Pensieri sparsi di Arthur Pendragon
di elfin emrys

18/03/20, ore 19:34

Che BELLO vedere Ygraine e Uther felici insieme che si baciano! Ha sofferto così tanto nel telefilm, per la moglie, che sono contenta che qui sono felici insieme xd mi fa piacere anche che Uther abbia detto "Merlin?" indovinando che era lui il ragazzo. Sono palesi ahha xd

Mi fa piacere leggere che ci hanno messo un po per riuscire a sbloccarsi dal punto di vista fisica, esplori un argomento nuovo, che non avevo mai considerato, il possibile imbarazzo che si potrebbe avere tra due amici di lunga data, hai fatto bene, ma...UN ANNO mi sembra decisamente troppo ahhaha xd e vabbè xd

Arthur gettò un’ultima occhiataccia dentro casa, vedendo quasi tutti i loro invitati fargli cenni vari di “ok” con testa, mani e braccia, e li guardò tutti con sguardo omicida. Accese le luci del giardino, che sapeva essere piuttosto potenti, e riuscì.
fantastico ahhaha

ahhahah lo scherzo che aveva fatto Arthur a Merlin ahhah adoro queste cose della loro adolescenza ahah
-Decidere di farmi rientrare in casa e tentare di farmi credere che nessuno di voi era mai esistito non era innocente e soprattutto non ci sarei mai cascato, razza di asino. E comunque c’ero rimasto male, pensavo mi volessi baciare!
ahhah che tenero! Una cosa comica, mentre l'ultima frase è così tenera ahha chissà perchè Merlin ha pensato lo volesse baciare ahha

ps ti sei dimenticata di rispondermi alla recensione del cap 3, è che ancora ho quel dubbio che avevo espresso nella recensione ahha :))

Ora cerco di fare la recensione generale della storia LOL

ARTHUR E MERLIN:: Ebbene, mi sono piaciuti tantissimo! Mi è piaciuto come hai intrecciato chi sono veramente alle persone nuove che sono diventati, sono le stesse persone, eppure diverse, sono dolcissimi e sei riuscita a far arrivare proprio esattamente la loro appartenenza l'uno all'altro, non solo con i sogni di Arthur e i suoi pensieri, ma anche Merlin ci ha messo del suo, per esempio quando si mette la maglia di Arthur, scena dolcissima! Mi è piaciuta in particolare l'idea di farli conoscere fin da bambini e il fatto che Arthur volesse sposarlo fin dall'asilo, che tenero! 😍

ARTHUR E MERLIN SONO I LEGGENDARI Ebbene sì, alla fine nè Arthur nè Merlin, hanno capito di essere le incarnazioni dei Leggendari, alla fine me ne sono fatta una ragione perché la storia è talmente fluff e mi è piaciuta così tanto che posso perdonarti questa piccola cosa 😍😍però io fossi in te penserei a continuare la raccolta perché mi dà quasi come l'idea come se c'è ancora tanto da dire e raccontare e poi mi piacerebbe tanto che loro scoprissero chi sono veramente :)) anche perchè pure Merlin ha fatto dei sogni, e non se n'è parlato e io vorrei sapere come va a finire questa cosa 😍

PROPOSTA DI MATRIMONIO: per il resto questa storia è stata incentrata sulla proposta di matrimonio di Arthur e ti confesso che non me lo aspettavo , pensavo che sarebbe virata verso qualche altra cosa, pensavo che la proposta di matrimonio gliela avrebbe fatta dal primo capitolo o dal secondo, non pensavo che il fulcro di tutta la storia fosse la proposta di matrimonio ma devo dire che mi piace davvero tanto questa cosa 😍 Sei stata anche brava a portarla avanti fino alla fine della storia resistendo alla tentazione di farglielo dire subito LOL Devo dire che sei anche stata brava a non far capire ai lettori quando ci sarebbe stata la proposta, io ero convintissima che ci sarebbe stata a Natale 🤣🤣🤣

GLI AMICI E I GENITORI: sono felicissima che Uther è felice con la sua Ygraine, ho apprezzato in particolare che Uther sapesse già che il ragazzo di cui parlava Arthur, fosse Merlin! Non l'ho detto abbastanza prima. ma l'ho apprezzato davvero tantissimo, perchè Uther non si è reso conto nel telefilm, del legame fortissimo che legava Arthur e Merlin, e quindi sono felice che invece in questa ff, se ne è accorto! 💜💙💜 sono felice che anche Balinor sia felice con la sua Unith, e che tutti gli altri amici siano vivi! La mia scena preferita è quella dove tutti facevano il tifo per loro e li incitavano dalla villa ahha fantastici!

