Kiss me Merry Christmas
di _Trixie_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/01/19, ore 02:11

Io non ho parole.
Tu mi lasci senza parole. Sempre. Nella maniera più assoluta e totale.
Ti giuro, ti ammiro da morire. Sei una delle migliori scrittrici di cui io abbia mai letto.
Allora, so di averti lasciato già svariate recensioni, per cui mi "limito" a commentare ultimi capitoli e storia nel suo complesso. E perdonami se ripeterò qualcosa che ho già detto ma non ricordo bene.
Dunque, per prima cosa, ho molto apprezzato i personaggi. Come tu li abbia caratterizzati, in un sorta di "ritorno alle origini" , pur mantenendo tutti gli sviluppi che hanno avuto. Assolutamente perfetti.
Probabilmente, quello che, in generale, mi ha colpito maggiormente , é stato questo perpetuo dualismo tra allegria e dissimulata tristezza, dato soprattutto da un così ampio trascorrere del tempo. Mi spiego meglio. Probabilmente é solo una mia impressione, ma il pensare a tutti questi anni (e sono molti, come hai detto, loro sono circa un decennio in ritardo) che passano e passano lasciando loro ancora sole e in bilico in una situazione che non ha vie alternative di sviluppo, rispetto a quella che é sempre stata destinata ad essere, scritta nelle stelle, potremmo dire, mi ha riempito di una malinconia immensa. Non so se era tua intenzione ma, non fraintendermi, era la classica malinconia SwanQueen. Quella tristezza che così spesso mi pervade il cuore (e sono sicura l'abbia sentita anche tu delle volte, o non potresti creare tali concentrati di pura passione) pensando a loro, a tutte le occasioni sprecate, al tempo perso, occasionalmente, alla probabile impossibilità eterna della realizzazione del loro amore, ma che é al tempo stesso, per lo meno a mio parere, ciò che rende la SwanQueen così bella, viva, reale. Ed ho amato ritrovare tutto questo nella tua storia, sebbene mi abbia rattristato.
In secondo luogo (o forse terzo?) mi é piaciuto come hai sviluppato la loro presa di consapevolezza, evidentemente presente e avvenuta già tempo addietro prima del bacio. Rende le cose più originali.
Ma questi ultimi capitoli....
Il penultimo....
Non so che dire davvero. Non lo so, perché qualsiasi parola possa usare per commentare non riuscirà mai ad esprimere quello che sei stata in grado di comunicare.
Stupendo. Onirico quasi, direi.
Come hai saputo riassumere passato presente e futuro, o meglio, la loro fusione, che esplicitamente dichiari, in quel momento, fissandola li, ed estendendola quasi su un piano parallelo allo stesso tempo, quasi a raccontare quella avventura tra loro sole, e ad esprimerla a noi, esterni alle loro me to ed emozioni, io lo trovo assolutamente strabiliante. E non lo dico per lodarti o altro, lo dico perché é la verità. Persino mia madre ti conosce, per quanto spesso ti nomino. Ti senti mai fischiare le orecchie?🤣🤣🤣
Ad ogni modo, tornando a noi, davvero davvero stupendo. il citare il nuovo ramo dell'albero, gli anelli sulla spiaggia, il rapido quanto esaustivo resoconto di quella che sarà la loro vita insieme, il lieve accenno anche, se non ho frainteso, alla nostra fede nella SQ, e a coloro che invece non la credono possibile...tutto eccezionale.
L'intero precedente capitolo finirà nelle mie note di citazioni.
Perché, i collegamenti con tutti i titoli dei capitoli? Geniale! Un'idea che mi é davvero piaciuta!
Ed alla fine é stato bellissimo vedere anche loro trovare la loro felicità, finalmente, dopo che tutti gli altri membri della loro famiglia l'avevano già trovata. Mi ha riempito il cuore di quella gioia che spesso arriva quando mi accorgo dell'importanza e della forza di questa fede. La fede nel vero amore. La fede in loro.
E poi quanto ho riso! In ogni capitolo, cose davvero troppo divertenti! Hahahahaha
Cos'altro posso fare ora se non ringraziarti, per aver reso questa attesa al natale così piacevole , per avermi risollevato dalla tristezza di giorni pesanti e, soprattutto, per aver celebrato ancora una volta la loro bellissima favola nel modo assolutamente speciale che solo tu hai, di farlo?
Davvero, grazie.
E ne approfitto qui per augurarti ormai un buone feste fatte, ma ancora un nuovo anno pieno di meraviglie e di SwanQueen a non finire, ovviamente. ❤
A presto.
Per sempre tua estimatrice.
Eleonora😘

