Gli Immoti
di ElementalSide

04/09/19, ore 08:44

Da est ma sara' l'ovest a tracciare l'attesa del sole.Ma diceva Foscolo che non e' men duro il sonno della mprte.Sono rime bellissime le tue ed io sono un bieco e invidioso critico delle tue albe.Un saluto.
Pasta 4/9/2019

04/09/19, ore 07:15

Buongiorno.
Poesia suggestiva, tante immagini, e anche molto delicata!
Complimenti. Mi piace questo genere di narrazione poetica.

30/07/19, ore 07:35

Buongiorno.
Poesia di grande maturità, anche a livello lessicale! Complimenti, piacevolissima da leggere.

29/07/19, ore 18:26

Una piccola babilonia questa tenera poesia con due storie che sabbia e mare entrano nelle rime badando a non legarsi a vicenda.Risvolti comunque che disorientano anche se ti parlano un linguaggio d'amore.Benissimo.
Pasta 29/7/2019

03/06/19, ore 14:04

Buon pomeriggio.
Poesia strabiliante, mi ha lasciato piacevolmente senza parole.
Mi ha fatto riflettere ancora una volta su quanto scorra il tempo... la nostra vita... l'importanza di vivere, di cogliere il momento.

03/06/19, ore 11:40

Hai la malinconia dei nostri grandi poeti ( Pascoli,Leopardi ecc.). Ma il tocco magico di chi convive alla meglio anche con il sole che declina a primavera.Credo che sia un torpore fuori luogo quando si convive con una anima checammina in punta di piedi anche dove si ammassa lo sterco umano.Compliment
Pasta 3/6/2019i

29/04/19, ore 08:34

Un assedio di parole parole,in una prosa- poesia..Si vuole spezzare una lancia su un quotidiano che vive di luci spente se non passive pur di arrancare in questa vita senza scosse,senza sorprese.Poi in ultimo i pianeti e le stelle con uno scenario che non puo' piu' mutareUna poesia ricca di temperamento ma da liberare dai rami secchi.Benissimo.
Pasta 29/4/2019.

29/04/19, ore 07:21

Buongiorno.
Quasi una ballata, unita a tanti sentimenti e a tanti colori, a descrizioni...
E i giorni ''ladri'' non faranno altro che aumentare, ora che l'estate ormai è vicina...
^^

20/03/19, ore 08:09

Poesia pensata col cuore ma scritta con disarmante malinconia.Si e' dispari come dici tu e con sangue diverso ma sotto lo stesso tetto mettiamo i mattoni di una esistenza a due.Poi subentra la foresta ma questo sara' un problema degli spiriti che ci hanno creato cosi' diversi.Tu sei di una eleganza naturale come le belle anime della nostra letteratura.
Pasta 20/3/2019

20/03/19, ore 06:55

Buongiorno.
Gli ultimi cinque versi racchiudono un mondo intero! Ed è stato bello per me riscontrare con quanta delicatezza hai esposto questo argomento profondo, che spesso si evita.
Complimenti.

04/02/19, ore 07:17

Buongiorno.
Bellissimo! Questa è davvero una bella poesia.
Tante immagini, tante metafore.
Ottimo lavoro.

03/02/19, ore 19:18

Gli scenari della natura in un rapporto avvolgente con la bellezza femminile e col mistero dell'amore.Un incanto questa poesia con accenti cosi' intimi da dovere scrivere quasi sottovoce.Bellissimo lavoro.
Pasta 3/2/2019

27/11/18, ore 10:12

Buongiorno.
Tante immagini, un lessico davvero variegato.
Ottimo e interessante lavoro.

26/11/18, ore 16:58

Sembra che lo zibaldone di Leopardi fosse di circa 5 mila pagine e servisse al poeta per i suoi bisogni letterari.Emozioni le tue che non si possono non cogliere,da me poi con anni di canottaggio sulle braccia,ma non parlerei di guerra persa.Piuttosto di momenti personali che non vorremmo vivere.Complimenti.
Pasta 26/11