Beh, non ho altro da dire, anche perchè la storia ha pochi capitoli e non è successo altro ahha ma spero davvero che ci saranno altri capitoli, se anche non fosse così, mi è piaciuto leggerla e perdonami se, qualche cosa da rimproverare, alla fine ce l'ho sempre 🤣🤣
Baci 😘😘
(Recensione modificata il 19/03/2020 - 11:34 am)

16/03/20, ore 20:05

-Veramente ci sto ancora pensando.
Igraine spalancò gli occhi.
-Cosa? Mancano pochi giorni ormai!
di cosa parla? Non credo parli del matrimonio visto che gli deve ancora fare la proposta o.O e a proposito, Arthur quando gli ha comprato l'anello, aveva intenzione da subito di fargli la proposta a natale?

Elena li shippa ahhaha una di noi!!!
Eh sì, Arthur guarda Merlin con sguardo intenso, decismaente 😍 ma Merlin fa altrettanto 💜💙💜

Arthur che lo stuzzica a tavola 🔥🔥 e Merlin che ripensa al loro momento di fuoco in macchina 🔥🔥🔥

io cmq sto cominciando ad avere paura..sto cominciando a temere che Arthur e Merlin non si ricorderanno mai di essere stati...LORO XD
vabbè, ormai la ff è quasi finita, credo lo scoprirò presto LOL

Ps Arthur ubriaco che dice che è IL RE E NON POSSONO DIRGLI COSA DEVE FARE 😍😍
fantasticooo e ho riconosciuto la frase del telefilm!! Mi sembra 5 x 13!!
(Recensione modificata il 16/03/2020 - 08:10 pm)

15/03/20, ore 17:48

Ho detto di no, non voglio mica sposare un asino!” erano state le sue parole e anche se Arthur era pienamente consapevole che fossero state dette anni prima, quando la situazione era molto diversa, non poteva non sentirsi preso in fallo istintivamente.
che meraviglia dai!!! Fino a quando non avevo letto questa frase, non avevo capito la similitudine della cosa!
In effetti povero Arthur, sentire e vedere questo video, a ridosso della proposta di matrimonio, non deve essere piacevole 😂😂😂
Però è stato bello che vedesse il filmato di quando erano bambini! Deve essere straordinario amarsi fin da bambini e avere ANCHE DEI FILMATI 💙💙💙

okkkk allora il primo bacio c'è stato quando gli ha confessato dei sogni! Non ne ero sicura LOL credevo si frequentassero già!

Ma quindi Will non è morto in questa ff? Sono contenta ahha

Solo una cosa, io non ho capito che discorso doveva scrivere Arthur e a chi o.O è una specie di club del libro?

Baci!!
(Recensione modificata il 16/03/2020 - 07:54 pm)

15/03/20, ore 17:19

Ma che cariniiiii mentre fanno l'albero!! Merlin è così creativo! Una decorazione in più ogni anno, e ogni natale decorano l'albero piano piano, non tutto assieme. Fantastico!!! E che carini mentre fanno il video! Simulano pure l'applauso ahha

Il flashback mi ha dato i brividi 😍 anche se non ho capito quando gli dice "non c'è più tempo"

Se avesse dovuto nascere ancora, tanti e tanti anni dopo, Arthur pensò che l’unica cosa che avrebbe voluto mantenere era Merlin.
bellissimo 😍

-Non ho mai dubitato di te, lo sai, vero?
chissà cosa vuole dire 😍
e poi sexi Arthur che bacia una spalla a Merlin 💜💙💜💜💙💜

