Conchiglie e rimpianti
di Beeanca

06/01/19, ore 19:04

Ciao,
Dopo un bel po’ di tempo che sono scomparsa, eccomi qua con una bella recensione per e questa meravigliosa fic.
Premetto una cosa, io shippo sia Ganna, che Fannie, ma ho un debole per la Joannick che non saprei non saprei nemmeno descriverlo.
Adoro l’idea di loro due assieme e del loro “amore impossibile” o non contraccambiato, non so il perché.

La tua fic mi ha fatto tornare in mente quanto mi sarebbe piaciuto sapere di più su questi due e sulla loro “amicizia”. Come te, anche io penso che Johanna provasse qualcosa per Finn e non credo che tu l’abbia resa OOC, anzi sei riuscita a mantenerla In Character.
La parte finale è la mia preferita.

Spero di risentirti presto.
Baci,
Giuli

P.s Ma siamo rimaste solo io, te e Pandafiorema recensire per questo fandom? Ahah

21/11/18, ore 15:53

ciao tesoro ♥
oh, che meraviglia: mi si riempiono gli occhi di gioia nel leggere le tue storie. Lo farei semplicemente per sempre, per il semplice gusto di ricordare Hunger Games e tutto il mondo che per tanti anni mi ha appassionata. Purtroppo ora, tra una cosa e l'altra, l'interesse è andato scemando e la voglia di scrivere mi è scivolata via tra le mani: leggendo le tue storie però, così dense di sentimenti, mi sento meglio. mi sento più piena, come se non mancasse più una parte di me - eliminata dallo studio e dal tempo, sempre troppo poco.
L'amore, se cosí si può definire, tra Finnick e Johanna è come un' onda incostante: risale lungo la scogliera, ma non ha mai il coraggio di andare oltre il bordo di roccia, e scende nuovamente nella sua quotidianità. Mi piace pensarlo così, questo rapporto tutto particolare: Finnick che sì, amava Annie, ma forse non aveva nemmeno il coraggio di rovesciare la sua vita, mandarla tutta all'aria e rischiare, dichiarandosi con Johanna. Poi se n'è andato troppo presto e con lui anche la speranza di Johanna: lui, sebbene in questo rapporto un po' strano, era la sua ancora; lui le permetteva di non andare alla deriva, di non impazzire.
la FF che hai scritto mi piace tantissimo e probabilmente continuerò a rifletterci su almeno per tutto il resto della giornata: sai che mi piace da matti arrovellarmi il cervello in congetture ;)
spero di rileggerti prestissimo con un'altra storia, ricca e stupenda come questa.
un abbraccio
s.
(Recensione modificata il 21/11/2018 - 03:57 pm)