Errori e assenze
di fumoemiele

02/01/20, ore 18:09

Non ci posso credere, ma allora c'è qualcuno nel fandom italiano, non sono sola <3
Questi due avevano del potenziale ma è stato un bene lasciarlo inespresso e che di loro due come fratelli si sappia molto poco. Un'ottima flash, introspettiva e … non romantica ma sentimentale. Caleb è stato sicuramente un gran personaggio e meritava di meglio, almeno una morte migliore.
In quanto a Norma … sapevo che sarebbe accaduto, vedere il film, ma non credevo che ci sarei rimasta così male
Ancora compimenti per la storia, veramente ben fatta

02/12/18, ore 11:16

Oh porca pupazza! Non c'è mai nessuno che scriva o parli di Bates Motel, una serie tv che ho amato e che mi ha profondamente colpito. Colpito perchè io odio l'incesto in tutte le sue forme, mi dà proprio la nausea e non riuscirei mai a concepirlo, eppure qui, Caleb e Norma, così come loro figlio, Dylan, mi hanno sempre affascinato tantissimo. Addirittura Dylan era il mio personaggio preferito insieme a Norma, e ho sempre sperato che, in qualche modo, potessero perdonare Caleb... solo un uomo desideroso di essere amato dalla sua preziosa Norma, di proteggere la sorella, di amare il sangue del suo sangue... e di avvicinarsi al figlio. Quanto ho sperato che Dylan cambiasse idea, che facesse avvicinare sua figlia a suo padre, per quanto sbagliato fosse il tutto... quanto ho sperato che Norma, seppur anch'io la shippassi con Alex, potesse conservare un posticino nel suo cuore per suo fratello. Forse un po', alla fine, l'aveva fatto... alla cena, dove, seduti tutti insieme, si erano guardati e parte dei brutti avvenimenti passati era andato a posto.
Okay, mi sono dilungata eccessivamente su questa piccola flash... ma mi ha impressionato tantissimo. Inutile commentare lo stile o l'utilizzo della grammatica ecc ecc perchè non c'è niente da dire che non va. Affatto. Il tutto scorre meravigliosamente e il tutto si incunea nel mio cuore e lascia un ricordo piacevole. Non ho controllato se hai scritto altre storie su Bates Motel, ma se lo hai fatto, corro a leggerle; se no, conserverò la speranza perchè accada al più presto.
Alice <3

27/11/18, ore 20:16

No, sul serio, ma tu scrivi su tutti i fandom che adoro alla follia !
Ormai l'ho capito, adori tutte quelle opere in cui a farla da padrone è un serial killer dal " grilletto " facile, ragion per cui non dovrebbe sorprendermi che anche Bates Motel, una delle serie tv più belle di sempre, sia finita nel tuo mirino.
Il personaggio di Norma, interpretato magistralmente da un Vera Farmiga in forma come non mai, è sicuramente uno dei principali punti forti di questo tv Drama, e tu sei riuscita a coglierne l'essenza in maniera impeccabile, il modo con cui la sua sola presenza riusciva a influenzare coloro che le stavano vicino, tra cui il fratello. Era una donna impossibile da non amare, con quel suo carattere forte e determinato, misto all'eccentrica personalità.
Il suo rapporto con Caleb è stato uno dei più interessanti della serie, con un'evoluzione affascinante. Cominciato come la bara nascosta nel giardino sotto casa, si è ben presto trasformato un'espediente narrativo incentrato sulla redenzione e il perdono.
Una storia finita in tragedia, merito del big bad indiscusso di questo universo seriale ( e cinematografico ), il temibile Norman Bates. Spero che farai una fic anche su di lui.

25/11/18, ore 14:47

Ciao eccomi qui per lo scambio libero.
One-Shot davvero bellissima e l'incesto è un argomento che non è affatto facile da trattare.
Il rapporto tra Norma e Caleb è molto forte essendosi sostenute a vicenda e pian piano questo rapporto cosi stretto è nato qualcosa che non doveva esistere.
Hanno persino un figlio.
La parte più triste è quando Caleb scopre che sia sorella, l'amore della sua vita muore lasciando lui solo e disperato cosi ha deciso di morire anche lui per stare insieme anche nella morte.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

21/11/18, ore 21:28

Eccomi qui per lo scambio recensioni!!
Non ricordo esattamente quale storia mi avevi suggerito, ma ho visto che hai scritto questa oneshot su Bates Motel - che ho visto e amato tanto - e niente, ne ho approfittato. In realtà, non ho mai letto nulla di Bates Motel, alcuni fandom preferisco lasciarli intoccati dalle fanfiction (xD) però questa volta me lo sono concesso.
E niente, mi è piaciuta molto. Ho adorato sia i personaggi di Norma che di Caleb (per non dire Dylan) e la loro malsana ma eccitante relazione. L'incesto è sempre una cosa che mi triggera un po' e non so mai come pormi, oltretutto questo è un incesto abusivo a tutto spiano. Tu però sei riuscita a scrivere una cosa dolce e romantica senza troppi fronzoli né scadere in volgarità (quando si ha a che fare con questi argomenti è sempre un azzardo).
Per quanto riguarda lo stile, la lettura è molto scorrevole e fluida.
Ben fatto! Vedrò di dare un'occhiata a qualcos'altro :)

Cactus!

19/11/18, ore 18:23

Ciao **
Allora, premetto che non conosco la serie tv, ma questo non mi ha impedito di amare questa storia. L'incesto è una tematica che ho trattato spesso e che mi piace leggere, quindi andiamo proprio a nozze. Posso capirti, i miei personaggi preferiti muoiono sempre, ma guarda il lato positivo, ti è uscito qualcosa di bello dalla sofferenza. Il rapporto che Norma e Caleb hanno è... wow. Nel senso, si sono sempre sostenuti nella situazione difficile in cui si trovavano, e ne è scaturito un sentimento insano, che non dovrebbe esserci, eppure c'è. Addirittura hanno un figlio (a proposito, ma questo tipo di relazione è presente nella serie tv o è una tua interpretazione? Mi hai fatto venire la curiosità XD).
Passano gli anni e Caleb... scopre che Norma, sua sorella, la metà perfetta della sua anima, è morta. E quindi, dopo essere sprofondato nel dolore, muore anche lui. Ma almeno in questo modo lui e Norma potranno stare insieme per sempre e... è tutto così angst che vorrei piangere, ma a me l'angst piace. Complimenti, è stato tutto breve ma intenso **

~ Nao