Un paio di volte avevano persino alzato la voce, scoprendo che quando ci si apre totalmente, o almeno si tenta, è ancora più difficile dire le parole giuste.
le parole sono fonte di malintesi, disse il piccolo principe.
Mi hai fatto venire i brividi di nuovo!! 👏👏👏👏👏👏
Non mi aspettavo che anche Merlin avesse avuto sogni uguali O.O

Poi, Merlin gli aveva sorriso, con la luce del tramonto che gli accarezzava i lineamenti appuntiti, e gli aveva messo gli arti intorno al collo in un abbraccio imbarazzato e dolce e falsamente virile.
“Guardate cosa abbiamo.”

Questa storia è fantatsica e dolcissima. La adoroooo

“Dio, ti amo, ti amo”, “Tuo, sempre stato tuo”, “Ti ho voluto così tanto”,
bellissime frasi

Sai che non avevo capito che quando Arthur stesse facendo questi sogni, Merlin sapeva già degli incubi? Quando ho letto che gliel'aveva già detto, sono rimasta un attimo stranita e mi sono chiesta "aspetta, quando gliel'ha detto?" poi ho realizzato che in effetti poco prima Merlin gli ha chiesto se era ancora quell'incubo xd

Ridacchiò, passando di fronte alla libreria in cui, anni prima, aveva comprato come regalo “L’idiota” di Dostoevskij
secondo me sono reminescenze del passato ahhah quando Merlin lo chiamaa idiota o asino

Magari gli ha preso un soprammobile di drago? ahha chi lo sa!!
Io però credevo che l'anello fosse il regalo di natale LOL
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 05:33 pm)

15/03/20, ore 17:07

La vita per lui era stato quello. Era stato stare al buio, come sommerso da acqua scura e fredda, e cercare, cercare fra i flutti da dove provenisse quella voce –la voce di Merlin- che lo chiamava ancor prima che sapesse che “Arthur” era il suo nome.
bellissima frase 💜💙💜 mi piacciono le similitudini con la morte di Arthur nel telefilm 💜💙💜

Povero Arthur. Merlin gli chiede se vuole un bicchier d'acqua e lui dice "no, acqua no" 😂😂

Devo dire che avevo già intravisto questa storia tempo fa, ma non ero sicura se leggerla o no, non so neanch'io perchè LOL forse perchè temevo che nella storia Arthur non avrebbe mai scoperto il suo passato xd
ma mi piace già moltissimo questa storia, mi piace l'idea che anche Merlin si sia reincarnato, spero che si ricorderà chi è, non sono abituata a una reincarnation Au dove anche Merlin non sa nulla 😂

Il sogno dove Merlin gli dice "resta con me" è così struggente 😍😍
tra l'altro ho visto ieri quella puntata 😭😭

Li amo tantissimo!!

19/01/19, ore 01:04

Ce l'ha fatta! Alla fine Arthur ce l'ha fatta, ed è stato perfetto, proprio perché alla fine è stato "semplice" nessun discorso, nessuna lunga dichiarazione, una frase e una domanda messe lì nel punto giusto, al momento giusto e Merlin (e anche io con lui) è andato in brodo di giuggiole e ovviamente ha detto sì, ma quanto sono belli e quanto si amano, che bimbi belli. Ho adorato questo capitolo, come gli altri, tutta la preparazione minuziosa di Arthur, il suo voler fare le cose in modo perfetto, i suoi ricordi della prima volta che ha detto ai suoi genitori di Merlin (Uther che quasi esulta è stato davvero esilarante), i suoi ricordi dell'inizio della loro relazione e anche quando ripensa a tutte le cose che hanno fatto insieme. Povero Arthur con i suoi amici che gli ricordano le sue brutte figure da ubriaco... ma poi lo aiutano lo stesso, è stato un momento davvero carino anche quello.
E' stata davvero una bella storia, molto piacevole da leggere!
Come ti ho detto la storia in sé è molto carina e adorabile da leggere, ho giusto qualche appunto, in generale, sul versante grammatico/lessicale, ma niente di grave, ci sono giusto alcuni errori di battitura/distrazione qui e lì e ti consiglierei di usare un lessico più variegato (giusto per rendere tutto ancora più bello) e giusto un paio di accorgimenti per la struttura delle frasi, per esempi ho notato che metti parecchi punti fermi... magari ogni tanto puoi alternare i punti fermi con un punto e virgola e così la frase viene meno "rigida" e la storia fluisce meglio. Tutto qui, nient'altro, spero di non averti offesa con questa piccola, ultima parentesi, non era affatto mia intenzione, anche perché la storia mi è piaciuta davvero. Ti rinnovo i miei complimenti, ho adorato questa Merthur e spero di leggere presto altro di tuo!
Un abbraccio, ciao!

