Dragon Ball Super Revelation 2
di DarkDarrik

23/02/19, ore 22:59

Mi è piaciuta la soluzione che hai trovato, chiedendo energia ai guerrieri di un altro universo. Come ho anche apprezzato i sentimenti che dai a Tappo e Jiren.
L'uso della sfera in se non mi ha colpito più di tanto, ma non per colpa tua. Ormai lo sappiamo che come colpo estremo per le situazioni usano quello e risolvono la situazione. Insomma, è abbastanza prevedibile.
A questo punto i due fratelli dovrebbero essere morti, per l'ennesima volta.
Ti segnalo un errore, ma solo perché sta proprio male essendo alla fine:potere dell’Ultra Intinto

01/02/19, ore 23:32

Goku ricorre alla sua ultima risorsa, mentre gli altri combattenti si dividono in due gruppi per tenere Broly e Olyb occupati.
Purtroppo Tenshinhan e Piccolo non riescono a tenere il passo con questi rivali e cadono quasi subito, provocando in Gohan quella rabbia che non vedevamo da tempo: bello il richiamo a Piccolo che fa da scudo a Gohan.
Il fatto che gli androidi non possano stancarsi aiuta e nonostante l’aiuto di Bu (finalmente si è svegliato😉), ho l’impressione che il nemico sia un po’ troppo OP: pare che il SS V sia più forte del SS Blue Evolution, mentre il SS Blue Leggendario sia il più forte di tutti.
Con questa situazione disperata, Goku tenta il tutto per tutto e gli viene un idea geniale per i suoi standard😂.
Carina l’idea di passare a Vegeta la Genkidama, che Goku abbia voluto fargli ottenere l’Ultra Istinto di proposito?
Ho apprezzato i richiami alle serie di DB e al film, ma ho notato diversi errori di battitura: ti suggerisco di rileggere il testo diverse volte in fase di revisione per risolvere il problema. Inoltre vedendo che ci sono molti personaggi coinvolti mi sarei aspettato qualche dialogo per coordinare l’azione.
Ora che Broly e Olyb sono morti mi piacerebbe scoprire cosa hanno in mente Demigra e Spektor: il primo ha salvato Olyb solo per liberarsi ed li ha potenziato sia lui che Broly, mente il secondo era interessato al SS4 nonostante il SS God Leggendario sia più forte (credo).
Una cosa che mi lascia perplesso è perché Spektor abbia accettato di allenare i due Saiyan, visto che il suo compito era impedire che attaccassero la Terra.

30/01/19, ore 19:31

Lo scontro tra Vegeta e Olyb prosegue con il Super Saiyan IV in vantaggio sul Principe, tanto che è costretto a fare ricorso al Super Saiyan Blue Evolution. A questo punto l’ago della bilancia pende a favore di Vegeta, Olyb dispone di un’altra trasformazione, cosa che non mi aspettavo.
Goku le prende di santa ragione contro Broly e nonostante la forza del Super Saiyan Blue, anche Broly dispone di questa forma ed il Kaiohken non gli fa neanche il solletico.
Sul finale ho letto della Genkidama, quindi immagino cosa accadrà nel prossimo capitolo. Bella idea quella di coinvolgere anche i del Torneo del Potere nello scontro: hanno dimostrato di saperci fare ed è giusto coinvolgerli.
Per le nuove forme raggiunte da Broly e Olyb mi sarei aspettato una spiegazione sul come sono state ottenute, con qualche dialogo in più magari.
Ieri sono riuscito a vedere il film in inglese, perciò ho colto un po’ di citazioni sparse sia in questo capitolo che in quelli precedenti (come Broly che fracassa la testa di Goku contro il ghiacciaio😂).

23/01/19, ore 09:46

Un capitolo pieno di combattimenti a cui sei riuscito da re un buon ritmo, senza perderti in inutili descrizioni della potenza del pugno o cose simili.
Un'azione incalzante.
Goku il braccio teso di broly non riesce mai a evitarlo, non so quante volte lo visto prenderlo in pieno.
Mi piace come hai sottolineato che il corpo mortale di Goku ha dei limiti a cui deve sottostare.
Sono contento di vedere che l'allenamento a cui si sono sottoposti i due fratelli è servito, riuscendo almeno moralmente a vincere questo primo scontro. Se non fossero arrivati gli aiuti questa volta non so come facevano.
L'unica cosa ma non è colpa tua essendo i termini usati giusti di questo fandom, è il continuo prolungarsi dei nomi delle tecniche: si era partiti da un Super Sayan e siamo arrivati al Super Saiyan Blue Leggendario.
Questo mi fa pensare a quei nomi che a volte si danno da bambini con una decina di aggettivi diversi come " Iper mega super colpo del cannone invincibile ecc.." Se si trovasse il modo di avere dei nomi più stringati secondo me la storia ci guadagnerebbe.

