Friends with benefits
di Hypnotic Poison

16/12/19, ore 16:58

Prima recensione premio per il contest "Il triangolo no!"

Ciao cara, eccomi qui a lasciare la prima recensione premio! Parto col dirti che sono crepata — c.r.e.p.a.t.a — quando ho letto della papera di gomma! Stavo ancora ridendo per quei testa d'alga testa di broccolo (che mi hanno piacevolmente ricordato i battibecchi di due personaggi di One Piece, ma non divaghiamo!) e alla fine mi hai dato il colpo di grazia ahah! Tu non lo sai, ma mi hai consigliato la storia giusta da leggere, perché in questo periodo avevo proprio voglia di una commedia frizzante. L'ho trovata veramente spassosa, dalle descrizioni ai dialoghi, senza contare l'esito di questo malefico piano! Tralasciamo il fatto che in ogni "cretino" detto da Minto c'era un "Ti amo" decisamente malcelato per Kisshu, ho riso un sacco di volte durante la lettura, la lunghezza della OS non l'ho minimamente sentita.

« Immagino tu non abbia intenzione di unirti a noi il prossimo sabato? »
« Per racimolare misere attenzioni di soggetti poco interessanti in un mare di corpi alticci e sudati? Figuriamoci! »
« Un no grazie sarebbe bastato. »
"Ordinari approcci verbali tra Minto e Kisshu, volume I". Ecco. Non devo aggiungere altro, pure l'idea di Kisshu in un luogo pubblico senza che nessuno prenda un infarto finisce in secondo piano. Sul serio, dovrei citare metà testo, come "E con il naso all’insù in maniera altezzosa copiata da chissà quale delle sue amiche [...]". Già, Ichigo, da chissà quale amica l'hai copiato questo modo di fare?
Mi sono veramente divertita, il cliché degli amici con benefici è stato gestito alla grande. Il quadrato che hai scelto per parlarne è perfetto, con gli altri personaggi della serie secondo me difficilmente si sarebbe ottenuto lo stesso effetto! Minto nell'ultima parte, quando la vediamo sorseggiare il suo tè con aria saputa e soddisfatta, è favolosa. Me la sono immaginata lì, seduta compostamente, con un "Like a boss" che le compariva sopra la testa ahah! Ha fatto la parte di quella simpatica come un palo in — ehm — per tutta la storia, ma io l'ho adorata, era ed è rimasta per tutto il tempo così Minto che non le si può dire niente. Io l'ho vista come la vera protagonista, la vera mente geniale e malefica di tutto quanto, come la Lady Macbeth della situazione — anche se qui il sangue non c'entra niente, se ne avverte l'odore solo quando Ryou e Kisshu sono faccia a faccia: ogni volta s'intuisce come sognino di spaccarsi il faccino a vicenda a randellate sulle gengive, ma questa è un'altra storia.
Io ti giuro, non riesco a scrivere una recensione sensata in questo momento. Già sono fuori come un balcone di mio, figuriamoci dopo aver letto di questo branco di pazzi! Ryou che sbrocca tre volte su due e parla in inglese a caso mi ha stesa ahah! E Ichigo con i suoi tremila segni d'interpunzione nei messaggi pure! Questo piccolo particolare su di lei mi è piaciuto tantissimo: vedere i suoi messaggi entuasiasta da un lato e quelli di Minto, più pacati e perfettini dall'altro, è stato un modo per scavare ulteriormente nella testa di entrambe. Io dico sempre che nei dettagli si vede il grande, e anche solo da come una persona scrive nei messaggi si può capire qualcosa su di lei. Secondo me tu hai scelto il modo giusto di rappresentare sia Ichigo che Minto anche in un contesto secondario come quello. L'avvicinamento tra Ryou e Ichigo è avvenuto esattamente come m'immagino che avverebbe, con un battibecco sconclusionato, lei super imbarazzata e lui che alla fine perde le staffe e passa all'approccio fisico. Dai Ryou, buttati e facciamola finita, se no poi Minto ha ragione a dire che "sei un uomo con il testosterone insoddisfatto" ahah! Stesso discorso per l'approccio tra Ryou e Minto. All'inizio fa un certo effetto vedere questi due personaggi così complici, perché nell'anime non vediamo nulla del genere, ma secondo me la cosa è possibilissima. Basta prendere in considerazione il carattere di entrambi per accorgersene, e poi tu l'hai gestita benissimo. Tutti i personaggi sono IC, tutti si prendono il giusto spazio. Kisshu in questa storia l'ho trovato più in secondo piano, ma la cosa non mi è dispiaciuta, non solo perché lui si è fatto perdonare nel finale (LA PAPERA DI GOMMA AHAH), ma anche perché è stato super spassoso assistere ai teatrini tra Minto e Ryou (con tanto di Zakuro sullo sfondo che si faceva betamente i fatti suoi e se la rideva in disparte!). La OS fila nelle preferite, giuro che leggere il finale mi è dispiaciuto, ne avrei lette altre 20 pagine di questo delirio ahah!

