La maledizione del ghiaccio
di lmpaoli94

05/01/19, ore 23:40

cm t avevo già scritto nella rece n°1nel cap successivo l'ultima frase ovvero"Distrutta dal dolore come la bambina, la domestica la prese co"era&è incompleta poi nel1°cap hai scritto"Anna, noi non viviamo in una cella frigorifera"ma all'epoca d frozen sistemi per conservare  i cibi c'era solo la ghiacciaia x ql compito non esitevano oggetti come celle frigorifere,frigo,frezer...etc,in quanto oggetti di ql tipo erano fantascienza pura quindi dovresti sostituire il termine della frase sopra con la2°parola che ti ho scritto!

05/01/19, ore 23:16

dunque l'idea della ff è carina ma  trovo che le vicende si svolgano troppo velocemente in quanto nel1°cap sono bambine mentre nel'ultimo sono adulte ora in frozen le vicende si svolgono tanto in fretta ma qui tu hai decisamente moltiplicato la velocità degli eventi&ciò non è un bene in quanto ci sono troppe cose che non tornano che sono:
1-da come hai descritto la cosa sembra che qui i domestici nn sappiano la verità&mi chiedo com'è possibile che elsa viste tutte le emozioni negative che prova a non aver fatto sfuggire niente dato ke+s dice niente emozioni&+peggio vanno le cose insomma ma come diamine fanno ad essere così ciechi&perchè renderli così quando nel film è grazie a pochi ma fedeli servitori se i genitori delle ragazze&poi elsa riescono a nascondere i poteri d elsa altrimenti la faccenda sarebbe uscita fuori prima;
2-altro motivo per cui qui la servitù è pirla riguarda il fatto che anna x5anni ovvero il lasso d tempo ke passa tra il cap n°3&il n°4scompare dal castello ed subito dopo al suo posto arriva hans&nessuno si domanda dove è finita la2°erede nè chi sia l'altro ragazzino che potrebbe essere chiunque anche qualcuno di mal intenzionato obbiettivamente non è normale che a nessuno passi nemmeno x l'anticamera del cervello il minimo dubbio;
3-ma perchè dopo che anna s sfoga con kris lui le consiglia di chiarire con la sorella&se poi nella ff non c'è nemmeno uno straccio d frase in cui s vede il tentativo della+giovane d chiarire subito?
4-tra i primi3cap&gli ultimi2passano5anni ma dato che nella parte iniziale della ff se passa1anno a dir tanto perchè farla incoranare regina se in questo lasso d tempo lei non è adatta per il compito il quanto è  una preda facile troppo ai sentimenti negativi nè visto il tempo trascorso può essere maggiorenne che ad arendelle è a 21anni,in quanto sia un tempo che adesso per ottenere il titolo d regnante bisogna aspettare che chi stava al potere deve abicare o tirare le cuoia&nel2°caso se l'erede è troppo giovane e/o inesperto per il compito viene scelto un reggente nel frattempo bisogna aspettare a seconda dei casi la maggiore età o anticipare l'incoronazione d qualche anno ma di solito s punta per sicurezza alla maggiore età che è posta tra i18&21anni quindi renderla regina in modo così spiccio è forzatissimo;
5-ma perchè il tizio che cercano i regnanti si fa chiamare il guaritore di arendelle se non vive ad arendelle&perchè a 'sto tipo non hai dato anche un nome d battesimo oltre che un titolo?ora se il tizio sapeva del problema d elsa vuol dire che ha incontrato i genitori delle protagoniste il che mi fa pensare come diavolo ha fatto a metterci così tanto ad arrivare ad arendelle anche se avesse vissuto in capo al mondo&avesse trovato brutto tempo durante il viaggio cmq nn giustificano5dannattissimi anni se elsa&co avessero aspettato un altro pò potevano pure morire tutti&male inoltre ha la stessa utilità&personalità d1singolo cubetto d ghiaccio in pieno inverno,in sintesi questo qui è peggio della fata madrina d ella quanto meno quella aveva come"scusante"un pò tanto campata in aria ma così vanno le fiabe&favole che doveva apparire non prima del momento d maggior bisogno dl protagonista&poi qlcs fa ma questo tizio non fa un tubo!

11/12/18, ore 21:59

dunque come avevo detto nel2°cap hai postato2volte il testo da entrambe le parti ma non ho capito xkè il2°lo hai sistemato per il99,9%(in quanto nel sistemarlo hai tagliato le ultime parole dell'ultima frase)mentre qui no!tra l'altro visto che gli autori hanno detto che se elsa nn fosse nata coi poteri sarebbe stata castana qui prima del incontro con malefica li aveva così?poi quanti cap avrà la ff?

11/12/18, ore 21:39

dunque il cap non è male ma la reazione di anna è troppo ooc,ora va bene essere un pò spaventata ma nel canon quando la verità viene a galla non è così cattiva con elsa che poi la maggiore ha congelato la stanza ma non le ha arrecato chissà ql danno fisico a da cm la descrivi sembra una cosa tipo una cs molto superficiale&lieve cm il contatto con un piccolo oggetto appuntito o un taglietto cm ql dovuti dalla carta se fosse successo il contrario(presentare ciò come una ferita enorme&profondissima da cui sn usciti littolitri d sangue e/o il congelamento del cuore,cm avviene nel film)la reazione potrebbe vagamente starci ma x anna nn sarebbe cmq stato ic visto cm s comporta x tt il film!

10/12/18, ore 09:59

ciao ho letto i primi capitoli di questa longfic&per come è strutturata l'idea di base sembra interessante ma occhio agli errori,ad esempio in entrambi capitoli hai inserito il testo2volte!