Un nuovo inizio
di Dida77

03/07/20, ore 01:04

Adorabili... Le loro paure, le loro emozioni verso l'un l'altro.. Li hai descritti benissimo! Grazie :)

24/07/19, ore 22:25

Ho letto gli altri tre capitoli uno dopo l'altro. Non potevo fermarmi.
Be è una storia dolcissima; loro due, il loro rapporto è dolcissimo.
Sei riuscita a rendere perfettamente le paure e i timori di Bucky e la preoccupazione di Steve.
E poi quel finale perfetto. Così lieve e dolce.
Sei bravissima e adoro come sai scrivere di questa coppia!

23/07/19, ore 00:27

Primo capitolo letto.
Io amo il modo in cui tu riesci a rendere questi due personaggi, questa coppia. Anche se finora ho letto pochissimo di tuo e comunque storie molto brevi, riesci a farli amare sempre più.
Di questo capitolo ho adorato le due diverse prospettive, è bello leggere i pensieri di entrambi nello stesso momento. E tu sei riuscita a descrivere in maniera perfetta il tormento, l'insicurezza di Bucky e la testardaggine di Steve.
Al prossimo capitolo!

27/05/19, ore 15:59

Ma la bellezza di questa storia? T_T! Quanto sono ic?? Quanto?? Bravissima tesoro. È questa che avevi chiamato Latte e Biscotti? Sarebbe stato perfetto <3 sono molto felice di averla letta, mi ha scaldato il cuore.
Un abbraccio grande Chia

28/12/18, ore 03:07

Ciao!!! Eccomi qua a proseguire i nostri scambi! ^_^
Intimità… già dal titolo prometteva bene!
Insomma adoro i contesti di intimità in una coppia! Specie in questa coppia!!!
Deve essere felice Bucky, uno spazio tutto loro, per poter condividere momenti assieme!
Quanta dolcezza e sensualità tra quelle mura.
È così tenero a preoccuparsi della salute di Steve, di come si alimenta.
Steve hai bisogno di qualcuno che si prende cura di te, non puoi campare a scatolette.
E Bucky che ha solo se stesso da portarsi dietro, ma credo sia tutto quello che Steve desidera.
Hai reso proprio l’idea dell’intimità tra l’oro. Il titolo rende proprio l’idea.
“…Steve si sorprese a pensare quanto fossero belli quei sorrisi e quanto gli fossero mancati fino a quel giorno. Fino a quando Bucky fosse stato al suo fianco in grado di sorridere, tutto sarebbe andato bene, in un modo o nell'altro…”
Questi loro pensieri sono così belli!
“…"Latte caldo e biscotti?" rispose Steve.

"Dai, davvero? Mi stai offrendo latte e biscotti per cena? Sei serio?"…
SALVATELOOOO XD
(comunque a me capita di campare a LATTE e BISCOTTI).

Le risate di Bucky… che bello!
E poi loro due … sono così dolci!
Capitolo molto tenero!!!!
Complimenti!
Boingo!!!!

14/12/18, ore 04:25

Ciao! Eccomi qua al nostro primo scambio! ^_^ Spero siam il primo di molti!!!!
Sono felice di aver letto la tua storia! Adoro gli Stucky, Adoro Bucky Barnes, ho letto quanto ha passato il convento (cioè la panini). Insomma adoro i personaggi che hai messo in scena!

Che bello ritrovarli assieme! Che ci sono rimasta un attimo basita quando me lo rimettono sotto ghiaccio! Per poi ritrovarlo scongelato in Civil War e … sappiamo tutti com’è finita!

Bello come i cercano di trovare un nuovo equilibrio nella loro vita.
Entrambi fuori dal mondo, Bucky ha anche di più da recuperare.

Interessante come hai gestito le due prospettive cosa non facile.
Dividendo il brano con le prospettive dei due protagonisti della storia.
La differenza del modo di vedere dei due.

“…Lo vide raddrizzare le spalle e alzare il mento, ricordando un po' il Bucky sicuro di sé che conosceva un tempo. Vide una certezza illuminare di nuovo i suoi occhi. E per la prima volta da quando lo aveva ritrovato, vi vide la speranza…”

Mi piace il tuo modo di descrivere Steve, speranzoso e come sempre ottimista (speriamo che mantenga questo ottimismo fino alla fine di episodio 4 End Game).

Mi piace anche nella prospettiva di Bucky come hai descritto i tormenti del nostro cari soldato d’inverno.

“…
I ricordi più brutti e traumatici erano i più forti e finivano sempre per vincere sugli altri. La conseguenza era che, per il momento, riaffioravano solo i ricordi associati all'Hydra, con il risultato che Bucky si sentiva sempre più un mostro e sempre più lontano all’essere umano che era andato in guerra settant’anni prima…”.

Steve che mostra la sia sensibilità “…Riprese fiato e continuò: "Perché posso sopportare tutto, ma non credo che sarei capace di sopportare di perderti di nuovo. Questo no.” concluse Steve. Il volto ormai bagnato dalle lacrime…”.
Mi piace come hai dosato la tenerezza e di aver dato voce a delle mie speranze di vederli assieme.