11/01/19, ore 01:11

Ciao DarkDarrik ☺️,
ho notato con piacere che come location per l’allenamento di Goku e Vegeta hai scelto il ghiacciaio che vedremo anche nel film!
Suppongo che Broly e Olyb siano arrivati sulla Terra grazie a Demigra o a Spektor.
Mi ha colpito la volontà ferrea di Broly di uccidere Goku: è sempre per la storia che piangeva da neonato o c’è dell’altro😉?
Olyb, essendo un Saiyan che ha combattuto per evitare l’annientamento del suo popolo, ora è infuriato con Goku e Vegeta perché hanno persino osato allearsi con Freezer.
Le forze in campo sembrano alla pari e ben presto i quattro Saiyan raggiungono le loro forme più potenti, anche se mi aspettavo una reazione di Goku e Vegeta nel vedere un Super Saiyan 4.

10/01/19, ore 13:54

Fammi dire che secondo me ti perdi troppo nella descrizioni degli abiti e per secondo mi piacere capire, ma questo può darsi che lo spiegherai nei capitoli futuri, perché si trovavano lì.
Per essere in quel posto e vestiti adeguatamente non è stato come al solito con i cattivi che vanno dai nostri eroi ovunque si trovino.
Le battute di Broly e Vegeta su Goku sono stati divertenti, che poi francamente questo odio o fastidio che Broly ha per Goku fin dall'inizio non ha delle gran basi. Insomma, il sayan leggendario mi è sempre sembrato un tipo abbastanza complessato e qui ne abbiamo un altro esempio.
Il combattimento è abbastanza veloce e mi pare di capire che nessuno perde tempo con trasformazioni intermedie.

19/12/18, ore 18:37

Ciao DarkDarrik!
Il potente Spektor allena continua ad allenare i fratelli Saiyan in vista della rivincita con Goku e Vegeta.
Penso che l’agente di Zeno sia interessato a scoprire le intenzioni di Demigra, oltre che all’origine del Potere di Olyb.
Nel flashback vediamo il Dio Demoniaco ricongiungere i due fratelli: sarebbe interessante vedere come interagiscono tra di loro al di fuori dei combattimenti e scoprire se si sono visti prima della distruzione del Pianeta Vegeta.
Olyb vuole vendicarsi di Freezer per avere sterminato la sua razza, ma non ho capito perché odia anche Goku e Vegeta, forse mi è sfuggito quel passaggio.
Grazie alle parole di Demigra scopriamo l’origine del potere divino di Broly e di quello scimmiesco di Olyb, frutto della coda dei Saiyan.
Spektor non sembra interessato al povero Broly ed ordina ai due di tornare sulla Terra per combattere di nuovo contro Goku e Vegeta in cambio delle Super Sfere del Drago.
Pare che sia tutto organizzato per il divertimento di Zeno ed il Gran Sacerdote disapprova che avvenga un altro scontro, ma è chiaro che Spektor nasconde qualcosa.
Come il precedente, anche questo capitolo è pieno di spunti interessanti e di flashback che danno un contesto agli eventi del presente, ma la sua brevità non permette di dare il giusto spessore alle situazioni raccontate e ai personaggi presenti.

15/12/18, ore 21:09

Come prima cosa sono sicuro che Spektor stia nascondendo le sue vere intenzioni, la seconda è che si tratta di un genio.
Come autorizzare il suo operato con i due fratelli sayan, semplice, una motivazione per divertire il sommo Zeno. Quindi, tutto giustificato.
Spektor è quindi libero puntare alle sette super sfere senza problemi.
Condivido le opinione del Daishikhan, non è l'essere più simpatico della galassia ma è serio nel suo lavoro.
Mi è piaciuta molto l'idea che Olyb batta Broly trasformandosi nello scimmione dorato.

