Notte Stellata
di Lisaralin

08/06/20, ore 17:54

Ero curiosa di spulciare i tuoi scritti di KH precedenti a La Teoria del Tutto; quindi ora, libera e fuori da ogni attività di scambio, giungo da questa OS.
Di Ienzo ed Even avrei voluto sapere di più durante gli eventi di BBS; peccato che BBS dal punta di vista Radiant Garden sia un po' povero a mio avviso. Quindi ben vengano questo genere di OS, dove con dolcezza si mostrano i lati più quotidiani di questi due, facendo emergere al tempo stesso le dinamiche tra allievo e maestro. L'entusiasmo di Ienzo e la compostezza di Even; dialoghi brillanti e mai banali su argomento... inizialmente gioioso, contornato da aneddoti divertenti circa Scrooge e i tentativi di esternare l'impero del gelato al sale marino. Ho gioto nel vedere Ienzo darsi da fare per non deludere il Maestro; ho pianto quando nella scena finale, Vexen discute la verità con Ansem il Saggio; una verità giustamente occultata al piccolo allievo. Come al solito sei riuscita a regalarmi emozioni inaspettate con questi personaggi poco popolari... che ho imparato ad amare grazie a te. <3
Un perfetto Missing Moments nella lore di KH. <3
Un saluto e alla prossima
Elgas

12/07/19, ore 14:40

Era un pò che ti volevo recensire anche questa quindi eccomi qua :D
Mi piace molto che Even non sottovaluti per niente l'intelligenza di Ienzo, anzi, si sente colpevole a raccontargli frottole proprio perchè sa quanto sia sveglio il piccino.
Tra le varie storie su Even che hai scritto, questa è probabilmente una delle mie preferite nella sua semplicità. Ma forse sono di parte perchè ho un debole per qualsiasi cosa approfondisca la relazione tra insegnante ed apprendista/i ma ciò non toglie che sia una fanfic davvero ben scritta e capace di suscitare emozioni çWç.

08/02/19, ore 22:32

Ma che meraviglia!
Questa storia sta nella sezione di KH perché è KH, ma allo stesso tempo è un missing moment del crossover!
Ok, non combacia perfettamente, visto che la storia è diversa, ma la scena è quella.
Mi è piaciuta in particolar modo per come hai interpretato Ienzo, è carinissimo come si agita e si emoziona per la sua scoperta!
Quando sente battere forte il cuore mi ha ricordato tutta l'eccitazione che provavo anche io da piccola quando credevo di aver trovato qualcosa di unico e prezioso e quindi posso solo dirti ' brava! ' , sono proprio così i bambini!
Vuole attirare l'attenzione dello zio, mostrandosi alla sua altezza e dimostrandogli di essere l'allievo che egli desidera.

Tutto bello, però... nel mondo di KH una stella cadente è un presagio di sventura.
Cade una stella e un mondo muore, sigh.
Se mi ci fai pensare è davvero impressionante questa cosa di KH.
E poi mi ha ricordato KH1, quanto tempo da quando lo giocai per la prima volta...

Questo sembra proprio un missing moment di Birth by Sleep, ambientato prima, però.
La caduta di Radiant Garden sta per iniziare.
Mi piacciono molto questi momenti, cristallizzati nel tempo.
Sembra che tutto sia immobile, perché sta per arrivare l'apocalisse...

Ottima storia, come sempre, Lis.
Hai uno stile così delicato che t'invidio, ma tanto non sarei mai capace di usarlo, ahahaha!

Per questo è bello conoscerci e leggerci.
Tutti sappiamo fare una cosa diversa.
Altrimenti dove sarebbe il divertimento??

Pensavo di passare dalla tua storia di Star Wars. Tieni conto però che non conosco il fandom e rischierei di dire enormi cavolate.
Comunque ci proverò, ok?

Non mi picchiare!
(Recensione modificata il 09/02/2019 - 06:37 pm)

11/01/19, ore 23:46

Ho questa è proprio carina. Non tanto perché non ho trovato punti cechi per la mia conoscenza del fandom in cui impantanarmi come nell'altra storia, quanto perché ho un debole per gli scriccioli e la loro innocenza. Sebbene non penso che sia troppo piacevole per un bambino avere come massimo passatempo scrivere relazioni sui libri che legge, anche se poi gli semplifica molto le cose all'Università, al contrario del sottoscritto. Però quando puoi provare che Babbo Natale esiste, senza se o ma, non ci sono argomenti che tengano. Il buon caro Even avrebbe potuto demolire il piccolo Ienzo con i suoi sermoni scientifici (manco fosse Ardyn che ti spiega come, in che modo e perché ti sta fregando dieci secondi prima di fregarti), ma per fortuna la peste aveva la risposta pronta: piccoli alunni crescono. E dà un tocco di maestria finale la triste verità di ciò che rappresentava quella stella cadente, perché le cose non sono mai quello che sembrano. Ienzo per sua fortuna ancora non sa, e non dovrà sapere almeno finché Ansem non lo riterrà pronto (anche se sarebbe meglio lasciare la scelta ad Even).

Alla prossima. Ciao.

10/01/19, ore 17:23

Sono una tua fan ormai, e dopo L'Equazione Umana, speravo tornassi a scrivere di KH** Già nelle precedenti ff, mi avevi fatto apprezzare il personaggio di Even, e qui, diviso tra la propria natura analitica e pragmatica, e l'inclinazione a proteggere il giovanissimo Ienzo dalle disillusioni, è semplicemente spettacolare. Sì, non fa nulla di eclatante a livello scenico, ma un atteggiamento così umano e così semplice è un piacere da leggere; soprattutto, perché proviene da un personaggio che ci è stato presentato come freddo, calcolatore, almeno nel CoM. Mi è piaciuta molto** complimenti!

23/11/18, ore 17:01

questa One Shot è un piccolo capolavoro. È inutile, nessuno sa interpretare e costruire il personaggio di Vexen/Even come te. L'idea di fondo, il colpo di scena, la dolcezza e l'intelligenza dei dialoghi, l'atmosfera, tutto è gestito con la maestria dei grandi narratori.

non saprei cosa aggiungere: vorrei avere una storia così ogni settimana, vorrei che tutto questo fosse canon. Penso che il mondo di Kingdom Hearts si meriti personaggi così: affascinanti, tridimensionali e fottutamente veri.

grande Lis, attendo la prossima storia, tu dici di no, ma io credo che la scintilla sia tornata. approfittane finché puoi. qui abbiamo bisogno di storie così.

con affetto,
L