The Targaryen Wolf
di Believer98

16/09/22, ore 00:46

Peccato che la storia sia incompiuta, sicuramente sarebbe stata meglio della serie

13/03/19, ore 13:33

Mi piace tantissimo come hai inquadrato al volo tutti i personaggi, dando a ciascuno di loro il giusto spazio, senza mai essere noiosa.
Continuerò a leggere senz'altro! Scrivi davvero bene.
Se ti va passa a dare un'occhiata al mio primo capitolo: la storia si chiama the Death of Duty. Se dovessi riscontrare recensioni positive, la continuerò! Mi piacerebbe avere la tua opinione. :)

18/01/19, ore 15:04

Uffa finalmente riesco a recensire questo capitolo!
Dunque vediamo il ritorno dei buoni alla barriera, con chiaramente i problemi di capire chi ha fatto il giuda.
Io punto su Alysen Torner e sul bastardo di forte terrore, che più che da una finestra lo defenestrertei dalla cima della barriera (anche se ammetto di non avere idea di chi possa essere cosi coraggioso o pazzo da buttarlo giù).
poi l'incontro con maestro Amenon, terzo genito di Maekar I° e possibile papabile al trono di spade ma a cui rinunciò per non venire meno ai giuramenti e andò dai guardiani per evitare di essere usato contro il fratello minore e gli diede il saggio consiglio.
Poi la verità viene a galla con l'origine di John che viene rivelata e cosi lui scopre di non essere uno Snow ma un Targaryen (spero di aver scritto giusto ma con nomi non italiani io ho difficoltà) e per di più è un papabile al trono di spade, il grande trono fatto con le armi dei nemici sconfitti in battaglia da Aegon I il conquistatore e arroventate dal fuoco dell'ultimo essere che aveva mai visto Valyrian Balerion il terrore nero.
Certo adesso che tutto sembra procedere bene, (Ah non so se l'hai leto o l'hai mai visto ma esiste un libro Fuoco e Sangue che narra tutta l'epopea dei Targaryn da Aegon I° a Aerys II° il primo volume che si ferma alla fine della reggenza dei reggenti di Aegon III° narra che tutti i dragh volati al nord hanno avuto problemi con la barriera), però è pur vero che l'odio di Roberth è talmente forte che non mi stupirei che chiamasse alle armi tutti e tutto e si oprecipitasse al Nor chiedendo la testa del Targaryen e rimanendoci secco nello scoprire che c'è ne sono due.
Comunque vediamo che grazie al folletto e a Varys i guardini capiscono quello che gli aspetta e agiscono di sonseguenza e dopo aver dato il ben servito ai traditori scappano in numero e si preparano a raggiungere gli altri membri della famiglia regnante ... certo che adesso ci sarà l'incontro tra i tree e poi botte da orbi e massacri.

16/01/19, ore 01:39

Ciao, questa ff mi sta prendendo molto e non vedo l'ora di sapere come si evolveranno i fatti.

07/01/19, ore 12:58

Mi piace l'idea e mi piace come scrivi. Nella serie non possiamo vedere la reazione di Robert alla notizia di Jon, ma qui si. La scena della rivelazione è bella, con gli Stark messi alle strette e Tyrion e Varys dalla loro parte, i Tyrell dispiaciuti per loro. Poveri Bran e Rickon, povera Arya, povera anche Sansa e ovviamente Eddard.
Per quanto riguarda il pairing Arya/Jon uhm sai che finora l'avevo trovato soltanto sulle piattaforme di fanfiction inglesi? Alla fine sono soltanto cugini (cosa comune nel medioevo) e gli stessi nonni di Eddard sono cugini.
Comunque Ditocorto è proprio un verme. Sono curiosa di scoprire come reagiranno i ribelli nelle terre della Tempesta una volta saputo di Jon e come farà Tywin a placarli. Sono anche curiosa di leggere la reazione di Jon alla notizia.