28/12/18, ore 10:48

Ciao! :)
Anche se in parecchio ritardo.. Buon Natale! XD se l'anno prossimo scriverai qualcosa giuro che sarò precisa come un orologio svizzero..
Che capitolo tenero, pieno di amore e.. battibecchi tra Emma e Regina.. la normalità insomma.
Mi è piaciuta l'idea che Henry e Violet abbiano adottato una bambina dalla stessa agenzia di adozioni che portò Henry da Regina.. ❤
Quanto posso amarle? Troppo, davvero.
Emma ha sempre questa aria infantile che la rende sempre giovane, e Regina la rimprovera sempre, perchè lei è Regina Mills, l'eleganza in persona, senza mai un capo di abbigliamento fuori posto o insensato. Penso che una famiglia con tutte queste sfaccettature sia la migliore, soprattutto durante le feste. Adesso basta, mi sto facendo prendere dal sentimentalismo, sigh.
Parlando di te, ormai sei uno dei pilastri di questo fandom, le tue storie sono fantastiche e di questo ne devi essere molto fiera.
Spero che scriverai presto di loro due, sai raccontarle nei minimi partucolari, complimenti ❤
R.

28/12/18, ore 10:36

Ciao! :)
Sono in terribile ritardo stavolta, non ho scuse T.T
Finalmente Regina ed Emma si sono baciate.. quanto tempo ci è voluto! Perchè Regina è scappata? Almeno dopo ha rimediato! Mi è piaciuta come hai fatto andare avanti tutta la storia, loro che si sposano, loro che capiscono il loro amore TwT 10+ !!
Vado a recensire l'ultimo capitolo che sennò non sono soddisfatta xD
R.

26/12/18, ore 15:33

T_____T mi sento tristissima all'idea che niente più "calendario dell'avvento in salsa Swan-Mills" ma anche tanto felice per come si è concluso! Il loro amore eterno ed incondizionato mi rende sempre così incredibilmente felice! E speranzosa di trovare, prima o poi, la mia Regina (o Emma, che dir si voglia) XD Alla prossima e grazie infinite!
Menzione ad honorem per Zelena e la sua scena con il Martini! BWAHAHAHAHAH mi ha fatta morire! Ahahahahahahahah

25/12/18, ore 17:28

Buon natale anche a te...bellissima anche questa storia😘

25/12/18, ore 16:27

Stavolta avevo riconosciuto i riferimenti ai flashforward che avevi inserito nei primi capitoli ;) avevi già programmato di richiamarli in questo epilogo o è stato improvvisato?
Bell'epilogo a chiusura di questa tua nuova avventura SwanQueen :) Una giornata di Natale a casa Swan-Mills con tutta la famiglia riunita; si respira proprio un'aria familiare piena di amore, complicità, risate, gli immancabili battibecchi tra Emma e Regina...
All'inizio dicevi che non avevi programmato nulla in questa storia, ma direi che invece con il passare dei capitoli si è iniziato a percepire un certo "percorso" che li ha legati.
Grazie a te per averci regalato anche quest'anno un calendario dell'Avvento che mi ha accompagnato in questo mese di dicembre :)
Auguri di Buon Natale! :)
Alla tua prossima storia!

25/12/18, ore 16:08

Questo capitolo è molto bello ed emozionante! :)
All'inizio sembra che dopo il passo avanti fatto da Emma, ci sia una nuova battuta d'arresto, ma per fortuna questa volta Regina non lascia andare via l'altra e la insegue...tanto da fare le scale di corsa, non proprio da Regina ;) ho apprezzato il piccolo riferimento al fatto che Emma salta il gradino che sa che scricchiola, il che fa capire la lunga frequentazione che ha Emma di quella casa tanto da conoscerla a menadito (sono piccoli particolari, ma tu qui, come altre volte, sei abile ad inserirli).
E poi c'è tutto il resto del capitolo incentrato sul loro primo bacio :) con la tua solita scrittura intensa, emozionante, poetica, che ci regala anche scorci sul loro futuro, un futuro che vede Emma e Regina felici e innamorate per lunghi anni. Mentre leggevo mi sono resa conto che stavi richiamando alcuni capitoli precedenti, ma poi leggendo le note ho capito che sei riuscita a farlo con tutti, oltretutto a posteriori...complimenti! :) Mi piacciono queste strutture "circolari" nelle storie, tutto quello che hai seminato nei Natali degli altri capitoli ha trovato infine il suo compimento nel bacio di Emma e Regina.
Ora vado a leggere l'epilogo!