05/06/19, ore 00:14

Sono anni che non leggo fanfiction, e sono ancora più anni che non ne scrivo. Da un paio di giorni mi sono riavvicinata all'ambiente ed al fandom, e questa è stata la prima ff che mi è capitata sottomano. Partiamo dal presupposto che mi hanno incuriosito i personaggi e l'incipit della storia, poi ho letto il tuo nome e sono andata sul sicuro. Nonostante la lunga assenza ricordavo il tuo nick, se non erro avevo letto altre cose senza però commentarle (andrò a controllare :P). Allooora, inizio finalmente con la recensione. La fanfiction in sé mi piace molto, anche il fatto che sia una one-shot ci sta. Ciò che ho amato più di tutto sono stati i dialoghi: precisi, coerenti, diretti e letali. Inizialmente credevo che, dopo il bacio e a furia di giocare a fare i fidanzatini, Ryo e Minto avrebbero davvero finito per iniziare a provare del vero interesse l'uno verso l'altra. Dato che però non mi piace molto come coppia, gli sviluppi reali mi son piaciuti molto di più! La parte degli SMS mi ha fatto morire (soprattutto quando Minto si mette con Kisshu, ed Ichigo le manda quel messaggio chiedendole perché non glielo avesse detto), Ichigo penso l'avrei mandata al diavolo molto prima! Un po' come in Kodomo No Omocha, quando Fuka e Akito si mettono insieme, poi Sana torna e capisce di essere innamorata di lui. Seee ciao core, il treno è passato ormai, potevi pensarci prima (d'altronde è pur vero che ti accorgi di tenere ad una persona solo quando la perdi, ma così è troppo comodo...). Dunque, bella fanfiction, vedo che ultimamente il fandom sta morendo un po' - comprensibile, sono passati 15 anni più o meno da quando è uscito TMM :/ Vado a recuperare gli anni perduti x) ... In tutto ciò ho dimenticato di farti i complimenti :') Complimenti!

13/05/19, ore 06:57

Ma sai che mi hai aperto un mondo? 😅
Non penso di averci mai pensato ma Minto con Shirogane non mi dispiace affatto, potrei persino rubarti il pairing 😜
Ho iniziato a leggere non sapendo bene cosa aspettarmi dato il titolo affiancato al rating verde, e anche se nel momento della prima "bugia" di Minto mi si è stata abbastanza chiara la piega che avrebbe preso la trama (leggi: immaginavo scattasse la doppia gelosia con conseguente chiusura con le tue coppie predilette u.u) per più di un momento mi hai fatto pensare/sperare nella nuova ship 😅

Si percepisce forse in certi punti la genesi travagliata di queste (ben) 20 pagine, che hai fatto benissimo a non dividere 😉, ma per il resto tutto scorre piacevolmente senza intoppi o incidenti grammaticali di sorta (come sempre del resto u.u).

Mi hai fatto spesso notare come la mia Ichigo sia "donna di facili costumi", te la rigiro dicendo che come fai tu la rossa infantile e capricciosa riuscendo a farmela rimanere sullo stomaco pochi altri xD
Shirogane, per quanto tu mi stia antipatico, scordati della bambina, tira un pugno in faccia a Kisshu e prenditi Minto, o ufficializza passati di gloria con Zakuro (headcanon vero, signorina Hypnotic Poison? 😜)

Tutto bello, tutto ben scritto e non ho altro da dire su questa faccenda. [semicit.] 😉

