12:01

Ciao Red Saintia. Sempre con piacere a commentare questa tua raccolta dove esprimi ogni volta, con delicatezza e profondità, i sentimenti che legano due persone, che possono essere di varia natura, fraterni, amorosi, di amicizia. In questo capitolo scrivi riguardo Aiacos e Violate e si può ben percepire quanto abbia vissuto questi due personaggi attraverso le tue parole. Un amore che traspare e che condividi con il lettore. Commovente il finale: "adesso lo sapevo, il nostro non era un addio, era solo un modo diverso per restare insieme." Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/01/2021 - 12:02 pm)

29/12/20, ore 16:02

Ciao Red Saintia. Questa coppia, attraverso le tue parole, mi ha commossa. Sono lieta abbia scritto di loro, lui ritornato in vita e dedito a una vita viziosa, incontra questa creatura fragile e forte al tempo stesso, che gli fa conoscere aspetti del suo essere che forse nemmeno lui pensava di poter avere. In Soul of gold rimasi colpita da questo lato di Deathmask e mi fa pacere che abbia deciso di sviluppare, con delicatezza, questo loro incontro. Bello il finale: "avrebbe fatto la sua scelta, guidato da un sentimento diverso stavolta, l’affetto e la fiducia che una giovane donna aveva saputo infondere nel suo cuore. " Come affermi nelle note, hai una predilezine per Deathmask e questo mostra che ami scavare nella psicologia di personaggi più complessi, che richiedono maggiori sfumature nel rappresentarli. Come paragone in senso opposto mi viene in mente Aiolos per esempio, che incarna l'eroe positivo, del tutto diverso da Deathmask. Questo scritto mi è davvero piaciuto molto, tutto ben reso anche attraverso i dialoghi. Anche le altre prossime tre coppie sono molto interessanti e spero che continuerai questa raccolta. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 04:09 pm)

20/12/20, ore 11:30

Ciao Red Saintia. Ho trovato questo capitolo davvero molto bello per la delicatezza nel dialogo tra le due Dee, con delle descrizioni suggestive. Ho ben immaginato il confronto fra le due che hai ben delineato sia nelle loro differenze fisiche che caratteriali. Poiché è ben espresso l'essere femminile e al tempo stesso divino di Artemide e Athena, questo è stato uno dei capitoli che mi è piaciuto di più e hai tutto ben scritto, con la tua sensibilità. Sono curiosa di sapere come abbia trattato Deathmask nel prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 11:31 am)

17/12/20, ore 10:45

Ciao Red Saintia. Non conoscevo la storia di El Cid e di Sisifo ma ho potuto comprenderla nella tua storia, ben scritta e leggendo anche le note. Ho potuto percepire il loro rapporto di profonda amicizia attraverso le tue parole. Come ben dici il loro è un sincero affetto e lo hai ben espresso anche attraverso i dialoghi. Sei brava nel descrivere i sentimenti, sempre tutto in modo delicato. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/12/2020 - 10:46 am)

28/11/20, ore 15:33

Ciao Red Saintia. Complimenti per questa tua storia riguardante Seiya e Shaina, oltre a tutta la raccolta che, come già ho detto, mi piace molto. Dico questo perché so che non è una coppia nelle tue corde ed è proprio in questi casi che mi mostra la bravura nel rendere credibile un sentimento fra due persone. Come dici nelle note, hai espresso esattamente quello che sentivi e questo come lettore si può percepire, a me è arrivato questo tuo scrivere dal profondo nonostante non sia una coppia che ami. Tutto espresso in modo delicato e bella l'ambientazione e i dialoghi. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/11/2020 - 03:35 pm)

23/11/20, ore 16:32

Ciao Red Saintia. Questo capitolo rappresenta un grande classico del mondo di Saint Seiya, il rapporto fra Aiolos e Aiolia, importante non solo per la loro sfera emotiva ma anche per lo sviluppo della storia. Mi è piaciuto molto che abbia fatto riferimento a "Soul of Gold", con una frase finale davvero molto bella: "Parole profetiche che scaldavano il cuore in quelle terre impervie ed innevate che presto avrebbe scoperto portare il nome di Asgard…" Hai descritto molto bene il dialogo fra i due fratelli mediante il loro cosmo, suggestivi i pensieri di Aiolos. Tutto scritto in modo delicato e non posso che condividere il tuo punto di vista. Sono curiosa di vedere come hai sviluppato il prossimo capitolo, dove i protagonisti sono Seiya e Shaina. Ti vedo bene a scrivere, se un giorno avessi l'ispirazione e il desiderio, qualcosa riguardo Soul of gold considerando i due fratelli,, proprio partendo dall'ultima frase di questo capitolo. Sono rimasta davvero colpita da queste ultime parole, ben immaginando lo scenario. Oppure anche del rapporto, sempre in Soul of Gold, fra Aiolos e Saga. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/11/2020 - 04:34 pm)

18/11/20, ore 11:05

Ciao Red Saintia. Nonostante non conosca la storia di Degel e Seraphina ho letto le tue note finali, dove fornisci delle informazioni, leggendo poi la tua storia, con il tuo modo delicato di esprimerti, con piacere. Un rapporto fra questi due personaggi triste nel suo sviluppo e sono lieta abbia ampliato la figura della ragazza, offrendo maggiori scenari sia a chi li conosce di meno sia a chi li conosce di più. Suggestiva la frase finale: " Quella mattina l’irruento vento di Blugrado portò via con sé anche le uniche lacrime che il cavaliere del Acquario si concesse di versare nel corso della sua vita." Amo il concetto del vento, presente anche nel mio nickname. Dici che non scrivi spesso riguardo i personaggi di Lost Canvas, ma tratti molto bene i loro sentimenti, come quelli riguardanti gli altri personaggi. Nel prossimo capitolo abbiamo Aiolos e Aiolia e sono curiosa di vedere come hai sviluppato il loro rapporto, un classico del mondo di Saint Seiya. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/11/2020 - 11:08 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]