25/12/18, ore 15:52

Tu sei un genio ed io ti adoro!!! Sei riuscita a riunire TUTTI i capitoli precedenti in un unico, meraviglioso capitolo finale! Fantastico! T___T un bellissimo, bellissimo regalo di Natale! E già non vedo l'ora di leggere il prossimo! Anche se ultimo t___t A presto! E grazie ancora per tutta la mia Swanqueen che ogni volta riesci a creare! <3

25/12/18, ore 01:38

Sei un'artista tu, non so se hai scritto o scriverai msi un libro, ma se dovesse succedere ti prego di avvisarmi perché lo voglio leggere😍.
Dirti che sei eccezionale è riduttivo dato che tutto ciò che crei è studiato nei dettagli, sempre collegato da un filo rosso e sempre emozionante fino all.l'ultima parola.
Questo capitolo è stato un crescendo e finalmente un pizzico dolce.
Grazie anche quest'anno per l'impiego, la costanza, la dedizione, la passione e la bellezza che metti in quel che fai!
Buon Natale M.
Un abbraccio grande, Jas 😘

24/12/18, ore 14:00

Ma ti sembra il modo di finire un capitolo??? Ti perdono visto che è Natale e soprattutto hai garantito che proseguirai la scena :P
Molto bello questo capitolo! :) Sei sempre molto brava a descrivere i pensieri e le sensazioni delle due protagoniste, a farci percepire questo senso di fatalità nel rapporto tra le due (sono proprio anime gemelle destinate a trovarsi sempre e ovunque), la diversa prospettiva che hanno Emma e Regina di fronte a questa situazione (per esempio finire i due paragrafi iniziali quasi con la stessa frase).
Zelena, da grande fan SwanQueen, dà il suo contributo ;) Emma e Regina devono passare la notte insieme nello stesso letto...e finalmente Emma dice ad alta voce cosa prova per Regina! :) Bella la descrizione degli occhi di Emma, del rapporto tra il loro colore e la Foresta incantata, di quello che rappresentano (libertà).
Complimenti come sempre! :)

23/12/18, ore 22:57

*sbatte violentemente la testa contro la scrivania* se continua così dovranno ricoverarmi d'urgenza in psichiatria prima dell'ultimo capitolo! XD AAAAARGH! SEMPRE, SEMPRE SUL PIÙ BELLO! E finalmente Emma lo dice, LO DICE! Questo capitolo mi ha davvero emozionata soprattutto per tutta la parte riguardo il fatto che loro semplicemente sono destinate ad essere una il vero amore dell'altra, ma anche più di questo, sono destinate a trovarsi sempre, in ogni dimensione, tempo, luogo, spazio, SEMPRE! E questa certezza spaventa Regina mentre rende Emma più sicura e determinata che mai. Può fare le cazzate ma sa che comunque ogni cosa la riporterà da Regina, sempre! E veramente stavo per piangere perchè loro sono questo, sono sempre stato tutto questo e miodio quanto vorrei anch'io la mia Regina e poter essere la Emma di qualcuno! <3 Un legame così forte che supera tempo e spazio e si intreccia per sempre, semplicemente destinato ad essere. Loro sono la mia OTP ed in questo capitolo sei riuscita a rimarcare perfettamente il perchè! Ti adoro! A domani! E grazie!!!

23/12/18, ore 22:55

Con la nota finale ti sei salvata! Ti stavo odiando per aver lasciato a metà la fine e stavo già progettando quale Maledizione lanciarti! Beh che dire, anche questo capitolo, come tutti gli altri, è da togliere il fiato. Adoro la metafora della libertà. Adoro questa storia, anche se non abbiamo ancora avuto il piacere di leggere questo tanto desiderato bacio! So che ci terrai sulle spine fino al 25, ma continuo a sperare che succeda prima (un giorno è fondamentale per la mia sanità mentale). Un bacio, ci leggiamo domani.
~sara~

23/12/18, ore 22:35

Ciao! :)
Buona vigilia della vigilia anche a te! :D
In questo capitolo ci è mancato davvero poco.. è stato cattivo da parte tua lasciarci costì T.T Zelina è una di noi, l'ho sempre detto, adoro come la descrivi.
Regina ti prego lasciati baciare da Emma, sii brava e buona!
A domani col prossimo capitolo ❤❤

23/12/18, ore 22:11

Ancora due giorni e arriverà il loro lieto fine❤

23/12/18, ore 21:53

Allora penso sia una delle poche volte che recensisco, ma ho letto e aspettato ogni singolo capitolo. Quello di oggi è stato particolarmente bello, mi sono emozionata. Ma poi Zelena che shippa Swanqueen?! Adoro! E sopratutto non vedo l’Ora di scoprire come continuerà.

Ps. Ho letto tutte le tue ff e ad ogni nuova storia, con un nuovo contesto e caratteri diversi o semplicemente un nuovo capitolo mi stupisci sempre di più, chiaramente in positivo e ci tenevo a dirti che visto che questo calendario dell’avvento sta per finire spero proprio che tu scriva una long dopo. Mi piacerebbe moltissimo, magari nel nostro mondo, anche senza magia. Detto questo... aspetto il prossimo capitolo!!❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]