Nightmare at Halloween
di Natsumi Raimon

03/02/19, ore 15:32

Madò.
Questa è stata una pugnalata al cuore (in senso buono però)
Quando ho letto che c'era Laurel ho storto il naso. Non perchè non apprezzi il personaggio ma perchè non capivo dove volessi andare a parare. Quella mano mostruosa da fantasma mi ha fatto pensare ad uno scherzo, un qualche tiro mancino da Halloween. Hai catturato il mio interesse, ero anche alquanto teso e poi bum.
La rivelazione. Laurel. Non è Laurel. Non la nostra Laurel, quella che conosciamo. Ma la figlia di Ava e Sara. Madò.
Mi hai dato un colpo al cuore facendomi immaginare come, nel voler ricordare la sorella, Sara abbia dato il suo nome alla figlia. Madò. (si, ci stanno troppi madò)

Fanfiction bellissima.
Grazie per questa piacevole lettura <3

07/01/19, ore 21:33

Premetto che non shippo le Avalance – la mia fedeltà alle Nyssara è incrollabile –, ma ero comunque incuriosita di leggere questa storia e alla fine non mi sono affatto pentita di aver seguito il mio istinto.
Avevo intuito dall'introduzione della storia che Laurel non fosse la nostra Laurel, ma è stato comunque tristissimo e bellissimo pensare che Sara abbia dato il suo cognome e il nome della sorella defunta a sua figlia. Da un lato vorrei fangirlare, dall'altro vorrei piangere, sigh.
Comunque, l'idea mi è piaciuta molto, perfettamente in tema con la notte di Halloween, e in particolare ho apprezzato il fatto che la piccola Laurel vedesse le sue mamme come due guerriere. Ma in fondo, chi non si sentirebbe al sicuro con due eroine nella stanza accanto?
È stato un piacere leggere ancora qualcosa di tuo, spero di risentirti presto!

03/12/18, ore 11:02

Buongiorno.
Bel raccontino. Rapido, diretto, senza giri di parole.
Hai un bel modo di narrare.
Buona giornata :)

29/11/18, ore 12:28

Cavolo è davvero bella questa storia... Complimenti. Mi hai tenuta attaccata allo schermo (e mi hai messo anche un po' d'ansia devo dirle). Spero ne scriverai altre così.

27/11/18, ore 15:40

Ehilà! ♥ Ritorno per la prima volta a recensire una fanfiction dopo alcuni anni di assenza su EFP, e quale modo migliore di farlo con una adorabile OneShot su una delle mie serie preferite e - cosa più importante - su una delle mie OTP. Perchè si, è da appena un mese in onda la quarta stagione ma più le vedo più mi convinco che quelle due sono fatte l'una per l'altra. Ma passando alla storia, sono ancora talmente abituata a vederle come ce le hanno presentate gli ultimi episodi che quasi non ho retto alla pucciosità di questo momento: la piccola Laurel è un pasticcino, mi ha fatto tanta tenerezza, e nonostante alla fine non sia riuscita a tenere testa al "mostro" anche lei è molto, molto coraggiosa. La scena finale fa letteralmente sciogliere, che lo dico a fare, ed incredibile il modo in cui sei riuscita a rendere così IC Sara con una sola frase. Veramente una shot adorabile, bravissima, ed a ben vedere è la prima Avalance della sezione, dunque doppi complimenti ;3
Con la speranza di riuscire ad aggiungerne una seconda io personalmente ti saluto! ♥

HedaSnix

20/11/18, ore 21:16

Oh, Laurel! Anche solo il nome già colpisce il cuore.
Lo sai che mi piacciono le tue storie, lo sai che amo il modo in cui usi colori, ombre in questo caso, suoni e odori. Non ti smentisci mai, neanche in questa piccola storia.
In poche frasi hai saputo delineare un momento di paura che si trasforma in un momento di tenerezza. Quanto sono dolci queste due mamme guerriere in realtà? E la piccola Laurel con questo gatto pronto a darle una mano quando serve? Oh sì, mi sono piaciuti tutti e quattro.
Però... scusami, ma... e il mostro? C'era o non c'era? Ora non so se riuscirò a dormire bene con questo dubbio... ;-)
Ciao ciao

14/11/18, ore 22:50

Scritta molto bene. Essenziale ma descrittiva quanto basta. con un crescendo di tensione che rende ancora più tenera la scena finale ;) Non conosco il fandom o il contesto ma questo non mi ha impedito di apprezzare il racconto.

14/11/18, ore 02:20

Mi. Hai. Ingannata! Con questa storia di Laurel, e siccome era bambina, pensavo quasi a un viaggio nel tempo (anche perché si chiama Lance di cognome, non ha un cognome composto). Con la porta dell'armadio che si apriva, quasi per un attimo ho pensato che Sara avesse viaggiato nel tempo per rivedere la sorella, e magari che ci sarebbe stata Ava con lei.
Mi hai ingannata, invece, totalmente! Mai mi sarei aspettata questa scena!
E io che ero già lì a dirti che senza Laurel non riesci a scrivere fan fiction, ahah! Emh. Lasciamo perdere.
Un bell'effetto sorpresa, non c'è che dire. Per il resto, quando capisci tutto, è così tenera che ti squaglia il cuore! E' una cosa davvero tenera. Inoltre hai reso Sara IC con una semplice battuta, lo sai, vero? Appena ha aperto bocca, non so, ma era lei, non c'era possibilità di sbagliarsi. Mi riferisco a "Pigiama party?". L'ho anche pensata con la sua voce.
Anche Ava, in realtà. E la piccola Laurel carinissima! Il fatto che l'abbiano chiamata come la sorella perduta di Sara è anche una scelta piuttosto canon, nel senso che davvero lo farebbero. Ce la vedrei.
Brava! Non me l'aspettavo, ma è stata una piacevole sorpresa :)

Solo un appunto: ma perché non metti lo spazio dopo i punti di sospensione? XD