08/01/19, ore 23:19

Com'era quel detto? Mmh... ah, sì: a volte ritornano xD
Premetto di averci impiegato letteralmente una vita a leggere questa storia, un po' perché le feste mi hanno tenuta lontana dal pc, un po' perché la sessione invernale è appena iniziata e ho dovuto alternare lo studio alla lettura – della serie: studiare per quattro/cinque ore di fila alternando dieci minuti di lettura (molto salutare mi dicono). Ma bando alle ciance, ora inizio a recensire come si deve.
Sappi che all'inizio mi avevi davvero convinta. Credevo seriamente che, per un motivo o per l'altro, alla fine Minto e Shirogane avrebbero mandato a quel paese Kisshu e Ichigo e sarebbero rimasti insieme, anche se non so esattamente perché. Sarò sincera, la Ryo/Minto, insieme alla Ryo/Retasu, è una di quelle coppie che non ho mai shippato neanche un briciolo, eppure, per la prima volta in tutta la mia vita, sei riuscita a farmeli piacere. So che il tuo – e il loro – intento non era questo, ovviamente, ma ci tenevo a farti sapere che probabilmente hai appena fatto nascere una nuova ship improbabile ahahaha
L'idea della relazione fittizia per far ingelosire le loro vere prede mi è piaciuta molto, questi due ci sono riusciti alla grande, ma non avevo alcun dubbio al riguardo xD
È stata una lettura lunghissima, ma ne è valsa la pena. Mi hai fatta ridere, riflettere, e in alcune parti anche rattristare, ma alla fine questo benedetto Easter Egg non l'ho trovato e ora sono rimasta con il dubbio e la curiosità ahahah. È anche vero che ho dovuto spezzare la lettura in più giornate e potrei essermi persa qualcosa, ma ho dei vaghi ricordi nella mente. Riguarda forse Ryo e Zakuro? Oppure Ryo e Retasu? (Sto andando un po' a caso e un po' ripenso a delle parti che volendo potrei rileggere, ma non so se riuscirei comunque a trovarlo da sola, quindi un aiutino non mi dispiacerebbe xD).
Non so se serva a molto farti i complimenti, dopo tutti questi anni ormai do per scontato che le storie che scrivi le apprezzo ai massimi livelli. Sono rimasta molto soddisfatta, come sempre, d'altronde.
Quindi niente, ti auguro buon anno visto che non ho avuto modo di farlo prima. Ah, e attendo suggerimenti sull'Easter Egg ;P
Buonanotte!

30/12/18, ore 00:27

Hola!
Allora, partiamo col dire che questa FF è lunghissima, ma bellissima! In alcuni passaggi sono morta dal ridere e, in altri, non ho potuto che dar ragione a Minto.
Ichigo mi è sempre stata un po' sulle palle, perchè il fatto che concentri su di sè l'attenzione di 50'000 ragazzi mi disturba e, sinceramente, ho trovato la l'idea di Minto e Ryou fantastica.
Però, grazie al cielo la rossa ha mollato il fidanzato! Mark era una palla al piede!!!
E, infine... Kissuh geloso è aww!! Lo adoro: è il mio personaggio maschile preferito da sempre, lo amo alla folie e vederlo(finalmente!!!) ingelosito per qualcuna come si deve mi riempie il cuore di gioia =)
E poi beh, l'accoppiata con Minto è vincente <3
Ottimo lavoro =)

28/12/18, ore 00:12

LOL eccomi eccomi arrivooo! Sopravvissuta alle feste commento questa nuova piccola chicca (che avevo già letto ma shhht! non si dice!) e pretendo gli elogi perché sono stata tutto il tempo a farti da tifoseria xD

Come se poi tu ne avessi bisogno mannagg...! xD

Come sempre, qui c'è una manica di disagiati che fa paura. Salvo solo Minto (all'inizio) perché vabbé, dai, capiamola, così dal niente passi dagli ardori adolescenziali per l'onee-sama bellafigatamarranobbbileesaggia a... Kisshu... xD Lo so che è un bravo patato e gli vogliamo bene, ma comprendo che la cornacchietta si scompensi un pochettino xP Sugli altri stendo un velo pietoso -.-"" Kisshu capacità intuitive 0 (ha ragione Ryouuuu xD non puoi essere geloso di tutte ;) ) Ichigo sorvoliamo che lei con gli anni peggiora, Ryouccio caro i cohones dove te li sei persi bella gioia -.-?

Minto non deve fare le cose d'istinto, che è peggio della gatta xD ma a qualcosa alla fine è servito ♥ bello Kisshulino gelosone ♥♥♥ (amatevi voi due perdiana!!)

Ichigo resta uno scandalo fino all'ultimo, meno male che ogni tanto a Ryou l'ormone si scongela oltre il suo cervello e arriva ai muscoli così agisce *w*!

Bella e dolciosa, ne sentivo il bisogno ♥ non abbandonarmi per troppo tempo ora eh ♥?