04/01/19, ore 18:54

Acccidenti ci credi commento e poi appare un nuovo capitolo, mi scuso se ho saltato ma avendo le vacanze e capodanno in mezzo beh ho avuto da fare e prometto di non averlo fatto apposta se non ti va bene io prometto di prendere una nave e navigare oltre il mare stretto e andare ad unirmi allla compagnia dorata e restare li per ... 10 anni (in fuoco e sangue ogni volta che uno va in esilio deve stare via 10 anni anche se molti non tornano perchè muoiono o decidono di restare li dove sono).
Comunque vediamo Bran che inizia a ricordare chi lo ha defenestrato (e che spero sempre paghi il giusto filo magari facendo il ballo della corda per lei, mentre lui ... bah lo vedrei bene nelle miniere d'oro di Castamere) poi arrivano i tirapiedi del re e poi la situazione si fa incasinata!
Certo Sam è il solo a restare con i piedi per terra assieme a Pyp, loro che capiscono la situazione con cui avranno a che fare quando il rettile sarà scoperto e presentato.
Comunque Roberth agisce e anche Ditocorto ... stavolta lo ammiro, è stato capace di farla in barba a tutti e a tutto, tanto che perfino il ragno tessitore non ha saputo nulla di quello che bolliva in pentola.
Eddar Stark è stato fregato e viene portato a processo davanti a tutti e arrestato.
Povere le lady e poveri tutti gli Stark ... sono nei guai ma di una cosa sono sicuro visto che cercheranno un Tsrgaryen finiranno con trovare Aemon e dubito molto che capiranno il pasticcio ma toccare il maestro dei guardiani della notte significare avere addosso tutti i guardiani della notte e se te li ritrovi come nemici anche tutto il nord si darà da fare.
Comunque è incredibile di come il segreto sia stato mantenuto ... Tyrion e Varys non sanno nulla e restano a bocca aperta, Eddar sembra intuire e poi arriva la mazzata!
E per una volta tanto il vecchio leone resta sorpreso e agisce .. mentre il folletto non sa che fare gli Stark all'angolo e Ditocorto riceve la paga di giuda ... spero che si strozzi, comunque adesso vediamo che accade e cosa succederà!

04/01/19, ore 17:59

finalmente riesco a recensire questo capitolo, la storia è assai interessante e siamo nei territori dei bruti ... nei libri si da molto risalto alle differenze tra gli inginocchiati e il popolo libero sulle leggi e sulle relazioni tra capo e subbordinati.
Comunque sia ora che il drago è nato temo che andrà a finire male .... molto male. certo il fatto che sono oltre la barriera li mette al sicuro almeno per un pò ... certo che ne succedono di tutti i colori quello che temo è che se quel mostro di Snow scopre tutto può vendere la testa di un Targaryen al re e ottenere lo sciolglimento dei voti (anche se io farei cosi, gli darei il premio e poi gli regalerei una barca sabotata cosi va a navigare e quanto è ben lontano con gli squali che sono stati atratti la nave va giù e tanti saluti al Bolton e pace alla sua anima mera).
Comunque i giuramenti in teoria lo salvano o quanto meno se cercano di prenderlo il nord farà casino.

22/12/18, ore 22:49

Ah finalmente riesco a recensire questo capolavoro. Dunque vediamo il matrimonio dotrakhi, spero di aver scritto bene ma mi confondo sempre, e a differenza dei libri/fiction abbiamo un doppio matrimonio e quella specie di verme strisciante di Visery si sposa e si comporta in maniera più decisa (non mi piace come persona) ah poi il buon Illyrio fa il suo dono (di certo chi ha rubato il terzo uovo fara bene a non farsi vedere). Poi c'è il cavaliere errante dell'isola dell'orso. Poi vediamo la reazione del re alla notizia della situazione e poi vediamo Cersei agire ... Spero che si strangoli e che il mastino la faccia fuori. Poi ecco che arriva il vecchio leone (lo ammiro per il suo modo di fare machiavellico contro i Reys e i Tarbek, mentre lo odio per come si comporta nei confronti del folletto). Una situazione veramente complessa degna del mondo di Martin ora attendo di vedere che accadrà.