19/01/19, ore 00:27

Io adoro davvero il modo in cui descrivi i sentimenti di Arthur, anche con piccole frasi, è così innamorato di Merlin!
Arthur ubriaco è meraviglioso, quasi si faceva scappare lì che ha intenzione di sposare Merlin... adorabile. Igraine è adorabile, davvero, e il rapporto che ha con Arthur è così dolce! Adoro quando dice che Arthur e Uther sono "emotivamente stitici" è una cosa che ho sempre pensato anche io!
In questa storia si alternano questi momenti profondi, come quello in cui Arthur pensa alla conversazione dei genitori (meraviglioso, davvero) a momenti esilaranti come Arthur che sbaglia a fare il bucato! Geniale!
E per finire il cenone della vigilia, e ci credo che Elena si sia incantata a guardali, Arthur è così innamorato ed è così palese che tutti se ne accorgono, anche chi non li conosce bene come lei. Davvero bellissimo.
Complimenti, ho adorato questo capitolo!
Volo al prossimo!

19/01/19, ore 00:13

Ciao! Finalmente sono riuscita a liberarmi e a tornare a leggere; e come negli altri due capitoli, anche alla fine di questo ho gli occhi a cuoricino, mi piace tanto il modo in cui descrivi la loro quotidianità, il modo semplice ma profondo in cui si amano e vivono questo loro amore, e sono andata in brodo di giuggiole con il pezzo in cui Merlin indossa il maglione di Arthur e lui fa il finto arrabbiato, sul serio! E' una cosa così adorabile. E poi adoro il fatto che siano tutti vivi, e soprattutto il fatto che Hunith consideri Arthur il suo secondo figlio, sicuramente non sarà una suocera odiosa! Spero che Arthur riesca a superare tutta questa paura e chieda a Merlin di sposarlo presto.
Volo al prossimo capitolo!

18/01/19, ore 00:30

Che capitolo delizioso! A partire dalla tradizione natalizia Pendragon-Emrys fino ad Arthur che cerca il regalo perfetto per Merlin! Ma quanto è adorabile! Mi è piaciuto tanto il momento in cui si sono raccontati degli incubi, dei sogni e di tutto ciò che hanno ricordato dal passato, è stato davvero toccante.
Mi è piaciuto molto anche questo, leggerò presto il terzo!
Buonanotte intanto, e complimenti per la storia!

18/01/19, ore 00:20

Ciao! Ho appena scoperto questa storia, sono ricaduta da poco in questo fandom e cercavo qualcosa di carino da leggere, così mi sono imbattuta nella tua storia. Penso che la leggerò abbastanza in fretta, perché mi ha presa dal primo capitolo! Adoro questo Arthur che ricorda i momenti con Merlin, si chiese se chiedergli di sposarlo sia la cosa giusta da fare ma vuole farlo comunque entro l'anno. E poi i momenti di quotidianità tra loro sono così carini! Sono davvero contenta di averla iniziata a leggere!
Complimenti!