Mata ne! ♥

13/12/18, ore 19:36

Ciao, che bello tornare a leggerti su questi schermi e ovviamente la storia è bellissima sia come caratterizzazione dei personaggi, sia come avvenimenti, sia come idea.
Questo finto “accoppiamento”, detto così in effetti suona un po’ male, tra Minto e Shirogane è stata un’ottima idea, anche se purtroppo la nostra rossa col cavolo che senza un aiuto del biondo si sarebbe svegliata a capire le cose.
Purin è sempre unica e mi fa morire dalle risate.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “lo guardò si sbieco attendere che lei continuasse, un sopracciglio alzato in quella maniera sarcastica”.
Inoltre non so se sono io col telefono, ma il messaggio di Ryo dopo aver baciato Ichigo non si legge bene ma è una lettera sotto l’altra in verticale.
L’easter egg non l’ho trovato sorry, a mia discolpa posso dire che ho letto la storia un po’ a scuola di specialità nelle pausa, un po’ in viaggio e il finale a casa perché altrimenti non riuscivo a trovare il tempo.
Alla prossima e tanti auguri di buone feste anche a te!
Kiss

12/12/18, ore 22:39

Questa one-shot è fantastica e diventa automaticamente una delle mie preferite fra quelle scritte da te, sappilo. ♥
Tu sei geniale. Punto.
Sarebbe superfluo soffermarmi sulla caratterizzazione dei personaggi (tutti perfettamente ic, ma non c'erano dubbi) e sul tuo stile, sai che sei una delle mie autrici preferite qui, quindi parto direttamente con la trama.
Geniale, mi ripeto.
L'idea di mettere insieme, seppur per finta, Ryou e Minto mi è piaciuta perché -oltre ad essere poco comune- è risultata perfettamente "funzionale" per quello che i due miravano ad ottenere: l'attenzione degli altri due.
E, se su Kisshu avrei avuto qualche speranza in più (la spintarella data da Shirogane è stata utile, ma non penso fosse fondamentale, testa d'alga si sarebbe dato una mossa comunque), su Ichigo non contavo proprio: povero Ryou, la sua costanza è davvero lodevole e lei non se lo merita. Ho adorato, poi, il "triangolo" (lo possiamo davvero definire così, poi?) Kisshu-Minto-Ryou, con l'ultimo che si leva qualche sassolino dalla scarpa e si diverte a mettere in croce il povero alieno ahaha
La cosa che mi infastidisce è il non riuscire a scrivere una recensione che mi soddisfi per quella che io reputo una delle shot migliori lette nell'ultimo periodo, quindi perdonami ma non riesco a fare di meglio al momento ^^"
Complimenti, leggere qualcosa di tuo è sempre un grande piacere ♥
A presto,
Marty

11/12/18, ore 01:22

Posso dirti che la coppia Mina e Ryan io un pensiero ce l'ho fatto spesso e volentieri, anzi francamente parlando prima di conoscere EFP io li davo praticamente per scontati insieme, li trovavo bene accoppiati, con molte cose in comune molte più di quante Ryan ne potesse mai avere con Strawberry o con Lory che pure so alcuni shippano con lui, la coppia Mina e Ghish l'ho scoperta con EFP. Comunque leggendo la storia quasi quasi tifavo per loro che s mettessero insieme alla fine, e la mettessero in quel posto a Ghish ma soprattutto a Strawberry che ho sempre trovato estremamente irritante, frivola, leggera, egoista, egocentrica anche più di Mina, convinta che il mondo debba girare tutto attorno a lei come pure tutti i ragazzi, e soprattutto con la scusa dell'essere confusa ed indecisa gioca coi sentimenti di tutti gli altri, e non parlo solo di Ryan, Ghish e Mark, ma anche di Lory che sa essere all'inizio innamorata di Ryan. E' la classica persona che meriterebbe alla fine di rimanere da sola, per la serie chi tutto vuole alla fine nulla stringe. Mai capito cosa Ryan ci trovasse in lei, trovo Mina non solo più bella ma molto più matura, e non trovo abbia poi questo carattere tanto brutto, rispetto a Strawberry anzi mi sembra decisamente meglio. Anche qui appena Ryan si confronta con Strawberry finisce per cederle subito come un povero baccalà. Più travagliata la happy end di Mina e Ghish, ma il Ghish geloso signore mie è impagabile. Ma di tutta la storia un dubbio atroce mi è rimasto no anzi due: primo Paddy e Tart che fanno sesso, ogni tanto ho ancora difficoltà a ricordarmi che non sono più bambini, e che ora invece di giocare a medico e paziente lo mettono in pratica, e secondo ma davvero Ghish siede a tavola bevendo tè con le sorelline di Paddy???? Agghiacciante brrrrrr