10/12/18, ore 21:25

Il classico capitolo di transizione, potrei voler dire che qualcosa mi ha colpito ma non sarebbe vero. Vegeta e Goku non fanno niente di particolare, si allenano ma quello o fanno da sempre.
Più interessante è invece l'idea su come Olyb e Demigra siano scappati, mi è sembrata sensata e abbastanza coerente con l'universo di Dragon Ball.
Mi chiedo che interesse abbia Spektor a sentire la storia, la cosa più ovvia è che sia interessato a Demigra dietro a ordine di Zeno.
Vedremo se non c'è dell'altro, non sarebbe la prima volta che un dio viene tradito.

10/12/18, ore 13:32

Ciao DarkDarrik!
In questo capitolo troviamo Beerus e Whis intenti nell’allenare Goku e Vegeta per fargli ottenere l’Ultra Istinto, anche se la strada è tutta in salita.
Un flashback ci porta nella dimensione dove Demigra è imprigionato e Olyb riesce a liberarlo trasformandosi in Super Saiyan II. Demigra informa il Saiyan che esistono altri livelli di potere e che grazie ad essi possono fuggire da quella prigione.
Torniamo al momento in cui si stava tenendo il Torneo del Potere e vediamo Spektor che allena i due fratelli, i quali hanno quasi raggiunto il loro limite.
Spektor vuole sapere tutto sul Super Saiyan di IV livello, perciò Olyb racconta il suo allenamento nella Faglia Temporale con Demigra ed il raggiungimento del Super Saiyan III.
Il capitolo, anche se breve, di base è interessante, il problema è che la narrazione essendo suddivisa su 4 piani temporali mi è sembrata poco scorrevole. Un modo semplice e immediato per raccontare gli eventi del passato in un capitolo può essere il classico flashback: Presente - Passato - Presente.

03/12/18, ore 17:16

Ciao DarkDarrik😊!
Il racconto riprende il finale della prima parte, con Broly ed il fratello che sono riusciti a sfuggire a Goku e a Vegeta, i quali hanno in seguito preso parte al Torneo del Potere. Terminata la competizione i due tornano ad allenarsi duramente, consapevoli che Olyb e Broly potrebbero fare ritorno.
Vegeta è diventato un padre modello, infatti smolla la trasformazione per tornare da Bulma e Bra: ulteriore passo in avanti per lui!
In compenso Goku torna a casa quando c’è da mangiare, ma lui è fatto così 😂.
Con un flashback ci viene mostrato cosa è accaduto a Broly mentre gli Universi lottavano per la sopravvivenza.
L’agente inviato da Zeno non va per il sottile e riesce facilmente a mettere al tappeto i due fratelli Saiyan. Spektor è molto interessato al Super Saiyan IV e intende sapere ogni cosa sulla forma, anche a costo di eliminare Broly.
Olyb mostra di essere attaccato al fratello, perciò decide di vuotare il sacco. Il racconto di Olyb ci porta al momento in cui Freezer distrusse il pianeta Vegeta. Egli ha cercato di impedirlo combattendo al fianco di Bardack, ma invano. Nonostante l’esplosione Olyb riesce a salvarsi grazie all’intervento di Demigra. Vedremo un po’ cosa sta architettando il Makaiohshin stavolta, dato che è rinchiuso in una sfera!
A quanto ho capito Olyb è in una specie di limbo tra la vita e la morta, anche se le parole di Demigra sono contraddittorie.
Sembra che il piano del demone sia di fomentare la rabbia del Saiyan per farlo trasformare.
Qui Olyb interrompe il racconto, e data la potenza di Spektor, gli chiede di essere allenato da lui: non mi aspettavo che l’agente accettasse la condizione e sono curioso di sapere perché ha affermato che “non c’è molto tempo”.

03/12/18, ore 14:12

Vegeta ha tutte le ragione per preoccuparsi, in fatto di figure con persone in vista ( e qui parliamo di un dio e un angelo) non ha rivali.
Avrei fatto le medesime osservazione a Goku.
Spektor è giusto un pelo OP, ma solo un pochino però è stato abbastanza figo come ha steso i due fratelli. In modo da vero professionista, nessuna mossa spettacolare o c....zate simili.
Direi che il vero obiettivo di Spektor è Demigra o almeno raccogliere informazioni su di lui.
Mi è piaciuto come hai inserto Olyb nella storia dei Sayan.
I due fratelli allenati da Spektor potrebbero essere senz'altro un problema , ma credo che rispetto a lui rimarranno sempre degli "scimmioni". In più mi aspetto qualche colpo basso dall'agente di Zeno.