Un legame Indissolubile
di Miko_chan

26/11/18, ore 08:42

Ciao miko-chan !!
Devo dire che la tua storia é interessante
Mi chiedo cosa potrà mai accadere... Accidentaccio mi sto facendo i film mentali !!!!!
Occhio solo che il testo é tutto attaccato e diventa pesante da leggere!!!

Anche io sono relativamente nuova e complicato scrivere

Buona fortuna !!!

20/11/18, ore 08:56

Ciao Miko_chan, benvenuta nel fandom di Inuyasha! Ho dato una lettura al primo capitolo della tua storia e avrei dei consigli da darti. Ti farò un elenco con una sorta di spiegazione per farti capire al meglio quello che voglio dirti^^
1) L'uso mancante dell' HTML: nella tua storia non è presente e questo fa si che il tuo testo sia un blocco unico, tutto attaccato. Leggere un testo così non è molto comodo, quindi ti consiglio di aggiungere questo formato al tuo testo per renderlo più piacevole da leggere :)
2) L'uso della punteggiatura: in gran parte del testo ci si può imbattere, qualche volta, in un uso scorretto della punteggiatura. Non preouccuparti, con l'esercizio e la dedizione è un cosa che in poco tempo può migliorare molto.
Stai attenta sopratutto ai tre punti di sospensione. Ho visto che ne fai largo uso, ma che a volte ne aggiungi quattro invece di tre.
3) Le precisazioni tra parentesi : anche quelle non sono proprio carine da leggere, quindi ti consiglio di toglierle e caso mai di creare un inciso, quando vuoi precisare qualcosa.
4) Caratterizzazione dei personaggi e descrizione delle situazioni: fai accadere i fatti con più calma. Dai il tempo ai tuoi fatti di accadere più lentamente, in modo da caratterizzare meglio la situazione e i sentimenti dei personaggi; non forzare le cose, sopratutto i sentimenti di Inuyasha e Kagome. Ricorda che i sentimenti nascono e si sviluppano col tempo ^^
5) Errori di battitura: ne ho trovati alcuni, ma nulla di grave! Una rilettura in più e dovresti risolvere il problema :)

Con questi consigli che ti sto dando non voglio assolutamente offenderti! Io stessa non mi considero una così brava scrittice, ma questi sono piccoli accorgimenti che, se presi, aiutano molto a migliorare il proprio modo di scrivere.
Un forte abbraccio

Nanami