Another Love
di EdSheeran

10/12/18, ore 21:26

Bellissima storia molto coinvolgente e scorrevole mi e piaciuta davvero tantissimo e ho pianto anche tantissimo.

07/12/18, ore 09:29

Questa storia è bellissima, molto commovente.
Mi dispiace per tua nonna!

06/12/18, ore 12:27

Quando apro la pagina e vedo che hai pubblicato una storia, ho la garanzia di leggere qualcosa di bello!
Per me dovresti buttarti nel mondo dell’editoria e scrivere un libro.. ma credo che questo ormai te l’abbiano già detto in tanti.
Mi spiace tanto se stai attraversando un brutto periodo, ma se scrivere ti aiuta, e credo di sì, aiutati con questa arte che hai!
In bocca al lupo per tutto

03/12/18, ore 16:55

Avevo capito immediatamente che Stiles era di cattivo umore perché gli era successo qualcosa. All'inizio pensavo che fosse morto Derek. Mi ha fatto malissimo pensare che fosse la bimba. Detto questo si sente tutto il dolore. Anch'io ho perso mio nonno questo è l'ennesimo Natale che passo senza di lui e ormai il Natale per me non è più felicità come quando ero piccola ma lui vorrebbe che io fossi felice e anche tua nonna lo vorrebbe quindi anche solo 5 minuti sii felice a Natale 5 minuti soltanto io lo sarò.
P. S.
Mi sono mancate le tue storie mi hai emozionato come sempre.
P. P. S
Avevo perso la recensione ma per fortuna che ho ricordato tutto.

03/12/18, ore 11:21

Saranno... Quanti? Due anni che non lascio una recensione qua sopra? Non importa, perchè in questo caso dovevo.
Tesoro, noi ci conosciamo solo via Facebook, ma ti capisco: anch'io - ormai una decina di anni fa - ho perso il mio amatissimo nonno e i primi Natali senza di lui sono stati davvero duri perchè si sentiva tantissimo la sua mancanza. Ancora oggi, purtroppo, la sentiamo ma si sa, il tempo aiuta e per quanto ci manchi, ci piace anche ricordare i bei momenti passati con lui. Mi dispiace tantissimo per tua nonna e immagino quanto sarà triste per te questo Natale... Ma è giusto così, è giusto che tu ti senta così. E' vero, Natale è una festa bella, magica e piena di allegria, ma è normalissimo odiarla quando non si ha accanto una delle persone a cui si vuole bene. Per cui prendila come viene, sentiti libera di piangere, ti tenere il broncio, di non gioire di fronte ad un regalo, di essere triste perchè va bene così (sarebbe strano il contrario), e sentiti di essere così per tutti i Natali che vorrai. Posso solo dirti che all'inizio sì, sarà difficile ma piano piano passerà. Ciò non significa che dimenticherai tua nonna, non sia mai!, ma imparerai a vivere conservando un bellissimo ricordo di lei. Te lo auguro tanto!
MA
Ma veniamo alla os: hai scritto che sarebbe stata triste. Bhè, avevi proprio ragione e forse leggerla di prima mattina, mentre si fa colazione e ci si prepara ad una giornata di studio non è il massimo, ma non ho saputo resistere! Quando cominciano ad uscire le prime os/storie sul Natale (tristi o allegre che siano) non riesco proprio a trattenermi e devo leggerle tutte e subito! Comunque, devo ammettere che all'inizio pensavo ti fossi ispirata al "Canto di Natale" (se non l'hai mai letto te lo straconsiglio, soprattutto da leggere durante questo periodo! - è di Dickens) perchè questo Stiles un po' burbero mi ha ricordato un sacco Scrooge, ma una volta scoperta la morte della bambina mi son dovuta ricredere. Non mi aspettavo niente del genere e mi ha lasciato spiazzata! Ho avuto le lacrime agli occhi praticamente dal flashback fino alla fine. Ho gioito sul finale, quando decidono di riprovarci ma comunque mi è piaciuto un sacco che tu sia riuscita a mantenere quell'alone di tristezza e rimorso che forse li perseguiterà per sempre. Forse torneranno insieme, forse festeggeranno insieme il Natale, ma niente sarà mai come prima. Attraverso le loro voci, i loro volti e i loro sentimenti hai raccontato benissimo quello che provi tu (e quello che una volta, tanto tempo fa, ho provato io), per cui brava, brava davvero! I miei più sinceri complimenti!!

Mi sono dilungata troppo per cui chiudo
Vorrei augurarti un buon Natale, ma non so se me la sento. Ti auguro tutto il bene del mondo, ti auguro di poter piangere e disperarti, ma anche di reagire a questo perdita. Te lo auguro tanto!

Un bacio, Giulia
(Recensione modificata il 03/12/2018 - 11:21 am)

03/12/18, ore 11:11

Una OS davvero dolorosa... Davvero e cavoli bella nonostante tutto...
Anche io ho perso mia nonna quest'estate.. A giugno... Quindi sarà il primo Natale senza di lei...
So che sarà doloroso ma si cerca di andare avanti e passare il Natale in maniera abbastanza serena...
Grazie per questa bellissima OS nonostante tutto mi ha fatto bene ❤️

03/12/18, ore 10:51

Ciao amore mio ❤️
Proprio perché so quello che questa os significa per te e cosa hai passato in questo ultimo periodo, non posso che dirti che mi hai commossa profondamente. La os è meravigliosa, proprio come lo sei tu. Sei tanto tanto forte ciccia e affronti ogni dolore in un modo che mi rende orgogliosa di te. Hai ragione dicendo che bisognerebbe vivere il proprio dolore a prescindere dal Natale e da cosa pensano gli altri, perché perdere chi si ama fa schifo e questo lo so bene. Ti voglio tanto bene picci e come hai detto tu penso che la tua nonna stia sempre con te ❤️
Parlando della os in sé, ho amato tanto questo stiles e questo Derek e il modo in cui si amano e si sostengono a vicenda nonostante le incomprensioni.
In mezzo a tutto il dolore, Derek che ancheggia e stacca la testa ai biscotti con i denti è riuscito a strapparmi un sorriso ❤️
Grazie per questa storia meravigliosa e piena di significato amore.
Ti voglio tanto tanto bene ❤️❤️

03/12/18, ore 09:28

Anche per me è il primo Natale senza mia nonna ed il secondo per mio nonno... Non sai quanto ti capisco...
Mi è piaciuta molto questa storia, non sai quante volte io abbia avuto dei rimorsi perché loro stavano male ed io abitavo a 600 km di distanza...
Comunque mi piace da morire il tuo modo di scrivere. Continua così e do un forte abbraccio ❤️

03/12/18, ore 04:13

Questa OS è davvero toccante...
Due anni fa ho vista accadere una cosa simile ad una signora e a sua figlia è leggere questo mi ha portato indietro nel tempo... molte volte occorre ricordare che il mondo non è perfetto, che non tutti sono persone eccellenti o ottimi guidatori, è che non tutti superano un lutto del genere.

Sei stata bravissima nello scrivere questa storiella, nel metterci dolore e amore perché il Natale ( per alcuni è questo ).
Non bisogna dimenticare ma accettare ciò che la vita ci presenta......
Mi dispiace per tua nonna ♡ ora hai un Angelo che veglia su di te ( credo in queste presenze quindi te lo scrivo ♡ )