17/12/18, ore 12:06

Ciao! Che dire... il Trono di Spade! Amo questa serie e proprio ieri ho rivisto il primo episodio della prima stagione... troppo bello!
Sei partita proprio bene, mi piace davvero il modo che hai di raccontare... continua presto, sono molto curiosa di sapere come andrà la storia!
Grazie!!! A presto 😘

17/12/18, ore 12:05

Ah finalmente riesco a recensire il secondo capitolo.
Dunque vediamo la vita di Jonh alla barriera e il suo rapporto con i vari membri della confraternita dei guardiani della notte.
Lo vediamo avere degi screzzzi con il lord, discutere, fare a botte e poi vediamo lui .. il mostro di Games of Thrones .. l'essere più abbieto, viscido, malvagio, crudele, diabolico mai creato ... il terribile (e visto che segui la descrizione dei libri anche brutto come la fame) e pazzo Rasmy Snow.
Che diavolo ci fa il bastardo di forte terrore alla barriera? é vero che è un pazzo scatenato e crudele ma nei libri essendo il solo erede rimasto a Roose Bolton esso se lo tiene e lo prepara a diventare erede di forte terrore.
Stavolta è finito alla barriera .. anche se come diavolo ha fatto a mettere le mani sui dei Crannomeng?
Per fortuna poi è stato preso e stavolta paga il gisto filo (anche se io gli avrei fatto lo stesso trattamento che riserva alla prima moglie nei libri magari con l'aggiunta del fatto che io mi metto fuori dalla sua cella e mangio e bevo facendo in modo che il profumo del cibo gli entri nella cella con un cuoco che elenca i piatti e io che commento il sapore, il gusto aggiungendoci qualche frecciata) e Jonh ha ragione un gruppo un tempo nobile adesso per andare avanti deve raccogliere gli avanzi di galera da tutti i setti regni anche se per il bastardo di forte terrore avrebbe meritato di essere appeso e lasciato li fino alla fine, si diciamo che lo odio però ammetto anche che mi fa un pò paura e non vedo lora di vederlo morto.
Comunque sia vediamo anche i bruti agire e anche cercare di salvarsi dagli estranei che stanno arrivando a minacciare tutto e tutti.
Interessante le discussioni e nche il tradimento .. bah adesso vediamo un pò che accadrà e di certo adesso Jonh ha mostrato poteri del drago ... in teoria ora che ha giurato ed è entrato nei guardiani è salvo dalla furia di re Roberth Baration e di quei maledetti Lannister (odio la famiglia Lannister anche se c'è il mio personaggio preferito, il folletto).

10/12/18, ore 13:29

Ah ecco qua una nuova ff sul Trono di Spade, vediamo un pò il nostro maestro del cognio che inizia ad indagare.
Certo è strano che Ned non abbia mai detto la verita alla sua sposa, va bene che re Roberth odia i Targaryen cosi follemente che credo che se avesse sentito di Maestro Aemon sarebbe stato capace di raccogliere i vessili e muovere guerra ai guardiani della notte ma almeno a sua moglie poteva dire tutta la verità e anche il motivo della bugia.
Comunque anche se a me non piace Peter devo ammettere che sa muoversi, sa quali tasti premere e sa anche osservare ciò che accade.attorno a lui, dunque siamo proprio all'inizio dei libri, dopo la caduta (in realtà defenestrazione) di Brandoon poco prima che tutti paratono dal nord per recarsi a Sud, comunque adesso che gli altari sono saltati la verità verra a galla e temo che andrà a finire male. molto male e non vorrei affatto essere nei panni di Eddar quando la verità verrà scoperta!
(Recensione modificata il 10/12/2018 - 01:30 pm)