07/01/19, ore 00:14

Buonasera o buongiorno, a seconda di quando leggerai la mia recensione ^.^ ti auguro buone feste e un buon rientro, ma veniamo al dunque.
Non entro su questo sito da quasi un'era, e non scherzo. Avevo completamente perso interesse in tutto ciò, ma ho pensato che forse un'altra possibilità gliela dovevo concedere per tutto quello che aveva fatto per me in tutti questi anni.
Sono quindi capitata sul tuo lavoro, ho visto che ha ben cinque capitoli, ma nessuna recensione, il che mi ha lasciato notevolmente sorpresa, spingendomi ad aprire la storia.
Premetto che non ho ancora terminato di leggere l'intera ff, ma rimedierò a breve, quindi per ora mi limiterò a dare una opinione solo ed esclusivamente su questo capitolo.
Se mi permetti - giusto per cavarci il dente subito e non sembrare una strega più del dovuto - avrei degli appunti da fare per quanto concerne la scrittura e la grammatica.
Ho notato in tutta la stesura del capitolo alcune espressioni infelici, per carità, corrette in italiano, ma estremamente poco musicali.
Nelle prime righe scrivi: "Ora, Arthur doveva costringersi ad ammetter ecc" Di per sé la frase in sé non presenta errori, ma posta in quel contesto risulta leggermente -permettimi la parola- faticosa da leggere, o almeno questo è ciò che è parso a me.
Una cosa simile l'ho ritrovata più avanti, quando dici: "Merlin gli fece cenno di un bacio ecc" perché non semplicemente accennare? Risulta più veloce ed indolore.
Per quanto riguarda gli errori grammaticali, ne ho trovati pochi, ma ci tengo a farteli notare così da poter correggerli.
All'inizio hai utilizzato il verbo imbronciare accostandolo alle labbra, ma non è necessario, è superfluo scriverlo.
Dopo i tre puntini di sospensione va sempre la maiuscola, mentre si dice mettere "mettere l'anello al dito" non sul dito.
Ultimissimo appunto e poi giuro chiudo con le critiche, volevo dare un giudizio sul lessico.
Non prenderla a male, perché la storia in sé è deliziosa, e appena chiuderò questo papiro te lo dirò XD, ma il lessico mi è sembrato poco convinto. Ti spiego, hai abusato di verbi quali: fare, mettere, usare. Quando ne avresti potuti usare di migliori o di più adatti nel contesto. Ti faccio un esempio: "Gli aveva messo il seme del dubbio", perché utilizzare mettere quando si può usare piantare, forse anche più corretto?
Ok, giuro che ora ho finito con le cose brutte XD parliamo della storia nel suo lato più bello e piacevole.
Ammetto che è stata una lettura tutto sommato molto gradevole che mi ha fatto sorridere più volte. Arthur è troppo una cutie pie, e leggere di storie dove vive già con Merlin e ne è perdutamente innamorato mi mandano letteralmente in brodo di giuggiole (per non parlare delle Reincarnation!AU, sono il mio punto super debole).
La parte che più in assoluto mi è piaciuta è stata la prima, sarà che Arthur versione piccina è davvero una delle cose più dolci del mondo e vederlo insieme alla sua mamma mi fa volare sugli arcobaleni ti giuro.
Per quanto riguarda il suo rapporto con l'anello (LOL Gollum is that you?) Mi lascia perplessa, è indeciso? Ma indeciso sui suoi sentimenti? E se sì perché? Mi ha intrigato, lo ammetto, quindi di sicuro leggerò il seguito.
Infine la parte zuccherosa e cutie con i Merthur in azione ( I merthur che dormono insieme posso morire felice) è perfetta e assolutamente iconica. Frasi riprese dalla serie e poste nel modo corretto nei dialoghi senza stonare che strizzano l'occhio a tutti noi affamati del loro amore, che dire? Semplicemente perfette.
Non ho altro da aggiungere, spero di non aver dimenticato nulla e di continuare a leggere trovando altre sorprese.
Spero che non te la sia presa per gli appunti, non erano fatti con cattiveria giuro. Non era in assoluto il mio intento.
Per il resto, spero di leggere altro di tuo qui, mi sembra che tu sia riuscita a centrare il bello di questa coppia, senza renderla scontata o troppo zuccherosa.
Ci si vede presto, bye,
Flitwick