Bel primo capitolo e scommetto che i prossimi saranno un crescere, quindi ;-)) al prossimo scambio!!!!
Boingo

13/12/18, ore 17:50

Ed eccoli finalmente ritrovarsi! Ritrovarsi davvero, al di là di tutto, oltre i malvagi giochi del tempo, oltre le ferite e la paura, oltre il dolore e la rabbia. Il ricordo della polmonite di Steve è struggente. La preoccupazione di Bucky di poter fare del male al suo Stevie è tenera ed è proprio questo contrasto che rende tutto perfetto: il soldato che può essere letale trema al pensiero di ferire l'unico essere umano che conti, per lui, e si scioglie con le carezze del suo compagno di una vita, per tanto tempo perduto ma mai dimenticato. È bellissimo, e il bacio finale è una benedizione. ❤️

11/12/18, ore 03:21

Ehilà, sono una ragazza del gruppo di Facebook! Allora, devo dire che non ero sicura se leggere o no questa storia, ma non perché la trama non mi ispirasse, ma perché ultimamente non leggo molto se non per qualche scambio di recensione o per qualche fumetto.
Visto che però non riesco a dormire, ho deciso di farlo e devo dire che non me ne sono pentita!
Ovviamente amo questa coppia e devo dire che questa è una delle prime storie che leggo, contando anche la mia ahah.
Allora; mi è piaciuto molto questo primo capitolo, mi è piaciuta l'idea di parlare dal punto di vista di entrambi i personaggi per farci vedere i loro pensieri, ma soprattutto, come anche usato come titolo del capitolo, le loro decisioni.
Steve, come sempre, è stato testardo e parecchio dolce. È un vero amore e spero davvero che il rapporto con il suo vecchio amico possa tornare alla normalità! 😍
Bucky mi ha rattristato molto, si sente davvero in colpa, però è una cosa perfettamente normale.
Non sarebbe umano se no...
Sono felice che Steve l'abbia convinto e che abbia trovato, come lui, una piccola briciola di speranza per provare ad andare avanti e non farsi buttare troppo giù da quegli orribili ricordi sul Hydra.
Quindi, nel complesso, questo capitolo mi è piaciuto molto!
Per quanto riguarda gli errori grammaticali e di ortografia, ho notato che fai solo un errore.
Fai continue ripetizioni e solo su una cosa; il nome del personaggio.
L'ho notato soprattutto con Steve perché, ogni due per tre, ripetevi quella parola.
Non c'è bisogno che lo fai, il lettore ha capito di chi stai parlando, ma se proprio hai questo dubbio che invece non l'abbiano capito, ti consiglio di usare altre parole.
Ad esempio; il capitano.
Oppure più vaghi; l'uomo, lui, egli.
Ti consiglio davvero di rileggere e correggere perché hai sbagliato ripetutamente questa cosa e se ripetuta ancora e ancora, potrebbe davvero dare noia/fastidio al lettore.
Comunque è un bel capitolo, scritto bene e che dà emozioni, non preoccuparti.
Al prossimo capitolo!
Baci.

11/12/18, ore 00:47

Quegli incubi. Così vividi e reali. Li hai descritti come se fossero tuoi. Impressionante.
Fa tanta pena il povero soldato perso nel freddo e nel dolore. Ma ha il suo Steve a proteggerlo e confortarlo. Incredibile. Pur parlando di incubi, questo capitolo sa comunque di casa, di famiglia, di coppia, di sentimento. Sarà per la scena iniziale, con la sensazione calda e avvolgente dell'acqua, del telo, del calorifero. Ma soprattutto dell'affetto e la cura di Steve nei confronti di Bucky, e la tenerezza che è inevitabile provare per i pensieri di Bucky che confronta il suo passato col presente e la promessa di un futuro, entrambi dono del suo Steve. Bellissimo.

10/12/18, ore 09:37

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, anche più del secondo. L'idea di dividerlo nei due punti di vista è stata azzeccatissima perché li ho adorati tutti e due e mentre leggevo quello di Steve ero parecchio curiosa di capire cosa pensasse Bucky,quindi ottima idea e resa ancora meglio :) infine la mia parte preferita è Steve che pone quell'unica condizione, mentre leggevo mi chiedevo quale potesse mai essere e poi pensavo: Steve accetta bucky in qualsiasi modo non ha bisogno di condizioni... Poi l'ho letta ed è perfetta. È assolutamente ciò di cui tutti e due hanno bisogno, quella promessa, ed è tenerissima la scena che ha descritto, mi è piaciuta un sacco. Spero i prossimi capitoli siano altrettanto belli quanto questo :)

10/12/18, ore 00:17

Awww, che senso di intimità! Latte e biscotti...non riesco a pensare a niente di più vicino alla definizione di "comfort food"! Bucky che, poco a poco, quasi non riuscendo a crederci, torna alla vita, e Steve che finalmente si sente a casa, perché per lui "casa" si dice "Bucky". Grazie a te questi due adesso hanno anche un'altra casa: il mio cuore.

09/12/18, ore 23:12

Quante emozioni! Mi stai facendo affezionare a questa coppia, e lo sai perché? Perché ne parli, li descrivi e li fai parlare come se li conoscessi di persona. Come se ti avessero raccontato le loro storie e i loro sentimenti, e tu ne avessi fatto tesoro, custodendoli con amore e rispetto. Adesso ce ne stai facendo dono e ti ringrazio. C'è una delicata attenzione in ciò che scrivi, un muoversi in punta di piedi che mi affascina.
Grazie di aver deciso di scrivere e pubblicare.
Adesso attendo con trepidazione la tua prima Johnlock!